quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/12/2012 10:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso quella per climi freddi...ma in base alle descrizioni che ho dato (relative al comportamento delle batterie) dubito fortemente che possano riprendersi[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/12/2012 11:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e allora usale per capodanno , tirate dal balcone fanno un gran "botto " [:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/12/2012 11:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in base alle descrizioni che ho dato (relative al comportamento delle batterie) dubito fortemente che possano riprendersiid="red">
neanche un leggerissimo prolungamento di durata ?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/12/2012 00:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se per convenzione (ovvero per facilitare i calcoli) fissi la tensione della batteria a 12v, se metti in parallelo i due filamenti della lampadina H4/H7 ottieni 105w...per cui 105w/12v=8,75A Controindicazioni, su una batteria da 100Ah Pb-acido, non ce ne sono...l'importante che stacchi il carico prima della soglia di batteria scarica (per convenzione fissata a 10,5v) Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/12/2012 08:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco [V] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 28/12/2012 08:44:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la...seconda che hai detto [B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/12/2012 12:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
grazieeeeeeeeeeeeee [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/12/2012 12:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Controindicazioni, su una batteria da 100Ah Pb-acido, non ce ne sono...l'importante che stacchi il carico prima della soglia di batteria scarica (per convenzione fissata a 10,5v)id="red">
c'è in commercio un aggeggio che faccia il lavoro di stacca V a 10,5??
mi risparmierebbe una vigilanza a vista [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 28/12/2012 08:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Giuseppe NON tutte le lampade LED 12v sono dimmerabili... per sicurezza e' necessario chiedere al venditore, oppure dai una sbirciata qui [url]http://www.lighting.philips.it/pwc_li/it_it/lightcommunity/assets/brochure/2012_Philips_Guida_lampade_apparecchi_LED.pdf l'attacco E27 e' nato per l'uso 220v...pur non esistendo particolari controindicazioni, se si tratta di un impianto ex-novo, ti consiglio un attacco diverso ...per evitare confusioni... Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/12/2012 12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certoooooooooooooooo....ma costa piu' della batteria [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/12/2012 12:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certoooooooooooooooo...ma costa piu' della batteriaid="red">
giusto per mia cultura personale , come si chiama questo aggeggio ?
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/12/2012 12:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
mi hai illuminato id="size4">quando vado a casa prendo il carica multi-batterie elettronico da modellismo ( mai usato ) e a mente ricordo che
ricarica anche le batterie al pb oltre li-po e parenti , con vari parametri da impostare tra cui il tempo di carica e scarica , i V e gli A ( un complesso e concentrato di tecnologia assai complicata )
dopo vi illumino a dopo
ttp://i50.tinypic.com/wsog44.jpg ">ttp://i49.tinypic.com/29cos46.jpg ">tp://i48.tinypic.com/2yju9ag.jpg ">tp://i50.tinypic.com/nmj6fr.jpg ">tp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">tavo parlando , ma giusto per parlare
come potete leggere ha 1 A di discarica , ci mette sicuramente più tempo
della lampadina ma ha possibilità di impostargli i V-stop a mio piacimento [:)]
------------------------------------------------------------------------------
questa invece è la lampadina " vecchio sistema " a doppio filamento
che , dopo un attenta visone della lampada mi son detto:
e mo ? dove attacco il + e il - ?
Pronto ? parlo con Jimboooooooooooooo ?...mi spieghi cortesemente ...
metti in parallelo i due filamenti della lampadina H4/H7 ottieni 105w...per cui 105w/12v=8,75A
. grazie Giò [;)]
ora vado a prendermi un caffè , mi son stancato [:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/12/2012 12:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per esempio da 30/60A... [url]http://www.shopnautica.it/smart-battery-protector.html Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/12/2012 16:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stupendo!! Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 28/12/2012 12:32:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giordano! Allora io ho una lanterna bellissima, che prima era a petrolio, poi a qualcuno è venuta l' idea di farla diventare elettrica (se lo sapevo l' avrei ucciso di mazzate)! L' attacco è un E27 perchè a 220! Io l' ho comprata su ebay, e lo utilizzata quest' anno ormai prossimo alla fine, per illuminare l'area coperta dal tendalino del camper! Come potrai immaginare, non sempre c'è la colonnina della 220 volt, quindi gli ho comprato una lampada ad incandescenza a12 volt, ma (consuma sono 60 wat), allora ho pensato di mettere una lampada a led, sotto dimmer (ne ho uno), così quando mi assendo con il telecomando, spengo, e quando torno accendo, e il tutto diventa più (Figo)! Che ne pensi? Una domanda, se metto una lampada a 220 v 60wat, (incandescenza) funziona ugualmente il dimmer? Giuseppe
Non è bello, ciò che bello, ma é bello ciò che piace.
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 29/12/2012 15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Una domanda, se metto una lampada a 220 v 60wat, (incandescenza) funziona ugualmente il dimmer?id="size3">
supply voltage 12-24 Vid="red">
no in dimmer e nato per funzionare , come da istruzioni con tensioni da 12 V max
24 V
ps: ""allora ho pensato di mettere una lampada a led, sotto dimmer""id="blue">
io ho provato con una striscia di led da 30 cm e ha funzionato [;)]
ma non so se ai led faccia bene [:0]