quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 19:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le saldature a stagno va bene se hai anche la possibilita' di installare una punta....alcuni modelli ne sono provvisti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 19:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/05/2012 20:33:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
turchi ahahahahahaha non sapevo che eravamo bisognosi di bus
ahahhhahahha comunque ....
il nostro parco vetture
è formato da iveco cursor gasolio e metano e mercedes non penso che passiamo0 a roba turca [:D] di sicuro siamo bisognosi di ciccia che porta i bus [;)]
comunque ritornando al mio problema , dici che un cavo max 10mm quella lanternuccia sia troppo fiacca ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/05/2012 22:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/05/2012 22:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bhe in effetti è una novità per mè
*****ni lavora solo la notte per gli N e non tutte le linee notturne
è bisognoso di suoi propri bus per espletare il servizio dato che i loro bus
sono nostri scarti[;)] comunque si vedrà [;)]
o a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 14/05/2012 09:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar, in effetti è proprio un bel mezzo, ci piace soprattutto la disposizione e la vivibilità interna. Sul mezzo attuale nel corso degli anni ho effettuato alcuni interventi di manutenzione d'altronde tutti invecchiamo, ho visto alcuni lavori eseguiti sul piatto doccia, un lavoro eccezionale quello di Robir, sul mio ho utilizzato della resina epossidica per eliminare alcune piccole fessure in zona foro scarico. Probabilmente sul tw, essendo più giovane o per materiali diversi, questo problema non si è ancora verificato. Non saprei che fare, il mezzo che ho, ora è quasi perfetto ma vorrei comunque accontentare il desiderio di mia moglie. Per ora ti ringrazio, buonanotte Luigi
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 14/05/2012 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bazen, ci siamo saliti l'anno scorso in Sardegna ed è li che mia moglie si è innamorata del tw. Abbiamo notato immediatamente che il camper, rispetto al nostro, sembrava quasi il doppio, questo grazie alla diversa disposizione interna e ai 50 cm in più. La lunghezza non mi spaventa, al contrario invece l'altezza da terra specie se si sale su traghetti, pensi che ci sia un rimedio valido? Potrei acquistarne uno omologato 42 q.li con 6 posti viaggio così risolverei anche il problema del sovrappeso. Almeno sfrutto la patente C .... anche quì pro e contro. Per quanto riguarda la tenuta di strada hai modificato o sostituito ammortizzatori o quant'altro? Sul mio l'anno scorso ho montato ammortizzatori Oma per aver una miglior stabilità. Abitiamo ad Erba tu invece? Buonanotte Luigi....grazie
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 14/05/2012 12:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> curiosità...non mi è mai capitato di vederlo di presenza...ma le bandelle sono in alluminio? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 14/05/2012 12:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Giordano[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 14/05/2012 13:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che belli che siete[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/05/2012 13:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow...provate, provate e provate...e poi postate, postate e postate[;)][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 14/05/2012 13:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...ti auguro di finire presto sto Gran canyon[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 15/05/2012 01:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la cellula è proprio ben progettata. Sono di Lodi, non siamo molto distanti. Se volete analizzarlo per bene ci si può trovare. Può darsi che debba passare per Bosisio verso giugno, ma è ancora tutto da vedere. Per l'altezza posteriore..., eh eh, ho chiesto lumi agli amici CoOListi ecovippari [8D] proprio qui, e sto analizzando il tema. Prima di tutto verificherò l'attuale centinatura delle balestre, per sapere se si sono "sedute", nel qual caso si riguadagnerebbe qualche cm. Ma temo sia proprio basso di suo; soprattutto è la valvola del nautico a sporgere verso terra. Una possibilità sarebbero i soffietti tenuti normalmente sgonfi e utilizzati nei frangenti critici (è sconsigliato l'uso su Iveco perchè irrigidirebbero troppo la già rigida sospensione) oppure lavorare sulle balestre (Iveco ha il balestrino), oppure ancora una molla. Ma per variare l'altezza da terra alla bisogna senza destabilizzare il mezzo (frenata&co) mi sembra che l'unica sia la prima soluzione, non senza qualche incognita. Per la tenuta di strada è ancora tutto originale. Non ho riscontrato ondeggiamenti o schiaffi particolari. Forse solo nelle rotonde si sente il coricamento; tieni però presente che sono per andar piano... [:)] L'unico intervento che ho fatto è la sostituzione di tutte le guarnizioni del WC che, dopo 10 anni, non garantivano la tenuta originale.
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/05/2012 23:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quì siamo alla fantascienza[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 15/05/2012 00:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me il 2.1 TW piace tantissimo poichè di quel periodo è l'unico motorizzato Iveco...il resto sono tutti su Ducato e io...che ci posso fare...non ci salirei proprio su un mezzo del genere a trazione anteriore Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 15/05/2012 08:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speriamo bene[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline