quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/11/2012 16:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho un telecomando guasto e volevo evitare di acquistare un telecomando compatibile che costa quasi quando il decoder[xx(] Ho provato a cercare su altri telecomandi che ho a casa e mi sembra che abbiano il quarzo diverso e con sigle diverse (almeno credo dato che sul telecomando ci sono veramente pochi elementi) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/11/2012 19:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]...Non credo Nando...voi che avete raggiunto la tanto agognata pensione...rimettervi a lavorare? Più che pentito sarebbe da rinchiudere in manicomio[:D][:D][:D][:D] Robyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy,ma an dò staiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[8)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/11/2012 10:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille[:)][^] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/11/2012 11:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Giancarlo, sei sicuro che il "responsabile" del guasto sia il risuonatore ceramico? A me non e' mai capitato (ma puo' succedere con una bella caduta)...verifica prima TUTTE le saldature, poi fai la prova del led in trasmissione (punta il telecomando verso una fotocamera digitale e/o smartphone e premi i pulsanti dello stesso...devi vedere una sequenza di lampi attraverso il monitor)...se non va, procurati una radio AM e premi i tasti del telecomando cercando di ascoltare se interferisce sulla radio (se SI, allora e' il LED, se NO allora e' l'oscillatore; l'integrato non si guasta con molta facilita', ma non e' da escludere)... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/11/2012 13:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, l'integrato è uguale spiaccicato ma questo che posto in foto...l'unica cosa che ti dico è che se scuoto il telecomando sento rumore all'interno dello stesso...come qualcosa all'interno si muovesse...le saldature sembrano a posto
Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/11/2012 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non gli fai la "BIO" non sai come e morto. [:D][:D][:D] Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/11/2012 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello e' il risuonatore ceramico; fammi sapere se hai fatto le prove suddette ed i risultati Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/11/2012 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...di tlc ne ho riparati tanti e varie volte ho cambiato questo componente che talvolta presentava i piedini (non tondi ma lamellari fini) tagliati da caduta o da continuo movimento perchè mancanti di un goccia di mastice. Led bruciati o integrati praticaente mai successo o quasi, talvolta saldature aperte sui led causa caduta. Eventualmente bisogna allungare un po' la piazzola con stagno. Vedo in garage nei vecchi cassettini, se ne ho uno te lo invio in una busta. Controllo sabato. massi
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/11/2012 18:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sempre in bocca al lupo! massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/11/2012 21:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi associo e approfitto per augurare a tutti buona notte
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/11/2012 11:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensione?
Guarda cosa devo fare per poter vivere
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/11/2012 18:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaele...dannaz...mi dispiace per il periodo che state vivendo...spero passi presto...certo che è un periodo che la terra non vuole saperne di fermarsi[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 08/11/2012 19:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 08/11/2012 20:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrò di farle questa sera[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 08/11/2012 21:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me è capitato di ripararne 1 che aveva un piedino dissaldato (e questo a seguito di una caduta)...invece questo li ha ben saldati...l'unica cosa che noto è che quando lo scuoto si sente rumore proprio dentro quel componente (il che mi fa pensare che ci sia rottura all'interno) Grazie comunque sia a te che a giordano per le info e l'interesse...siete mitici ed unici[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 09/11/2012 08:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D]...[xx(][:(]...e se parli tu così[V] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline