quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/01/2013 08:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... a Roby e altri esperti vips, avete esperienza/info sulla qualità/durata delle cinesine come le Zenith?
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/01/2013 14:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona seratissima a tutti X BEXWILLER devi alimentarlo con una batteria da 9 volt per visualizzare la batteria servizi o sbaglio [;)] X GIMAR Si invecchia èèèèèèèèèèè Te ne sei accorto ?[;)] BUON COMPLEANNNNNNNNNOOOOOOO[:)] X PAXMAN X una batteria da 140 AMP ci vogliono dei cavalli per caricarla ,un caricabatterie che eroga 5 AMP al MAX quando arrva a 14 volt una batteria del genere è già molto se se respira[;)][:D][:D][:D] ,se poi un qualche elemento comincia a pensare di passare a miglior vita allora gli puoi asciugare le lacrime [:D][:D][:D]. Prova a lasciarla riposare qualche giorno e verifica la densità di tutti gli elementi ,se uno risulta più basso allora puoi capire perchè non arriva a tensione MAX ,vicino a 14.80 . TENERE il densimetro perfettamente verticale ,basta anche solo 1 o 2 mm di differenza per essere più debole Solo con un caricabatterie con maggior cavalli puoi superare la tua soglia ma va tutta in calore più o meno rilevabile [:)]
Solo il mio camper ha questo conettore con sotto il gruppo resistenze a fianco della batteria ,normalmente si trova molto in basso sotto al parafango in un punto dove si ossida e il funzionamento diventa precario come le conessioni che marciscono ,infatti quando me ne accorsi saldai dei faston maschi per poi collegare i fili con i due conettori che si vedono
A DOPO come al solito se MAGNAAAAAAAAAA[;)][:p] quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 31/01/2013 18:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/01/2013 19:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...purtroppo le mie due di 2 anni di vita (100 Ah marca Midac per muletto) dopo 4/5 cicli di 12 h di carica a 14,5/14,8 V e successiva pausa di 4 gg non ne vogliono sapere di salire oltre l'1.20/1.21. La tensione dopo giorni scende a 12,35/12.5 V[:(]. Ora ricomincio una nuova serie di cicli ma temo che non rinascano[:(]. Che mi dici??
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/01/2013 19:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...questo mi solleva, grazie gentilissimo come sempre[:)]
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 30/01/2013 21:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni Dopo la modifica al retro del tuo camper vengo a vederlo. A presto, Luigi
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/01/2013 10:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giordano, sei una fonte inesauribile.
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013 22:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per me ce la fa eccome,...ma la Vout è dipendente dalla rete. Quando misuri (dopo vario tempo di carica) solo 14V prova a misurare la corrispondente tensione alternata alla presa. Magari sei a fondo linea e hai meno di 220V e il prodotto è stato costruito sullo standard 230V, la butto li. Vedi anche cosa riporta la bolletta enel come Vnom, 220 o 230V?? ciao
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/01/2013 22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..many many many tks![^]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 30/01/2013 16:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pax Secondo me lo potresti fare. Sono due cose ben distinte per cui non dovrebbero esserci problemi. Ho sentito oggi gli addetti ai lavori, non avendo tempo di leggere il decreto, ci sono dei pareri discordanti. Appena ho notizie certe ti aggiorno. Per quanto riguarda la caldaia, se il tuo vicino si trova bene e non ha riscontrato nessun problema, potresti puntare su quel marchio. Vendo NORDICA da 30 anni ed EXTRAFLAME da 15. Molti non ne parlano bene, i problemi sorgono soprattutto per una cattiva installazione. Ci sono altri marchi di spicco, PALAZZETTI, TERMOROSSI, PIAZZETTA ecc. ecc. Ma la vera differenza a volte la fa solo il centro assistenza. Dicono che i migliori prodotti a cippato siano austriaci. ? A presto, luigi
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/01/2013 23:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao luigi e grazie x l'aiuto.. Be gli austriaci di solito sono superiori in queste cose.. conto termico.. Mi sono informato sui forum.. Richiedono una classe 5 x le caldaie che ancora se ne trovano pochissime in italia.. A nocciolino poi impossibile.. Quelle che trovano costano un botto e soo a pellet solo. X cui la vedo dura.. Semmai mi farò la detrazione del 50% anche se in 10 anni mi lascia un po perplesso... Ma meglio di niente... Sto prendendo contatti anche con questa azienda.. Sulla carta sembrano ottime! Conosci? http://www.lavia.it/index.php#&panel1-3 laikista animalista
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/01/2013 19:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano Ho la tua stessa motorizzazione, domani controllo dove si trovano i connettori, non mi sembra di aver visto qualcosa in zona parafango. Ricordo vagamente di una coperchio di plastica sul lato dx della batteria motore. Comunque grazie Luigi
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013 23:21:23 (> Ciao, grazie a te Non conosco il marchio LAVIA, dai un occhio, se non lo hai già fatto aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.progettofuoco.com/
Il mese prossimo come tutti gli altri anni vado a vedere le novità. Sul sitohttp://www.palazzetti.it/
trovi qualcosa sul conto termicoquote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013 23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la batteria è seria, il tester molo meno[:D]. Comunque con quel dmm proveniente da Shenzen[:D] puoi misurare tensioni dalla presa in poi (dato che è un CAT II di misura/sovratensione), ti sconsiglio vivamente di misurare tensione ac al contatore oppure su qualche quadro elettrico. massi