quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/02/2013 13:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/02/2013 14:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Massi, qui bisogna tenere in moto le meningi [:)]...altrimenti le scartoffie prendono il sopravvento (almeno dalle mie parti [xx(]) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/02/2013 14:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per l'idea...ma sei sicuro che arriva a 5bar (almeno)? Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/02/2013 14:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti fa notare Massimiliano, se non lo alimenti con una tensione di almeno 14 volt, i 12v in uscita non riesci ad ottenerli; poi quei circuiti solitamente utilizzano regolatori positivi della famiglia ua78xx (ormai obsoleti), che dissipano un po' di calore, che bisogna smaltire. Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/02/2013 16:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tempo da dedicarci non è molto ed il camper è parcheggiato distante da dove abito, ma qualcosa ho fatto. Per il pavimento ho risolto così! Che ne pensi?
ciao
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2013 19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2013 19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ricordo a quanto arriva,ma la ruota dell'auto riesce a gonfiarla.Ancora meglio quello della smart,forse potrebbe farcela Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 04/02/2013 19:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io l'ho solo riportato,gli esperti siete Voi.Comunque si potrebbe utilizzare in viaggio,ed e già un vantaggio. Alla prossima Nand[:)] tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2013 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:male pena arriva a 2 bar>> [V] interessante il sito che hai pubblicato [:)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 04/02/2013 21:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo dei 12v stabilizzati e' un problema che ho affrontato qualche tempo fa con alcuni dispositivi che sul camper avevano problemi: tv, hard-disk, ecc. L'unica soluzione e' quella del DC/DC converter, ovvero un circuito che (in un certo senso) non tiene conto della tensione di alimentazione in ingresso...dopo tanto cercare, ho trovato la soluzione con i convertitori utilizzati per alimentare i PC...costano meno belli e pronti che provare a costruirli [;)] Comunque, se qualcuno vuole cimentarsi, qui l'argomento e' trattato molto bene: [url]http://it.emcelettronica.com/come-realizzare-convertitore-dc-dc-12v-24v a prescindere che trattasi di un DC converter step-up (ovvero per passare da 12v a 24v) Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/02/2013 21:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me è la soluzione migliore vista fin ora... la stessa usata da laika sulle giunture tra tetto e mobili. ci puoi dire dove l'hai presa, e come l'hai attaccata. bel lavoro notte vips Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/02/2013 12:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao massi, io ho regolato il gradino agendo sulla piastra angolare dove sono montati i tre micro. L'angolare presenta due fori di fissaggio asolati in modo da poterla spostare di qualche mm. Nel mio caso è stato sufficiente allentare i due dadi di fissaggio e spostare il tutto di poco, se non dovesse essere sufficiente o si allunga l' asola con una lima tonda o si agisce direttamente sul micro piegando leggermente la levetta. Oggi se riesco scatto qualche foto. Luigi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 04/02/2013 12:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo stesso vicino casa, lezione di sci a Lorenzo di 5 anni. Quanti anni ha Gabriele?
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 04/02/2013 21:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bex, ottimo lavoro non poteva venire meglio, complimenti
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 04/02/2013 21:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robir, confermo che è un ottimo compressore. Costa in offerta circa 120 euro