quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/03/2011 11:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di orsolupo inserito in data 25/03/2011 12:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mi raccomando la tua e anche la mustang, una delle macchine che preferisco. Quante ne vidi anni fa negli US! Buon lavoro!![;)]
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 25/03/2011 11:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:...yesss confermo. Ma tu ti riferisci ad altri problemi sulla radio o alla linea? Ho escluso la linea perchè con la lafayette avevo 1 w in più. Che ne dici?>> Il CB probabilmente ha qualcosa che non va', magari ha subito solo uno smanettamento al livello di trasformatori di accoppiamento (verificare la presenza di cera e lock-paint sulle tarature), purtroppo le diagnosi a distanza non sono un gran che: in RF troppe variabili concorrono per ottenere il risultato sperato
quote: Eventualmente potrei costruirmi un dummy load con delle resistenze al carbone come questo? ( http://www.fucimin.altervista.org/dummy-load.html). Posso evitare la schermatura di tubo per un test veloce?>> mi sembra una ottima idea...mi raccomando i reofori devono essere corti come in foto altrimenti poi si avvertono gli effetti induttivi
quote:PCT ho fatto una ricerca su web e ho scoperto che i cinesi si sono addirittura inventati il clone del 2sc1969 Mitsubishi. Li si trova su ebay. Lo monti e dentro non c'è un bel nulla!, guadagno zero! Assurdo.>> eBaja e' piena di transistori in RF provenienti dalla Cina, ma non sono cloni: sono proprio contraffatti, ovvere transistori in BF rimarchiati con le sigle piu' varie [}:)] Ciao Giordano
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/03/2011 15:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/03/2011 15:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie giordano, sinceramente questo apparato mi sembra veramente originale e non pasticciato. La persona che me lo ha venduto sembrava sincero nell'assicurarmi che lo aveva usato poco e del fatto che l'unità era completamente originale (ma questo non consideriamolo). Le bobine di regolazione sembrano non avere cera o smalto "di blocco" tranne uno con sola cera per me originalissima.Quello che è strano (ma vado a memoria perchè al momento non fu necessaria una annotazione dei dati) è che ricordo che con il cavo volante da 5 mt connesso all'antennino lemm uscivano 3,5/3,8 w circa. Durante le tarature il ros era di 2,2 max e ho trasmesso solo per il tempo di tarare l'antenna. Alla riconnessione del cb su cavo posato da 15 mt circa ho inizaito a notare solo 2,5w. Se non avessi avuto un altro cb avrei dato sicuramente la colpa alla linea di trasmissione o al rosmetro. Spero solo di non avere la fortuna che sia qualche condensatorino in perdita. Che cu.ooo! massi
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 25/03/2011 15:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao lena, ...se il frno a gas lo si usa poco, quello a microonde ancor meno, sei dipendente dalla colonnina o da generatore, ...che non penso nessuno accenda per scaldare il latte la mattina. Comunque in campeggio, a patto che l'automatico in colonnina regga la sua richiesta di potenza lo puoi usare. Ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 25/03/2011 15:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Iena
quote:mi pare strano che nn c'è il forno a gas ma a microonde... l'avrà cambiato il propietario... il microonde si può utilizzare solo con allaccio alla 220V.. le batterie di che anno sono? c'è scritto sopra.. 4 pannelli? wow ma da quante watt sono? comunque gli accessori che hai citato non fanno una gran cifra in €.. il piu costoso è l'antenna satellitare... se poi la usi... per cui tira sul prezzo.. >> quoto...
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 25/03/2011 15:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Quello che è strano (ma vado a memoria perchè al momento non fu necessaria una annotazione dei dati) è che ricordo che con il cavo volante da 5 mt connesso all'antennino lemm uscivano 3,5/3,8 w circa >> Massi, premesso che ti consiglio vivamente di ripetere l'esperimento di cui sopra (magari trovi nuovamente i 3,5w...), e che un SWR di 2,2 non guasta un finale, ti consiglio di realizzare quel carico passivo per rifare le misure senza troppe variabili Ciao Giordano ps: hai posta [:)]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 25/03/2011 20:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ti ho risposto. Grazie mille.massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 25/03/2011 20:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 25/03/2011 13:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, certo che ne avevano fantasia una volta[:)]
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 25/03/2011 14:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lena ti chiedo scusa ma mi ricordi l'anno del mezzo?[:)]