quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmmmmmmh, secondo me peggioreresti la situazione...i soffietti vanno montati per irrigidire una sospensione morbida o completamente succube del peso della cellula...ma se già ti lamenti che le balestre vanno oltre il lavoro che dovrebbero fare...beh non credo che potrebbe cambiare qualcosina con i soffietti. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/04/2012 12:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok.grazie.. mi informerò meglio da un meccanico ad ok che ho quì vicino.. tra l'atro conce iveco..
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Buongiorno a tutti, mi presento sono Loris e sono diventato anch'io un ecovipparo...O MEGLIO... lo sono ri-diventato.. praticamente da un MH 100i del 2000 sono passato ad un MH 200i del 2002... nonostante l'annata il mezzo è uguale ai vostri non mi lasciate in disparte vero!>> Ciao e benvenuto [:)]
quote:l'unico problema che già avevo anche sul precedente è che ogni buca sembra che si stacchino i mobili in quanto l'Iveco è molto rigido.. Qualcuno di voi ha installato ammortizzatori o molle particolari per risolvere tale problema.. se l'ha risolto.. Grazie ancora a tutti.. Ciao..Loris>> come ti hanno detto gli altri amici, NON aggiungere posteriormente i soffietti perche' sul Daily rischi di danneggiare la cellula; inoltre il 35c13 (si evince dall'anno del tuo veicolo) ha una sospensione anteriore trasversale monolama (non so se e' gia in versione composito "light"...) che rispetto alla generazione 35.12 aiuta ad alleggerire il telaio, ma per difetto risulta essere assolutamente NON progressiva...non c'e' nulla da fare tranne di verificare se gli ammortizzatori sono i buone condizioni. Le sospensioni del 35.12 le hanno purtroppo ereditate solo i veicoli dal 45c13 in su...una modifica (da balestra a barre di torsione o viceversa) ritengo sia impossibile se non decisamente dispendiosa visto che non hanno alcun elemento in comune. Saluti vai da un balestraio e verifica la centinatura avanti/dietro e che davanti siano integri gli spessori; se le balestre NON sono in composito, possono essere ricentinate, altrimenti dubito... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona uscita dunque e divertiti anche al posto nostro[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/04/2012 07:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, ti ricordi il kit di guarnizioni ce mi hai postato per il collettore? Mi sa che il lavoro del collettore lo devo fare per forza...ti ricordi dov'era? Non riesco a trovarlo...inoltre cosa mi consiglieresti, di montarlo? Tu lo hai fatto e hai notato differenza quando avevi il Transit? o converrebbe fare come l'originale?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Cariben77 abbiamo lo steso mezzo, due anni fa avevo le balestre abbassate di 5cm sul lato post dx, con l'aggiunta di un foglio di balestra ho risolto, poi per le buche vacci piano perche' il mezzo e' pesantuccio. Ciao Rispetto e....non fare agli altri cio' che non vorresti fosse fatto a te.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 04/04/2012 08:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno vipsssss ssssss sssss[:D] non diciamolo forte che l'hai acquistato tutto tu l'olio di colza[:D][:D][:D][:D][:D] OCHIOOOOOO che da noi fanno verifiche allo scarico ,riescono a rilevare di tutto dal gasolio agricolo all'olio di arachidi [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 05/04/2012 12:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano...macchè olio di colza...è da un anno che è fermo e con il pieno...allora ho fatto un investimento se pensi che nel frattempo il gasolio dentro il serbatoio ha acquistato valore...mi dispiace pure consumarlo...se continua così, avrà più valore il pieno che il camper[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 23:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben arrivato Cariben 77 Come ti hanno informato niente soffietti ,solo il Ford e versioni antecedenti al 2000 può tollerare il montaggio solo perchè il telaio è molto rigido e ammortizzatori anteriori morbidi ,ma anche in questi se tarati male possono far danni ,in più tanti li montano per sollevare il mezzo ,ma non servono per quello scopo ,son nati per eliminare lo schiaffo laterale per alte velocità autostradali estremamente rigidi ,vorrebbero sgonfiati già su strade normali . Anche il foglio aggiuntivo vorrebbe montato solo se le balestre delineano uno appiattimento rilevante per eccesso di peso ,mentre per sollevare il mezzo bisognerebbe inserire distanziali fra ponte balestre o telaio e balestre Ragazzi se magnaaaaaaaaaa [:D]fin che si può[;)][:D][:D][:D][:D]