CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2868 20 85816
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 19/01/2013 alle: 09:25:05
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 19/01/2013  08:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO... JIMBO... TIZIANO... ROBY DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... condizionatore acceso 24ore,senza problemi LUIGI...Max 10 amp. Min 5 amp. tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 19/01/2013 alle: 09:30:21
Ciao Nando buona giornata
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/01/2013 alle: 10:42:38
Buon giorno a Tutti Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/01/2013 alle: 10:56:31
SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO... JIMBO... TIZIANO... ROBY DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... ecc... ... Ciao Massi, la minima erogazione scorsa estate 0,6 kwatt ( in campeggio luce costo 4€ al gg [:o)] ) la max 1 kwatt in area di sosta ( avviso in bacheca, divieto uso condizionatore, phon e ferro da stiro [:D] ) tutto questo in Italia all'estero nessun problema e spesso la corrente era inclusa Laikista Ecovipparo x passione

Modificato da Robir il 19/01/2013 alle 10:59:40
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:41:27
Buongiorno a tutti[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:42:54
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 18/01/2013  23:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:47:08
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/01/2013  00:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate una info...ma se tengo le batterie sotto cariche e mi arriva sul verde...non carica più vero? Quindi lui la vede carica...mi sa che le butto e buonanotte[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:50:03
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/01/2013  01:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma ho fatto pocchissimo uso di colonnine...e spesso quelle poche volte che sono andato in area di sosta non mi ci sono nemmeno collegato...forse in tutta la mia carriera una decina di vole e quasi tutte all'inizio...da quando ho messo pannelli e le 2 batterie agm...mai avuti problemi Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:50:39
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o ma ho trovato traffico nel letto [:D] SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO...per quanto mi riguarda , poche volte allacciato alla colonnina ,e non avendo grossi utilizzatori , ma solo il CB del camper , non saprei [:)] di sicuro però è che la colonnina del rimessaggio non supporta un aspirapolvere da 1000w ma regge tranquillamente il folletto di circa 600w JIMBO... TIZIANO... ROBY ER PENSIONATO DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... ROBIR...Ciao Massi, la minima erogazione scorsa estate 0,6 kwatt ( in campeggio luce costo 4€ al gg ) la max 1 kwatt in area di sosta ( avviso in bacheca, divieto uso condizionatore, phon e ferro da stiro ) tutto questo in Italia all'estero nessun problema e spesso la corrente era inclusa BEXWILLER... PABLOEV4.... FALCO42... ecc... dai forza mica posso ricordarVI tutti...[:)] id="size2"> laikista ecovipparo doc di camperonline
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/01/2013 alle: 11:52:15
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 19/01/2013  07:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati se ci sono problemi[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:05:31
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> il famoso CB , io ieri notte ho staccato tutto e ricollegato , quindi l'ho fatto ricapitolare dall'inizio con la funzione recond , nb : il manuale dice che quando il led n 7 è acceso la batteria è carica RICARICA 1.Collegare il caricabatterie alla batteria. 2.Collegare il caricabatterie alla presa a muro. La spia di alimentazione indica che il cavo di rete è collegato alla presa a muro. Qualora i morsetti della batteria siano collegati in modo errato, si accende la spia di errore. La protezione dall'inversione di polarità previene eventuali danni a batteria o caricabatterie. 3.Premere il pulsante MODE per selezionare il programma di ricarica. 4.Seguire le 8 fasi sul display durante la ricarica. Quando si accende la FASE 4, la batteria è pronta per avviare il motore. Quando si accende la FASE 7, la batteria è completamente carica. 5.La ricarica può essere interrotta in qualsiasi momento scollegando il cavo di rete dalla presa a muro. id="red"> ma dice anche che FASE 7 FLOAT Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante.id="blue"> e quindi teoricamente il CB non eroga nulla ( riferimento Ampere ) e solo dopo 10 gg di questo mantenimento ( lui il CB ) se la batteria scende allora ricomincia il ciclo di ricarica . Ieri sera pensavo al tarlo che mi ha messo in testa , leggendo Massi , che parlava di " dopo qualche ricarica " e io l'ho inteso come : una volta che il led 7 è acceso stacchi e riattacchi e gli "ri " fai fare il ciclo di carica x Luigi , tranquillo che non amo fare inalazioni di acido puzzoloso della batteria , l'ambiente è ultra arieggiato [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 19/01/2013 alle 12:23:58
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/01/2013 alle: 12:30:20
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 19/01/2013  06:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggendolo , è interessante , ma angoscioso ecco perchè quasi tutti i turisti Giapponesi utilizzano mascherine per girare Roma , fino ad adesso pensavo che erano tutti malati invece .... si premuniscono " anvedi sti Giapponesi ... come tengono alla loro pellaccia ""[:)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/01/2013 alle: 18:21:25
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">:)] dalle Alpi fino a quasi le Piramidi [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:25:20
ragazzi me serve una mano!! oggi mia moglie mi ha ricordato che devo sistemare la ventilazione del bagno!! mi spiego meglio...quasi tutti i we estivi (o almeno è stato così fino alla scorsa estate)abbiamo l'abitudine e la fortuna di andare al mare ad un centinaio di kilometri da dove abitiamo (Terni) e sostiamo in prossimità di una pineta che tiene ombreggiato il camper per quasi tutto il giorno tranne....al mattino che è in pieno sole, o meglio, il bagno è in pieno sole e già dalle 8-8,30 è impraticabile per il caldo. La ventilazione del bagno è affidata ad un fungo di diametro 8-10cm, ma non serve quasi a nulla e non è sempre possibile aprire la finestra. potrei mettere un oblo, ma non ci sono con gli spazi. Cosa mi consigliate per migliorare la ventilazione del bagno su un EV4? Grazie Roberto Saluti a tutti
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 19/01/2013 alle: 19:33:17
ALLORA SIOR FLAVIO ste BATTERIE si son caricate o NO[;)][:D][:D][:D][:D][:D] HAI voglia di fare AREOSOL con quelle batterie [;)],ci voglio io se vuoi vedere come fumano [:D][:D][:D] Lasciale riposare 3 giorni poi ricontrolli [:)] X GIMAR se proprio non ne vogliono sapere rimane solo di BUTTARLE ,le prossime te le provo io ,con me o vanno o schiattano con tanto di fumo [;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pensa che stò provando a far resuscitare 2 batterie per una atrezzatura ferme da 3 anni ,2 batterie in serie da 12 volt che dei suoi 24 Volt totali il tester me ne dava 6 volt non ti dico quante ore sono state in carica a 20 - 30 - 40 AMP ,sono tuttora in carica con 4 AMP e ci staranno fino a lunedì poi verranno scaricate con un assorbimento di 40 AMP e ricaricate almeno 30 ore ,mi ci vorrà almeno 4 - 5 cicli di carica e scarica e almeno 10 giorni per poter riacquistare l'autonomia ( ALMENO SI SPERA ) [;)] Per ora ho 30 minuti di autonomia [:(][:(][:(][:(] Almeno devo arrivare a 3 ore ,ma la vedo dura [:p] dopo di che rimane di BUTTARLE[;)][:D][:D][:D][:D][:D]
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:45:26
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 19/01/2013  01:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Tiziano qui trovi tutti i manuali [url]http://www.giordanobenicchi.it/Webasto.htm fammi sapere che modello di Timer hai (1530, 1531....) fai una foto e vediamo [:)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2013 alle: 21:58:47
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/01/2013  11:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO...per quanto mi riguarda , poche volte allacciato alla colonnina ,e non avendo grossi utilizzatori , ma solo il CB del camper , non saprei di sicuro però è che la colonnina del rimessaggio non supporta un aspirapolvere da 1000w ma regge tranquillamente il folletto di circa 600w JIMBO...spesso meno di 6A in Italia, oltre 10A (Francia, Austria e Germania); per questo spesso emigro [:o)] TIZIANO... ROBY ER PENSIONATO DE ROMA... FRANCESCO... GIUDEPPE... GIMAR... NANDO... ROBIR...Ciao Massi, la minima erogazione scorsa estate 0,6 kwatt ( in campeggio luce costo 4€ al gg ) la max 1 kwatt in area di sosta ( avviso in bacheca, divieto uso condizionatore, phon e ferro da stiro ) tutto questo in Italia all'estero nessun problema e spesso la corrente era inclusa BEXWILLER... PABLOEV4... FALCO42... ecc... dai forza mica posso ricordarVI tutti... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:07:00
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/01/2013  00:20:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:un CB sicuramente più veloce e accorciavo i giorni di ricarica>
> i primi cinque secondi... [url]http://www.youtube.com/watch?v=YoBuv7HR-Fw [:o)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 19/01/2013 alle: 22:28:36
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 19/01/2013  22:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che di voi mi possa fidare[:D] Comumque per la cronaca ora ho staccato il CB dalla batteria e messo sull'altra [:D] la batteria ha 13.56V vediamo con 2 gg di riposo cosa dirà' il densimetro , per adesso a metà' della suff. Vi ricordo che il densimetro ha 3 zone rossa - scarica Bianca - suff verde - carica Zora scappo sul bussino ci sentiamo dopo Ps: Ahahah era tanto che non sentivo quella canzone , ma caspita se rende l'idea [:D] I laikista ecovipparo doc di camperonline
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 19/01/2013 alle: 23:06:32
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 19/01/2013  01:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella mia carriera camperistica, se pur di breve entità non ho mai avuto problemi di sorta! Neanche in Croazia, Montenegro e Bosnia! SONDAGGIO. Quanti corrente/potenza avete trovato sulle colonnine nel corso dei Vs anni da camperista? FLAVIO... JIMBO... TIZIANO... ROBY DE ROMA... FRANCESCO... GIUSEPPE... Mai avuto problemi, anche con il condizionatore a palla! GIMAR... NANDO... ecc... ... Grazie, massi Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link