quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012 15:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti come sopra già ho detto [;)]
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/10/2012 14:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...intendevo che per quanto sentito in anni i portelli laika hanno sempre avuto problemi non riconducibili alle guarnizioni ma errata sigillatura. Certo che se entra luce il discorso è diverso. ...scusa ma dal 2002 il problema si è presentato solo ora?? NB: vedi mia email (sorry x il in ritardo[:I]) circa domanda frigo. Se è la resistenza 12 V interrotta puoi evitare di cambiarla installando un inverter da 300 W e relè facendo andare il frigo a 230V anche in viaggio. Se hai bisogno fammi sapere.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012 15:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massi, io ho conosciuto Salvatore da poco, e lui il camper l' ha comprato in marzo, quando siamo stati a Cisternino il mese scorso, pioveva a dirotto, e ci siamo accorti che il gavone era pieno d' acqua, con portellone gonfio come un panino! Per quanto riguarda il frigo, non ho ancora combinato nulla! Una cosa strana, che noto e che a gas chiuso, 220 staccata, con il motore in moto, non appena accendo il frigo, parte il piezoelettrico, che chiaramente non trovando gas, dopo un po' il frigo va in blocco! Quindi a questo punto mi domando, è normale che faccia così, ho è stata fatta una modifica, per farlo andare a gas anche in viaggio? Tutto strano sto frigo, ma prima o poi lo sistemo per le feste. Lunedì parto per una settimana di vacanze, il frigo lo rivediamo al ritorno, dopo il ponte di Ogni Santi. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/10/2012 16:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao Giuseppe, per lìingresso di acqua nel gavone potrebbero essere le guasrnizioni o il portello da regolare verso l'interno (sempre sia possibile farlo). Le guasrnizioni ptc possono essere "gonfiate un po" passandogli uno straccio imbevuto di benzina. Per il portello che diventa come un panino imbottito l'unica cosa che posso pensare è infiltrazione di acqua causa mancanza di sigillante sulla cornice (come avviene in quasi tutti gli ecv vecchi). Per il frigo se parte a gas vuol dire che non sente il 12V, ma sei sicuro di aver misurato tensione direttamente ai capi della resistenza da 12V? Il relè in baso a sx del foro di ispezione lavora? Altra cosa, prima accendi il motore e poi il frigo e dimmi. Massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012 15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/10/2012 17:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...di ms ne volevo mettere proprio un filo finissimo, no silicone poichè dopo devo pulire a fondo altrimenti non attacca più nulla. Un alternativa che però non posso utilizzare prima del nuovo caldo è l'idea di flavio di incollare il nastro riflettente (rigido quanto basta) o qualcosa di similare sottobandella a mo di grondaietta. ...comunque studiamo tutti assieme le possibili soluzioni così selezioniamo la migliore[;)]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/10/2012 13:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima o poi ci finiamo tutti dentro, per uno come te son lavoretti da fare an passant, forza...
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 27/10/2012 19:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho messo un filo di mspoly che poco si nota, ero indeciso se farlo, ora credo che non stoni affatto. giovedì potrai controllare di persona [:D]
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 28/10/2012 11:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
il pupo oggi è stato coperto domani allego foto
verificato ,date le ultime piogge intense , il gavone per vedere
se era filtrata acqua , le mie spiee hanno dato esito negativo
( per spiee intendo un foglio di panno carta assorbente )
Asciutto e pulito come nuovo ,
scusate mo' tornò
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/10/2012 18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della risposta! Io pensavo a pulire bene il tetto per cercare di liberarmi delle fastidiose righe nere che scendono ogni volta che piove un po', ma mi sa che mi devo rassegnare e tenerlo così a questo punto, posso solo lavarlo monto bene con detersivo e spugna per cercare di togliere il più possibile. Al massimo con la primavera potrei pensare ad una soluzione tipo protectakote o similare come aveva fatto mi pare Tiziano, ho ha qualche controindicazione anche quella? Dare un nuovo strato di gelcoat invece è una cosa che non ha un senso perchè va messo sullo stampo prima della posa giusto? Il mio problema è che il precedente proprietario l'ha tenuto per un anno in giardino sotto una pianta ed ha accumulato tanto sporco sul tetto che non sono riuscito ancora a pulirlo per bene in tutti gli anfratti tipo sotto il pannello solare e ogni volta che piove un po mi scioglie nuovo sporco che poi va a depositarsi sui fianchi... Andrea
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 28/10/2012 19:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 28/10/2012 00:44:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tks!
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/10/2012 21:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille Robir, sempre iper preparato e disponibile! Andrea