quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/09/2013 12:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Milanè un cordiale ben trovato anche a te ed al tuo team. Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 01/09/2013 21:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...carissimo quel piccolo ufficio ti dona![;)] Come ti devo chiamare ora, Sir. Robir,Sen. Robir, baronetto...? Un saluto di bentornato![:)] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 10:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...il mio solitamente è a 80°C e sulle salite lunghe in estate arriva a 90/95. I 100°C li posso contare in 4 anni su 2/3 dita. mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 11:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 11:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non vale, il TizianoCamper avrà qualche ettolitro in più di paraflue e scambiatori oversize![:D] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 12:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gianchi, il CB Laika è indicato per la ricarica ottimale di una sola batteria. La tensione dovrebbe raggiungere i quasi 14V del comparatore dopo tempi lunghi. Se pensiamo anche che nel frattempo usiamo vari carichi i tempi si allungano ancor di più. Infine ma non da meno bisogna co9nsiderare il fatto che il CB originale non carica alle corrette tensioni e non usa le curve dedicate che permettono di caricare al meglio le batterie. Sto pensando ad una soluzione economica e accettabile. Massi mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/09/2013 12:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ai tempi non sapevo bene l'inglese e quindi lasciammo perdere.[B)] mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 02/09/2013 16:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
benvenuto , non importa se sei 2 , 3 ,4, 5 , 2i oppure 200 o 100
l'importante è laika Ecovip [;)]
benvenuto da queste bande [;)]
con la stufa in dotazione e la coimbentazione che il Ford si porta sulle
spalle puoi andare ovunque , ma è solo un problema di consumi di gas
Se intendi ammortizzare con un webasto tipo air top3000/3500 , il consumo di gas
con qualche litro di gasolio potrebbe essere un mix giusto [;)]
Anzi se monti il web 3000/3500 potresti fare a meno di accendere la stufa originale a patto di rifare tutta la canalizzazione nuova adatta al calore del web, ma se ti accontenti potresti procurarti un air top 2000 che per la tua lunghezza del camper basterebbe quasi quasi ( sempre come ausilio e non a sostituzione )
opsssssssssssss buon pomeriggio a tutti
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2013 13:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] mammuthbianco
laikista ecovipparo di camperonline quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 02/09/2013 12:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Massi...sei stato gentilissimo[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">so che a suo tempo nel lontano 2008 ci misi un comando extra
cioè , azionamento ventole manuali alias comando di emergenza in caso di superamento indicatore manometro zona critica [:D]
( so stato coinciso nella spiegazione ?[:D])
bene quando si accendono quelle ventole , anzi turboreattori dal rumore che fanno
se " il biondo riccioluto dalla folta chioma bionda [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]" si mette con le orecchie sulla calandra anteriore ,a debita distanza , si troverà in questa situazione [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ahoooooooo faccio permanenti agratisssssss[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
concludendo a noi [:D][:D][:D] Ivechisti , non c'è se scalda proprio niente [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/09/2013 12:56:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero quello che dici...questo è il motivo per cui sbarcano tutti quì in Sicilia e cercano pure i diritti...ma quali diritti se non ne abbiamo più nemmeno noi nel nostro stesso paese[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2013 13:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo, è arrivata, ho fatto giusto la premessa perchè la mia era curiosità e non uno sponsor nei confronti della Ford...e subito a fare paragoni. Tutto il mondo ha capito che Iveco è meglio di Ford però voglio sapere i difetti di Iveco, dato che un giorno vorrei averlo anche io un mezzo su Iveco...invece nel momento in cui chiedo lumi, mi pare di sentirmi come un hacker che prova ad espugnare i sistemi del Pentagono...è questo l'atteggiamento che non mi piace...come se per forza dobbiamo nascondere quelle 4 magagnette che ha anche un colosso come Iveco. Quando mi si parla di mettere un sistemino che faccia accendere le ventole manualmente onde evitare che il motore frigga...scusate ma non è sintomo di normalità. Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/09/2013 13:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente mi sembra strano...sicuro che la ventola fa il suo dovere (come puntualizzato da Robir)sai finchè i mezzi sono perfetti funzionano alla grande...quando poi qualche cosuccia non funziona...allora accadono queste cose. Io di salite ne ho fatte parecchie e il mio (rispetto al tuo) pesa uno sproposito ...ma credimi, non mi sono mai dovuto fermare per far raffreddare il motore...cosa che non posso dire invece per l'impianto frenante in discesa[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Ecopelosi inserito in data 02/09/2013 16:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e ben arrivato tra noi! Se il tuo monta la 5kcal puoi andare al polo Nord e rimanere in mutande, vai tranquillo! massi[:)] mammuthbianco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2013 16:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e aggiungo... ricordati Webasto=consumi elevati in corrente! mammuthbianco
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/09/2013 17:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
biondooooooooooo son presente , te so mancato??[:D][:D][:D]
allora:
come se per forza dobbiamo nascondere quelle 4 magagnette che ha anche un colosso come Iveco.
ma se non ne ha , che devo scriverti ? anzi una c'è l'ha ed è in salita il Ford è più veloce [;)]id="red">
Quando mi si parla di mettere un sistemino che faccia accendere le ventole manualmente onde evitare che il motore frigga...scusate ma non è sintomo di normalità.
no no aspetta , mio nonno diceva che premunire è meglio che curare [;)]
il pulsantino l'ho fatto mettere su tutte le mie macchine che ho avuto pure la panda che era sprovvista anche di indicatore temperatura ,
ora non vado a fondo al tecnicismo poichè non è la mia materia , ma ciò che fa partire una ventola è un aggeggio automatico e questo aggeggio si può rompere o avere malfunzionamenti ( come mi è successo a me personalmente ) e allora ti ritrovi a cofano aperto a far bollire la pasta con tutti i danni del caso , il pulsantino è un ausilio insieme all'occhio sempre vigile sul cruscotto ad una eventualità di mal funzionamento di tale aggeggio automatico id="red">
W la FOrdka [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/09/2013 16:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sei stato chiarissimo![:D][;)][^] mammuthbianco