rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2012 00:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
comprando un mezzo usato si sà che ci potrebbero essere problemi vari
se poi ci aggiungi magari la poca capacità del fai da tè e la trascuratezza
costante del proprietario , chi lo comprerà dovrà sobbarcarsi di tutte le spese
per poterlo rimettere in sesto , per il frigo a gas è un classico che non si accendi , basta pulire l'ugello , per la 12v tu come hai risolto?
per il terzo stop che problemi avevi?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2012 00:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro K3cco, sembra che i nostri camper sono gemelli nei guai! Tra l' altro notavo che hai avuto grosso modo gli stessi miei problemi! Frigo che non andava, wc che perdeva, infiltrazione casuale Vedi nel tuo caso 3 stop, nel mio e tuo serbatoio acqua capriccioso. Ciliegina sulla torta, mi sono anche accorto che ci siamo iscritti su col, anche lo stesso giorno 15 agosto 2011. Purtroppo come dice Flavius, se manca la manualità sono guai seri. Dobbiamo pagare, e a caro prezzo. Ti credo quando dici che non hai fatto un uscita, visto che tutte le volte che sono uscito io 3 in tutto, ho avuto problemi poi da risolvere. Prima uscita wc che perde, e frigo non funzionante! Seconda uscita, perdita del radiatore supplementare riscaldamento, e drusa truma che non vuole saperne di restare accesa. Terza uscita Taranto, e dintorni, pavimento del c***o, dovuto al serbatoio. Non finisce qua, un balordo nel far parcheggio, mi graffia il paraurti, e scappa. Dalla targa che se mi autorizzate sia voi che i padroni del forum, posso postare con foto del mezzo risulta radiato dall' 2006, e circola senza assicurazione dal 2003. Fonte ANIA. Aggiungo che anche il viaggio estero per l' estate è saltato visto che alcuni rinunciano per il caro gasolio. Che dire, speriamo che la Fornello non ci fa perdere il posto di lavoro, allora è vero che dovrò rivendere il camper al miglior offerente. Saluti a tutti, e scusate lo sfogo. Ps dovrò lavorare ancora 20 anni, e a 70 anni circa dove volete che vada con le ossa rotte!! Grazie professore e combriccola.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/04/2012 08:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar, mi ero perso la tua risposta, grazie del consiglio!
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/04/2012 09:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Queste cose le ho scoperte qualche giorno dopo aver preso il mezzo, ricordo ancora la sensazione di trovare il soffitto molle vicino un angolo dell'oblo' del bagno. In pratica il terzo stop era stato montato senza sigillante. Portai il mezzo da un riparatore e vennero fuori gli altri problemi. La riparazione del bagno (soffitto nuovo e parte della parete) l'ha pagata il vecchio proprietario (1000 euro circa + iva) e io ci ho messo sopra altri 1300 euro per gli altri lavoretti. Anche se mi arrangio ormai il mezzo era lì e ho fatto fare a loro. per il frigo ho recuperato mezzo volt sostituendo i contatti/morsetti della linea che porta i 12 v al frigo e soprattutto quelli vicio la BS.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/04/2012 14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non prendertela troppo, capita, i nostri camper sono bellissimi e anche se ora abbiamo avuto qualche problema li sitemiamo e via. ho dimenticato di dirti che anch'io ho avuto la perdita dal radiatore di riscaldamento in cellula (era un manicotto ho risolto mettendo un po' di teflon), anche massi ha avuto lo stesso problema. Inoltre mi sono rifatto il portello piccolo del gavone perchè infiltrato. Ora è quasi tutto a posto. In ogni caso non sono questi i problemi, dobbiamo solo avere un po' di pazienza, certo trovarsi tutte ste rogne col camper appena preso e pagato svariate migliaia di euro fa girare le balle, ma fra qualche mese ce ne saremo dimenticati. l'importante è risolvere in fretta e cominciare a godersi sti mezzi, a costo di andare a 20 km da casa, visto il costo del gasolio. Per il lavoro che stai facendo fare al sig. S, se puoi, anche in privato (franz.grip@gmail.com), mi sai dire cosa avete trovato sotto il linoleum, cosa state facendo esattamente e quanto costa un intervento del genere? (non si sa mai che tocchi anche a me farlo)
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 03/04/2012 14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque nragazzi, questo è un costante problema del camperista medio...non vi credete, a volte ho sentito lamentare gente in questo modo con camper nuovi di zecca...che passano più tempo dal conce per risolvere i vari e svariati problemi di gioventù che in mano ai proprietari stessi...figuriamoci i nostri...giusto ieri dicevo a Flavio per telefono che sono andato a visitare il camper e mi sono accorto che mi perde nuovamente il maceratore dopo che lo avevo revisionato l'anno scorso[:(] ...pazienza, purtroppo sono cose che capitano, io ogni anno ho avuto problemi di varia natura...questi mezzi girano poco...e questo forse è il problema che li logora di più[V] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 03/04/2012 22:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele...come và? L'olio di colza?? Ebbene si lo ammetto, l'ho comprato tutto io[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2012 23:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2012 23:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto tutto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Loris, ti do il benvenuto in questo gruppo e il ben "tornato" nel mondo di questi fantastici mezzi...naturalmente hai l'accesso a questo gruppo (l'anno ormai conta poco) e con il tuo lasciapassare da 35Ql, hai tutto il diritto di essere dei nostri. Che io sappia, proprio a causa di questa particolare rigidità dell'Iveco non c'è niente da fare e meglio evitare di mettere soffietti o suoi derivati. Io non sono un Ivechista...ma c'è in questo gruppo chi lo è in maniera anche esagerata e conosce queste meccaniche come le proprie tasche...sicuramente ti darà molti più chiarimenti. Di dove sei?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao e benvenuto,io ho il 35-12.e ti urlo; statt ferm che man! Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece