In assetto di guerra, compreso guerriero (mia figlia) che mi accompagna nei grandi tour, al rientro della tre mari ed. 2011, 1600 km in vespa in 4 giorni.
Bianchina la senza frecce P12X del 1977
Gertrude VB1T del 1957
Una rappresentanza
La mia officina specifica per vespe
Peccato non potervi far vedere le altre, ma al momento sono a riposo forzato, ed oggi non riesco a stare ne seduto, ne in piedi, a manco a letto. Faccio un po, ed un po.
Spero vi piacciono
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/11/2012 18:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Belle le tue vespe, ma in sincerità io avrei tolto quell' accrocchio di specchio, al px. Che fai la seconda la vendi?
quote:whauu,quasi tutti modelli interessanti,sono restaurate o conservate>> se mi dici quelli che non sono interessanti, li faccio demolire subito![:(][:(][:(][:(][:(][:p][:p][:p][:p] Allora ti anticipo, ognuna di loro ha una storia per me, e nello stesso tempo un uso diverso. La 50V, che è forse la meno interessante, ma è la vespa, che i miei figli, nipoti, e figli di amici hanno usato per imparare. Messa in moto senza pedivella, velocità, da lumaca, e poco valore se si sfascia. La GTS300 (plasticone) la uso dapertutto, è la vespa preferita da mia moglie, perchè comoda,è veloce (con le dovute regolazioni) sfiora i 160 km/h. Il resto resta nel mio museo ai posteri! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 26/11/2012 18:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Massimo, era quello che cercavo! Giustamente i conti tornano, speriamo per l' estate. Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 26/11/2012 18:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto che siamo in tema riparazioni, acquisto camper, concessionari, e riparatori della domenica!! Ricapitoliamo: Quando presi il camper, avevo il frigo che non funzionava bene, e una perdita di acqua sotto il water! Un amico si offri di darmi una mano a sistemare il tutto, ma poi mi abbandono per via del poco tempo a disposizione. Io poco pratico mi sono affidato ad un riparatore di quelli che lavorano, solo se tu non sei presente. Ho speso una bella sommetta, ma tutto èra rimasto come prima. Il tizio dopo pochi mesi, è sparito, ed oggi ho saputo che fà il manovale in un cantiere edile!! Lavoro senz'altro nobile e faticoso. A questo punto grazie a voi ho preso la decisione di mettere io stesso le mani, e quando il lamierino del frigo non veniva via, mi sono rivolto ad un altro (amico), che mi voleva cambiare il frigo! io ho risolto diversamente, ed i frutti almeno al momento si vedono. Questa foto è del water, prima della riparazione da parte mia, ma dopo la riparazione del tecnico!! Osservate bene!!
qualche giorno fà, io ho smontato il tutto, e questa è la base del water|||
questo ho trovato invece quando ho smontato il tutto
ancora una per rendere meglio l' idea.
Dopo aver smontato, e ripulito tutto, cambiate le guarnizioni, (meno male che quando comprai la prima volta il kit, ne presi due+ 2 rubinetti (come vedi GIMAR è servito il mio discorso che facevamo sui terminali bandelle), e rimontato il tutto.
una foto del rimontaggio credo non serva, visto che adesso non c' è nessuna perdita.
Considerazioni finali
Io mi sono fatto un idea:
Ho noi siamo cosi sporcaccioni, che nel giro di una decina di uscite abbiamo ridotto cosi il water, oppure mi sono trovato per l' ennesima volta difronte all' immancabile disonesto.
A voi la parola
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Ricky60 inserito in data 26/11/2012 20:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te Riccardo per aver voluto far parte di noi!! Mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma quando non và, c' è poco da fare. 100.000 lire, pari a 51.64 euro oggi non avresti comprato nemmeno i due cerchi. Mi dispiace per la vespa, spero solo che chi l' ha comprata la tenga ancora, e non l' abbia rottamata. Un pò meno per chi te la fatta vendere[;)][;)] Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/11/2012 19:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/11/2012 21:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 26/11/2012 22:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> X TIZIANO Sinceramente non ho capito se scherzi, o dici seriamente! Quando io ho fatto riparare il water, ho procurato al tizio tutto il kit delle guarnizioni, ed il rubinetto che solo quello mi è costato 46,00 euro, con tanto di fattura! Adesso chiedo, che c***o ti sei preso a fare il kit, se poi non l' hai montato? Che fine hanno fatto le guarnizioni, ed il rubinetto? Che significa, revisionare il water? Smontarlo, contemplarlo e rimontarlo? Comunque non finisce qua la cosa. Come mi rimetto lo assodiamo! Inoltre non capisco cosa significa ogni 4-5 si puó fare! Mica posso smontare il cesso ogni 4-5 mesi, oppure ogni 4-5 giorni, oppure ogni 4-5 c****e. Che dirti forse mi sono rimbambito io! Saluti Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 26/11/2012 22:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:l'ET3 la salvai nel 98 dalla pressa di uno sfascio e stata rifatta dalla A alla Z, mi dispiace non è in vendita ormai ha un valore affettivo>> Chiaramente scherzavo! Per la tre mari, nel 2011 partecipó, il presidente e un altro consigliere, del vespa club Tempo di Moto! Persone eccezionali!! Con loro ci siamo conosciuti nel 2009 quando venni a Roma per il raduno proprio organizzato da loro, e in quella occasione, o conosciuto Enrico, anche lui amante di vespe e camper laika! Domani posto qualche foto! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/11/2012 00:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 27/11/2012 09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, sono sicuro caro Robir che fino alla fine ci conosceremo di persona, sempre se non l’ abbiamo già fatto. Come promesso ti posto qualche foto, e poi prometto a tutti che rientro nei ranghi, parlando solo di camper. Sti due romanacci, chi sono, li riconosci? Quando ti vedi con Giuliano portagli i miei saluti, e quelli di mia figlia. Per ricordarlo chi siamo stampa la foto è portagliela.
Enrico con la mia signora
Qualche ricordo del raduno Roma 2009 a cura dl vespa club tempo di moto
Giusto per essere precisi, nel 2009 io facevo parte del vespa club Corato, poi fondammo il vespa club di Ruvo di Puglia, dove io vivo. Quindi se ti senti con Giuliano, fai presente questo, raduno Roma 2009 VC Corato, Tre mari 2011 VC Ruvo.
Ciao ciao
Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/11/2012 21:16:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bravo! chi la dura la vince. Io dopo portato il mio usato immacolato e vergine dal conc.laika per alcune sistemazioni in garanzia capii che non c'è miglior persona di noi stessi nell'effettuare le piccole e medie riparazioni. massi
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 26/11/2012 23:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...secondo me intendeva ogni 5/10 anni. massi