CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2773 20 85816
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:17:54
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012  15:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti come sopra già ho detto [;)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 27/10/2012 alle: 15:18:24
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/10/2012  14:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...intendevo che per quanto sentito in anni i portelli laika hanno sempre avuto problemi non riconducibili alle guarnizioni ma errata sigillatura. Certo che se entra luce il discorso è diverso. ...scusa ma dal 2002 il problema si è presentato solo ora?? NB: vedi mia email (sorry x il in ritardo[:I]) circa domanda frigo. Se è la resistenza 12 V interrotta puoi evitare di cambiarla installando un inverter da 300 W e relè facendo andare il frigo a 230V anche in viaggio. Se hai bisogno fammi sapere.
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 27/10/2012 alle: 16:07:21
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012  15:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massi, io ho conosciuto Salvatore da poco, e lui il camper l' ha comprato in marzo, quando siamo stati a Cisternino il mese scorso, pioveva a dirotto, e ci siamo accorti che il gavone era pieno d' acqua, con portellone gonfio come un panino! Per quanto riguarda il frigo, non ho ancora combinato nulla! Una cosa strana, che noto e che a gas chiuso, 220 staccata, con il motore in moto, non appena accendo il frigo, parte il piezoelettrico, che chiaramente non trovando gas, dopo un po' il frigo va in blocco! Quindi a questo punto mi domando, è normale che faccia così, ho è stata fatta una modifica, per farlo andare a gas anche in viaggio? Tutto strano sto frigo, ma prima o poi lo sistemo per le feste. Lunedì parto per una settimana di vacanze, il frigo lo rivediamo al ritorno, dopo il ponte di Ogni Santi. Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 27/10/2012 alle: 16:36:11
LEGOVIPs buon pomeriggio Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 27/10/2012 alle: 16:41:50
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/10/2012  16:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao Giuseppe, per lìingresso di acqua nel gavone potrebbero essere le guasrnizioni o il portello da regolare verso l'interno (sempre sia possibile farlo). Le guasrnizioni ptc possono essere "gonfiate un po" passandogli uno straccio imbevuto di benzina. Per il portello che diventa come un panino imbottito l'unica cosa che posso pensare è infiltrazione di acqua causa mancanza di sigillante sulla cornice (come avviene in quasi tutti gli ecv vecchi). Per il frigo se parte a gas vuol dire che non sente il 12V, ma sei sicuro di aver misurato tensione direttamente ai capi della resistenza da 12V? Il relè in baso a sx del foro di ispezione lavora? Altra cosa, prima accendi il motore e poi il frigo e dimmi. Massi

Modificato da massi68 il 27/10/2012 alle 16:45:01
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/10/2012 alle: 17:59:16
si lo conosco il lavoro di k3kko a suo tempo gli diedi qualche consiglio, se per ora hai intenzione di sigillare le bandelle è meglio usare un comune sigillante al silicone facilmente asportabile [;)] la mia intenzione oltre a riverniciare con la catramina i listelli e di fare uno sgocciolatoio per tutta la lunghezza
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012  15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 27/10/2012 alle: 19:37:33
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/10/2012  17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...di ms ne volevo mettere proprio un filo finissimo, no silicone poichè dopo devo pulire a fondo altrimenti non attacca più nulla. Un alternativa che però non posso utilizzare prima del nuovo caldo è l'idea di flavio di incollare il nastro riflettente (rigido quanto basta) o qualcosa di similare sottobandella a mo di grondaietta. ...comunque studiamo tutti assieme le possibili soluzioni così selezioniamo la migliore[;)]

Modificato da massi68 il 27/10/2012 alle 19:39:43
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 28/10/2012 alle: 00:40:28
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/10/2012  13:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima o poi ci finiamo tutti dentro, per uno come te son lavoretti da fare an passant, forza...
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 28/10/2012 alle: 00:44:07
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012  19:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho messo un filo di mspoly che poco si nota, ero indeciso se farlo, ora credo che non stoni affatto. giovedì potrai controllare di persona [:D]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 28/10/2012 alle: 00:48:08
per le guarnizioni avevo letto che qualcuno ci infilava dentro un cavo antenna o altro per fare spessore. forse era qualcuno di questo topic, non ricordo.
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 28/10/2012 alle: 11:10:19
Buona domenica a tutti! Sto continuando ad informarmi sui teli e coperture in genere, ed ho visto che non son l'unico[:D] [url] https://forum.camperonline.it/#=167339 Mi sento orientato verso il telo confezioni andrea, anche se l'euroteli sembra più bello però con gli stessi soldi ne escono quasi due di confezioni andrea, ovviamente ci sarà il motivo, però mi sembra di leggere commenti abbastanza soddisfatti anche su questo telo più economico, unico neo è che non mi hanno risposto alla mail che gli avevo mandato per richiesta informazioni e campione tessuto. Vabbè... Sono interessanti anche le soluzioni fai da te postate sopra ma non mettono al riparo dai raggi uv ma solo da pioggia... Adesso una richiesta più che altro per il mago della vetroresina ma aperta a tutti i partecipanti al quiz[:D]: Cosa posso usare per lavare a fondo la vetroresina del tetto? Non son ancora riuscito a trovare un prodotto che me la renda perfettamente pulita, pur fregando con spugna a mano rimane sempre una patina di sporco che non riesco a levare. Si toglie solo dove sfregano le scarpe. Ho visto anche che è leggermente porosa, esisteno dei prodotti lucidanti da utilizzare? Ho letto un po e c'è gente che ha usato il dulon o il 3m marine, mi sapete indicare un buon prodotto per far sto lavoro di lucidatura? terzo ed ultimo quesito: ho visto che si stanno formando delle crepe tipo ragnatela sul tetto, sono pericolose? Si possono arginare in qualche modo? grazie a tutti! Andrea
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/10/2012 alle: 18:13:18
ciao, ti consiglio di non insistere a pulire il tetto in VTR questo tipo di pannello composito è realizzato mecanicamente a basso costo, ha un leggero strato di gel coat e dopo viene spruzzato tramite una particolare pistola resina mistra a fili di fibra di vetro, con l'azione corrosiva dei raggi UV lo strato di gel coat diventa poroso imprigionando lo sporco non usare prodotti molto aggressivi tipo quello del galletto pulirai meglio ma nello stesso tempo assotiglirai l'esile gel coat, io uso del comune sapone da bucato a mano in polvere, la schiuma la lascio agire qualche minuto e poi risciacquo, per quanto riguarda le ragnatele se non si gonfiano, ( inizio osmosi ) le lascierei così tenendole sotto controllo sul mio ne ho 2 sul cupolino mansarda, intervenire vuol dire fare una vera riparazione con resina e fibra,per il dulon 1/2 o 3M marine ottimi prodotti per nautica dove la VTR ha un altro tipo di lavorazione, gel coat fino a 1mm e fogli di fibra di vetro/resinati stratificati e pressati a mano, al limite usali soltanto per il cupolino della mansarda VTR da stampo simile a una carena di barca, per il telo che anch'io sceglierò il campvancover e di preservare giunture tetto/parete, quest'estate ho conusciuto un cliente con un Ecovip identico al mio che ha avuto un infiltrazione nella giuntura lato sx pensili
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 28/10/2012  11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 28/10/2012 alle: 19:05:58
il pupo oggi è stato coperto domani allego foto verificato ,date le ultime piogge intense , il gavone per vedere se era filtrata acqua , le mie spiee hanno dato esito negativo ( per spiee intendo un foglio di panno carta assorbente ) Asciutto e pulito come nuovo , scusate mo' tornò laikista ecovipparo doc di camperonline
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 28/10/2012 alle: 19:59:40
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/10/2012  18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille della risposta! Io pensavo a pulire bene il tetto per cercare di liberarmi delle fastidiose righe nere che scendono ogni volta che piove un po', ma mi sa che mi devo rassegnare e tenerlo così a questo punto, posso solo lavarlo monto bene con detersivo e spugna per cercare di togliere il più possibile. Al massimo con la primavera potrei pensare ad una soluzione tipo protectakote o similare come aveva fatto mi pare Tiziano, ho ha qualche controindicazione anche quella? Dare un nuovo strato di gelcoat invece è una cosa che non ha un senso perchè va messo sullo stampo prima della posa giusto? Il mio problema è che il precedente proprietario l'ha tenuto per un anno in giardino sotto una pianta ed ha accumulato tanto sporco sul tetto che non sono riuscito ancora a pulirlo per bene in tutti gli anfratti tipo sotto il pannello solare e ogni volta che piove un po mi scioglie nuovo sporco che poi va a depositarsi sui fianchi... Andrea
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 28/10/2012 alle: 21:21:47
pulisci il possibile con solo sapone,poi in primavera lo vernici con 2 mani incrociate ,ti consiglio il gel gloss Veneziani, smalto poliuretanico bicomponente per VTR, il protectakote essendo gommoso lo vedo più adatto a piani di calpestio
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 28/10/2012  19:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:45:18
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 28/10/2012  00:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tks!
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/10/2012 alle: 22:56:54
Buona sera a tutti! Chiedo cosa consigliate come polish/cera da usare una volta/anno per togliere graffietti, proteggere e lucidare la carrozzeria verniciata? Non ho purtroppo tempo per i tre passaggi pasta/polish/cera. Ricerco un prodotto unico buono, anche un po' costoso ma non esageratamente costoso. Notte a tutti. massi

Modificato da massi68 il 28/10/2012 alle 22:58:45
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:43:08
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/10/2012  21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille Robir, sempre iper preparato e disponibile! Andrea
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 29/10/2012 alle: 08:46:50
Buongiorno a tutti, prima nebbia, ora il sole ma sempre 4°C, freschino! Buona settimana Andrea
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:48:41
Buon giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link