quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 16/10/2013 23:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Er Grinta
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 16/10/2013 22:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco,come va? Andrea ti fa dormire? Concordo in pieno, il mezzo di Robir è manutenzionato, modificato e abbellito sia a livello estetico che funzionale. Bravo
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 17/10/2013 00:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Luigi, grazie del pensiero, hai sempre una parola per tutti. Andrea si sveglia ancora la notte, una o due volte per mangiare, ma Ada mi lascia dormire e fa tutto lei di notte. Comunque il bimbo è una meraviglia e siamo felicissimi che sia arrivato anche lui. Saluta a casa, ciao Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 09/10/2013 11:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, scusa il ritardo, tutto bene grazie. Un saluto e un abbraccio anche alla tua
quote:Risposta al messaggio di checcus inserito in data 11/10/2013 00:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, possiedo un ecovip 2 su Ford del 95 con 73000 km da 5 anni. Dopo averlo ripulito, smontato e revisionato tutti i componenti soggetti a manutenzione ( boiler, stufa, pompa acqua, rubinetti, wc e relativo impianto di carico e scarico ecc. , il mezzo si è sempre comportato egregiamente senza avere il minimo problema. Sul mio ho sostituito gli ammortizzatori ant e post per una miglior tenuta su strada per una cifra di circa 1000 euro. Non mi preoccuperei tanto per la pompa Lucas se i km del camper sono pochi, anche perché, come qualcuno ti ha già risposto, in molti hanno ancora l'originale. Io sono per il Ford, non solo perché lo possiedo ma soprattutto perché non mi ha mai tradito. A disposizione per ulteriori info, a presto. Luigi
quote:Risposta al messaggio di Roby130147 inserito in data 16/10/2013 10:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby130147 Ho pensato a come realizzare la tua idea, poterebbero essere due buone soluzioni o due grandi mi*****te ( non so come dite voi a Roma). Qualche anno fa smontando la truma con doppio scambiatore per pulire le ventole e i bruciatori ho pensato di inserire un piccolo radiatore disinseribile con rubinetto a tre vie tra i due scambiatori. Dopo qualche giorno trovai un radiatore adatto allo scopo ma sinceramente non ho più avuto il tempo per provare questa soluzione. È vero che con un termotop come quello montato da Tiziano risolveresti il problema ma trovare una soluzione sfruttando il calore della stufa in funzione è un'ottima idea. In alternativa al radiatore avrei pensato ad una spirale in tubo di rame da inserire sempre tra gli scambiatori facendo fuoriuscire le estremità sotto la stufa. I manicotti andranno ben coibentati fino al vano motore dove verrà alloggiata e insonorizzata la pompa dell'acqua come quella trovata da Robir. Che ne pensi? In questo modo la modifica fungerebbe anche da riscaldatore supplementare utilizzando le ventole della stufa. Bisognerebbe fare dei calcoli per vedere se la cosa sia fattibile o meno A presto luigi
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 17/10/2013 00:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Francesco, sono felice per voi. Salutami Ada e un abbraccio ai tuoi bimbi. Buonanotte a tutti
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 16/10/2013 09:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'info...certo che è una bella botta il prezzo di quel materiale Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 17/10/2013 01:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 16/10/2013 22:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitta del periodo...questo è proprio il migliore per acquistare[:)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 17/10/2013 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di 22nasone inserito in data 16/10/2013 23:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Luigi67 inserito in data 17/10/2013 01:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:due grandi mi*****te>> a Roma non lo so nemmeno io, ma ti posso assicurare che giù da noi questo termine è molto in auge[:D] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 17/10/2013 09:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Robè, se si trovani gli Ev2 su ford a 8000,00 in teoria su Iveco potresti trovarlo anche per meno di 14.000,00[;)] ..anche quello che diceva Mirko a 16.000, niente di strano che se ci vai con 14.000,00 eurozzi in mano (si fa per dire) magari lo molla[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline