quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 09/11/2011 15:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a livello di consumo olio e acqua va benissimo...alla prima occasione farò una verifica a caldo. Ma questo fumo bianco potrebbe uscire dal manicotto incriminato?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 09/11/2011 17:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...grazie per i consigli...in effetti credo che sarà l'unica strada da prendere[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/11/2011 22:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io da sempre ho avuto l'impressione di sentire lo sfiato ma su strada amezzo bello lanciato...mentre invece accelerando anche con il cofano aperto non mi è mai capitato di vedere fumo...il problema adesso è che mi è capitato a freddo di fare qualche prova appena acceso e ho visto questo fumo bianco che usciva dal vano motore...comunque meglio non parlarne più e rimandare il discorso non appena porterò il mezzo dal meccanico per la sostituzione del manicotto e avrò accurato da dove esce sto benedetto fumo e se esce ancora dopo aver sostituito il manicotto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 10/11/2011 08:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, secondo me il problema potrebbe essere quest'ultimo indicato da tiziano...poichè comunque come ho già detto non consuma olio e il motore comunque è andato sempre una meraviglia[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 10/11/2011 08:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 08/11/2011 23:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUON GIORNO A TUTTI PER TUTTO IL GIORNO
quote:X FLAVIO Ma che tubo è ? è quello del manometro pressione turbo ? Ci sono raccordi anche più piccoli da 1/8 di pollice ,con un foro di 9 mm ,mi sembra molto grosso come filetto. >> si tiziano è il tubetto del manometro turbo[:)] è vero che ci sono raccordi più piccoli che oggi o domani andrò a comprare ma la mia scelta è ricaduta allora su questi due per un motivo valido si era ipotizzato prima di saldarci un dado di alluminio filettato per poi avvitarci il porta tubetto , ma questo dado doveva essere di generose dimensioni dato che il saldatore dell'officina rettifiche motori utilizza una punta per saldare grande quindi gli occorre una superficie grande ma riparlandoci siamo arrivati ad un compromesso e cioè che mi salda una toppa di alluminio la fora la filetta e ci innesta il porta tubo piccolino . questo lavoretto è per dare più consistenza e spessore alla filettatura che sull'alluminio come ben sai se di poco spessore , dura poco altra cosa è che vedendo la foto di robir si evince che la filettatura del porta tubetto non sia stata avvitata tutta ( può darsi che non ci vedo ma pare che sia così e robir può darmi la conferma ) evidentemente per la lunghezza della filettatura maschio rispetto allo spessore del gomito di alluminio e sinceramente ( scusa robir ) filettare un 4 mm ( ecco perchè ti chiesi lo spessore del manicotto) scarsi con le oscillazioni del tubo la vedo una cosa a tempo determinato, sicuramente mi sbaglio e dico una bagianata ma io il lavoro lo vedo così [;)] comunque in sintesi , dalla logorroica contorta spiegazione , il succo è questo: preferisco forare e filettare uno spessore maggiore di 4-5 mm mio nonno diceva " più hai presa e più t'areggi "[:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/11/2011 14:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oilà sor tiziano stamane come stai sia a denti che a orecchie? weeee guarisci in fretta SBIGATEEEEEEEEEEEEEEE[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/11/2011 09:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ho ancora capito cosa stai facendo...io ho visto dei kit per montare sti manometri con una T e del tubicino (la fanno vedere come una cosa moooooooooolto facile)...invece forse non è così? O dipende da motore a motore? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 09/11/2011 10:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande uomo , grande hairlander ,capisco il problema [:(] ma si sempre un Hairlander reagisci e non mollare mai . ti abbraccio forte ci sentiamo quanto prima a proposito hai skype sul pc? al limite una videochiaccherata[;)][;)][;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di thunder74 inserito in data 09/11/2011 11:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:alla faccia...arrivo ora dal concessionario e per un lavoretto del genere mi ha detto che sui 7/800 euri ... Mi sa che rimane cosi Saluti a tutti Franco >> ma il famoso oblo?? o sbaglio? laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 09/11/2011 15:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si robir ho letto e ora ti rispondo , grazie laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 10/11/2011 08:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccomi presente, riposato e già sul fronte [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/11/2011 10:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oilà bello de casa buon dì [^]
quote:una cosa moooooooooolto facile)...invece forse non è così? O dipende da motore a motore?>> lo spunto lo ha dato Robir e presumo che è il solo posto per rilevare in maniera quasi veritiera la pressione dell'aria del turbo , altri posti sull'iveco sembra che non ce ne siano [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/11/2011 10:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito, ciao e buona giornata[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 09/11/2011 16:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, hai posta [:)] ps: buongiorno a tutti ... Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 10/11/2011 10:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto Flavio; quando c'e' un intercooler di mezzo, per la lettura la pressione deve essere prelevata dopo di questo... Ciao Giordano Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/11/2011 10:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto,sostituzione oblo' con uno 700x500 trasparente piu' plafoniere per la luce e lavoro finito ,mi sembra esagerato per avere un po' di luce in piu',piuttosto ho cominciato il lavoro sul gavone laterale 4 bei ripiani fissati sull'altezza con spondina ...un po' alla volta...poi mi dedichero' anima e core al piatto doccia che come molti e' screpolato,per fortuna vicino alla mia zona c'e' un artigiano ONESTO che lavora sui camper e mi ha consigliato di farlo in inox cosi' addio problemi,lui ne ha gia fatti parecchi adesso aspetto preventivo Saluti a tutti e buoni km Franco
quote:Risposta al messaggio di thunder74 inserito in data 10/11/2011 11:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow...certo che anche in acciaio inox non te lo regaleranno...diciamo che l'acciaio inox costa un bel pò...però è anche vero che allo stato attuale si parla di cifre tipo 6 euro al chilo...qualche anno fa costava più di 10 euro al chilo...quindi dovrebbe essere un buon momento per acquistare l'inox...(chiaramente parlo del 316L) E' altresì vero che parlo di cifre relative a tondi di AISI 316L...per le lamiere alla fine, a conti fatti, non avresti bisogno di tanti chili (anche perchè andresti a peggiorare un asituacione già drammatica di per se[xx(]) e comunque sarebbe il caso poi di cercare un materiale per ricoprire il tutto...o pensi di lasciarlo a vista!! Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline