quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/01/2013 08:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO... JIMBO... TIZIANO... ROBY DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... condizionatore acceso 24ore,senza problemi LUIGI...Max 10 amp. Min 5 amp. tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/01/2013 23:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/01/2013 00:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate una info...ma se tengo le batterie sotto cariche e mi arriva sul verde...non carica più vero? Quindi lui la vede carica...mi sa che le butto e buonanotte[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/01/2013 01:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace ma ho fatto pocchissimo uso di colonnine...e spesso quelle poche volte che sono andato in area di sosta non mi ci sono nemmeno collegato...forse in tutta la mia carriera una decina di vole e quasi tutte all'inizio...da quando ho messo pannelli e le 2 batterie agm...mai avuti problemi Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o ma ho trovato traffico nel letto [:D]
SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista?
FLAVIO...per quanto mi riguarda , poche volte allacciato alla colonnina ,e non
avendo grossi utilizzatori , ma solo il CB del camper , non saprei [:)] di sicuro però è che la colonnina del rimessaggio non supporta un aspirapolvere da 1000w ma regge tranquillamente il folletto di circa 600w
JIMBO...
TIZIANO...
ROBY ER PENSIONATO DE ROMA...
FRANCESCO...
GIUDEPPE...
GIMAR...
NANDO...
ROBIR...Ciao Massi,
la minima erogazione scorsa estate 0,6 kwatt ( in campeggio luce costo 4€ al gg )
la max 1 kwatt in area di sosta ( avviso in bacheca, divieto uso condizionatore, phon e ferro da stiro )
tutto questo in Italia all'estero nessun problema e spesso la
corrente era inclusa
BEXWILLER...
PABLOEV4....
FALCO42...
ecc...
dai forza mica posso ricordarVI tutti...[:)]
id="size2">
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 19/01/2013 07:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati se ci sono problemi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> il famoso CB , io ieri notte ho staccato
tutto e ricollegato , quindi l'ho fatto ricapitolare dall'inizio con la funzione
recond ,
nb : il manuale dice che quando il led n 7 è acceso la batteria è carica
RICARICA
1.Collegare il caricabatterie alla batteria.
2.Collegare il caricabatterie alla presa a muro. La spia di alimentazione indica che il
cavo di rete è collegato alla presa a muro. Qualora i morsetti della batteria siano
collegati in modo errato, si accende la spia di errore. La protezione dall'inversione di
polarità previene eventuali danni a batteria o caricabatterie.
3.Premere il pulsante MODE per selezionare il programma di ricarica.
4.Seguire le 8 fasi sul display durante la ricarica.
Quando si accende la FASE 4, la batteria è pronta per avviare il motore.
Quando si accende la FASE 7, la batteria è completamente carica.
5.La ricarica può essere interrotta in qualsiasi momento scollegando il cavo di rete dalla
presa a muro. id="red">
ma dice anche che FASE 7 FLOAT
Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante.id="blue">
e quindi teoricamente il CB non eroga nulla ( riferimento Ampere ) e solo dopo 10 gg di questo mantenimento ( lui il CB ) se la batteria scende allora ricomincia
il ciclo di ricarica .
Ieri sera pensavo al tarlo che mi ha messo in testa , leggendo Massi , che parlava
di " dopo qualche ricarica "
e io l'ho inteso come : una volta che il led 7 è acceso stacchi e riattacchi
e gli "ri " fai fare il ciclo di carica
x Luigi , tranquillo che non amo fare inalazioni di acido puzzoloso della
batteria , l'ambiente è ultra arieggiato [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 19/01/2013 06:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
leggendolo , è interessante , ma angoscioso
ecco perchè quasi tutti i turisti Giapponesi utilizzano mascherine per girare
Roma , fino ad adesso pensavo che erano tutti malati invece .... si premuniscono
" anvedi sti Giapponesi ... come tengono alla loro pellaccia ""[:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)]
dalle Alpi fino a quasi le Piramidi [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/01/2013 01:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Tiziano qui trovi tutti i manuali [url]http://www.giordanobenicchi.it/Webasto.htm fammi sapere che modello di Timer hai (1530, 1531....) fai una foto e vediamo [:)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/01/2013 11:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO...per quanto mi riguarda , poche volte allacciato alla colonnina ,e non avendo grossi utilizzatori , ma solo il CB del camper , non saprei di sicuro però è che la colonnina del rimessaggio non supporta un aspirapolvere da 1000w ma regge tranquillamente il folletto di circa 600w JIMBO...spesso meno di 6A in Italia, oltre 10A (Francia, Austria e Germania); per questo spesso emigro [:o)] TIZIANO... ROBY ER PENSIONATO DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... ROBIR...Ciao Massi, la minima erogazione scorsa estate 0,6 kwatt ( in campeggio luce costo 4€ al gg ) la max 1 kwatt in area di sosta ( avviso in bacheca, divieto uso condizionatore, phon e ferro da stiro ) tutto questo in Italia all'estero nessun problema e spesso la corrente era inclusa BEXWILLER... PABLOEV4... FALCO42... ecc... dai forza mica posso ricordarVI tutti... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/01/2013 00:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:un CB sicuramente più veloce e accorciavo i giorni di ricarica>> i primi cinque secondi... [url]http://www.youtube.com/watch?v=YoBuv7HR-Fw [:o)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/01/2013 22:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Lo so che di voi mi possa fidare[:D]
Comumque per la cronaca ora ho staccato
il CB dalla batteria e messo sull'altra [:D]
la batteria ha 13.56V vediamo con 2 gg di
riposo cosa dirà' il densimetro , per adesso
a metà' della suff.
Vi ricordo che il densimetro ha 3 zone
rossa - scarica
Bianca - suff
verde - carica
Zora scappo sul bussino
ci sentiamo dopo
Ps: Ahahah era tanto che non sentivo
quella canzone , ma caspita se rende l'idea [:D]
I
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/01/2013 01:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella mia carriera camperistica, se pur di breve entità non ho mai avuto problemi di sorta! Neanche in Croazia, Montenegro e Bosnia! SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO... JIMBO... TIZIANO... ROBY DE ROMA... FRANCESCO... GIUSEPPE... Mai avuto problemi, anche con il condizionatore a palla! GIMAR... NANDO... ecc... ... Grazie, massi Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!!