quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/09/2011 01:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io devo essere onesto...a me stimolano tantissimo[:p]...solo che una delle cose con cui non mi trovo mai daccordo con i nuovi camper (sopratutto quelli alti di gamma)sono le piante...per me la pianta del 2/200 rimane la numero 1 in fatto di famiglia, sia come comodità che come dimensioni disponibili per il living giornaliero...mentre la tendenza di quasi tutti i Mh ormai è di fare un mezzo comodissimo per la coppia...magari con qualche ospite occasionale. Inoltre poi c'è il fattore qualità, al momento sono sicuro che con il mio (avendo 2 bambini)avrò pochi problemi, mentre credo che con uno di questi nuovi ne avrebbero molte cose da rompere[xx(]...quindi W l'essenziale e i nostri hanno tutto quello che puoi chiedere da un veicolo ricreazionale nonostante i quasi 20 anni di progetto iniziale sulle spalle[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/09/2011 16:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2011 08:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 16/09/2011 08:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e bentornata...certo che vi accettiamo la vostra presenza, e con enorme piacere[:)] Il posto è a Roma...avete tutto il tempo che volete per organizzarvi, spero che alla fine sarete dei nostri[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/09/2011 09:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robi, si condivido in pieno quello che dici, infatti se io dovessi cambiarlo oggi andrei indubbiamente sul kreos 3002 su Iveco...anche usato (anche del 2005 perchè no) secondo me è il mezzo moderno che più si avvicina ai nostri come rapporto qualità/abitabilità[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/09/2011 10:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nando, questa era l'unica cosa che potevi condividere...per il resto infatti (forse sono stato poco chiaro) ma ho detto che purtroppo l'occhio vorrebbe la sua parte e anche camminare con una nuova meccanica (meglio se Iveco) farebbe piacere...ma se si guarda la sostanza e la vera essenza dell'abitar viaggiando...beh allora tutti i fronzoli che mettono al giorno d'oggi sono inutili e a volte anche causa di impedimento...(vedi mezzi a doppio asse di almeno 9 metri...per me assolutamente inutili)[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
http://www.bimobil.com/website/...
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/09/2011 10:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, però per le mie esigenze preferirei quello su Sprinter...comunque tengo a dire che secondo me tu personalmente hai un mezzo che nonostante i suoi 10 anni di onorato servizio in più è di gran lunga superiore a quello postato da Tiziano...primo motivo l'estetica (quello sarà pur di qualità ma fa ca**re...secondo come qualità e abitabilità credo che non tema il confronto[^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/09/2011 11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però se penso ai consumi e al rumore delle gomme in autostrada che farà il 4x4 che hai postato...beh, penso che alla fine opterei sempre per un buon gemellato...ma è il mio punto di vista...e credo anche che sicuramente un buon 4x4 riesce a dare altre soddisfazioni che un gemellato non potrà mai dare (vedi esperienza di Flavio in Austria o anche la tua in Spagna) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2011 11:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...diciamo che se faccio 5+1 mi tengo il mio (che ha solo 58000 km, metà dei quali glieli ho fatti io in 2anni e mezzo) e poi mi prendo il 4x4 su iveco e lo sprinter gemellato,...poi un secondo gemellato che ti regalo[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/09/2011 11:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me meglio ruota singola meno rumore specialmente sui giunti autostradali,mentre per 4x4,dipende da cosa ci vuoi fare. Facendo riferimento al bagno blu, a che serve una doccia cosi sofisticata quando hai penuria d'acqua sul mezzo,e la doccia e fatta "quasi a secco." Prenderei meccaniche piu parche nei consumi,aumenterei l'insonorita e la coibentazione,e tutta la componentistica:finestre,oblo,e accessori vari,fatti con un materiale plastico meno scadente,i letti qualche centimetro piu larghi, materassi e reti di qualita,migliorare la distribuzione del riscaldamento,certe volte ho la sensazione che chi ha progettato il mezzo non l'abbia mai usato per costatarne l'effettiva vivibilità.Logicamente sono constatazioni personali Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/09/2011 11:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...personali ma corrette. Ho visto dei mezzi hymer che per andare a ca...re dovevi tenere la porta del bagno aperta[:0][:0][B)] Ciao sor nando2
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/09/2011 11:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso va meglio[^]...è giusto pensare agli amici[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline