quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao senti io avevo un ecovip 4 e ti posso dire che non ho mai usato il letto della dinette grande ma una volta ho voluto vedere come funzionava e se la memoria non mi tradisce l'ho montato anche senza mettere il tavolo portando tutto in avanti la panca e mettendo in orizzontale lo schienale bo prova cosi in ogni caso vedi se la panca dopo averla allontanata dalla parete ti scorre fino a fine corsa o resta incagliata nel sistema di scorrimento macari iu laikista sono!!
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un EV4 del 96. per aprire il letto della dinet grande devi tirare il divanetto dietro al passeggero verso il centro del corridoio e poi spingerlo verso il sedile del passegero (ci sono due leve nella parte posteriore del divanetto) fatto questo riesci a creare lo spazio di 67 cm che ti occorre per inserire il piano del tavolo. Il letto che andrai ad avere è a questo punto anche più largo della dinet in quanto hai creato uno spazio di circa 20 cm tra divanetto e parete su cui andrai ad inserire i cuscini aggiuntivi in dotazione, ma ....vedrai che non avendo un supporto adeguato dove poggiare tenderanno a sprofondare. Il sistema è pessimo, bisogna studiare qualche soluzione per sostenere i cuscini aggiuntivi che formano il letto! Come credo di aver già detto che questo è il punto debole del EV4. Ciao Roberto Saltuti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/09/2011 21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bexwiller ma il supporto dei cuscini è appoggiato alla parete basta aprirlo no? macari iu laikista sono!!
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti rispondo subito ad ANCRE Per fare il letto nella dinette con il tavolo grande bisogna spostare il sedile anteriore quello ribaltabile fronte marcia verso il centro del camper id="red"> , verso sx ,in modo da poter reclinare lo schienale e spostarlo in avanti dietro il sedile passeggero ed evitare di urtare la spalla a dx id="red"> Per spostarlo a sx c'è una leva id="red"> nella parte anteriore della panca id="red"> reclinabile di slocco, solo spostando a sx si riesce a inserire il tavolo fra le due panche ,e oltre a questo bisogna ribaltare il pannello agganciato a parete per allargare il letto . Tutto questo limita il passaggio fra dinette piccola e quella grande a una decina di cm ,molto poco per il passaggio diventando scomodo , Io nel mio caso ho preferito modificare e utilizzare questo letto solo per una persona e utilizzare la dinette piccola come secondo letto ,mi sono costruito una ribaltina fissata sulla panca posteriore che si ribalta in avanti per circa la metà del tavolo , se vai sul FAI DA TE del sito ecovippari ci sono foto ,il passaggio rimane invariato come a giorno ,anche il pannello a parete non lo ribalto più Tutto questo sempre che non mi serva un letto in più ,in quel caso allora assembliamo tutto come l'originale
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo vedrai che cn pochi euro ,con 2 tavole di legno e 4 cerniere risolvi il problema ed è molto più comodo
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai su FOTO FAI DA TE prima fila ,la 55esima le 2 tavole in posizione letto ,la parte bassa sagomata per non urtare il gancio ,le cinture in posizione di riposo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/09/2011 00:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Sor Flà ma stai seduto sul trono col ciambellone in mano?Buon divertimento e Bonanotte Nando
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 12/09/2011 23:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un saluto al MAGO da Vinci, Sor TIziano Buonanotte Nando
quote:Risposta al messaggio di falcum inserito in data 12/09/2011 21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come niente arancini[:0]...mi dispiace, però devo spezzare una lancia a favore di tua moglie, sono sicuro che se ti avesse detto "dai, vatti a lucidare tutto il camper"...non avresti detto "che...[8][8][8]!!"...forza, ammettilo[^][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 12/09/2011 21:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]...non capisco[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/09/2011 21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, anche dal disegno che aveva postato Giordano non si evince il movimento avanti/indietro del sedile dinette lato passeggero, ma in effetrti c'è..è pur vero che lo stesso discorso sul MH forse non c'è dato che non ci sono i fianchetti che separano la cabina dalla mansarda (ma di quest'ultima cosa non ne sono sicuro...potrebbero confermarla i possessori di MH) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/09/2011 22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io te lo avevo detto, anche se non ero sicuro (dato che non l'ho mai utilizzato)...anche falcum se non sbaglio te lo aveva detto...però devo dare atto del fatto che i colleghi bexwiller e Tiziano si sono spiegati decisamente meglio[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline