CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1930 20 85816
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:21:37
giordano domandaid="red">... ma le gomme piu gonfie non dovrebbero abbassare i consumi di gasolio?? e viceversa? una gomma gonfiata a freddo a 4 in velocità in estate a quanto arriverebbe? 5?
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:29:31
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/04/2011  12:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, il gommista me le ha gonfiate a 4,5 tutte, ultimamente a 5 poichè essendo vecchiette dopo un po' vanno giù. Certo che l'ideale sarebbe l'azoto, stabile con la temperatura. Se ricordo bene però l'importante è non scender troppo. Sentivo dire che una causa di scoppio della giomma è la scarsa pressione. Che ne dite? Massi www.ecovippari.com

Modificato da massi68 il 12/04/2011 alle 13:30:06
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:38:26
Caro Jimbo, per quanto riguarda il cb sono giunto alla seguente conclusione. Il cb era ok, la linea di trasmissione era ok, ero io che non ero ok; praticamente il mio alan 48 è un old version e dipendente non poco dall'alimentazione. Mi ha traviato il fatto che la lafayette a confronto usciva sempre con 3,5w anche a motore spento (è vecchietta ma meno vecchia dell'alan e probabilmente + stabilizzata). Testata sul camper ora ottengo 3,5w sul ch1 e 4w sul ch40. Il Ros 1,6 agli estremi di banda (1,7 a motore acceso). Hai una vaga idea di come può succedere questo cambiamento di +0,1 ros? Ma alla fine è stata un'avventura che mi insegnato un po' di cosine belle. Ciao, massi www.ecovippari.com

Modificato da massi68 il 12/04/2011 alle 13:40:14
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:13:00
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 12/04/2011  12:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ma le gomme piu gonfie non dovrebbero abbassare i consumi di gasolio? e viceversa?>
> questo e' corretto per valori di pressione molto bassi che peggiorano l'attrito con l'asfalto
quote:una gomma gonfiata a freddo a 4 in velocità in estate a quanto arriverebbe? 5?>
> esatto... per la seconda legge di Gay Lussac la pressione e' direttamente proporzionale alla temperatura a parità di volume; se per esempio abbiamo una pressione di 4bar a 0°C, avremo 4,3bar a 20°C e 5,2bar a 80°C Ciao Giordano
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:27:25
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/04/2011  13:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:il gommista me le ha gonfiate a 4,5 tutte, ultimamente a 5 poichè essendo vecchiette dopo un po' vanno giù.>
> se hanno piu' di cinque anni e' consigliabile sostituirle...
quote:Certo che l'ideale sarebbe l'azoto, stabile con la temperatura.>
> se segui il link: [url] http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/Azoto.htm trovi informazioni interessanti
quote:Sentivo dire che una causa di scoppio della giomma è la scarsa pressione. Che ne dite? Massi>
> quoto... Ciao Giordano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:30:58
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/04/2011  13:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Il Ros 1,6 agli estremi di banda (1,7 a motore acceso). Hai una vaga idea di come può succedere questo cambiamento di +0,1 ros?>
> hai verificato con cura l'azzeramento del ROSmetro prima di ogni lettura? In caso affermativo e' abbastanza strano Ciao Giordano
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:33:00
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/04/2011  15:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioè questa?[:(] a seconda legge di Gay-Lussac afferma che in condizioni di volume costante la pressione di un gas aumenta linearmente con la temperatura. Questa legge prende il nome dal chimico-fisico francese Joseph Louis Gay-Lussac (1778-1850), che la formulò nel 1802. Indice [nascondi] 1 Formulazione matematica e conseguenze fisiche 2 Note 3 Bibliografia 4 Voci correlate 5 Collegamenti esterni [modifica] Formulazione matematica e conseguenze fisiche Indicando con P0 la pressione di un gas alla temperatura di 0 °C e con P(T) la pressione ad una temperatura T>0, questa legge è espressa matematicamente dalla relazione:[1] con t in °C. Rappresentazione grafica che alfa è sempre uguale per qualsiasi trasformazione, sia isocora che isobara Il parametro #945; è detto coefficiente di espansione dei gas e vale per tutti i gas circa 3.663 × 10-3 °C -1, pari a circa 1/273 °C -1. (Le dimensioni di #945; sono °C -1 perché il prodotto #945; t deve essere adimensionale). #945; rappresenta quindi l'aumento relativo di pressione subito dal gas quando la sua temperatura aumenta di 1 °C. Ad esempio, se la temperatura del gas aumenta da 0 a 100 °C, la pressione del gas a 100 °C è P(100) = P0(1+0.3663) =1.3663 P0; la pressione del gas aumenta cioè del 36% circa. Se la temperatura viene ridotta a valori inferiori a 0 °C, allora la pressione P(t) viene proporzionalmente ridotta; l'equazione prevede che essa si annulli in corrispondenza di una temperatura t=-1/#945;= -273.15 °C. Tale temperatura è detta zero assoluto. In realtà la maggior parte dei gas si liquefa prima di giungere a tale temperatura: l'azoto a -196 °C, l'idrogeno a -253 °C. L'elio tuttavia liquefa solo a -269 °C e segue la legge di Gay-Lussac più o meno fino a quella temperatura. Se si utilizza la scala assoluta di temperatura (scala kelvin), allora la seconda legge di Gay Lussac prende la forma più semplice: con T in K. La seconda legge di Gay-Lussac è sperimentalmente verificata per pressioni non troppo elevate e per temperature non troppo prossime alla temperatura di liquefazione del gas, ovvero quando il gas si comporta come un gas ideale. ma com è complesso sta cosa ! meno male che c'è giordano che semplifica sto linguaggio così complesso[;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:34:57
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/04/2011  15:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' proprio questa [:)]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 12/04/2011 alle: 15:56:33
insomma in poche parole nn conviene a gonfiarle con l'azoto... prossimamente provo ad abbassare ancora un pò la pressione ... vediamo come si comporta il mezzo....[:)] cmq e sempre grande giordano... [:)][:D]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:51:07
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/04/2011  15:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...infatti devo prima capire quanti anni hanno dalla copertura esterna poi nel caso quest'anno le cambio tutte e 6. Quelle formuline mi fanno ritornare indietro ai tempi dell'università.[:I] Rileggerò, interessante.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/04/2011 alle: 17:52:12
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/04/2011  15:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la calibrazione è stata fatta su ogni frequenza utilizzata ma sabato casomai riprovo a vedere se cambia mantenendo il canale e accendendo il motore. Ciao, massi
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/04/2011 alle: 19:04:17
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/04/2011  17:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi fanno ritornare indietro ai tempi dell'università>
> ...anche a me [:I]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 21:54:18
Buona sera tornando alla vita normale torniamo a parlare di modifiche . Tornando dal raduno un sibilo - ululato - fischio che proveniva da dx ,angolo cruscotto mi ricordavano le parole di JJ62 la fessura del distanziale dello specchio così in questi giorni proverò ,troverò una soluzione . 1) prova guarnizione in gomma fissata-incollata al pezzo di supporto è una normalissima guarnizione da portiera leggermente modificata La guarnizione va incollata all'interno e deve rimanere all'interno del distanziale anteriore Tra distanziale portiera e distanziale fisso anteriore deve esserci almeno 15 - 18 mm.una distanza uniforme su tutto lo spacco Il supporto fisso anteriore non è proprio lineare ,scaldandolo anche con l'ausilio di fiamma si riesce a radrizzare e con una guarnizione sul bordo di rifinitura Volendo anche come rifinitura fra supporto e lamiera ;è tutto da definire devo attendere qualche ora per la sicura adesione della guarnizione e funzionamento nell'appertura ,molto critica Al prossimo raduno vedremo se sul camper di JJ62 e altri se si riuscirà a intervenire con questo sistema Ragazzi vi saluto ,buona settimana a tutti
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 12/04/2011 alle: 23:30:51
ma come non avevi ancora risolto il problema del fischio ?
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 07:23:21
buon giorno a tutti tiziano e jj io il sibilo l'ho eliminato e ne parlavo proprio a stefano alla brussa ho semplicemente messo silicone tra lo specchio e il distanziale dove hai messo tutta quella guarnizione non servirà granchè poichè il triangolo fa da spoiler ma la fessurina invece prende l'aria e fa il sibilo roby
17
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 892
Inserito il 13/04/2011 alle: 07:58:02
buon giorno a tutti . io sul mio feci la stessa cosa ed infatti a suo tempo consigliai a jj di mettere silicone li per eliminare il problema.
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 13/04/2011  07:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 13/04/2011 alle: 08:02:30
BUongiorno a tutti!! ORSOLUPO
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 13/04/2011 alle: 09:25:01
un salutino velocissimo buon giorno a tutti a dopo , forse.
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 13/04/2011 alle: 10:21:32
Entro solo per un saluto. Buongiorno a tutti! Ciao Massi
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 13/04/2011 alle: 10:59:02
visto che flavio nn ha ancora scritto... buongiorno per tutto il giorno...!! [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link