CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2871 20 85816
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:54:35
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> laikista ecovipparo doc di camperonline
15
ancre83
ancre83
29/10/2010 455
Inserito il 21/01/2013 alle: 13:54:52
Buongiorno a tutti! Son stato un po' impegnato ed ho fatto fatica a seguirvi, ma adesso con un attimo libero vediamo che si riesce a fare[:D] Punto 1: Argomento ruota di scortaid="size3"> La mia è appoggiata al gancio di traino e fissata alla traversa finale dove di norma vengono messi fari e targa. So che non è chiarissimo ma sono le uniche foto che ho in archivio, appena smette di piovere/nevicare/piovere di nuovo prometto che farò delle foto più di dettaglio sulla cosa Tenete presente che il primo proprietario del mio camper è stato un fabbro e il secondo un tornitore/meccanico in pensione quindi queste particolarità si sprecano dato che per loro era tutto divertimento magari con materiali di semi recupero Punto 2: Oblò nel bagnoid="size3"> Io ho un oblo messo artigianalmente dal vecchio proprietario, è 40x40 o comunque identico come foggia e dimensioni agli altri. Per montarlo uno dei vecchi proprietari ha tagliato il portapacchi in corrispondenza dello stesso. In quello zona non ci sono travetti ma solo polistirolo senza nulla di più. Adesso purtroppo non ho foto sulla posizione dell'oblo ma vele quanto detto sopra, appena smette di piovere faccio abbondanti foto anche di questo particolare. Punto 3 per gli elettrici/elettronici (alias massi e jimbo[:D])id="size3"> Guardando qua e la ho trovato degli oggetti simili a questo [url]http://www.ebay.it/itm/LM2587-3-5-30V-to-4-0-30V-DC-DC-Booster-Converter-Voltage-Regulator-/400344835807?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d366966df&_uhb=1 possono avere un senso magari per alimentare chessò il frigo o sono solo soldi buttati col rischio magari di rovinare qualcosa perchè creano disturbi? Ovviamente lasciando perdere il discorso qualità Cina & Co e l'oggetto nello specifico che eroga solo 5A, ma giusto la validità come concetto. Eventualmente con una lista precisa di componenti e lo schema potrei anche costruirmelo io Buon pomeriggio Andrea
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 14:09:54
tornando all'oblò del bagno la situazione è questa vista la spiovenza sul dietro della cellula e la forma del bagno non ho molto spazione per montarlo, almeno a prima vista...appena il tempo migliora prendo due misure. per l'oblò 28x28 mi hanno chiesto 56 eurini, mi sembra abbastanza caro! Attendo con interesse anche le info di Andrea! Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 21/01/2013 alle 14:27:09
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:22:05
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013  13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ciao ancre83, quel regolatore potrebbe servirti per un TV non munito internamente di regolatore di tensione. Per il frigo: 1) 3 ampere sono pochini, 2) il problema in viaggio non è tutto dovuto ai cavi sottodimensionati ma più che altro al raffreddamento della resistenza. massi

Modificato da massi68 il 21/01/2013 alle 15:23:08
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 15:24:11
Per Flavio, ...della serie siamo tutti sulla stessa barca[:D]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:14:20
Buon pomeriggio a Tutti Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:22:10
ciao Massi, cosa vedo sul banco da lavoro,un oscilloscopio un tester analogico e un alimentatore variabile
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/01/2013  15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:31:08
Ciao Andrea,abastanza impegnativo calare la scorta,sul transit che avevo era fissata tramite un cestello prima della traversa al posto del serbatoio ma ormai ti conviene lasciare così
quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013  13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:33:04
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013  16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo sul banco da lavoro,un oscilloscopio un tester analogico e un alimentatore variabile buon pomeriggio a tutti Roby dipende dai punti di vista [:D]io vedo un bollitore per l'acqua , una scatola di legno e un vecchio tv portatile a maniglia [:D][:D][:D][:D][:D] un [;)] a tutti ps: le mie litigate con la tecnologia aumentano [:(!] prima le batterie ora anche con il wi-fi ... che [8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8]! laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 21/01/2013 alle 16:37:02
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:35:56
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/01/2013  14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai le foto con un metro a vista all'interno LxL e una foto sul tetto in corrispondenza dello stesso , poi si valuta [;)] laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 21/01/2013 alle: 16:45:39
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013  13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea , il tuo cane ha finito di arrotarsi i denti sul rubinetto rosso di scarico ?[:D] laikista ecovipparo doc di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 17:44:41
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013  16:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi ho fatto un salto al camper. L'oblo' da 28x28 ci va a pennello, battendo intorno al fungo non sembra ci siano travetti. Ora devo vedere sopra al tetto (come suggerisci giustamente tu) se esco sotto alla barra portapacchi...spero di no! L'oblo da 40x40 e' troppo grande secondo me ed e' più' facile uscire sotto alla barra. Ciao Saluti a tutti
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Inserito il 21/01/2013 alle: 18:29:18
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013  16:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che non lo avevo capito, ma mi chiedevo cosa fosse successo? Gli animali sono pezzi e core[:D][:D][:D] good office jordanbullon
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:17:04
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/01/2013  20:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:X Jimbo , e' stata la tua disgrazia conoscermi>
> ce de peggio [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/01/2013 alle: 19:23:45
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/01/2013  15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Massi....ma sbaglio o quello in primo piano e' un VARIAC? Ciao Giordy Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 21/01/2013 alle: 20:45:44
Buona sera a tutti foto del collaudo a banco del webasto Ho fatto un piccolo video del collaudo vediamo [;)]se si vede [;)][:D] Per ora non si vede Fa molto casino , sono anche in garage manca il silenziatore ma ho scoperto guardando video di altri collaudi su google che anche con silenziatore non cambia molto. Il modello più recente è più silenzioso ,sembra meno potente,cambia il tipo della ventola è direttamente sull'asse del bruciatore, mentre il mio ha una turbina, quello di Maurizio il termo top che abbiamo provato è molto silenzioso Il mio modello è abbastanza datato è il webasto bbw 46, se qualcuno vuole visionare collaudi effettuati di questo modello e non solo se ne trovano di molto interessanti ,con modifiche personalizzate
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:09:33
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013  16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aribuongiorno a tutti! Ho riesumato: - il CB da mio cognato (era di suo padre o suo nonna buonanime), -il variac nell'armadio da anni dopo che è nato Gabriele (ci alimentavo i monoblock valvolari)...fra poco ritiro fuori il tutto! - l'Hameg solo per vedere la forma d'onda raddrizzata (prima di questo mio suocero me ne ha prestato uno che però aveva più una sinusoide che una forma raddrizzata). massi
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:15:08
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013  16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ariciao a tutti! o riesumato: - il CB da mio cognato (della buonanima di suo padre o suo nonno) - il variac fermo dalla nascita di Grabriele.Lo usavo per alimentare i due monoblock valvolari. ...fra poco ritiro fuori il tutto! - l'Hameg per vedere la forma d'onda (prima avevo provato il CB di mio suocero che aveva la forma d'onda sinusoidale-BIPOLARE!) massi[:)]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:18:12
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013  16:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ...io per misurare l'acido pensa che ci ho messo 12 patatine! Se son pronte dopo 10 minuti allora sono a livello verde![:D]
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 21/01/2013 alle: 22:21:59
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/01/2013  19:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...yes sono quelli di una nota marca europea che disttribuiamo. Lo uso per settare la tensione a piacimento dal omento che questi vecchi cb erogano un po' troppo[;)] Per avere 14,7V alimento il cb a 210V
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link