quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 02/02/2013 19:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che però il sistema del gradino di Franco (e quindi anche quello mio)...rispetto ai modelli dal 1995 in poi è diverso...io in questo forum non ho mai visto un gradino come il mio smontato[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 02/02/2013 21:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad esempio, già questa è una sostanziale differenza, nel gradino di Franco non c'è la ruota dentata nel vano gradino. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/02/2013 23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/02/2013 09:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Franco, non li hai visti perché non ce ne sono Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/02/2013 19:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OPSSSS [:D] Se non ci sono cosa lo comanda ?? CIAO GIMARRRR
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/02/2013 09:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>O Franco,e il piccolo ammortizzatore che sta sotto il gradino,e che aiuta nella chiusura Nand[:)] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 03/02/2013 19:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono dei pistoncini...se non ricordo male, ma rispetto ai classici (che si vedono anche sui vostri gradini) sembrano molto rudimentali e inoltre non hanno la ruota dentata al centro (ma suppongo sia nascosta nel lato destro)...a meno che non sia azionata in maniera completamente diversa...onestamente non ho mai avuto problemi con il gradino e quindi non l'ho mai smontato...ma ti assicuro che è molto diverso dal vostro ed anche più piccolo Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 03/02/2013 19:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, nel mio caso la ruota dentata è nascosta dietro un carter in plastica. Confermo quanto scritto da Tiziano, accanto alla ruota si trovano due micro, uno regola la salita mentre l'altro la discesa. Per quanto riguarda il pistoncino, rettifico quanto ho scritto in precedenza, non si tratta di una molla a gas ma di uno stelo con inserita una semplice molla che tiene spinto il gradino a chiusura completa. Dovrei avere delle foto al riguardo, se non le trovo domani provvedo. Luigi
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/02/2013 18:10:40 (> No Robir, non è quello in brianza,questo è un altro, e ancora sta in Toscana![;)] Seguirò il tuo consiglio del cambio olio, ma userò il 75w90 BO...sai la quinta mi serve![:D][:D][:D] Una delle mie tante "battaglie" dove tu eri presente sul campo...ma vedo che non sei ancora convinto![:D][;)]. Un saluto.[|)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/O...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 03/02/2013 21:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo se fai foto[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 03/02/2013 21:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anche il mio ma non l'ho mai aperto e non so se la ruota dentata è uguale a quella del gradino dal 96 in poi. Confermo anche la sorta di pistoncino rudimentale con la molla (praticamente abbiamo lo stesso gradino poiché dal 1994 fino al 1995 erano come i nostri)...cambiata la porta hanno cambiato anche il gradino Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline