quote:Risposta al messaggio di Giuefla chi inserito in data 28/01/2013 21:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuefla Per quel che ne so io ho avuto questo problema risolto con un lubrificante svitol da spruzzare sul binario di scorrimento bloccato Si è rotto il dentino di trascinamento ,ho forato e avvitato una vite di lunghezza adeguata fino ad arrivare a inserirla nel foro
é di questo che parli? quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/01/2013 19:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Raf tanti auguri ad Ines [:)] Giordano ps: felice notte a tutti [|)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 29/01/2013 00:02:23 (> Ciao Raf non conosco la caldaia che hai postato mentre conosco molto bene quelle dellaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lanordica-extraflame...
Per esperienza ventennale su questi prodotti ti garantisco che sono ottime sia le stufe che le caldaie. Problemi di qualsiasi genere ridotti quasi a zero se le manutenzioni come da manuale. Posso darti qualsiasi info al riguardo Buona giornata Luigiquote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/01/2013 23:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grassssie Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/01/2013 23:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come funziona questo meccanismo? Dove tu hai messo la vite doveva esserci un pernetto. Al momento io non ho nulla. Direi che hai centrato il problema!! Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 28/01/2013 17:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me hai 2 possibilità...1 riverniciare le bandelle...ho un amico che lo ha fatto e gli è venuto bene (devi solo azzeccare bene il colore)...anche se io sono per cercare di lasciare (per quando è possibile)l'alluminio originale. La seconda sarebbe quella di sostituire il tratto di bandella...di sicuro in qualche officina autorizzata Laika troverai qualche spezzone. Queste barre (in origine) sono di 6mt e onestamente non dovrebbero costare nemmeno un occhio nella testa...io anni addietro mi ero informato e mi pare che una barra costava meno di 300 euro...se solo ci fosse un'altro che avrebbe bisogni di qualche metro ne potreste comperare 1 e dividervi la spesa[;)] P.S. Ci sarebbe anche da capire se la Laika dispone ancora di queste bandelle Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 28/01/2013 18:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mancherò grazie, tu fai altrettanto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 28/01/2013 19:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello rivedere queste foto[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 28/01/2013 19:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri ad Ines...anche noi siamo stati di compleanno ieri sera...mia madre ha compiuto 72 anni e fortunatamente li porta benissimo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/01/2013 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io onestamente, dato che sono stato chiamato in causa da Flavio, credevo si parlasse dei perni laterali della dinette grande (dato che io ho sostituito quelli di recente)...ma sinceramente non so se ho capito bene[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 29/01/2013 00:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Pax premesso che non conosco quel marchio...se hai la fortuna di non vivere in un condominio, il risparmio c'e'... [url]http://stufapellet.forumcommunity.net/?t=46738093 [url]http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-metro-cubo-smc-di-gas-metano/ Confronto metano-pellet 2291 m3 di metano (circa 1 Euro/mc) = 2291Euro 290 sacchi da 15 kg (circa 4 Euro/sacco a bancale) = 1160Euro Calcolo energetico (in teoria) Metano: 2291 x 9500 kwh = 21800 kwh Pellet: 15 x 5 x 290 =21750 kwh bisogna considerare che la manutenzione della caldaia e' piu' costosa con il pellet Ciao e buon acquisto [:)] ps: buongiorno a tutti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 28/01/2013 22:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
CIAO FLAVIUS
se sei arrivato appena appena sul verde va poi bene se quasi arrivato ,la densità a 10° risulta un po più bassa 1.26 va bene e considera che misurando con il densimetro bisogna calcolare un po di tolleranza ,ne ho provati alcuni modelli i 2 mm. di differenza nella lettura si possono avere .
Comunque con tutte queste prove avrai constatato che per avere batterie cariche ci vuole tempo
,il C TEK lo puoi dimenticare acceso gli fa molto bene ,diverso nel caso del modello in foto molto più rapida la carica ,con questo sarebbe stato più veloce
Se non devi montarle 2 - 3 orette ,lo metti al minimo ,puoi eccitarle controlla solo che arrivino vicino i 14.80 VOLT poi spegniiiiiiiiiiid="red">
grazie Tizianoooooooooooooooooooooooooooid="size4">
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 29/01/2013 09:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Presidè buon giorno
non ricordavo quale parte del fermo finestra avevi problemi
se quella nel meccanismo oppure quella finale adiacente alla guida
a differenza di LUIGI , la tua non reggeva all'altezza da te stabilita , invece
quella di Luigi non si toglie per regolarla , quindi il fermo che gli si è rotto
è quello vicino al meccanismo
Tiziano ,come sempre ,ha colto nel segno[;)]con una foto che non lascia dubbi [;)]
per una ipotetica soluzione del problema quindi ...
Luigiiii alias Giuefla ora sai come fare [;)]id="size3">
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 29/01/2013 08:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Roberto
Dove tu hai messo la vite doveva esserci un pernetto.
quoto ! ( facile che se non trattato bene e con la dovuta delicatezza e dalla scarsa scorrevolezza si rompa )quindi ogni tanto lubrificare i binari [:)]
ps: hai avuto notizie delle modanature gialle per le bandelle?
laikista ecovipparo doc di camperonline