ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">
laikista ecovipparo doc di camperonline
So che non è chiarissimo ma sono le uniche foto che ho in archivio, appena smette di piovere/nevicare/piovere di nuovo prometto che farò delle foto più di dettaglio sulla cosa
Tenete presente che il primo proprietario del mio camper è stato un fabbro e il secondo un tornitore/meccanico in pensione quindi queste particolarità si sprecano dato che per loro era tutto divertimento magari con materiali di semi recupero
Punto 2: Oblò nel bagnoid="size3">
Io ho un oblo messo artigianalmente dal vecchio proprietario, è 40x40 o comunque identico come foggia e dimensioni agli altri. Per montarlo uno dei vecchi proprietari ha tagliato il portapacchi in corrispondenza dello stesso.
In quello zona non ci sono travetti ma solo polistirolo senza nulla di più. Adesso purtroppo non ho foto sulla posizione dell'oblo ma vele quanto detto sopra, appena smette di piovere faccio abbondanti foto anche di questo particolare.
Punto 3 per gli elettrici/elettronici (alias massi e jimbo[:D])id="size3">
Guardando qua e la ho trovato degli oggetti simili a questo
[url]http://www.ebay.it/itm/LM2587-3-5-30V-to-4-0-30V-DC-DC-Booster-Converter-Voltage-Regulator-/400344835807?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5d366966df&_uhb=1
possono avere un senso magari per alimentare chessò il frigo o sono solo soldi buttati col rischio magari di rovinare qualcosa perchè creano disturbi?
Ovviamente lasciando perdere il discorso qualità Cina & Co e l'oggetto nello specifico che eroga solo 5A, ma giusto la validità come concetto. Eventualmente con una lista precisa di componenti e lo schema potrei anche costruirmelo io
Buon pomeriggio
Andrea
vista la spiovenza sul dietro della cellula e la forma del bagno non ho molto spazione per montarlo, almeno a prima vista...appena il tempo migliora prendo due misure.
per l'oblò 28x28 mi hanno chiesto 56 eurini, mi sembra abbastanza caro!
Attendo con interesse anche le info di Andrea!
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013 13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ciao ancre83, quel regolatore potrebbe servirti per un TV non munito internamente di regolatore di tensione. Per il frigo: 1) 3 ampere sono pochini, 2) il problema in viaggio non è tutto dovuto ai cavi sottodimensionati ma più che altro al raffreddamento della resistenza. massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/01/2013 15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013 13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013 16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
vedo sul banco da lavoro,un oscilloscopio un tester analogico e un alimentatore variabile
buon pomeriggio a tutti
Roby dipende dai punti di vista [:D]io vedo un bollitore per l'acqua , una scatola di legno
e un vecchio tv portatile a maniglia [:D][:D][:D][:D][:D]
un [;)] a tutti
ps: le mie litigate con la tecnologia aumentano [:(!]
prima le batterie ora anche con il wi-fi ... che [8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8]!
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/01/2013 14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
fai le foto con un metro a vista all'interno LxL e una foto sul tetto in corrispondenza dello stesso , poi si valuta [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di ancre83 inserito in data 21/01/2013 13:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Andrea , il tuo cane ha finito di arrotarsi i denti sul rubinetto rosso di scarico ?[:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013 16:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho fatto un salto al camper. L'oblo' da 28x28 ci va a pennello, battendo intorno al fungo non sembra ci siano travetti. Ora devo vedere sopra al tetto (come suggerisci giustamente tu) se esco sotto alla barra portapacchi...spero di no! L'oblo da 40x40 e' troppo grande secondo me ed e' più' facile uscire sotto alla barra. Ciao Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013 16:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che non lo avevo capito, ma mi chiedevo cosa fosse successo? Gli animali sono pezzi e core[:D][:D][:D] good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/01/2013 20:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:X Jimbo , e' stata la tua disgrazia conoscermi>> ce de peggio [:p] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/01/2013 15:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Massi....ma sbaglio o quello in primo piano e' un VARIAC? Ciao Giordy Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Ho fatto un piccolo video del collaudo vediamo [;)]se si vede [;)][:D]
Per ora non si vede
Fa molto casino , sono anche in garage manca il silenziatore ma ho scoperto guardando video di altri collaudi su google che anche con silenziatore non cambia molto.
Il modello più recente è più silenzioso ,sembra meno potente,cambia il tipo della ventola è direttamente sull'asse del bruciatore, mentre il mio ha una turbina, quello di Maurizio il termo top che abbiamo provato è molto silenzioso
Il mio modello è abbastanza datato è il webasto bbw 46, se qualcuno vuole visionare collaudi effettuati di questo modello e non solo se ne trovano di molto interessanti ,con modifiche personalizzate
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013 16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aribuongiorno a tutti! Ho riesumato: - il CB da mio cognato (era di suo padre o suo nonna buonanime), -il variac nell'armadio da anni dopo che è nato Gabriele (ci alimentavo i monoblock valvolari)...fra poco ritiro fuori il tutto! - l'Hameg solo per vedere la forma d'onda raddrizzata (prima di questo mio suocero me ne ha prestato uno che però aveva più una sinusoide che una forma raddrizzata). massi
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 21/01/2013 16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ariciao a tutti! o riesumato: - il CB da mio cognato (della buonanima di suo padre o suo nonno) - il variac fermo dalla nascita di Grabriele.Lo usavo per alimentare i due monoblock valvolari. ...fra poco ritiro fuori il tutto! - l'Hameg per vedere la forma d'onda (prima avevo provato il CB di mio suocero che aveva la forma d'onda sinusoidale-BIPOLARE!) massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 21/01/2013 16:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] ...io per misurare l'acido pensa che ci ho messo 12 patatine! Se son pronte dopo 10 minuti allora sono a livello verde![:D]
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 21/01/2013 19:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...yes sono quelli di una nota marca europea che disttribuiamo. Lo uso per settare la tensione a piacimento dal omento che questi vecchi cb erogano un po' troppo[;)] Per avere 14,7V alimento il cb a 210V