quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/01/2011 18:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedremo, dai, non è una roba essenziale, sarebbe solo un diversivo in+.più per l'ospedale che per il camper in realtà!A parte ciò, mi ticordo che avevi postato le foto della tv se non ricordo male,potresti spiegarmi come la tieni ferma per evitare le vibrazioni in viaggio?perchè dato che ne abbiam comprata un'altra dopo che la prima, si è fusa da nuova,non vorrei rischiare altri danni...Thanks!
questa è la zona più verso nord di C.del Lago ho fotografato la colonnina che menzionavo prima, una veduta del paese dal parcheggio, e il cartello che indica la presenza del camping.
In merito alla colonnina dicevamo con jj62 che secondo un calcolo per fine marzo è difficile che siano attive, comunque se dovessimo scegliere questa zona io alcuni giorni prima farò un sopralluogo di verifica.
ultime due foto dei parcheggi che citavo prima e che si trovano fronte "viale trappes", ora a voi per la definizione su goggle earth.
Secondo noi per il periodo stabilito, cioè fine Marzo non dovrebbero esserci problemi di affollamento, certo qualche macchina in più sicuramente, ma non penso affollamento.
E' stato un uichend all'insegna del mezzo di jj62, una sorpresa inaspettata, nel giro di una decina di giorni stravolto il pensiero di mio fratello, adesso si ritrova con modifiche, prove, ecc...
ok vi saluto se riesco a più tardi altrimenti a domani, ciaooooo.[;)] quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/01/2011 11:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, in effetti il tempo passa e sicuramente non sono esenti da invecchiamente[:(]
quote:Risposta al messaggio di ecovip 2 inserito in data 23/01/2011 11:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti, conviene metterla dentro solo se AGM...io lì ho la seconda vasca, purtroppo non potrei creare un gavone lì[xx(]
quote:Risposta al messaggio di faith79 inserito in data 23/01/2011 18:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, per la cifra che dici adesso dovresti rientrarci di sicuro con qualcosa avente le caratteristiche che ti avevo dato io
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 23/01/2011 19:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Torto, ottimo lavoro[:)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 23/01/2011 19:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao TORTO Ho dato un'occhiata ai parcheggi ,la distanza dal centro storico è simile, in ogni caso o uno o l'altro van benissimo ,forse quello sterrato vicino al lido sembra più idoneo per camper Sono contento che JJ62 sia soddisfatto dell'acquisto,ho letto che già punta ad alcuni accessori,non so che tipo di batterie vuol montare noi tutti siamo diversi e con diverse esigenze . Sebbene io lavori spesso su parti elettroniche non sono proprio amante di quegli aggeggi che propongono per i camper ,spesso si usa per fine settimana 2 - 3 giorni ,nei mesi estivi spesso c'è il sole percio i PANNELLI SONO INDISPENSABILI le batterie lavoro su vari tipi ma preferisco quelle da AVVIAMENTO si possono utilizzare per avviam. di emergenza certamente, vorrebbero messe all'esterno e senza pretendere troppo sotto la panca dx dietro il sedile sarebbe il posto ideale per un GAVONE basta fare piegare una lamiera da un lattoniere e fissarla al telaio ,alla bandella in alluminio e sui 2 fronti . Li volendo si possono mettere anche 2 batterie Sotto il pianale lato passeggiero dove posizionare il gavone passano tutti i cavi destinati alla cellula ,basta fare un foro passare all'interno per collocare vari comandi ,come INTERUTTORI INVERTER LEVE COLLEGAMENTO BATTERIE in parallelo
lato posteriore
lato anteriore quote:Risposta al messaggio di co rivo rivo inserito in data 23/01/2011 20:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'idea c'era e c'è tutt'ora ma mancano i professionisti che lo facciano abbiamo anzi 1006... ha già tutto manca solo il s.to roby
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 23/01/2011 22:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, spero che al più presto possa diventare possessore di un CAMPER SERIO. Rispondere alla domande qual'è la migliore annata è impresa molto difficile...forse potrei dirti qual'è il miglio decennio...e a questa domanda ti rispondo...parti dal 1993 e conta più o meno fino a dieci...il risultato sarà, il decennio in assoluto più felice della serie Ecovip[:)] Chiaramente il prezzo varierà in base all'anno...e l'oscillazione può essere chiaramente notevole in base ad esso. Forse se indichi il tuo budget potremmo aiutarti meglio...nel senso che ad esempio...sulla parte meccanica Ford c'è stata fino al '97...ma se il tuo budget è superiore ai 20000...allora forse sarà inutile parlare di Ford e passare a Iveco[;)] Tutto questo decennio comunque è accomunato dalla cellula simile (tranne che per i modelli dal 2000 in poi che sono a parete liscia, bandelle laterali in alluminio che danno la possibilità di ospitare gavoni di tutto rispetto (per non parlare della qualità ed indistruttibilità delle stesse) WC rigorosamente nautico, presenza del forno, frigo da 105 litri...tranne nei modelli dal 2001 in poi...lì hanno messo quello grande da 145 (se non sbaglio)disposizione uguale per tutto il decennio, mobile (colore e qualità del legno) uguale per tutto il decennio, bagno (forma e materiali impiegati) uguali per tutto il decennio) stufa Truma 5000 fino al 2000 dopodiché è stata adoperata la combi per i modelli dal 2001. Motorizzazione Ford fino al 97 e Iveco e ducato dal 97 in poi...i 200 invece sono tutti su Iveco. All'interno trovi ben 4 oblò (anziché 2...media che tenevano altri camper di altre marche con allestimento simile) e precisamente sulle seguenti zone: letti a castello\cucina\dinette\mansarda. Come consumi siamo la...forse sui motorhome trovi un pò di consumo in meno per via dell'assenza totale della mansarda...su questi mezzi trovi il gradino elettrico ed il riscaldatore della cellula in marcia...su altri in inverno in marca muori di freddo e basta. comunque, potrei continuare all'infinito ma conviene che fai domande più mirate e magari ci indichi la fascia di prezzo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 23/01/2011 17:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tiziano. Mi dici: "Visto che il motore è turbo e non lui stesso ad aspirare il GPL ,se il GPL lo spari nel collettore di aspirazione, ma prima dei 4 ingressi di aspirazione testata, viene proiettato verso l'esterno perchè più peso e tutta la ulteriore combustione-potenza va a carico del primo cilindro ,praticamente l'ultimo più lontano." La tua descrizione sulla immissione del GPL è esatta. Ma non capisco perchè dovrebbe dare problemi alla bronzina. Forse per una maggior pressione sulla testa del cilindro per la detonazione del GPL? Da quello che sapevo il gasolio dovrebbe avere una accensione più violenta ed immediata del GPL e/o della benzina. Quando apro la valvola del GPL il rumore del motore, al minimo, diventa inferiore, come se la preaccensione si riduce, ma in tutti i cilindri; e dire che al minimo la % di GPL ad ogni giro dovrebbe essere superiore che quando gira a 3000 giri. Sto sbagliando qualcosa? Cordiali saluti. Max.