rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 24/03/2012 12:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sor Nando [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 24/03/2012 00:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> don't worry [:)] spero solo di non aerti creato altra confusione [:I] e se hai altre domande, sono qui [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/03/2012 15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo, penso che Flavio stia cercando un oggetto simile [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 24/03/2012 12:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a pistol nun va buon, ce vo o saldator fiss chiu e 100 watt Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 24/03/2012 16:53:09 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/pinza-cr...
DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7235355237955592788#ht_500wt_1361 Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
laikista ecovipparo di camperonline
er chi e' andato a San Benedetto del Tronto e ha girato
sul lungomare ,prima di entrare in città emerge dal marciapiede
una immensa scritta che dice le testuali parole :
Lavorare
Lavorare
Lavorare
E' Meglio il rumore del mare
[:)]
bene , magari l'ultima ma io mi attengo scrupolosamente
alle prime tre [V]
X Nando l'inserzione e ' se rimane a quel prezzo , ottima
ma io per quelle 10 strette che ci devo fare , mi pare un pochino
alta per me , aspiro a qualcosa di più umano e abbordabile
( non lo faccio per mestiere tutti i giorni ) comunque 6 gentile
come sempre , per il saldatore con + di 100w hai ragione
ora vediamo se il mio pistolone ci arriva altrimenti con 10 euro circa
mi impistolo con una nuova [;)]
mo' torno altro giro altra corsa
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 25/03/2012 20:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
roby er borico
finche' ti aggiri su mm 1.5 Max 2.5 un saldatore a punta da 40w
( a Roma se dice che) ancora ja fa ' ma se devi saldare su cavi
da 10 mm ti occorre , come dice il buon Nando almeno un 100w
e dato che e' il mio camper e lo amo morbosamente e oltretutto
ho solo quello e non posso farmelo un altro , voglio fare le cose
sicure , serie , e a regola d'arte in modo tale che stia negli anni
Sicuro e esente da problemi scintillosi vari .[:)]
ma dove siete tutti ? mica state cenando aooooo nu se po' fa'
dovete esse solidali con chi si astiene [^]
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 25/03/2012 20:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non ti ho risposto scusa
Quello che ti scrivi , che prima devi scaldare il fastum etcc
succede quando hai un saldatore poco caloroso W rispetto
Al'ala sezione di filo che devi saldare , e in quel caso vengono saldature fredde
ma se adoperi un saldatore che scalda tanto molti W riesci a scaldare bene
tutto sia il fastom che il filo effettuando una vera saldatura lucida
E perfettamente liquefatta e aderente sia al cavo che al supporto fastom
sabato non ho trovato nulla)
sul sito di Camper....ort....enta
volendo comprare delle cosine come si vede il prezzo delle spese
di spedizione ?
mistero[:0]
ubs de Motorhomes, alla quale aderisce l’Unione Club Amici, ha richiesto alla Commissione europea la creazione di una patente C1 “veicoli ricreazionali” per tentare di risolvere il problema del carico utile; in effetti, secondo un’inchiesta realizzata nel 2008 dalla Federazione Francese, su parecchie centinaia di camper, l’80% di questi circolerebbe in sovraccarico, cioè con un peso reale superiore al carico massimo ammissibile per il veicolo in marcia. Questa situazione è per lo più dovuta al non rispetto da parte dei costruttori delle disposizioni della direttiva 95/48/CE (relativa al carico utile) ed all’assenza di controlli circa la sua applicazione da parte dei poteri pubblici.
La patente C1 “veicoli ricreazionali”, di cui è stata richiesta la creazione, dovrebbe permettere di guidare un camper la cui massa è superiore a 3500 Kg senza eccedere i 7500 Kg; e comporterebbe delle prove stradali identiche a quelle della patente C1 prevista dalla direttiva del 1991 e ripresa nella direttiva 2006; le prove di conoscenza sarebbero invece purgate di tutto ciò che riguarda il trasporto merci; infine, le attitudini fisiche richieste, controllate con un esame medico, sarebbero quelle del Gruppo 1 e non del Gruppo 2; in effetti secondo noi queste ultime sarebbero sufficienti se si considera che sono quelle attualmente previste per la guida di un convoglio composto da un veicolo di 3500kg e di una roulotte, che nel complesso può oltrepassare i 5000 Kg con la patente BE.
Per rendere più efficace la richiesta, l’Unione Club Amici propone una raccolta di firme da effettuarsi nel corso di raduni e da proseguire nel Salone del Camper a Parma.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 25/03/2012 21:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio,è diverso tempo che si parla della patente camperista,ma quello che non riesco a capire è questo;d'accordo puoi condurre camper fino a 42 t.ma i nostri camper sono omologati 35 quindi se non facciamo aumentare la portata siamo punto e d'accapo Io ce sò........tu ce fai?
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 24/03/2012 17:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
La mia è questa, è una pinza a cricchetto per crimpare...ad essere onesto non la ricordavo nemmeno io e l'altro giorno a telefono a Flavio gli dicevo che non ha sedi diverse in base al diametro...invece le ha[xx(]
e inoltre pensavo facesse diametri più grandi ma rivedendola non sono sicuro che vada oltre i 10mmq (sempre se quest'ultima misura riesca a farla)...il 6mmq, sono sicuro perchè l'ho fatto...mentre quando ho usato il 10mmq per le batterie dei servici ancora non avevo questo arnese e ho usato i capicorda con i dadi a stringere
Credo che per i lavoretti che uno può fare su un camper vada più che bene[:)]
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 25/03/2012 21:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, per i nostri cuccioletti non c'è speranza[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline