quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 00:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/09/2013 21:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/09/2013 09:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ci sono stato 2 anni fa ma non sono entrato...mi sono limitate a fare una foto con tutta la famiglia davanti all'ingresso del palazzo...tutti seduti sui gradini[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/09/2013 10:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robè, ma perchè mi capita spesso di sentire che questi iveco si surriscaldano nelle salite? Occhio, ci tengo a precisare che le mie non sono assolutamente provocazioni, ma informazioni, (e siccome a causa della mia obbiettività mi sono fatto la fama di Fordista quando invece non è vero) e ad avvalorare questa tesi ci tengo a dire che il mio prossimo camper (se Dio vorrà)nella speranza che mi possa tenere almeno questo per ora[xx(], sarà su meccanica Iveco, mi interessa conoscere i limiti di questa meccanica.id="red"> Ad esempio una cosa che già so che rimpiangerei è il modo in cui si arrampica nelle salite il Ford...inoltre mi è capitato spesso di sentire che sti iveco si surriscaldano in salita...cosa che al ford non gli passa manco per la testa. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 29/08/2013 12:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
buon giorno a tutti , sto leggendovi """" mammamia quanto scrivete [:D]""""
Roby1900 [:D][:D][:D][:D] capisco perfettamente
anche noi siamo diventati come i pappagalli " gli inseparabili ""
e ti posso garantire che quando ( le poche volte che si allontana ) mi sento
perso , bhhheee dopo 25+5 di vita insieme è logico una sensazione del genere [;)]
ma vuoi la verità??[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/08/2013 15:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ahahahaha ,[:D][:D][:D] però detto tra noi [;)]""" beato lui [;)]""""
d'altronde il camper è fatto per questo girare e vedere, girare e vedere , girare e vedere , girare e vedere [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2013 10:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che Angela ci legge[^] [:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/08/2013 15:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bella bella bella bella bella foto e bel posto [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di sam82 inserito in data 30/08/2013 20:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Sam
domanda:
saranno previsti incontri di ecovippari?
Se si mi farebbe piacere conoscere gente che come me adora questo modello...
Massi68 sta organizzando qualcosa per la fiera del camper
dove e quando ( non sò ) chiedi a lui , saprà delucidarti in merito [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 31/08/2013 14:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
in bocca al lupo di cuore su tutto [:)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 31/08/2013 16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
era ora [;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 10:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 02/09/2013 11:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conviene attendere il parere di un esperto in meccanica...onestamente è la prima volta che sento questa cosa...non vorrei che il problema sia qualche altro...ma giusto per curiosità...quanto costa l'originale, dato che per 3 volte hai comprato il compatibile a 55 euro cad??[:0] P.S. magari ho interpretato male e 55 euro è il prezzo dell'originale?? Curiosità...ma quando la temperatura schizzava...ti trovavi con il motore sotto sforzo o impazziva senza un motivo plausibile?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 02/09/2013 11:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito che tu hai detto che il tuo non si è surriscaldato...però hai anche detto che avevi paura che si surriscaldasse...e siccome mi è capitato spesso di sentire o leggere di iveco che si surriscaldano in salita...ti chiedevo come mai. Io quella salita l'ho fatta più volte e ne ho fatte anche di più ripide e più lunghe, quel motore (per detta anche di Tiziano) non si surriscalda mai...deve avere qualche problema per surriscaldarsi.
quote:credo che se il Ford fosse salito con lo stesso peso del 35 12 l'avrebbe fatto a tappe>> mmmmmmmmmh, non credo...quello di Tiziano è pesantissimo (vedi pesata al confine svizzero[:D])ma tempo fa mi raccontò che in alcune salite fatte insieme a Maurizio, il camper di Maurizio bolliva e il suo era fresco come una rosa. E non è il primo episodio che sento o leggo. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di snakebiker inserito in data 31/08/2013 18:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
altro problema rimane, la maledetta pompa Lucas. La velocità massima non mi va oltre i 12o km/hconsiglio personale , già arrestare a zero un bisonte a 100km/h è già problematico ( centinaia di metri ) figuriamoci a 120km/h 120/140 metri circa
Prendendo sempre come esempio il veicolo che viaggia a 50 km/h, la distanza in metri da tenere sarà:
*********************50 diviso 10 per 3 = 15metri dalla vettura antistante ********************************
invece facendo un calcolo empirico dello spazio di arresto (in caso di asfalto in buone condizioni), può essere fatto invece dividendo la velocità per 10, ed elevando al quadrato il numero ottenuto:
*******************50 diviso 10 = 5 ***** 5x5 = 25metri di arresto **************
id="blue">
id="red"> ed A caldo tende ad oscillare il minimo e dopo la rimappatura sono sui 7,5 km/l a 100km/h.il consumo sembra buono considerando quel peso che si porta dietro id="blue">
perdonami , non voglio insegnarti nulla , ma la mia è solo deformazione personale quasi professionale [;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 30/08/2013 17:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SAM82, il pacco magnetico dei trafo lamellari dopo anni possono talvolta vibrare. Tale fenomeno si può sistemare resinando nuovamente il trafo presso un artigiano. Quello che mi suona strano è il fatto che il tuo rumore ha periodicità di circa 1 minuto. Io ho appena sostituito la BS con due AGM da 100 Ah e il prossimo inverno verificherò la capacità di ricarica del CB originale. Male che vada si sostituisce il trafo oppure l'intero CB. Per ora sto pensando alle varie alternative possibili. PTC il trafo laika (l'alimentatore >95-2001) dovrebbe avere oltre al fusibile da 15 A montato a pannello cellula anche una protezione termina. Se riesce a caricare in tempi accettabili lo sfrutterei finchè dura, si è sempre in tempo a cambiarlo quando cotto. Massi mammuthbianco