CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2780 20 85816
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 05/11/2012 alle: 21:58:03
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012  21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raf, sono veramente dispiaciuto per quanto leggo. Spero che tutto finisca in fretta e nel migliore dei modi. Ci sentiamo presto per telefono. Massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:01:49
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2012  21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok ora e' tutto chiaro.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:08:55
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2012  21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il ms.poly esiste anche trasparente, il filo di sigillante di cui si parla è largo 1 o 2 mm.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:14:01
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012  21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Raf, mi spiace che la terra non smetta di tremare e capisco lo stato d'animo e i pensieri che avete. speriamo che tutto finisca presto. anche se può sembrare banale, penso che avere un camper in questi momenti sia una grande fortuna
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 05/11/2012 alle: 22:45:57
Ciao amici, un vivo ringraziamento a chi mi ha risposto, sempre con grande competenza! Vi dico subito, che in questo viaggio, pur avendo passato giornate bellissime con il nostro gruppo, formato da 25 camper, ho avuto non pochi problemi! Arrivo a Montella sotto la pioggia, con il problema percola mento credo dalla cornice, tutta la notte sono stato a raccogliere acqua dalla cornice interna, posizionando dei bicchieri di plastica sulla cornice stessa! Al mattino abbiamo avuto una mezza giornata di tregua, ed in camperista del gruppo per aiutarmi mi fa una sigillatura provissoria, usando del silicone, mettendone uno striscio sul bordo della cornice. Purtroppo ieri al ritorno ripioveva a dirotto, non ho trovato molta acqua, ma qualche goccia si! Io ho pensato, visto che ho fatto lucidare il camper, il carrozziere, avvicinandosi ai bordi a graffietto un po' di quel materiale gommoso, e quindi da quel punto si è inserita l' acqua! Spero che non succeda, anche su altre parti! Adesso prendo una canna, ci spruzzo acqua sul bordo finestra e vediamo cosa succede! Poi ho avuto l' ennesimo problema al frigo, adesso non funziona più anche a gas! E' per finire, il maledetto wc, ha iniziato a perdere acqua da sotto la base, inoltre la paletta non tiene più l' acqua! Una cosa veramente deludente, pensare che ho buttato al cesso 600,00 euro per sistemare bagno e frigo dopo l' acquisto, ma tutto è rimasto invariato! Che dirvi, non so più cosa fare! Domani se rientro prima vi posto qualche foto. Grazie a tutti Giuseppe Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2012 alle: 08:08:56
Buongiorno a tutti, mi scuso per la latitanza ma sono stato molto impegnato, spero stiate tutti bene[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:08:38
Bion giorno a tutti Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:27:53
Ciao, probabilmente è stato tirato via un eccedenza di terostat creando un canale all'acqua,le eccedenze di terostat vanno tagliate mai e poi mai tirate, adesso il lavoro da fare è rimuovere il telaio esterno e rifare la sigillatura perimetrale con striscia di terostat, meglio una volta tolto il telaio far asciugare per qualche giorno, per il frigo controlla quel famoso filtrino del rubinetto e il bruciatore, per il wc credo che sia da smontare e sostituire la guarnizione, per la paletta esiste un kit ricambio del Galaxy sul sito di Giordano trovi info e codici ricambi, se hai dimestichezza e meglio fare i lavori da te spesso speudo esperti che mettono mano lo fanno per la prima volta e fanno a casaccio
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:35:42
ciao, uno sgocciolatoio mi da più sicurezza e bypasso i 4 sportelli
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/11/2012  22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:38:37
Ciao, con l'augurio che ritormi presto serenità nella tua terra
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012  21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
bazen
bazen
22/05/2008 429
Inserito il 06/11/2012 alle: 09:44:39
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accidenti Giuseppe, dispiace leggere le traversie camperistiche che stai passando. Ti rispondo per quanto concerne il wc: non ricordo gli scritti passati e l'intervento eseguito; le tue parole danno l'idea che il raccordotra wc e serbatoio sottostante non sia ben eseguito. Ho un caro amico che su un Laika del tuo periodo ha cambiato il wc mettendo quello della serie successiva; togliendo il vecchio ha scoperto che la porzione di pavimento su cui appoggiava il wc era fessurata in più punti e a lungo andare avrebbe dato anche problemi di tenuta. Ha sigillato le fessure, messo una piastra in acciaio per rinforzare l'appoggio. Tu hai avuto modo di vedere con i tuoi occhi la situazione senza wc? Ciao e coraggio che sul camper tutto si sistema. Giovanni ____ Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/11/2012 alle: 12:01:46
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: ho avuto l' ennesimo problema al frigo, adesso non funziona più anche a gas! E' per finire, il maledetto wc, ha iniziato a perdere acqua da sotto la base, inoltre la paletta non tiene più l' acqua! Una cosa veramente deludente, pensare che ho buttato al cesso 600,00 euro per sistemare bagno e frigo dopo l' acquisto, ma tutto è rimasto invariato! Che dirvi, non so più cosa fare! >
> @Giuseppe NON devi buttare al cesso 600 Euro (!), bensì pretendere da chi ti ha prestato assistenza, dietro congruo pagamento, che il lavoro sia effettuato a regola d'arte.... resta il fatto che se vuoi puoi chiamarmi, per approfondire la questione... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 06/11/2012 alle: 12:16:43
Buon giorno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 06/11/2012 alle: 16:57:06
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/11/2012  22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto k3kko e aggiungo che un valido prodotto supertrasparende dovrebbe essere il saratoga cristal
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 06/11/2012 alle: 17:12:42
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012  22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Giuseppe, mi spiace molto. Quoto quanto detto da Jimbo, parlane con chi ti ha fatto gli interventi. Sul sito di Jimbo troverai anche il mio lavoro fatto sul wc Galaxy. Inoltre considera che sul mio con finestre con cornici nere non ho trovato nastro terostat sottocornice ma pasta grigia (originale laika) da idraulica. In alcuni punti era un po' crepata anche se fortunatamente non ha mai fatto passare acqua. Se ci fosse stato il nastro terostat sottocornice per una larghezza di 3 cm (come giusto che sia) non si sarebbe staccato neppure andando vicino con la macchina rotante per lucidare. Ti ricordo solo che dopo aver tolto meccanicamente il silicone di fortuna, prima di applicare un poliuretanico anti UV o MS-Polymer pulisci bene ogni traccia rimanente(con liquido antisilicone o alcool) altrimenti il sigillante non attacca. Comunque il lavoro della finestra non è complicato ma al fine di farlo bene ti consiglio di togliere momentaneamente il portellone e lavorarlo in garage su di un tavolo. massi

Modificato da massi68 il 06/11/2012 alle 17:15:05
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:23:59
@ Giuseppe sorvolo su frigo e finestre perché ti hanno gia detto tutto quello che si può dire. Ritorno sul wc, se ti perde dalla base prima di tirarlo su verifica che non sia una perdita da dietro dove trovi il racordo con il tubo dell'acqua e la valvola. se non è da qui devi togliere il wc e verificare sotto. solitamente vi è una guarnizione in neoprene ma alcuni suggeriscono di aggiungere del sigillante peche in acluni casi può perdere, probabilemnte è il tuo caso. per la paletta invece ti dico che ho le guarnizioni nuove da un anno e due volte mi è successo che non facesse più tenuta. a paletta aperta sono passato nella fessura con uno stuzzicadente e poi ho spruzzato del silicone spray. così ho risolto. Ipotizzo che ogni tanto si incastrino dei pezzettini, anche piccoli, di carta igienica. concordo con chi dice che sul camper i problemi si risolvono, ma se ci devi fare una malattia ogni volta o cambi hobby o te ne fai una ragione. ovviamente detto con un velo di autoironia, perché ti capisco e mi sono imposto di prenderla un po' più alla leggera
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:34:21
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/11/2012  20:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo lavoro...e anche ottima soluzione quella dell'angolare per interrompere eventuale flusso di acqua verso il gavone[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:37:32
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 04/11/2012  23:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao giovanni, ottimo[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:41:25
c'è l'hanno fatta è arrivato il campione,sulla resistenza nulla da dire davvero tenace ma come traspirabilità ho dei dubbi secondo me non giustifica il prezzo
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 01/11/2012  13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 06/11/2012 alle: 22:41:56
quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 05/11/2012  16:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ruota di scorta si trova nel lato destro in prossimità di un foro passante attraverso la bandella...da lì entra la leva (che serve sia per scendere la ruota che per il cric)...ma ha tolto proprio tutto? Dovrebbe esserci una specie di arganello con un cavo di acciaio alla quale va ancorata la ruota di scorta e con la leva azioni questa sorta di arganello che alza o abbassa la ruota di scorta. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
26 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link