ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/05/2013 09:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Giuseppe , mi hai incuriosito [:)]
ok per la prima : battere il circuito con una chiave da 17" id="red">
ma la seconda [:0]: oppure usare un vibratore, id="blue">, questo, me manca ! che strumento è ?? illuminami con una foto grazie [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/05/2013 09:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
e ventoline non sempre giovano al funzionamento del frigo la parte alettata deve essere costantemente sui 50/55° per avere lo scambio di calore con la cella del frigo,id="blue">
quoto , ma ricordiamoci che ogni serie di ECOVIP ( parlo di anni) è differente da quella precedente snakebiker quanti sfiati hai a tetto del frigo? id="size4">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/05/2013 10:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmm[:I]Quanti sfiati abbia, non saprei, devo controllare sul tetto. Oggi comunque ho provveduto alla pulizia del bruciatore, l'ho acceso ed ha una fiamma blu bella pulita quindi ok per il gas. Sono riuscito, nonostante il poco spazio disponibile a battere la serpentina ma non i dissipatori. Ora ho lasciato il frigo acceso a 220v in modo da farlo riscaldare per bene e domattina vedo di dare qualche altro colpetto alla serpentina e magari cerco di arrivare ai dissipatori. Per il discorso ventoline, provo a tenerle spente del tutto e vediamo come si comporta. Mi porto anche un buon aspiratore in modo da pulire per bene la grata del pozzetto inferiore e migliorare il ricircolo d'aria. Ma dopo averlo battuto per bene, devo spegnerlo o posso lasciarlo comunque acceso? Per ora grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno.
quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 16/05/2013 11:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora io tolsi i due dissipatori interni al frigo posizionati sulla parete delle cellula . Con un cutter tagliai lungo il tubo nero la plastica e scavai un po lungo lo stesso togliendo un pochino di espanso,poi con una spatolina spalmai la pasta termoconducente(pagata a peso d'oro)lungo tutto il tubo lisciando la parete e quindi rimontai i due dissipatori.Tolsi la parete del bagno perchè per arrivare alla parete posteriore del frigo non c'era altro modo(Camper Laika ecovip2 del 1993)quando gli ingegneri buttarono giù il progetto non si accorsero delle varie cavolate che avevano fatto e nella serie dopo la mia apportarono le modifiche.Tolta la parete ho picchettato con un martello di plastica rigida,quello dei picchetti,il tubicino piccolo (dovrebbe essere da 6) che dal dissipatore in alto a dx andava in diagonale verso sx in basso ad allacciarsi ad un'altra tubazione che entrava nel frigo.Con il frigo acceso ogni 15/20 minuti ho picchettato e quel tubicino ha cominciato dal basso a freddarsi,fino ad arrivare ai dissipatori.Adesso sarà stato il picchiare,la pasta o può anche darsi che si sarebbe auto sistemato,io dopo 1 anno da questo lavoro con il tasto termostato a 2 ho - 7 nel frezzer e + 6 in cellula.id="size5">[:D][:D][:D][:)][:)][:)] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/05/2013 10:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranqui Flavio.....io ti curo ti curo[:D][:D][:D] Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/05/2013 09:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti! Giuseppe, il ns è un po' diverso dagli altri modelli più piccoli. Non deve raffreddarsi troppo visto che ha già 3/4 "tuboni" per l'evacuazione del calore con grande camino rettangolare tipo americano. massi mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> torno[;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/05/2013 00:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me era una gran moto, scorbutica, potente e insicura, ma passionale come tante moto di allora. In alcune curve strette la buttavo di traverso [:0] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/05/2013 12:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:lavoro con il tasto termostato a 2 ho - 7 nel frezzer e + 6 in cellula.>> Scusa ma allora il mio sta esagerando?[:p] A minimo guardate cosa mi combina!!
-23,90 in freezer
-2,1 nell'aramdio frigo
Dimenticavo adesso va a 220 v
Ma secondo voi che è troppo[:I]
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/05/2013 12:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco perché, ho detto di aspettare i consigli di persone certamente più preparate di me! Io sto seguendo sempre il mio frigo, la prova del 9 la faremo il 25-26 che usciamo! Questa uichend come dice Gimar sono al raduno vespistico a Manfredonia! Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 16/05/2013 14:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ---anche il mio ha provato a raggiungere, dopo la "preparazione", i -1 in cella frigo. Verifica anche le batterie delle due unità del termometro. massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 15/05/2013 21:58:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...caro Kecco, prarticamente è proprio quella ma con i colori invertiti (che sinceramente la fa meno mucca bianca[:D]). Ho gli specchietti e tutta la fascia rossa. Un po' pesante e dal passo un pochetto lungo è stata una bellissima moto per lunghi viaggi e sparate a 290 km/h![;)] Almeno la mia, con i suoi 155 cv arrivava a quel numerino sul tachimetro[8D]. Ora è li da anni in garage e merita un'accensione (speriamo che i carburatori non siano bloccati!). Devo solo trovare l'amatore d'oltralpe che la vuole. ...ma devo prima o poi metterla in vendita altrimenti non trovo nessuno[:D] Ah dimenticavo, anche come Hondisti siamo simili; prima del CBR ho avuto un VF tipo il tuo ma il 750, quella rossa e bianca, all'epoca una bellissima moto. massi[:)] mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4032&whichpage=2
Se avete voglia e tempo , a riguardo frigo trivalente poco
efficiente [:D], dategli una letta
Opss buon pomeriggio a tutti
quote:Risposta al messaggio di rario69 inserito in data 16/05/2013 17:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 16/05/2013 16:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: Ah dimenticavo, anche come Hondisti siamo simili; prima del CBR ho avuto un VF tipo il tuo ma il 750, quella rossa e bianca, all'epoca una bellissima moto. >> aggiungendo gli ecovip direi che sono tutti prodotti vecchia scuola e di qualità [:)][:)] Francesco www.ecovippari.com
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di rario69 inserito in data 16/05/2013 18:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.giordanobenicchi.it/Ecovip.htm
parli della saracinesca F?
-----------------------------------------------------------------------
( OHHH Giiordà , per cercare questa info ho perso 3 bus distanti tra loro 5 minuti
ma na cosa più speedyyyyy se po trovà ? ))