Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 11/05/2012 09:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roby, ben tornato [:)] mi spiace per l'inconveniente, ma da quello che racconti sembra una cosa decisamente circoscritta... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di roby triestin inserito in data 11/05/2012 15:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roby, scendi dalle nostre parti...c'e' il sole che spacca le pietre [8D] e soprattutto siete i benvenuti [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
so' ce so' e ben tornato alla base
purtroppo la mia latitanza e' dovuta ad un lavoretto a casa
che domani termino e poi , posso dedicarmi anima e corpo
al mio pupo [;)] al forum e al panchinaro [^]
Robir grazie del particolare della foto ma ... il morsetto tiene il
contatto tramite solo i contatti dei dadi ? Altra cosa il diametro
interno del morsetto e di misura più grande della vite filettatata
andando così a mancare un buon e completo contatto ( penso)
Scusate mo' torno altro giro
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Cariben77 inserito in data 04/04/2012 12:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari ecovippari, riprendo il messaggio di Cariben77 di un mesetto fa perchè mi sto rodendo sulla questione dell'altezza posteriore. Ho un 2.1TW, e dietro è molto basso, specie il gruppo di scarico del nautico. Le balestre mi sembra abbiano ancora una buona curvatura, credo sia proprio il mezzo ad essere stato concepito così. Il mio cruccio è pensare a quei frangenti "delicati" come le salite nei traghetti (ok, si prendono in diagonale), cordoli (il primo maggio mi son fermato a 5cm dall'urtare la scatola/ghigliottina del nautico -pieno- sul cordolo dell'area di sosta... Mi chiedevo se l'installazione dei soffietti, lasciati scarichi normalmente ma caricati alla bisogna, si possa risolvere. Oppure meglio tanta, tanta, tanta attenzione? Mannaggia che quando cercavo non ho trovato il 2i/200i che cercavo! [:o)] Ciao Gio
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 11/05/2012 23:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 11/05/2012 23:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2012 00:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tenuti scarichi gli soffietti irrigidiscono? Speravo il contrario. [xx(] Lo stesso vale per il foglio in più o il balestrino? Gio
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 11/05/2012 23:51:22 (> Ecco, uffa! Un'altro 2i! E proprio qui su COL!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperonsale.it/inde...
Pare bellino! [:p]
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2012 00:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Stamane prima che mi eclissassi in giardino ho preso in mano
lo stacca b e morsetto ( quelli postati) bene svitando un dado
Lo ho appoggiato sulla circonferenza del morsetto + e ci sta quasi
un po' di Lima togliendogli tutti gli angoli e rendendolo quasi tondo
c'entra . Altra cosa invece da fare invece con il morsetto - il quale
Ha un diametro diverso inferiore allora ho pensato : come faccio
no avendo il tornio a rendere un dado da esagonale a tondo
e ridurne la circonferenza ?
occorre un trapano , un pezzo di asta filettata dello stesso passo
e una Lima ..... chissà se facendo girare il trapano fissato su una
morsa con questa asta filettata con i dadi esagonali allocati
nel mandrino e mentre che gira ci appoggi la Lima
penso che se po' fa .
appena mi tolgo l incubo del patio al giardino mi metto all'opera
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/05/2012 17:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ti ringrazio massime'
Ma "me gusta ma cifra " risolvere problemi non con cose semplici
ovvio che se lo dovevo comprare compravo come quello di Nando
o tuo , ma visto che lo avevo gia' in casa , la guerra e' aperta .[;)]
permettendo
per adesso passo e chiudo
buona notte , vado a portare il bussino a ninna e io pure
ciaoooo
Laikista Ecovipparo x passione
La fiammella è giusta come altezza e corposità? Tiziano aveva parlato di circa 5 o 6 cm di fiammella, a me sembra meno questa...
A pomeriggio provo a cercare l'ugello, anche se credo sia a posto perché la fiamma mi sembra bella come colore, mi sembra solo leggermente vuota sui lati.
Cambiare tutto il bruciatore non so se possa servire, piuttosto comincio ad avere il dubbio che ci sia qualcosa che non funziona a dovere nei vari rubinetti di intercettazione a monte del frigo e in quelli di accensione/regolazione del frigo stesso.
La termocoppia o funziona o non funziona giusto? Cioè non potrebbe dare una tensione sufficiente per aprire solo in parte il rubinetto del gas e ridurre l'afflusso? Finora ho fatto solo prove da solo, la prossima volta mi prendo qualcuno che prova a tener schiacciato il rubinetto di accensione per vedere se aumenta in qualche modo l'afflusso del gas stesso.
Mi son dimenticato di far una foto, però mi sembra che stia iniziando ad "aprirsi" a metà purtroppo...
Buona giornata a tutti!
Andrea
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 12/05/2012 11:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/05/2012 00:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto robir... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk