Nei mesi invernali vorrebbero smontate scaricate con un carico di circa 4 AMP e va benissimo 1 lampadina da 55 WATT circa 4.30 AMP verificato quan." /> Nei mesi invernali vorrebbero smontate scaricate con un carico di circa 4 AMP e va benissimo 1 lampadina da 55 WATT circa 4.30 AMP verificato quan." /> Nei mesi invernali vorrebbero smontate scaricate con un carico di circa 4 AMP e va benissimo 1 lampadina da 55 WATT circa 4.30 AMP verificato quan." />
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 08/12/2012 17:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Nei mesi invernali vorrebbero smontate scaricate con un carico di circa 4 AMP e va benissimo 1 lampadina da 55 WATT circa 4.30 AMP verificato quante ore rimane accesa per portare la tensione a 11.00 VOLT che è quasi il minimo ricaricate fino a 14.50 VOLT e sucessivamente scaricate rilevando sempre quante ore si ha acquistato di autonomia >> Scusa Tiziano, sicuramente ne saprai più di me in materia, ma in base a questa tabella, i conti non tornano: dove : W = watt , V = volt , A = ampere ... e : watt = volt * ampere volt = watt / ampere ampere = watt / volt Quindi 55 w/12volt= 4,58 A Non capisco il valore da te proposto, da che formula ne viene fuori! Se è come dico io la lampada da usare è una 50 w! Se ho detto una castroneria scusami! Ciao Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 16:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe, anche io vorrei farli realizzare e sono in attesa di riscontro sui prezzi. On line mi hanno chiesto 12 euro cad. lunghezza 70 cm altezza 18cm ... ma credo siano piccoli, ho chiesto il prezzo anche per lunghezza 100 cm. Se vuoi possiamo vedere insieme se aumentando la quantità riusciamo ad ottenere degli sconti... più siamo meglio è! se vuoi in privato ti mando il link di chi mi ha fatto il prezzo, non penso si possa mettere nel forum. Fammi sapere, ciao Per il resto ... i migliori "imbocca al lupo"!!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/12/2012 17:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io so che c'è un ottimo grafico vicino al paese dove abito io. Ho visto dei lavori fatti su auto, da competizione, rally ecc. che sono favolosi! Non appena esco, vado con il file di Giancarlo e chiedo un preventivo! In tanto prendo le misure, dei loghi di altri camper tipo, Kreos , Tw o 2.1 Comunque tieni presente, che non si possono fare tanto grandi, perchè almeno sul mio, che ha la striscia che rappresenta la strada, e non vorrei che poi sembrasse pacchiana! Intanto mandami in privato il link del grafico a cui hai chiesti! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 09/12/2012 12:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Tiziano ...ti quoto [:)] ...per la carica delle batterie avevo scritto un articoletto: [url]http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/RICARICARE%20LE%20BATTERIE.pdf Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:una paresi intestinale>> AZZZZZZZZZZZZ [B)][:0][V] mi spiace tantissimo [:(] Un caloroso abbraccio Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 17:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Quindi 55 w/12volt= 4,58 A>> Giuseppe, perdona se non mi sono letto tutti i post precedenti, e premesso che le formule che hai citato sono corrette, devi considerare che la tensione della batteria non e' una costante (...12volt) di conseguenza, se l'amperometro e' affidabile, puoi risalire alla tensione effettiva sul carico... Ciao Giordano Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti Giuseppe, ne stai collezionandone mica poche di "soste" forzose. Ma fa piacere leggere nelle tue parole un'immutata vivacità. Passerà anche questa. Un abbraccio Giovanni ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 10/12/2012 15:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti faccio i miei migliori auguri per una veloce guarigione Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ssato ... mancano solo 5 ore , e il prezzo è ottimo
se avessi aspettato avevo risparmiato una decina di euro
http://www.ebay.de/itm/CTEK-MXS-5-0-BATTERIELADEGERAT-LADEGERAT-CHARGER-12V-5A-AGM-GEL-ALPINA-/400276721409?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item5d325a0f01
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ta il pranzo [^]
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace. quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 11/12/2012 08:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Gianluca per il file! Devo cambiare colore solo alla cagnetta gialla! Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
che ne pensate?
ho già caricato 4-5 batterie e dopo aver osservato il funzionmento posso dire che va alla grande..
ha risuscitato una che tenevo li buttata da un pezzo.. della moto.. yuasa..
poi ho caricato quella del vecchio scoter.. scarica da 2 anni almeno..
luce rossa... da buttare.. gli ha dato scariche fino a 15-16V.. ma nn è resuscitata..
la piu grande quella della macchina da 100A tutto ok..
lo dano fino a 120A...
la figata è che 5 batterie.. 5 comportamenti diversi.. fichissimo..
in base a quello che sente si comporta..
vedremo se cosi le batterie dureranno di piu...[:)][:)]
a voi i commenti..
e buona serata a tutti un salutone da napoli!
fa freddo pure qui.. ma si parla massimo di 2-3 gradi..
laikista animalista
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">;)]
http://it.eachbuyer.com/id="size2">
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 11/12/2012 15:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Essendo un file bmp lo puoi fare...ma comunque al grafico gli importa poco il colore...lui ti taglierà il particolare del colore che vuoi tu[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 11/12/2012 16:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Optimo acquisto[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline