CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2180 20 85797
16
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:49:35
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011  21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao senti io avevo un ecovip 4 e ti posso dire che non ho mai usato il letto della dinette grande ma una volta ho voluto vedere come funzionava e se la memoria non mi tradisce l'ho montato anche senza mettere il tavolo portando tutto in avanti la panca e mettendo in orizzontale lo schienale bo prova cosi in ogni caso vedi se la panca dopo averla allontanata dalla parete ti scorre fino a fine corsa o resta incagliata nel sistema di scorrimento macari iu laikista sono!!
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:52:42
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011  21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho un EV4 del 96. per aprire il letto della dinet grande devi tirare il divanetto dietro al passeggero verso il centro del corridoio e poi spingerlo verso il sedile del passegero (ci sono due leve nella parte posteriore del divanetto) fatto questo riesci a creare lo spazio di 67 cm che ti occorre per inserire il piano del tavolo. Il letto che andrai ad avere è a questo punto anche più largo della dinet in quanto hai creato uno spazio di circa 20 cm tra divanetto e parete su cui andrai ad inserire i cuscini aggiuntivi in dotazione, ma ....vedrai che non avendo un supporto adeguato dove poggiare tenderanno a sprofondare. Il sistema è pessimo, bisogna studiare qualche soluzione per sostenere i cuscini aggiuntivi che formano il letto! Come credo di aver già detto che questo è il punto debole del EV4. Ciao Roberto Saltuti a tutti
16
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 12/09/2011 alle: 21:57:53
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/09/2011  21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao bexwiller ma il supporto dei cuscini è appoggiato alla parete basta aprirlo no? macari iu laikista sono!!
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:19:43
> Buona sera a tutti rispondo subito ad ANCRE Per fare il letto nella dinette con il tavolo grande bisogna spostare il sedile anteriore quello ribaltabile fronte marcia verso il centro del camper id="red"> , verso sx ,in modo da poter reclinare lo schienale e spostarlo in avanti dietro il sedile passeggero ed evitare di urtare la spalla a dx id="red"> Per spostarlo a sx c'è una leva id="red"> nella parte anteriore della panca id="red"> reclinabile di slocco, solo spostando a sx si riesce a inserire il tavolo fra le due panche ,e oltre a questo bisogna ribaltare il pannello agganciato a parete per allargare il letto . Tutto questo limita il passaggio fra dinette piccola e quella grande a una decina di cm ,molto poco per il passaggio diventando scomodo , Io nel mio caso ho preferito modificare e utilizzare questo letto solo per una persona e utilizzare la dinette piccola come secondo letto ,mi sono costruito una ribaltina fissata sulla panca posteriore che si ribalta in avanti per circa la metà del tavolo , se vai sul FAI DA TE del sito ecovippari ci sono foto ,il passaggio rimane invariato come a giorno ,anche il pannello a parete non lo ribalto più Tutto questo sempre che non mi serva un letto in più ,in quel caso allora assembliamo tutto come l'originale
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 454
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:28:18
Ah quindi in teoria devo tirarlo verso l'esterno altrimenti non c'è modo di farlo? questo già potrebbe esser un passo avanti perchè io evitavo di tirarlo verso il corridoio, doveva dormirci una sola persona e non mi sembrava il caso di far questa mossa. Ho visto la leva di blocco per farlo scorrere verso il centro. Ok, allora la prossima volta che vado a trovarlo provo a far questa mossa, praticamente deve essere tirato verso il divano/dinette singola fino ad uscire dalla linea del fianchetto destro, poi si ribalta la seduta e lo schienale e il tutto si sposta verso il sedile passeggero in modo da incastrarsi. Ok allora adesso dovrei esserci![:D][:D] Ecco lo sbaglio che facevo era volerlo fare senza spostare la panca verso il centro, mi sa che per far dormire una sola persona guardo la modifica di Tiziano e vedo di approntarla. Perchè il divano in effetti è un po' strettino... Grazie 1000 a tutti! Vi tengo aggiornati se non riesco ma adesso vuol dire che sarei altro che impedito a non farcela dopo tutte queste spiegazioni, però mai dire mai![:D][:D][8D] Buona serata a tutti! Andrea
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:37:59
[quote]Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 12/09/2011  19:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote2) ho la predisposizione per un secondo gavone sottoscocca con sportello lato passeggero dietro il gavone passante. Lo vorrei fare in lamiera zincata o in alluminio, l'altezza uguale al passante lato passeggero ma devo decidere larghezza e profondità. A quanto mi consigliate di stare lontano dalle balestre?id="red"> 3) ingrassare le balestre ruggini, posso farlo da solo senza sollevare il mezzo oppure devo obbligatoriamente farlo fare dal meccanico sul ponte? Grasso alla grafirte in bomboletta va bene? Ovviamente starei attento a non buttare grasso sui dischi posteriori. ] Ciao MAX Lontano dalle balestre ? Nel mio ho fatto un gavone con dentro la bombola GPL ,ho sfruttato il parafango delle ruote post. come parete lasciando una fessura all'interno per il passaggio della balestra e il suo punto di fissaggio[;)][:D][:D] Grasso sprai va benissimo ma prima anche una bella bagnata di svitol
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:43:37
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011  22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo vedrai che cn pochi euro ,con 2 tavole di legno e 4 cerniere risolvi il problema ed è molto più comodo
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:54:59
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011  22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai su FOTO FAI DA TE prima fila ,la 55esima le 2 tavole in posizione letto ,la parte bassa sagomata per non urtare il gancio ,le cinture in posizione di riposo
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:17:27
Queste foto non ci sono
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17222
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:43:11
Buona notte[:)] Ciaooooo laikista ecovipparo doc di camperonline ">
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/09/2011 alle: 01:04:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/09/2011  00:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Sor Flà ma stai seduto sul trono col ciambellone in mano?Buon divertimento e Bonanotte Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/09/2011 alle: 01:05:57
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/09/2011  23:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto al MAGO da Vinci, Sor TIziano Buonanotte Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/09/2011 alle: 01:07:07
Chiudo e passo domani Nando
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:26:58
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:29:36
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 12/09/2011  21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come niente arancini[:0]...mi dispiace, però devo spezzare una lancia a favore di tua moglie, sono sicuro che se ti avesse detto "dai, vatti a lucidare tutto il camper"...non avresti detto "che...[8][8][8]!!"...forza, ammettilo[^][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:34:01
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 12/09/2011  21:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]...non capisco[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:39:59
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/09/2011  21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, anche dal disegno che aveva postato Giordano non si evince il movimento avanti/indietro del sedile dinette lato passeggero, ma in effetrti c'è..è pur vero che lo stesso discorso sul MH forse non c'è dato che non ci sono i fianchetti che separano la cabina dalla mansarda (ma di quest'ultima cosa non ne sono sicuro...potrebbero confermarla i possessori di MH) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/09/2011 alle: 08:44:56
> Io te lo avevo detto, anche se non ero sicuro (dato che non l'ho mai utilizzato)...anche falcum se non sbaglio te lo aveva detto...però devo dare atto del fatto che i colleghi bexwiller e Tiziano si sono spiegati decisamente meglio[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:12:00
Buongiorno a tutti e buona settimana. Vorrei passare una ceratina al mezzo prima dell'inverno, che prodotto mi consigliate dopo aver passato il Sympol rosso? Saluti Roberto Saluti a tutti
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 454
Inserito il 13/09/2011 alle: 09:44:59
Buongiorno a tutti! @gimar: si in effetti hai ragione, me l'avevi già detto te, però sono un po' duro io a capire[xx(] comunque adesso dovrei esser a posto con tutte le istruzioni del caso![:D] Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link