quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 20/02/2013 12:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao JIMBOOOO quella posizione è il MAX che puoi avere sia come raffreddamento che aumento pressione senza interventi sulle regolazioni ,in più noterai il foro di ingresso aria per il montaggio di filtro conico sportivo e presa debimetro econ tubazione in acciaio senza i classici rigonfiamenti dei manicotti Se ci aggiungi ,anzi togli un silenziatore ottieni il MAX della coppia Manca solo il cambio sequenziale poi potrei andare ai rally[;)][:D][:D][:D] TEMPO SCADUTO se magnnaaaaa[;)]
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 20/02/2013 09:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Help - relè parallelatore nel mio EV del '93 è montato di serie tra le batterie avviamento e servizi un relè. Questo relè all'avviamento tiene le batterie disaccoppiate, si accende la spia al quadro, e apparentemente viene messa in carica solo la batteria servizi. Dopo un certo tempo, in marcia e superato un certo numero di giri, il relè si chiude e resta chiuso mettendo le 2 batterie in parallelo e in carica dall'alternatore.>> Non ricordo bene il Transit, ma se la spia GEN non si spegne subito dopo l'avviamento, questo dovrebbe succedere subito dopo il primo colpo di gas. Lo spegnimento della spia indica (anche) che il terminale D+ del generatore e' attivo, ed il generatore (ed il regolatore integrato ad esso) ha iniziato il suo lavoro. Con il terminale D+ attivo, si ha la contestuale attivazione del rele' parallelatore presente all'interno del cofano motore ed installato da Laika...quindi, se tutto funziona correttamente, con lo spegnimento della spia il rele' DEVE essere attivo....se questo non accade (come dice Tiziano) ci deve essere un carico che assorbe eccessivamente sul D+ oppure lo slittamento cinghia alternatore oppure (in ultima analisi) un guasto all'alternatore Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 20/02/2013 13:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Manca solo il cambio sequenziale >> Non mi dire che non ci avevi pensato, magari con le pad dietro al volante [:D] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/02/2013 13:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:L'imp. orig laika, tra sezione ridotte e tratte lunghe sul 2i, fa schhiiifffoo>> Bellissima notizia![:(][:(] Sapevo che c'erano cose che non andavano, io ne avevo menzionate 3 adesso se ne aggiunge un altea e fanno 4. Problema speriamo non ci faccia prendere fuoco! Domanda! Sei pronto a darmi una mano, per il Cb (che non è il caricabatteria)? Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!!
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 20/02/2013 10:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, diciamo che qua su questo topic i fondatori (Gimar), e i successi amici accettano tutti, senza riserva! Adesso parlo al prurale, quindi non me ne vogliano chi non è d'accordo (non credo), se hai bisogno di una mano siamo a tua disposizione! Qua si parla di ecovip nuovi dal 2.1 Classic al tw ecc.
quote:https://forum.camperonline.it/Possessori-nuovo-Laika-Ecovip_15383>> Ti dico subito che il camper che sicuramente ai visto è un ecovip 2.1 Classic (qua serve il mio amico Mario) alias Ecostar! Mario fatti sentire! Gli ecovip 2.1 Classic come i Leader, non hanno la meccanica su Iveco, ma solo su Fiat Ducato 2800 ! Per la meccanica iveco più costosa, devi passare o ad un vecchietto tipo tw, 2i, 200i ecc oppure sul ulula serie kreos! Comunque qualsiasi cosa scegli, ti do il ben venuto! Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 20/02/2013 11:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un bel limbo però [;)] Il mio è un 2.1TW del 2002. Tieni presente che ormai con 30K euro ho visto mezzi su Iveco del 2004; visto il periodo forse con un po' di trattativa e tra privati... Certo, non hai garanzia del concessionario. Di che zona sei? Ciao, chiedi pure e buona scelta! ____
Pur'io son laikista ecovipparo [:)]
Saluti a tutti quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/02/2013 09:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eeeeehhhh....proprio una nottata focosa! Dopo quella pappata annaffiata col vinello,come abbiamo toccato il letto, siamo "svenuti"![xx(][xx(]....[:D][:D] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 20/02/2013 18:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/02/2013 21:24:16 (> [:p][:p][:p][:p]...e' parecchio che volevo andarci...180 km...uhmmmmm...ma col camper come siamo messi...ci sono servizi?Dove hai parcheggiato/campeggiato? Quasi quasi mi metto a mollo![:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.google.it/imgres?img...
Mirkoquote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 20/02/2013 21:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/02/2013 22:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si...ottima idea la tua...stavo vedendo pure le "terme di Rapolano" (siena)...si parcheggia davanti l'ingresso, ne parlano molto bene ed e' piu' vicina, le conosci?!Se il tempo e' buono, parto Venerdi mattina e torno Domenica mattina... METTIAMO LA PRIMA![8D] Mirko
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 20/02/2013 22:17:35 (> Ho aperto il link che mi hai mandato... .Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.laltramaremma.it/ag-...
che paesaggio meraviglioso... Grazie e BUONA NOTTE A TUTTI!id="blue">id="size6"> Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 20/02/2013 18:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Piedilugo , parcheggi in prossimità del centro
sportivo , una passeggiata al castello diroccato
su su in cima al monte , e si gode una bella vista
e poi il giorno successivo prendi le bici
costeggi il lago arrivi fino al suo estuario
lo costeggi lungo fiume e arrivi alle cascate delle
marmore .Sono annnniiiii che vorrei rifarlo
e' dai tempi di Garibaldi che non ci vado
ma prima o poi ....[:)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di andrea6388 inserito in data 20/02/2013 21:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti ho proposto il mio perché, cerchi un 2005-2006! Il mio è un 2001 ecovip 2i! Ciao Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!