quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/11/2012 19:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scuso se forse ho fatto capire quello che non è...addirittura litigare?? IO?? Ma state scherzando spero. La mia era semplicemente una considerazione...io ho ammesso la superiorità dell'Iveco (bisognerebbe essere ciechi per non accorgersene)...ma quello che non condivido è che a volte si esagera tendendo a sconsigliarlo a chi magari può spendere solo 15.000,00 solo perchè è su Ford, io non lo vedo come un difetto...avrebbe senso invece il discorso di Massi se venissero offerti allo stesso prezzo...mica sono *****, anche io mi orienterei su Iveco. Spero di essere stato chiaro...Massimoooooooooooooooooooo[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/11/2012 21:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flà...non ce bisogno che mi difendi...tanto lo so che nel tuo cuore pompa una bosch da Iveco[:D][:D][:D][:D][:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 29/11/2012 22:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco l'uomo della pace[:D][:)] Ragazzi adesso vi saluto, io vado a produrre, ci sentiamo dopo[;)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/11/2012 08:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sor Don Presidè si sempre tu che fai ammuin (sciarriare).Va fatica Và [:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/11/2012 22:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 30/11/2012 10:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
[:)]
e sempre W la Fordka[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 30/11/2012 09:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Robir, che bel motore [:D][:D][:D][:D] me ingrifa assai [;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 30/11/2012 11:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/11/2012 19:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Invito per piacere tutti quanti, a dirmi quali sono i difetti dell' iveco, così mi faccio un idea!>> @Giuseppe se la cosa puo' aiutarti ad analizzare l'affidabilita' di Iveco Daily....visto che non si puo' fare di tutta l'erba un fascio... considera che, innanzitutto dal 1978 ad oggi il veicolo ha subito una serie notevole di modifiche al punto che, del progetto iniziale (ed i relativi difetti), non c'e' piu' traccia [:o)]...pero' ogni annata ha i suoi difetti. Partiamo dal propulsore...il motore SOFIM nasce "aspirato" 2445cc nel maggio del 1978 equippaggia per la prima volta la Fiat 132, poi nello stesso anno appare su Fiat 131 e Iveco/Fiat/OM Daily (e Alfa Romeo AR8) Sui primi modelli, il difetto principale erano le testate ed i monoblocchi che si incrinavano senza preavviso!! Facili su tutti i modelli, le rotture di pistoni in seguito "all'apertura" della pompa gasolio. I tappini presenti sui passaggi olio dell'albero motore, per lubrificare le bronzine di biella, spesso sul 2.8 saltano, con conseguente grippaggio dell'albero motore. Gli allestimenti "fuoristrada" e VM avevano la distribuzione con comando a catena in luogo della cinghia dentata (per ovvi motivi)...spesso avevano problemi al tenditore. Per il resto....il cambio e' diverso per ogni serie...gli ZF non erano molto affidabili [B)] I differenziali diventano rumorosi (tutti, compresi common rail, tranne il 35.12 2.8) i common rail (tutti) soffrono di noie agli impianti elettrici... per altri difetti: [url]http://www.giordanobenicchi.it/camper/IVECO-FIAT/iveco_difetti.htm Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 30/11/2012 13:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Pax NON sono "gommini"...sono i tappi di lavorazione che tutti gli alberi motore hanno; servono per chiudere i fori che le macchine utensili hanno creato per realizzare i passaggi olio all'interno dell'albero. In questi motori e' successo che inavvertitamente si aprissero (vibrazioni?) Ciao [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 29/11/2012 22:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Venerdi a tutti! Tiziano, grazie! massi
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 30/11/2012 16:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;)] una telefonata non costa nulla ..risponderà Luigi ....chissà [;)]
aiuto non riesco a farla più corta ... mi blocca il pc [:0]
riprovo[:(] niente troppo lungo
cerca su automobile.it e metti i km da 40000 a 50000