quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 12:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/01/2013 15:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fino ad ora la soluzione che mi sembrava migliore per ancorare il gavone (peso a vuoto circa 20kg pieno credo sui 50kg) mi sembrava staffaggio a creavatta sul longherone e ancoraggio al pavinto per scaricare un po' di peso. Ora dopo questa segnalazione di Giordano non ho idea di come procedere! Qualche suggerimento? Grazie Saluti a tutti
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013 17:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
4 ancoraggi al pavimento [;)] passanti con rondellone grosso per dar più base e li fai capitare dentro la panca
le aste filettate una volta entrate nel box di lamiera , per maggior solidità
le bypassi in uno/ due scatolato/i rettangolare o quadrato ( 2 fori a misura x 2 ) la lunghezza di queste 2 barre lunghe quanto la lunghezza del box faranno da sostegno e anti strappo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/01/2013 16:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Eccitanti, sconvolgenti e sexsi [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 16/01/2013 02:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Luigi E un piacere leggerti Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A Flà nel caso del Sor Don Presidè non centra il gas,per fare prima usa l'acqua santa,bene-detta da suo capo [:D][:D][:D][:D][:D] Nand[:D] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 18:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica non faresti nessun ancoraggio al telaio, ma faresti gravare tutto il peso sul pavimento? ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/01/2013 13:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le differenze tra i vari combustibili che hai citato risiedono nel numero di atomi di carbonio (C) e idrogeno (H). Nel butano, 4 C e 10 H, nel propano 3 C e 8 H. Senza entrare nel dettaglio, gli ultimi due sono detti isomeri per via della simile formula ma differente struttura molecolare A causa del diverso numero di C cambia anche l'energia liberata dalla reazione di ossidazione con l'ossigeno. Cosa significa in pratica? il butano ha un punto di ebollizione (temperatura di gasificazione) di -0,4 gradi C° il propano invece -42 gradi C° il butano ha un potere calorifico di 10.900 Kcal/kg mentre il propano e' di 11.000 Kcal/kg attenzione a non confondere i dati riportati con quelli di altre tabelle espressi in kcal/m3...che si devono confrontare considerando i due pesi molari diversi! il GPL, essendo una miscela dei due...si collochera' in una fascia intermedia a seconada delle percentuali dei due gas che lo costituiscono per puro confronto il metano (un C e 4 H) ha un potere calorifico di 9.000 Kcal/kg e gasifica a -161 gradi C° (!) L'idrogeno....28.660 kcal/kg (!!) [:0] Ciao [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 16/01/2013 19:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
yessssssssssssssssss[;)]
io nelle stesse condizioni ho il bombolonre gpl[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/01/2013 18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Amico de monti
[:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 16/01/2013 19:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
sor giordano tks[;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ioniioni inserito in data 16/01/2013 20:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Salve, salve a te
Qualche settimana fa ho comprato una Ecovip 200i del 2001.ottima scelta e un benvenuto Ho fatto qualche viaggio d’inverno e sono molto contento.felicissimo di ciò Certamente, ho delle domande sull’uso della vettura.
siamo qui a posta Vi prego cortesemente di aiutarmi rispondendomi alle seguenti domande:faremo il possibile essendo una squadra
1. Dove sta la valvola fusibile per gli specchi esteriori?presumo sotto lo sterzo sulla sx Tutte e due gli specchi non fuzionano.potrebbe essere il fusibile , ma solo i specchi non funzionano ?
2. E’ normale che le finestre elettriche si muovono solo lentamente anche sul mio stessa lentezza oppure si tratta di un guasto (non si muovono più veloce)?potresti smontare il pannello e ingrassare le guide
3. Inizialmente una delle porte anteriori non poteva esser chiusa tramite la chiave centrale e così ostacolava la possibilità che le altre porte rimanghino chiuse a chiave. Ho fatto un pò di riparazione controlla il serraggio viti meccanismo serratura le viti potrebbero essere lente - l’angolo della chiusura non capisco di cosa si sta parlando (la parte superiore), e questo problema si può dire che è risolto quasi assolutamente - è necessaria un pò di forza per chiudere la porta.presumo che tu abbia un telecomando allarme con chiusure centralizzate Però quando corro a velocità di 90-100 chilometri ad ora si sente il vento e soffia dalla porta.serrare le viti serratura e verificare l'integrità guarnizione perimetrale sportello Prego di consigliarmi cosa potrei fare?ci proviamo[;)] Pensavo diverse varianti - cambio del premistoppa o riparazione del mecchanismo della chiusura.quoto Ho letto qui che siccome le porte sono grandi e pesanti ognitanto si arriva a un a deformazionemai sentito [:0] - forse questo il mio caso, però non si vede se c’è deformazione o no.hai esposto dei problemi e cercheremo di risolverli dandoti delle risposte alla risoluzione di tali problemi , da che parte d'Italia scrivi ? io son centrale [;)]
ti saluto alla prossima
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">oooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/01/2013 16:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, ciao a tutti! ...quoto ma io sinceramente mi trovo benissimo con il telo a 7 strati e nastro strip tutt'intorno, mai più il minimo spiffero nei piedi quando mangio. Ovviamente metto (non sempre) i termici interni che avevo già, il ricircolo e non ho mai avuto problemi della solita condensa che vedo sugli altri mezzi senza divisorio. L'esterno lo considero anche io il massimo, specialmente in montagna, ma poi dove lo metto (specialmente se completo di telo x il motore) una volta che lo ripiego, magari bagnato?. Ora ho smontato il divisorio per una modifica che include un foro con relativa toppa e strip dove in inverno inserirò un tubo per riscladare la cabina dalla dinette. A proposto di riscaldamento, se a qualcuno interessasse ho trovato a 30€ il termosifone a olio di Orieme, molto piccolo e poco potente (solo 600w), quindi ok per le colonnine. Ad olio è sicuro (almeno dovrebbe), penso di usarlo durante le visite diurne quando lascio il camper "da solo" (con minor consumo di gas), di notte in cabina per asciugare le tute da sci, e prima di ogni partenza da casa per trovare la cellula e/o cabina caldina. Massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/01/2013 10:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sono sicuro che le farai rinascere[;)]
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 14/01/2013 14:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bexwiller, l'attacco rapido a se con tubazione da 8 in rame è ok ma eviterei di metterlo vicino a utenze elettriche come il cb. Non ricordo la pianta del 4, io nel vano bombole del 2 ho insrito un nuovo pannellino ton derivazioni tutte in rame e rubinetteria/attacco rapido della GOK e Truma. Apro lo sportello bombole, attacco il barbecue, giro il rubinetto e vai di griglia. E' una vera comodità![;)] ...ma nel vano bombole neppure un passaggio elettrico, come prescrive anche la nuovissima norma impianti. massi
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/01/2013 17:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...x me entrambi ottimi affari.