quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/02/2013 13:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Storia breve! Sul mio camper c'è questa
e non funziona per via del piano di massa che manca!
Prendendo in considerazioni le varie opzioni dove montare l'antenna, parafango, paraurti, cofano ecc, ho deciso di fare il tuo stesso lavoro!
Sul mio il cavo dovrebbe fare lo stesso tuo percorso
Gabina-cellula lato esterno dx-lungo lo chassis- presa d'aria frigo-uscita dal camino rettangolare (credo sia l' americano che tu chiami)!
Visto che il cavo percorre tutto il pianale del camper, camino ecc, senza protezione (non inguainato), e visto che saranno una decina di anni che è li, volevo sostituirlo, quindi chiedevo:
1) il tuo cavo viaggia inguainato?
2) non capisco il passaggio sotto fornello
3) i radiali quanti li hai fatti lunghi
4) hai già risposto 2,5 km (pochetti), ma sufficienti per parlare con gli amici di cordata!
Ciao a tutti
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta!
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 21/02/2013 21:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ho eliminato il battery duo System che era già installato sul mezzo quando è stato acquistato... praticamente la seconda batteria servizi era lì "dormiente".>> Fabio, perchè, hai tolto, non era funzionante! O cosa? Ciao Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 21/02/2013 21:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabio stai scherzando? se hai il mezzo della foto si mettono su tutte le ruote, dietro ti serve trazione, davanti direzionalità, tutte poi devono tenere in frenata. pensa solo a scendere da un passo col ghiaccio. in questi caso inltre io sono dell'idea che dobbiamo avere un paio di catene in più e montarle anche davanti. se slitta quando sali, il problema è lieve, se non tiene quando scendi, in certi posti te la fai sotto. una volta, con l'auto, ero fermo in una discesa e cominciai a scivolare con tutte le ruote bloccate, mi fermai fuoristrada.... con il camper un situazioe così non deve essere simpatia. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio che Francesco sia il più quotato in questo caso a dare consigli![;)] Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 21/02/2013 22:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] in effetti sto abbastanza in su, ma anche il celtico calabrese della sila e l'intraprendente da vinci ne sanno qualcosa [:)] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013 22:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene aggiungiamo anche loro!! Giuseppe
Laika la tua cagnetta!!!
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 21/02/2013 10:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona notte a tutti X BEXW é un tubo sottile di poco spessore e morbido dovrebbe essere di 14 mm .ma si riesce a infilare anche in un raccordo di 16 mm.
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 21/02/2013 21:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FABENC Infatti il problema è come si vogliono caricare e usare le batterie quello che hai montato è un ottimo compromesso fra tutti i tipi di batterie ,l'unico problema è che nel fermo del mezzo per lunghi periodi la batteria che si scarica principalmente è quella del motore e con il DIODO_RESISTENZA rimane semopre più bassa ,nel mio ho messo anche un interuttore così diventa un bel parallelo SECCO con le altre [;)][:D][:D] [:D][:D]é talmente secco che a volte alla fine del WEEKEND mi viene in mente di aver usato anche quella del motore per i servizi e solo allora lo disinserisco [;)],anzi a volte non lo disinserisco nemmeno arrivo a casa collego la spina alla rete poi sucessivamente dopo 2 giorni lo disinserisco SEMPRE SE MI VIENE IN MENTEEEEE[;)][:D][:D][:D][:D][:D],l'importante ogni tanto controllare che le batterie siano sane
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/02/2013 22:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO K3CCO Be con quel mezzo abbiamo un carico sul posteriore di 22 ql. mentre sull'anteriore di circa la metà ,io ho montato solo qualche volte le catene ma usando il freno motore la direzionalità rimane, ho fatto anche delle prove in discesa di frenate e si comporta bene il gran peso posteriore fa il suo dovere
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 21/02/2013 15:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUONGIORNO A TUTTI[:)] Guarda, ne parlavamo l'altro ieri con mia moglie e da li è successo questo e ieri c'è stato pure un nubifragio nel Catanese...sarà stato un segno del destino?[8)] ...Mi sa che ci andremo il prossimo uichend. P.S. E' un vero spettacolo della natura un vulcano in eruzione...e speriamo che l'Etna rimanga sempre attivo...purtroppo però a volte esce fuori controllo e crea danni...ieri Catania era sommersa dalla cenere e da piccoli sassolini di pietra lavica. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 21/02/2013 18:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [url]http://www.ebay.it/itm/Steca-20-A-Laderegler-PR2020-12-24-V-fur-Solarmodul-/350585925595?pt=Sonstige_Hauselektronik&hash=item51a08cafdb&_uhb=1#ht_9368wt_903 Io ho sempre utilizzato questo (anche se il mio è il modello da 10A...c'è anche da 15A da 20A e da 30A)...onestamente mi ci trovo bene e puoi sempre tenere d'occhio lo stato dell'impianto e sopratutto della batteria...senza bisogno di montare altri ammennicoli (chiaramente il costo non è simile a quello postato da te[xx(]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bazen inserito in data 21/02/2013 19:27:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 20/02/2013 13:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Confermo a jimbo che nonostante il datasheet della 6002 dichiara un consumo tra gli 0,4 e 5 Amp, a pieno regime ho rimisurato con altro strumento sempre 2Amp.>> molto bene [:)]
quote:L'imp. orig laika, tra sezione ridotte e tratte lunghe sul 2i, fa schhiiifffoo! >> Purtroppo e' così [V]
quote:Con una bs di fortuna, @2A, ora sono stati misurati contemporaneamente 12.4 su bs, 11.9 su quadretto e 11.4 ai morsetti della truma.>> Questo e' uno dei motivi per i quali la Truma e' andata in blocco...la tensione troppo bassa [B)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 20/02/2013 18:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi fare una prima uscita "poco impegnativa" puoi andare al Fenicottero Rosa...e' un area attrezzata gestita da un agriturismo sulla strada Furbara-Sasso. Hai tutti i servizi, con 10Euro ti danno anche la corrente, c'e' il laghetto per la pesca sportiva, un ristorante dove si possono prendere anche pizze da asporto e in caso di necessita' sei vicinissimo a Roma [;)] Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 20/02/2013 22:49:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mamma mia quanta acqua e' passata sotto i ponti [B)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk