ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/09/2013 22:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
nelle nazioni che non esiste lo scarico a terra generale sia per le nere che per le grigie ma le hanno separate , grigie a terra , nere a colonnina
con il maceratore risolvi tutti i tuoi problemi , ti accosti tubetto di scarico
lunghetto e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii [:D]
per il fatto svizzera , la stragrande di noi la evita dato il nostro peso eccessivo , ( loro ti pesano appena ci metti piede e ti fanno tornare indietro ma ti possono anche pesare prima dell'uscita e allora lì son dolori de panza forti )
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di falco42 inserito in data 23/09/2013 02:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 09:35:02 (> Buon giorno a tutti![:D] A Flà, è inutile che fai l'omo saggio e er filosofoid="red">, quando fino a ieri me dicevi "t'ho arzato la coppa in faccia"![xx(] Come dice il grande Carlo Zampa.... E' FINITA LA RICREAZIONE! id="size3">id="red"> Ne Campari ne Borghetti v'ha purgato Balzaretti![:D][:D][:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
PASSO E CHIUDO![:D][:D][:D][:D] Mirkoquote:Risposta al messaggio di dariu48 inserito in data 22/09/2013 10:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Dopo quasi 2 sett. di ospedale (causa occlusione intestinale)>> mi spiace [:(] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o riportato in rimessaggio ed è riapparsa la lucetta gialla di riserva [:(!]( taccisuaieriquantohabevutoper70kmdesalite), ieri mattina per spegnerla ci ho messo 30 galline e mo semo de punto a capo [:(]
vabè , facciamo ora le considerazioni del caso
prova fatta con identici mezzi EV 200i 2800cc mio e quello di Jimbo
trovato il problema delle salite [:)] ( sono io che non mandavo il contagiri fino a 3500g e poi cambiavo verso la marcia successiva trovandomi agli inizi dei 2000 giri e quindi ancora in coppia )prima invece utilizzavo il cambio marcia intorno ai 3000 g e quando cambiavo marcia mi ritrovavo al di sotto dei 2000 g e quindi fuori coppia , sinceramente è uno stile di guida che rivoluziona la mia pacata guida , ma lo si usa solo in salita giusto per non farti fare un codazzo di macchine ansiose e strombazzanti e per non farti riprendere con la telecamera dal Forducolo del Gimar [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
altra cosa trovata sul mio alla quale io mi son sempre lamentato , è la temperatura del motore alta .
https://forum.camperonline.it/#=174846&ARCHIVE=true&SearchTerms=flavius67
1 sulle stesse salite
Jimbo temperature di esercizio 80 gradi
flavius temperature di esercizio 90 gradi
2 sulle stesse discese
jimbo temperature 70 gradi
flavius temperatura 80 gradi
3 dopo una corsetta su falso piano in salita in A intorno ai 110km/h , nella lunga discesa della Roma napoli la temperatura dei 2 mezzi a velocità uguale
si è attestata a 85 gradi
4 si è notato una differenza di esercizio tra le 2 meccaniche di 10 gradi nelle salute e discese di montagna
5 Jimbo aveva anche ipotizzato una falsa lettura dell 'indicatore di
temperature ma è stata messa da parte visto che le temperature nel falso piano
di discesa erano pressochè identiche e quindi è tutto ricaduto sul bulbo
sicuramente starato .
Robir dice di smontarlo e pulirlo ...preferisco prenderlo nuovo se ha un prezzo accettabile , ma se è una rapina legalizzata lo pulirò a mestiere [;)]
Ora aspettiamo Jimbo per le sue considerazione + tecniche
ps: so stato lungo ??id="size5">
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/09/2013 08:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 09:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che dolori de panza, mi sa che sono dolori de portafoglio : ti fanno fuori il budget delle vacanze in un colpo solo ! Umberto
quote:Risposta al messaggio di deliotds inserito in data 22/09/2013 18:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa, per tirare sul prezzo, guarda le gomme, soprattutto la data di produzione. Pensa che sul mio avevano oltre 8 anni e la carcassa stava iniziando a cedere, facendo pure le bolle sul battistrada. E 6 gomme 195/65 16 possono andare dai circa 1000 per le Michelin e Continental ai 750 per le Firestone fino ai 600 per delle cinesi (da evitare). Comunque considera che le cambi ogni 5 o 6 anni, indipendentemente dai km. Per quanto riguarda il wc nautico, è una grande cosa : per una famiglia di 3/4 persone, con la cassetta ti tocca vuotarla praticamente ogni giorno, mentre con il nautico hai 3 o 4 giorni di autonomia. Non so la Francia, ma in Austria, Germania e Danimarca hanno quasi tutti la fossa per lo scarico a terra. Invece, per l'età, nel camper non ha senso o quasi. Il mio EV 2i del 2000 ha ancora le rifiniture in uno stato migliore del Laika X710 che ho noleggiato per un paio di viaggi, considerando anche che ero il secondo ad usarlo ed il mezzo aveva soltanto 4000 km quando l'ho preso. Umberto
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 10:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 09:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di falco42 inserito in data 23/09/2013 02:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 09:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> EV2 del 96 ha la porta come la tua Flà[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 23/09/2013 11:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massi, anche a me sarebbe piaciuto tanto...purtroppo il periodo non è dei migliori...ma un giorno sono sicuro che riusciremo a colmare questa lacuna[;)] Com'è stata la fiera? Come ti sono sembrati i nuovi Laika?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
tp://i43.tinypic.com/1etjeq.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/33mndsk.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 23/09/2013 14:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Gimar questo reportage è per te....non è mancanza di rispetto verso gli altri ,ma sei l'unico che ha mostrato interesse.
Si comincia e vedere qualcosa:
ante chiuse:
ante aperte:
id="size5">id="blue">
Domani monto tutto e vediamo come vieneid="red">id="size5">
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ervi
al volo chiedo una cosa
se vado al ricambista in cerca della lampadina mezzo faro , che tipo gli chiedo ?
non ho tempo di andare al camper , smontarla comprare rimontarla
lo farò lo stesso giorno Mercoledì prima di partire e magari quando sto caricando acqua quindi vorrei avere la lampada in mano [;)] , quindi allora che gli devo dire ??
http://www.giordanobenicchi.it/tecnica%20camper/Laika_ricambi.htm#fanaleria_Motorhome_Ecovip
Ps . tutti questi numeri gli devo dare ? , ma un modo semplice c'è?
premesso ciò , ora vado a leggervi
[;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 23/09/2013 10:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico Centurione
la foto e' tratta dal manuale di servizio [;)]
...la questione, per risolverla, devi suddividerla nelle due possibilita':
- trasmettitore/strumento non funzionanti (che alla luce dei test effettuati escluderei con sufficiente certezza)
- interruttore termometrico starato....per il test necessiti di un termometro digitale e sai a chi rivolgerti [8D]
Ciao
Jimbo65 - IW0CTQ
www.ecovipparo.tk
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/09/2013 10:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Mirko te capisco , dai dai sta su' [:D]
difficile dimenticare er guttalax di qualche mese fà [:D]