quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012 21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raf, sono veramente dispiaciuto per quanto leggo. Spero che tutto finisca in fretta e nel migliore dei modi. Ci sentiamo presto per telefono. Massi
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2012 21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ora e' tutto chiaro.
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/11/2012 21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il ms.poly esiste anche trasparente, il filo di sigillante di cui si parla è largo 1 o 2 mm.
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012 21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Raf, mi spiace che la terra non smetta di tremare e capisco lo stato d'animo e i pensieri che avete. speriamo che tutto finisca presto. anche se può sembrare banale, penso che avere un camper in questi momenti sia una grande fortuna
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/11/2012 22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 05/11/2012 21:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti Giuseppe, dispiace leggere le traversie camperistiche che stai passando. Ti rispondo per quanto concerne il wc: non ricordo gli scritti passati e l'intervento eseguito; le tue parole danno l'idea che il raccordotra wc e serbatoio sottostante non sia ben eseguito. Ho un caro amico che su un Laika del tuo periodo ha cambiato il wc mettendo quello della serie successiva; togliendo il vecchio ha scoperto che la porzione di pavimento su cui appoggiava il wc era fessurata in più punti e a lungo andare avrebbe dato anche problemi di tenuta. Ha sigillato le fessure, messo una piastra in acciaio per rinforzare l'appoggio. Tu hai avuto modo di vedere con i tuoi occhi la situazione senza wc? Ciao e coraggio che sul camper tutto si sistema. Giovanni ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)] quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ho avuto l' ennesimo problema al frigo, adesso non funziona più anche a gas! E' per finire, il maledetto wc, ha iniziato a perdere acqua da sotto la base, inoltre la paletta non tiene più l' acqua! Una cosa veramente deludente, pensare che ho buttato al cesso 600,00 euro per sistemare bagno e frigo dopo l' acquisto, ma tutto è rimasto invariato! Che dirvi, non so più cosa fare! >> @Giuseppe NON devi buttare al cesso 600 Euro (!), bensì pretendere da chi ti ha prestato assistenza, dietro congruo pagamento, che il lavoro sia effettuato a regola d'arte.... resta il fatto che se vuoi puoi chiamarmi, per approfondire la questione... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 05/11/2012 22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto k3kko e aggiungo che un valido prodotto supertrasparende dovrebbe essere il saratoga cristal
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 05/11/2012 22:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Giuseppe, mi spiace molto. Quoto quanto detto da Jimbo, parlane con chi ti ha fatto gli interventi. Sul sito di Jimbo troverai anche il mio lavoro fatto sul wc Galaxy. Inoltre considera che sul mio con finestre con cornici nere non ho trovato nastro terostat sottocornice ma pasta grigia (originale laika) da idraulica. In alcuni punti era un po' crepata anche se fortunatamente non ha mai fatto passare acqua. Se ci fosse stato il nastro terostat sottocornice per una larghezza di 3 cm (come giusto che sia) non si sarebbe staccato neppure andando vicino con la macchina rotante per lucidare. Ti ricordo solo che dopo aver tolto meccanicamente il silicone di fortuna, prima di applicare un poliuretanico anti UV o MS-Polymer pulisci bene ogni traccia rimanente(con liquido antisilicone o alcool) altrimenti il sigillante non attacca. Comunque il lavoro della finestra non è complicato ma al fine di farlo bene ti consiglio di togliere momentaneamente il portellone e lavorarlo in garage su di un tavolo. massi
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/11/2012 20:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro...e anche ottima soluzione quella dell'angolare per interrompere eventuale flusso di acqua verso il gavone[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 04/11/2012 23:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giovanni, ottimo[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 01/11/2012 13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di infostrada68 inserito in data 05/11/2012 16:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La ruota di scorta si trova nel lato destro in prossimità di un foro passante attraverso la bandella...da lì entra la leva (che serve sia per scendere la ruota che per il cric)...ma ha tolto proprio tutto? Dovrebbe esserci una specie di arganello con un cavo di acciaio alla quale va ancorata la ruota di scorta e con la leva azioni questa sorta di arganello che alza o abbassa la ruota di scorta. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline