CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2177 20 85797
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:57:25
ho smontato la valvola ma lei era così così quello invece che faceva da tappo è un tipo di sifone però per toglierlo bisogna togliere la tavoletta stando attenti a non rompere i perni in plastica questo è il tappo formato dal calcare il suo interno il calcare che era dentro[:0] sarà stata la quantità come un oliva roby laikista ecovipparo di camperonline
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 454
Inserito il 11/09/2011 alle: 12:35:51
Buona domenica a tutti! Come promesso [:D] vi rompo le scatole Allora prima cosa ho in giro credo calcare nelle tubazioni, ho pulito i filtrini dei rubinetti e della pompa, però se riempio la pentola antiaderente nera con l'acqua per la pasta si vedono chiaramente dei corpuscoli bianchi in sospensione. C'è un modo per liberarsi di tutto ciò? Ho letto di buttare aceto o acido citrico, può andare? Quanti "giri" di trattamento ci vogliono prima di avere un buon risultato? Seconda domanda decisamente più spinosa: il letto che si ottiene dalla dinette grande come si trasforma? Ovvero nel mio il tavolo non riesco ad incoastrarlo appoggiato alla parte in legno della cassapanca dinette. Poi per riuscire ad unire il semi materasso che si ottiene dalla panca anteriore a quello della panca posteriore devo far scorrere tutta la panca anteriore indietro verso la posteriore col risultato di ottenere si un letto intero ed unico ma lungo meno di 160 cm. Mi rimane il tavolo che si infila a fatica storto appoggiato al pavimento e 30 cm abbondanti di spazio prima della parete divisoria dalla cabina. Così non è possibile usarlo e non capisco se mi perdo io qualche pezzo o se in realtà è giusto così ma mi mancano dei pezzi per completare correttamente il letto matrimoniale. Se vado in rimessaggio nei prossimi giorni faccio una foto giusto per essere più chiaro nella faccenda... Ciao Andrea
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 11/09/2011 alle: 13:58:56
bravo roby chi fa da se fa per tre si diverte e risparmia [;)] grazie per il contributo fotografico " così capiamo meglio"[;)][;)][;)][;)] allora torniamo al mio problema scalino oggi ha vinto lui , ma la guerra non è finita [:D] da questa mattina che ci sto giocando smontato tutto ma niente in salita bisogna utilizzare il ginocchio 1-smontato il motorino e senza carico da una parte gira silenziosamente dall'altra è più rumoroso provato ad ingrassare ma niente stesso problema 2- ho trovato una vite lenta delle due che serrano tutto il marchiggegno motorino 3- ora mangio e poi continuo a dopo buon pranzo opss eccomi e allora 3- ad occhio mentre gira ho notato che la piccola puleggia dentata ha un oscillazione come se fosse non equilibrata ( forse questo problemino sarà stato causato da un cattivo assemblaggio,,, la famosa vite lenta...che sotto sforzo abbia causato una leggera deformazione di tutto il marchingegno alberino e puleggia dentata ma ripeto questa oscillazione c'è ma potrebbe essere insignificante al suo scopo ma mi lascio un ?. da verificare [:(!] 4- dopo varie prove di serraggio viti, incide al buono e cattivo funzionamento la perpendicolarità della puleggia dentata con il puleggione dentato se si posiziona ,tutto il gruppo motore , con diverse angolazioni si hanno risultati differenti a volte positivi in salita ma problematici in discesa , e viceversa ( per oggi ho trovato un compromesso ma ha delle difficoltà a richiamare il gradino e questo problema lo risolverò al più presto ) (((guerra aperta è[:D][:D]))) concludendo che da questa mia avventura posso dedurre che : -falcumid="red"> le viti che legano i gradini sono di un serraggio normale poichè il gradino anche se molto pesante , a mano viene su tranquillamente senza sforzi anomali. -posso dedurre solamente che nel motorino-trasmissione ci sia un cuscinetto che sia andato a miglior vita causando un eccessivo sforzo e che potrebbe causare anche quel diverso rumore che fa il motorino a vuoto -altra cosa che ho notato che ho fatto girare il motorino a vuoto per alcuni minuti sia in un senso che nell'altro e riscontravo che scalda molto l'involucro del motore e quindi ( sotto sforzo?) ora rimarro' in stretta meditazione alla risoluzione del problema gradino[^] - x giordanoid="red"> l'idea di mettere i cuscinetti è da scartare tropo troppo laborioso rischiando di peggiorar tutto il marchingegno con la possibilità reale di mettere tutto fuori asse [:(] x giordano e tizianoid="red"> c'è la posibilità di sostituire i cuscinetti interni del meccanismo trasmissine? ora vi saluto , vado a meditare la soluzione [|)] ciaooooooooooooo laikista ecovipparo doc di camperonline ">

Modificato da flavius67 il 11/09/2011 alle 15:47:29
16
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 11/09/2011 alle: 14:17:18
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/09/2011  13:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Flavio anche io avevo lo stesso problema e mi è bastato allentare un pò i dadi di 17 che uniscono i due gradini macari iu laikista sono!!
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:45:44
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/09/2011  12:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per le foto attendiamo con ansia [;)] comunque , il tavolo una volta smontato va appoggiato nelle sedi sia della panca sx che in quella dx , una volta appoggiato il tavolo ci si coricano sopra i sedili non ricordo ma la panca che hai dietro al passeggero ( cabina) ha le guide per poterla far scorrere in avanti e dietro? bene è questa che devi regolare in modo da far incastrare il tavolino altra cosa è che tu hai lo schienale della dinette( sempre quella dietro al passeggero) con la possibilità di poterla abbassare , bene abbassa lo schienale parallelo al pavimento ,e avrai : lo schienale abbassato , la seduta della dinette poi hai il tavolino, poi in fine hai la seduta della dinette che è attaccata alla cucina e di sicuro superi il mt 160 , ma [:D][:D][:D][:D]provare per credere , una scomodità assurda [:(] poichè i cuscini che hai non sono mono livello ma un sali e scendi ,scomodissimi per dormire ma utilissimo come deterrente per gli eventua futuri ospiti compresa la "socera" [:D][:D] [^] laikista ecovipparo doc di camperonline ">
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:06:22
flavio e io che ti credevo in giro con la famiglia invece sei li con quel rompicapo. Se scalda non puo essere qualcosa consumato nel motorino tipo bronzine o come dici tu i o il cuscinetto/i. Ora vado pure io a rimontare il ce...[8D] roby laikista ecovipparo di camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 17:58:59
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/09/2011  10:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo...bel lavoretto [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:23:34
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 11/09/2011  12:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:il letto che si ottiene dalla dinette grande come si trasforma? Ovvero nel mio il tavolo non riesco ad incoastrarlo appoggiato alla parte in legno della cassapanca dinette. Poi per riuscire ad unire il semi materasso che si ottiene dalla panca anteriore a quello della panca posteriore devo far scorrere tutta la panca anteriore indietro verso la posteriore col risultato di ottenere si un letto intero ed unico ma lungo meno di 160 cm. Mi rimane il tavolo che si infila a fatica storto appoggiato al pavimento e 30 cm abbondanti di spazio prima della parete divisoria dalla cabina.>
> Andrea, non ricordo che modello di EV hai, ma spero che tu abbia il manuale uso e manutenzione della cellula (in caso negativo ti posso fornire una copia in formato elettronico); il letto matrimoniale funziona così: la panca anteriore (cuscini "C" e "D" della foto), almeno sul mio veicolo, si sposta secondo due assi ortogonali e puo' essere bloccata in una infinita' di posizioni intermedie...devi trovare la maniera in cui il tavolo rimane incastrato/appoggiato fra le due panche...per realizzare il letto e' necessaria una serie di 2 cuscini (i cuscini "E" della foto) che sono stati forniti insieme al veicolo nuovo Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.

Modificato da jimbo65 il 11/09/2011 alle 18:28:05
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:40:58
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/09/2011  13:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:ho fatto girare il motorino a vuoto per alcuni minuti sia in un senso che nell'altro e riscontravo che scalda molto l'involucro del motore e quindi ( sotto sforzo?) >
> Flavio, un motore elettrico, anche a vuoto scalda; bisogna valutare nel singolo caso quanto scalda (?)
quote:dopo varie prove di serraggio viti, incide al buono e cattivo funzionamento la perpendicolarità della puleggia dentata con il puleggione dentato se si posiziona ,tutto il gruppo motore , con diverse angolazioni si hanno risultati differenti a volte positivi in salita ma problematici in discesa , e viceversa >
> quoto...ho gia' combattuto con l'argomento...se non si riesce a trovare un adeguato "gioco" tra pignone e corona...il sistema funziona peggio di prima dell'intervento [B)]
quote:posso dedurre solamente che nel motorino-trasmissione ci sia un cuscinetto che sia andato a miglior vita causando un eccessivo sforzo e che potrebbe causare anche quel diverso rumore che fa il motorino a vuoto >
> non ho smontato il motore, ma solo la scatola ingranaggi; non ho notato cuscinetti o boccole, ma credo che queste ultime siano presenti... Sconsiglio di smontare il motorino, sembra molto del tipo "usa e getta" come alzacristalli e tergicristallo...se si danneggiano le spazzole sono dolori! Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:43:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/09/2011  15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:utilissimo come deterrente per gli eventua futuri ospiti compresa la "socera" >
> la mia l'ho spaventata prima [:D][:D][:D][:D][:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:43:18
X Giordano ero intenzionato a misurare la corrente in fase di funzionamento ti ho chiamato ma mi ha risposto la tua segretaria dicendomi che eri impegnato[:D] prossimamente rivado e ti ritelefono e Cosi mi dai indicazioni Dove mettere il test ah dimenticavo nel motore entrano Tre fili laikista ecovipparo doc di camperonline ">
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 21:29:39
buona sera a tutti rimontato il wc nel montare la valvola e dentro una specie di ghigliottina che fa mezzo giro apre e chiude l'ho mandata fuori sede e nel provare mi usciva acqua a gogo rismontato[xx(] e trovato il problema messo a posto funziona alla grande[:p][^] roby laikista ecovipparo di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:00:14
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/09/2011  18:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve credo che Andrea abbia un EV4, ed il meccanismo per estrarre il lett dalla dinet grande è veramente scomodo, parlo per esperienza diretta, penso che sia il vero ed unico limite di questo modello. credo si debba studiare qualche diavoleria per remplificare la manovra di apertura, che confermo essere quella descritta da flavius. Saluti Saltuti a tutti
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:05:14
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 11/09/2011  18:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto la stessa cosa ihihi [:D]così nemmeno vuole provare per una gita in giornata roby laikista ecovipparo di camperonline
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:13:07
visto che la lista dei lavori da fare e lungaaaa mi son messo a fare questo lavoretto extra. cioè, dei segnapasso allacciati alle luci di posizione così in viaggio e più facile spostarsi all'occorenza roby laikista ecovipparo di camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:52:21
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/09/2011  18:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi ha risposto la tua segretaria>
> poverina...ancora al lavoro domenica sera [:0] e manco la pago [:D] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:53:30
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/09/2011  21:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottimo [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:54:46
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/09/2011  22:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:p][:p][:p][:p][:p] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:55:58
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/09/2011  22:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grandeeeeeee [:)] Jimbo65 Ecovipparo D.O.C.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:58:35
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/09/2011  22:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sei vulcanico,complimenti per i tuoi lavoracci Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link