CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2860 20 85816
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/01/2013 alle: 16:21:56
io invece sto pensando di cambiare il camper [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013  12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 17:20:31
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/01/2013  15:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino ad ora la soluzione che mi sembrava migliore per ancorare il gavone (peso a vuoto circa 20kg pieno credo sui 50kg) mi sembrava staffaggio a creavatta sul longherone e ancoraggio al pavinto per scaricare un po' di peso. Ora dopo questa segnalazione di Giordano non ho idea di come procedere! Qualche suggerimento? Grazie Saluti a tutti
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:11:43
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013  17:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 4 ancoraggi al pavimento [;)] passanti con rondellone grosso per dar più base e li fai capitare dentro la panca le aste filettate una volta entrate nel box di lamiera , per maggior solidità le bypassi in uno/ due scatolato/i rettangolare o quadrato ( 2 fori a misura x 2 ) la lunghezza di queste 2 barre lunghe quanto la lunghezza del box faranno da sostegno e anti strappo laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 16/01/2013 alle 18:29:03
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:49:15
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2013  16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Eccitanti, sconvolgenti e sexsi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:54:41
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 16/01/2013  02:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Luigi E un piacere leggerti Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/01/2013 alle: 18:59:27
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013  13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Flà nel caso del Sor Don Presidè non centra il gas,per fare prima usa l'acqua santa,bene-detta da suo capo [:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:09:44
VIPs TUTTI Felice serata E un periodo nero per tutti. non demordiamo ne tantomeno smettiamo di sperare e di agire. Un fraterno IN BOCCA AL LUPO Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:23:27
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013  18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:33:41
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013  18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in pratica non faresti nessun ancoraggio al telaio, ma faresti gravare tutto il peso sul pavimento? ciao Saluti a tutti
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/01/2013 alle: 19:46:04
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013  13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le differenze tra i vari combustibili che hai citato risiedono nel numero di atomi di carbonio (C) e idrogeno (H). Nel butano, 4 C e 10 H, nel propano 3 C e 8 H. Senza entrare nel dettaglio, gli ultimi due sono detti isomeri per via della simile formula ma differente struttura molecolare A causa del diverso numero di C cambia anche l'energia liberata dalla reazione di ossidazione con l'ossigeno. Cosa significa in pratica? il butano ha un punto di ebollizione (temperatura di gasificazione) di -0,4 gradi C° il propano invece -42 gradi C° il butano ha un potere calorifico di 10.900 Kcal/kg mentre il propano e' di 11.000 Kcal/kg attenzione a non confondere i dati riportati con quelli di altre tabelle espressi in kcal/m3...che si devono confrontare considerando i due pesi molari diversi! il GPL, essendo una miscela dei due...si collochera' in una fascia intermedia a seconada delle percentuali dei due gas che lo costituiscono per puro confronto il metano (un C e 4 H) ha un potere calorifico di 9.000 Kcal/kg e gasifica a -161 gradi C° (!) L'idrogeno....28.660 kcal/kg (!!) [:0] Ciao [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk

Modificato da jimbo65 il 16/01/2013 alle 19:48:36
13
ioniioni
ioniioni
16/01/2013 2
Inserito il 16/01/2013 alle: 20:38:08
Salve,[:)] Qualche settimana fa ho comprato una Ecovip 200i del 2001. Ho fatto qualche viaggio d’inverno e sono molto contento. Certamente, ho delle domande sull’uso della vettura. Vi prego cortesemente di aiutarmi rispondendomi alle seguenti domande: 1. Dove sta la valvola fusibile per gli specchi esteriori? Tutte e due gli specchi non fuzionano. 2. E’ normale che le finestre elettriche si muovono solo lentamente oppure si tratta di un guasto (non si muovono più veloce)? 3. Inizialmente una delle porte anteriori non poteva esser chiusa tramite la chiave centrale e così ostacolava la possibilità che le altre porte rimanghino chiuse a chiave. Ho fatto un pò di riparazione - l’angolo della chiusura (la parte superiore), e questo problema si può dire che è risolto quasi assolutamente - è necessaria un pò di forza per chiudere la porta. Però quando corro a velocità di 90-100 chilometri ad ora si sente il vento e soffia dalla porta. Prego di consigliarmi cosa potrei fare? Pensavo diverse varianti - cambio del premistoppa o riparazione del mecchanismo della chiusura. Ho letto qui che siccome le porte sono grandi e pesanti ognitanto si arriva a un a deformazione - forse questo il mio caso, però non si vede se c’è deformazione o no.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 21:35:48
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013  19:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> yessssssssssssssssss[;)] io nelle stesse condizioni ho il bombolonre gpl[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 16/01/2013 alle 21:41:04
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 21:39:28
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/01/2013  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sor Amico de monti [:D][:D][:D][:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 21:42:45
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/01/2013  19:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sor giordano tks[;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:10:58
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ioniioni inserito in data 16/01/2013  20:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, salve a te Qualche settimana fa ho comprato una Ecovip 200i del 2001.ottima scelta e un benvenuto Ho fatto qualche viaggio d’inverno e sono molto contento.felicissimo di ciò Certamente, ho delle domande sull’uso della vettura. siamo qui a posta Vi prego cortesemente di aiutarmi rispondendomi alle seguenti domande:faremo il possibile essendo una squadra 1. Dove sta la valvola fusibile per gli specchi esteriori?presumo sotto lo sterzo sulla sx Tutte e due gli specchi non fuzionano.potrebbe essere il fusibile , ma solo i specchi non funzionano ? 2. E’ normale che le finestre elettriche si muovono solo lentamente anche sul mio stessa lentezza oppure si tratta di un guasto (non si muovono più veloce)?potresti smontare il pannello e ingrassare le guide 3. Inizialmente una delle porte anteriori non poteva esser chiusa tramite la chiave centrale e così ostacolava la possibilità che le altre porte rimanghino chiuse a chiave. Ho fatto un pò di riparazione controlla il serraggio viti meccanismo serratura le viti potrebbero essere lente - l’angolo della chiusura non capisco di cosa si sta parlando (la parte superiore), e questo problema si può dire che è risolto quasi assolutamente - è necessaria un pò di forza per chiudere la porta.presumo che tu abbia un telecomando allarme con chiusure centralizzate Però quando corro a velocità di 90-100 chilometri ad ora si sente il vento e soffia dalla porta.serrare le viti serratura e verificare l'integrità guarnizione perimetrale sportello Prego di consigliarmi cosa potrei fare?ci proviamo[;)] Pensavo diverse varianti - cambio del premistoppa o riparazione del mecchanismo della chiusura.quoto Ho letto qui che siccome le porte sono grandi e pesanti ognitanto si arriva a un a deformazionemai sentito [:0] - forse questo il mio caso, però non si vede se c’è deformazione o no.hai esposto dei problemi e cercheremo di risolverli dandoti delle risposte alla risoluzione di tali problemi , da che parte d'Italia scrivi ? io son centrale [;)] ti saluto alla prossima laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:20:41
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">oooo laikista ecovipparo doc di camperonline
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:58:00
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/01/2013  16:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, ciao a tutti! ...quoto ma io sinceramente mi trovo benissimo con il telo a 7 strati e nastro strip tutt'intorno, mai più il minimo spiffero nei piedi quando mangio. Ovviamente metto (non sempre) i termici interni che avevo già, il ricircolo e non ho mai avuto problemi della solita condensa che vedo sugli altri mezzi senza divisorio. L'esterno lo considero anche io il massimo, specialmente in montagna, ma poi dove lo metto (specialmente se completo di telo x il motore) una volta che lo ripiego, magari bagnato?. Ora ho smontato il divisorio per una modifica che include un foro con relativa toppa e strip dove in inverno inserirò un tubo per riscladare la cabina dalla dinette. A proposto di riscaldamento, se a qualcuno interessasse ho trovato a 30€ il termosifone a olio di Orieme, molto piccolo e poco potente (solo 600w), quindi ok per le colonnine. Ad olio è sicuro (almeno dovrebbe), penso di usarlo durante le visite diurne quando lascio il camper "da solo" (con minor consumo di gas), di notte in cabina per asciugare le tute da sci, e prima di ogni partenza da casa per trovare la cellula e/o cabina caldina. Massi

Modificato da massi68 il 17/01/2013 alle 00:40:53
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 16/01/2013 alle: 22:59:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/01/2013  10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sono sicuro che le farai rinascere[;)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 16/01/2013 alle: 23:14:29
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/01/2013  14:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao bexwiller, l'attacco rapido a se con tubazione da 8 in rame è ok ma eviterei di metterlo vicino a utenze elettriche come il cb. Non ricordo la pianta del 4, io nel vano bombole del 2 ho insrito un nuovo pannellino ton derivazioni tutte in rame e rubinetteria/attacco rapido della GOK e Truma. Apro lo sportello bombole, attacco il barbecue, giro il rubinetto e vai di griglia. E' una vera comodità![;)] ...ma nel vano bombole neppure un passaggio elettrico, come prescrive anche la nuovissima norma impianti. massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 16/01/2013 alle: 23:17:51
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/01/2013  17:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...x me entrambi ottimi affari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
23 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link