CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2462 20 85815
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:18:45
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/03/2012  09:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque, io quando ho avuto l'infiltrazione sulla base sinistra della mansarda...in alcuni punti entrava proprio il dito...se tu mi dici che con le mani non si muove e ti accorgi della flessione solo con i piedi, insomma credo che probabilmente la cosa sia recuperabilissima. Incrocerò le dita per te[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:32:16
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 22/03/2012  11:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, e benvenuto...io ho un transit e credimo, secondo me non vale proprio la pena di spendere soldi per rimappare la centralina...diversamente da quello che si legge su questo forum, il transit è lento forse in velocità di punta ma ti assicuro che in salita si arrampica che è una meraviglia[:)] I difetti riconosciuti del transit sono principalmente la pompa di iniezione(sopratutto se è il modello del 96)...e il cambio che è delicato e quindi va tenuto spesso sotto controllo ma che ha anche il pregio di permettere allo stesso di salire con pochi problemi. Io credo che qualitativamente alla fine l'Iveco è superiore anche perchè viene costruito con un concetto più camionistico che automobilistico (es, Sul transit anche il volante e la posizione di guida sono più simili a quelli di un'autovettura rispetto all'iveco)...però la robustezza dell'Iveco, secondo me, non si batte. Comunque sono del parere che il Transit si difenda bene come meccanica[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:47:40
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/03/2012  09:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno Allora abbiamo constatato che la zona molliccia praticamente è tutto il passaggio dalla stufa alla gabina ,bisognerà solo capire da quanto tempo ottima l'idea di cercare di togliere l'umidità e al più presto possibile ,se fosse da poco tempo anche se impregnati togliendo l'umidità si risolverebbe il problema ,arrivare a marcire occorre molto tempo . Tolta la perdita, rassicurati che sia asciutto e visivamente non ci siano malformazioni se i listelli non sono marci l'unica soluzione per non provvocare cedimenti del compensato camminando è stendere il laminato molto più bello esteticamente molto più duro e con poca spesa
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37239
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:49:40
>certo che misurare l'umidità di quel pavimento con un igrometro subito dopo che parte del pavimento stesso sia stato allagato per poi sventagliare un dubbia e disonesta diagnosi è da incompetenti , ti consiglio di non tenere in considerazione la diagnosi di quel conce laika e se puoi stanne distante il più possibile ma segui l'operato e i suggerimenti del misterioso ing. Salvatore di nome e di fatto perchè stà operando con la massima professionalità e competenza con la giusta atrezzatura professionale ma sopratutto stà operando con passione senza alcun scopo di lucro , credimi per gli ecovipapri che si stupiscono come mai sia uscita cisì tanta acqua dal tappone del serbatoio preciso che qual tappo sul serbatoio del VR del caro amico adventurer non è posizionato sull'estremità alta ma verso il basso e sopra al tappo ci sono ancora circa 20 lt di acqua a breve anche noi saremo ancora tra di voi e con voi ma con altro marchio di VR un affettuoso saluto a tutti quanti mario
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:58:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/03/2012  12:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono daccordo con Mario...ho proprio l'impressione che non ci sia niente su quel camper...e sono anche sicuro che con il miglioramento del tempo e con un pò di sole Barese...scomparirà subito qualsiasi traccia di umidità (altro che infiltrazione[;)]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 13:02:48
Buon pranzo a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37239
Inserito il 22/03/2012 alle: 14:47:22
ciao gimar , si esatto il caldo e sole completeranno al meglio l'ottimo operato , chiaramente il conpensato o simile di circa 5-6 mm che crea il sandwich a nido d'ape del pavimento nella zona incriminata subirà una leggera ma insignificante deformazione senza compromettere nulla , per la leggera flessione del pavimento che lamenta adventurer ma solo camminandoci sopra personalmente credo che quella flessione avvenga solo al centro longitudinale del corridoio e nei pressi dell'armadio stufa combi ma a mio parere dopo 11 anni e circa 80.000 km percorsi del VR lo ritengo normale , togliendo il lienoleum e mettendoci del pavimento in sottile parquet oltre che abbellire risolverebbe anche quella fastidiosa leggera flessione però a scapito dei pesi in gioco ma tanto fuori peso lo è e non saranno quei pochi kg aggiunti che fa cedere il telaio iveco quel camper prima dell'acquisto lo passai mm x mm pavimento compreso con un igrometro professionale trovando tutto esente da infiltrazioni , purtroppo con il tempo perso per il controllo infiltrazioni essendomi rimasto poco tempo ho trascurato altri controlli approfonditi e dopo l'acquisto sono venuti a galla alcuni problemi tipo il frigo malfunzionante , la perdita acqua dal wc e altri problemi che poi l'amico adventurer con il vostro prezioso aiuto ha dovuto sistemare ma credo che quando si accquista un usato queste anomalie siano sempre da preventivare a prescindere dalla buona o malafede del venditore , ora adventurer del suo 2I e ababstanza desolato ma domani e per svariati anni ne sarà pienamete soddisfatto e appagato siete tanti , siete grandi , siete unici mario
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 15:53:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/03/2012  14:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io credo che il parquet sia una ottima soluzione (d'altronde tra uno che pesa 150Kg ed un'altro che ne pesa 152Kg...non cambia nulla...entrambi sono obbesi[xx(]) e il risultato è ottimo...oltre a proteggere il pavimento originale. Per quanto riguarda il problema del frigo...non sarebbe stato giusto rinunciare ad un ottimo affare per quello. Mi ricordo mio zio, (camperista navigato che mi sono ritrovato a fianco per consigliarmi durante l'acquisto del mio camper nel lontano 2007) che al mio quesito "Mizar 170 su ducato a 15.000 o Ecovip2 su ford a 17.000" (prezzone per allora per quest'ultimo)...mi disse ...vattelo a prendere e bloccalo immediatamente...prendilo anche se dovesse avere il motore fuso...beh, il tempo mi ha dato ragione...anche perchè se io ho avuto una piccola infiltrazione in mansarda per una svista sciocca...so di proprietari di Mizar che hanno avuto intere pareti infiltrate[xx(]. Purtroppo, quando si decide di acquistare un usato bisogna valutare anche eventuali cosucce che non potrebbero funzionare (insomma stiamo parlando di mezzi di oltre 10 anni...nel caso del mio anche quasi 20) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:00:47
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 22/03/2012  12:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:per gli ecovipapri che si stupiscono come mai sia uscita cisì tanta acqua dal tappone del serbatoio preciso che qual tappo sul serbatoio del VR del caro amico adventurer non è posizionato sull'estremità alta ma verso il basso e sopra al tappo ci sono ancora circa 20 lt di acqua >
> una scelta costruttiva molto discutibile, anche alla luce degli effetti collaterali [B)]
quote:a breve anche noi saremo ancora tra di voi e con voi ma con altro marchio di VR un affettuoso saluto a tutti quanti mario>
> contraccambio [:)] ps: non resta che attendere il responso "del misterioso ing. Salvatore di nome e di fatto" ed incrociare le dita Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:37:22
Mi fa piacere che comunque a leggere questo topic siano veramente in tanti, comprese persone come questo famigerato e misterioso ing. Salvatore...mi farebbe piacere poter parlare con una persona che, sicuramente, avrà un ottima preparazione tecnica e parecchia esperienza su questo campo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2012 alle: 16:58:57
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 22/03/2012  16:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:...mi farebbe piacere poter parlare con una persona che, sicuramente, avrà un ottima preparazione tecnica e parecchia esperienza su questo campo>
> Caro Gianchi, ti confido che anch'io sono curioso...nella vita c'e' sempre da imparare [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:08:51
Tiziano Casini Iscritto 30 Dic 10 inviati - 22/03/2012 : 12:47:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 22/03/2012 09:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Buon giorno Allora abbiamo constatato che la zona molliccia praticamente è tutto il passaggio dalla stufa alla gabina ,bisognerà solo capire da quanto tempo ottima l'idea di cercare di togliere l'umidità e al più presto possibile ,se fosse da poco tempo anche se impregnati togliendo l'umidità si risolverebbe il problema ,arrivare a marcire occorre molto tempo . Tolta la perdita, rassicurati che sia asciutto e visivamente non ci siano malformazioni se i listelli non sono marci l'unica soluzione per non provvocare cedimenti del compensato camminando è stendere il laminato molto più bello esteticamente molto più duro e con poca spesa Praticamente una cosa del genere RAGAZZI buona serata [;)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:49:07
mitico Tizia' [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 22/03/2012 alle: 23:47:57
ciao a tutti spero che stiate bene,mitico tiziano,ogni volta ha una magia nuova,leggere i consigli di jimbo e come leggere il libro della natura..si ha sempre la sensazione che ogni volta scopri un pezzetto di universo sconosciuto sui vips..un abbraccio a tutti,dolce notte.raf.
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/03/2012 alle: 00:10:55
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 22/03/2012  23:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raf, e' sempre grande un piacere leggerti [:)] felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 23/03/2012 alle: 00:55:28
lacity passando per Modena e Cosenza [;)] ragazzi devo acquistare una pinza .....come si chiama lei quelli per stringere come si deve i fastom , isolati e non ( ovvio sempre per quel lavoro delle batterie ) mi date un idea di cosa devo cercare ? E anche ovvio una pinza fac totum che sia buona per cavo fino a 25mm e buona per cavi da 1.5 mm , si trova ?esiste ? ora continuo a dopo ciaoooooo laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 23/03/2012 alle 01:26:00
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:33:27
Buon giorno a TUTTI&TUTTI [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] anche questa mattina su casa mia ce. Felice giornata Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:47:35
ando confermando che: c'è anche da me [;)][8D][8D][8D][8D][8D] laikista ecovipparo doc di camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 23/03/2012 alle: 09:29:19
Buongiorno a tutti anche dalle mie parti c'è sta er sole X flavio per faston e piccoli capocorda c'è un unica pinza per quelli più grandi e fatta tipo una grossa tronchese a questo punto ti conviene saldarli a stagno o usare i capocorda che si usano per la messa a terra, hanno una piastrina con 2 bulloncini da 4mm Image and video hosting by TinyPic Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17239
Inserito il 23/03/2012 alle: 10:27:16
tp://i42.tinypic.com/2rg2xrc.jpg ">tp://i41.tinypic.com/33m7tqr.jpg ">tp://i43.tinypic.com/2vb0cnq.jpg ">p://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 23/03/2012  09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaoooooooo Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyy , ( ti piace questo sito?) per fare queste cose belle pulite che strumento hanno adoperato? laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consigli visibiliità schermo autoradio 2 DIN 7
Salve, ho deciso di fare un upgrade sul mio mh su base Ducato X250 che monta già una data...
sancap6
Oggi alle 06:24
Accessori
Problemi con la suoneria Antifurto Sikura CA0002
Ciao a tutti scusate per la ripetizione del post, ma ho necessità di informazioni, volevo ...
Davo
Ieri alle: 18:08
Meccanica
cambio gomme per daily 35C18
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mette...
maurizio970
Ieri alle: 17:58
Cellula abitativa
Mancanza acqua in Hymer Bmc
Buon giorno a tutti, sono possessore di un Hymer bmct 680 da 5 anni. Oggi ho un problema c...
?????
Ieri alle: 14:55
Accessori
Boiler Truma B10 e scheda
Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono anche nuovo nel mondo dei camper, spero di poter ...
Mailus76
Ieri alle: 12:35
Viaggi in Italia
Rumorosità Adria Matrix anno 2023
salve abbiamo acquistato da poco un camper Adria Matrix anno 2023 con meccanica Citroen, i...
Annagae
Ieri alle: 09:47
Accessori
Truma combi 6 gas
Ciao a tutti sono Michele nuovo del gruppo, purtroppo la mia truma non funziona più, quan...
Mikwing
Ieri alle: 08:08
Accessori
Truma combi T6
Purtroppo la mia truma non funziona più, quando l accendo parte la ventola poi va in blocc...
Mikwing
15/05/26 - 19:39
Accessori
Montaggio portamoto Speedy System
Buonasera a tutti essendo nuovo sul forum mi presento,sono Alessandro e da poco sono posse...
Ale9671
15/05/26 - 19:13
Cellula abitativa
Perdita gas raccordo fornello: aiuto riparazione
Ciao a tutti, ho smontato il piano cottura del camper perché sentivo odore di gas e facend...
Stegiaco
15/05/26 - 17:58
Viaggi in Italia
Sosta per Marmarole
Cerco campeggio, anche essenziale, per visitare le Marmarole. Grazie ......
rlui
15/05/26 - 17:35
Aree di sosta e campeggi
Consiglio su percorso camper verso la Francia
Salve a tutti colleghi camperisti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Quest’estate dovr...
robysun1
15/05/26 - 17:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link