CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2899 20 85816
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:10:49
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/01/2013  08:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... a Roby e altri esperti vips, avete esperienza/info sulla qualità/durata delle cinesine come le Zenith?
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:24:56
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 31/01/2013  14:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona seratissima a tutti X BEXWILLER devi alimentarlo con una batteria da 9 volt per visualizzare la batteria servizi o sbaglio [;)] X GIMAR Si invecchia èèèèèèèèèèè Te ne sei accorto ?[;)] BUON COMPLEANNNNNNNNNOOOOOOO[:)] X PAXMAN X una batteria da 140 AMP ci vogliono dei cavalli per caricarla ,un caricabatterie che eroga 5 AMP al MAX quando arrva a 14 volt una batteria del genere è già molto se se respira[;)][:D][:D][:D] ,se poi un qualche elemento comincia a pensare di passare a miglior vita allora gli puoi asciugare le lacrime [:D][:D][:D]. Prova a lasciarla riposare qualche giorno e verifica la densità di tutti gli elementi ,se uno risulta più basso allora puoi capire perchè non arriva a tensione MAX ,vicino a 14.80 . TENERE il densimetro perfettamente verticale ,basta anche solo 1 o 2 mm di differenza per essere più debole Solo con un caricabatterie con maggior cavalli puoi superare la tua soglia ma va tutta in calore più o meno rilevabile [:)]
Tiziano Casini
Tiziano Casini
-
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:40:00
Collegamento alla ventola mi basta collegare uno di quei 2 cavetti rossi del relay visibile con il supporto bianco a uno di quei fili che vede nel conettore a 4 vie Sono le 3 velocità della ventola il filo bianco-nero va direttamente alla ventola ,se lo collego al viola-blu o viola arancio srutterei le 2 resistenze per la riduzione della velocità - Solo il mio camper ha questo conettore con sotto il gruppo resistenze a fianco della batteria ,normalmente si trova molto in basso sotto al parafango in un punto dove si ossida e il funzionamento diventa precario come le conessioni che marciscono ,infatti quando me ne accorsi saldai dei faston maschi per poi collegare i fili con i due conettori che si vedono A DOPO come al solito se MAGNAAAAAAAAAA[;)][:p]
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/01/2013 alle: 19:40:37
sono usate anche nel campo nautico,io ne ho trovate 2 da 80 ah in serie sul trainatore che uso per lavoro,anche sul forum ne parlano bene,a vederle sono fatte bene e il peso indice di quantità pb c'è
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 31/01/2013  18:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:23:44
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/01/2013  19:24:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...purtroppo le mie due di 2 anni di vita (100 Ah marca Midac per muletto) dopo 4/5 cicli di 12 h di carica a 14,5/14,8 V e successiva pausa di 4 gg non ne vogliono sapere di salire oltre l'1.20/1.21. La tensione dopo giorni scende a 12,35/12.5 V[:(]. Ora ricomincio una nuova serie di cicli ma temo che non rinascano[:(]. Che mi dici??
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:24:59
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 31/01/2013  19:40:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...questo mi solleva, grazie gentilissimo come sempre[:)]
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 21:42:48
Buonasera a tutti
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:27:20
X Massi Ciao, le fiam che ti consiglia Robir sono ottime, ne ho acquistate 2 al camping sport magenta 2 anni fa a 139 euro in offerta. Pesano poco più di 30 kg ...COD. FG2A007 Le zenith 100 amp. le puoi trovare in offerta da CUSMAI a 139,90 pesano 28 kg Con ste batterie mi avete fatto venire ansia, domani vado a controllarne lo stato. Quella motore ha meno di un anno di vita controllo solo il livello mentre per le fiam controllo i volt Visto la mia ignoranza in materia,non ho capito bene, le batterie sigillate quanti volt dovrebbero darmi? Grazie, luigi.

Modificato da Luigi67 il 01/02/2013 alle 02:25:20
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:41:10
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 30/01/2013  21:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giovanni Dopo la modifica al retro del tuo camper vengo a vederlo. A presto, Luigi
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:44:17
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 31/01/2013  10:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giordano, sei una fonte inesauribile.
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:46:42
X Arbeto Ciao, per il lavoro ci sono novità? Luigi
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:51:25
Tiziano il carica batterie che ho usato è questo.. http://www.justmoment.it/catalogo/CARICABATTERIA-TELWIN-ALPINE-20-ALIMENTAZIONE-230-V-PER-RICARICA-AUTO-MOTO Poi ho anche l'elettronico ma x il momento l'ho messo da parte... Ce la dovrebbe fare, no? Forse la devo lasciare attaccata piu ore.. Be vi saluto.. Buona notte a domani[:)] laikista animalista
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 22:55:29
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013  22:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per me ce la fa eccome,...ma la Vout è dipendente dalla rete. Quando misuri (dopo vario tempo di carica) solo 14V prova a misurare la corrispondente tensione alternata alla presa. Magari sei a fondo linea e hai meno di 220V e il prodotto è stato costruito sullo standard 230V, la butto li. Vedi anche cosa riporta la bolletta enel come Vnom, 220 o 230V?? ciao

Modificato da massi68 il 31/01/2013 alle 22:58:59
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:00:10
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/01/2013  22:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..many many many tks![^]
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:12:38
Intanto la batteria è tipo questa solo che ha i poli ai lati opposti.. http://www.delta-force.com/produit/batterie-heavy-professionnal-hd-p8003.aspx Poi la tensione se nn ricordo male tempo era 226V misurata.. Comunque la rimisuro... Ma con il tester si puo misurare? Il terster è questo.. http://www.ebay.it/itm/MULTIMETRO-DIGITALE-TESTER-PROFESSIONALE-DT9205A-CON-CAVI-e-GUSCIO-/260869843150#ht_3811wt_1133 Grazie sempre[:D] laikista animalista
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:14:05
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 30/01/2013  16:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pax Secondo me lo potresti fare. Sono due cose ben distinte per cui non dovrebbero esserci problemi. Ho sentito oggi gli addetti ai lavori, non avendo tempo di leggere il decreto, ci sono dei pareri discordanti. Appena ho notizie certe ti aggiorno. Per quanto riguarda la caldaia, se il tuo vicino si trova bene e non ha riscontrato nessun problema, potresti puntare su quel marchio. Vendo NORDICA da 30 anni ed EXTRAFLAME da 15. Molti non ne parlano bene, i problemi sorgono soprattutto per una cattiva installazione. Ci sono altri marchi di spicco, PALAZZETTI, TERMOROSSI, PIAZZETTA ecc. ecc. Ma la vera differenza a volte la fa solo il centro assistenza. Dicono che i migliori prodotti a cippato siano austriaci. ? A presto, luigi
17
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:21:23
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 31/01/2013  23:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao luigi e grazie x l'aiuto.. Be gli austriaci di solito sono superiori in queste cose.. conto termico.. Mi sono informato sui forum.. Richiedono una classe 5 x le caldaie che ancora se ne trovano pochissime in italia.. A nocciolino poi impossibile.. Quelle che trovano costano un botto e soo a pellet solo. X cui la vedo dura.. Semmai mi farò la detrazione del 50% anche se in 10 anni mi lascia un po perplesso... Ma meglio di niente... Sto prendendo contatti anche con questa azienda.. Sulla carta sembrano ottime! Conosci? http://www.lavia.it/index.php#&panel1-3 laikista animalista

Modificato da paxman78 il 31/01/2013 alle 23:23:12
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:27:38
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 31/01/2013  19:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tiziano Ho la tua stessa motorizzazione, domani controllo dove si trovano i connettori, non mi sembra di aver visto qualcosa in zona parafango. Ricordo vagamente di una coperchio di plastica sul lato dx della batteria motore. Comunque grazie Luigi
14
Luigi67
Luigi67
19/02/2012 490
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:46:54
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013  23:21:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, grazie a te Non conosco il marchio LAVIA, dai un occhio, se non lo hai già fatto a

http://www.progettofuoco.com/

Il mese prossimo come tutti gli altri anni vado a vedere le novità. Sul sito

http://www.palazzetti.it/

trovi qualcosa sul conto termico
17
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 31/01/2013 alle: 23:47:58
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 31/01/2013  23:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la batteria è seria, il tester molo meno[:D]. Comunque con quel dmm proveniente da Shenzen[:D] puoi misurare tensioni dalla presa in poi (dato che è un CAT II di misura/sovratensione), ti sconsiglio vivamente di misurare tensione ac al contatore oppure su qualche quadro elettrico. massi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link