quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 24/01/2011 10:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torto guardando le foto sembrerebbe che si potrebbe fare in effetti lì...certo è vero che non mi sembrerebbe il caso di farlo dove sembrava ci fosse terra ...e quindi eventualmente fango...ma se c'è la zona sterrata no problem[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/01/2011 10:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è la foto postate per primo della zona parcheggio camper sul verde, comunque agibile, a meno che in quei giorni ci sia pioggia copiosa, in quel caso diventerebbe inagibile e dovremmo spostarsi in uno asfaltato, vedremo, io magari alcuni giorni prima rifaccio un sopralluogo.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 24/01/2011 10:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah speriamo piuttosto che non ci sia pioggia copiosa altrimenti salterebbe tutto...sai che divertimento ognuno nel proprio camper[xx(]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/01/2011 10:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho visto le previsioni meteo dal satellite, se continuano così le perturbazioni, in quei giorni avremo sole, al massimo cielo velato, nulla di più, poi può suceddere di tutto...
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 24/01/2011 10:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo bene[:)][8D]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/01/2011 10:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> porti sdraio e ombrellone...[8D]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 24/01/2011 10:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli stanno perennementi a bordo...come anche i giochini per la sabbia del mare...andranno bene per il lago[:0]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 24/01/2011 10:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]...speriamo di ricevere altre probabili notizie di altri posti..anche perchè meglio avere l'imbarazzo della scelta che essere legati ad un solo posto...tanto con il camper e sopratutto in parcheggio libero si può decidire anche qualche giorno prima[^]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/01/2011 23:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per le spiegazioni Il mio budget é... il meno possibile. Mi spiego meglio: se devo spendere una cifra significativa, allora vorrei valutare un mezzo almeno euro 3. Ma a questo punto spenderei troppo. Quindi mi orienterei su un mezzo dei primi anni di produzione, a meno che qualcuno che non mi dica “guarda che dal 1996 hanno risolto il tal difetto grave” Quindi il ford va bene? E’ molto rumoroso? E i famosi problemi al cambio che si rompe sono frequenti? Inoltre, gli impianti idraulici come sono? Voglio dire, quanti litri di acqua si possono caricare, sono esposti al gelo o protetti, i serbatoi sono nelle cassepanche oppure le cassepanche sono libere ed i serbatoi sono tutti sotto pianale? Scusate la raffica di domande ma non avendo un catalogo dell’epoca non so come siano fatti questi camper Ciao
tp://i55.tinypic.com/2dsqsgo.jpg ">no accorto di questo:
è alla fine del cruscotto , da dove esce aria calda per spannare
il vetro.
il problema riscontrato è sia a dx che a sx proprio alle penultime
feritoie. a sx meno evidente ma a dx è terribile[:(]
la domanda è che non mi sia staccato il muso come successe a giordano?
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 24/01/2011 12:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come parli, vedo che non sei proprio all'asciutto...io ho un EV2 del 1994 e ti posso dire che adesso a quasi 130.000 km e non ho mai avuto problemi se non con la frizione ma pare che con quei chilometri sia anche una cosa normale (parlando di "furgoni" a pieno carico dalla concezione al giorno in cui cesseranno la loro attività) in media con circa 15.000,00 euro(mille +, mille-)ne potresti trovare uno della prima serie che va da 1993 al 1994 che a quanto pare sono quelli con meno probabilità di rimanere a piedi per problemi alla pompa di inezione...dopodichè il motore è identico ai modelli successivi. Per il cambio bisogna fare attenzione a non lasciarlo a secco o comunque periodicamente cambiare l'olio (altrimenti potrebbe dare problemi essendo più delicato di altri cambi)...per il resto il motore Ford è un mulo di montagna...un pò lento e questo è risaputo(anche se ti posso assicurare che quanto si stà in vacanza basta e avanza)...inoltre il Transit ha una postazione di guida più automobilistica rispetto all'Iveco che invece sembra un camioncino (cosa che però è solo un problema di abitudine)...anche perchè alla fine l'Iveco è proprio un camion in scala ridotta(cosa che può essere intesa solo ed esclusivamente come una cosa positiva. Salendo un pò di prezzo potresti incappare nei modelli del 1995...cellula uguale identica alle precedenti ma con la cabina Ford MKV (cruscotto tutta un'altra storia interno portiere più moderne e lo riconosci dalla mascherina anteriore con griglia ovale. Dal 96 in poi Laika ha introdotto la porta di tipo automobilistica...che se la guardi attentamente la usa ancora oggi anche sui Kreos (modello di punta della Laika)...propro sugli impianti non ha particolari controindicazioni...anzi...grazie alla più elevata coibentazione, rispetto ad altri, ha meno problemi. Il serbatoio di serie è sotto la panca...l'altro dipende...i posti dove piazzarlo possono essere molteplici...e solitamente l'autonomia è minimo 250Lt. Spero di essere stato utile...se hai altre domande particolari...comunque ti consiglio eventualmente di cominciarne a vedere qualcuno di presenza così ti fai una idea e puoi passare a domande magari più specifiche[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/01/2011 12:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ciao Flavio...scusa ma non ho capito che problema hai avuto[:(]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 23/01/2011 19:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti io sono stato lo scorso anno in quel parcheggio la zona e tranquilla non ci sono grossi problemi mi ricordo che nel parcheggio c'erano un po' di macchine perche li davanti c'e una pizzeria ma noi abbiamo acceso i nostri crame e non ci ha detto niente nessuno . un solo problema e guardateci bene quando ci andate perche davanti prima della pizzeria ce' una caserma della unita' cinofila e nel cortile e' pieno di gabbie con i cani che durante il giorno li portano ad addestrare proprio in fondo a quella strada sterrata che si vede nella foto. ebbene quando ci siamo andati noi i cani non si sono sentiti x tutto il giorno ma in compenso anno abbaiato x tutta la notte [}:)][}:)]. chi a il sonno pesante come me' magari non avra problemi ma gli altri [xx(][xx(]. non so se e' ancora cosi' ma pero' prendete le giuste precauzioni. saluti gianni.