quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 18/02/2014 12:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera a tutti![:)] Grazie Jimbo per l'informazione, comunque sei sicuro che il cedimento del tubo rigido metallico sia dovuto dalla corrosione causata da agenti atmosferici, e NON da qualche sassata, vista la sua posizione abbastanza esposta? Se la memoria non mi inganna i tubi rigidi metallici dovrebbero essere "eterni" in quanto la sua composizione non dovrebbe accusare la corrosione, mentre la vera "piaga" è l'invecchiamento dei semplici tubi flessibili in gomma, a singola o doppia tela interna![:(] Se penso che i nostri mezzi hanno dai 15 hai 20 anni come il mio vekkiovips![xx(][xx(] Appena posso controllo TUTTA la linea![8)] AH, facciamo particolare attenzione quando negli autolavaggi "fai da te", spruzziamo con la lancia "pulitura cerchi"... l'acido che schizza all'interno del cerchione potrebbe danneggiare i tubi in gomma sopra le pinze, soprattutto se hanno 20 anni! [B)][:(] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">mma mia quanto dormite [:0]
laikista ecovipparo doc di camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/02/2014 23:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor Mirko , premetto che non sono mai andato a questi "fai da te"
poiche' ho il posto e quindi faccio da me quando mi ricordo [:D]
AH, facciamo particolare attenzione quando negli autolavaggi "fai da te", spruzziamo con la lancia "pulitura cerchi"... l'acido che schizza all'interno del cerchione potrebbe danneggiare i tubi in gomma sopra le pinze, soprattutto se hanno 20 anni!
....spruzziamo con la lancia "pulitura cerchi"... l'acido che schizza all'interno....id="red">
ma non era acqua saponata ??cosa ci mettono questi signori?
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 18/02/2014 23:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 19/02/2014 10:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti![:)] Ciao mastro Flavius, normalmente negli autolavaggi fai-da-te ci sono due lance, una grande e una piccola, e uno spazzolone vomita-schiuma[:D] La lancia piccola, tipo quelle da giardinaggio, sono per il lavaggio dei cerchi e/o borchie, e spruzzano un acido a bassa pressione, che scioglie appunto la polvere delle pasticche e altre impurita'. Una volta in un auto-lavaggio leggendo il "regolamento" notai la frase " durante il lavaggio dei cerchi fare particolare attenzione a NON bagnare le gomme, in caso lavarle abbondantemente con acqua"[8)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">orhomesforsale.co.uk/motorhomes/laika/laika-ecovip-200i-a-class-motor-cs680183.aspx
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">aika-ecovip-200-i-permuto-con-4x4-venezia-65326487.htm
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
questi rovinano il mercato dei Vipsssss, lo dico e lo sottolineo
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 19/02/2014 18:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione http://www.subito.it/caravan-e-...
Lo sono appena stato a vedere e questo è il responso: Meccanica: i km. sono tanti (150.000), gomme Michelin con buon battistrada e dot 40-09, distribuzione credo da rifare (fatta a 95.000 nel 2004) oltre al tagliando completo e due batterie nuove (è fermo da Agosto scorso), pompa gasolio bosh messa nuova nel 2009 (ha la fattura) Cellula: tappezzeria completamente rifatta (a me sarebbe piaciuta piu' l'originale[|)]), materasso mansarda in lattice come nuovo, tutte le utenze funzionano bene, mobilio quasi perfetto, bagno e cucina pulitissimi e belli. Oltre al portamoto (omologato a libretto), ci sono doppio serbatoio, tendalino, pannello solare, antenna tv ed un gavone supplementare ricavato nel sottoscocca molto comodo. Trattando al limite il prezzo, sono arrivato a 10.000 secchi... non un euro in meno[B)] Cosa ne pensate cari esperti di vips[?][;)] Grazie mille a tutti... vorrei diventare unop di voi[:p]quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 19/02/2014 19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 19/02/2014 19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai toccato cmxcm con il pollice spingendo sulla parete angolo soffitto
attorno alle finestre , hai alzato il materasso e toccato le pareti
se hai fatto questo e non hai trovato " mollume" e se hai provato
anche tutte le utenze di bordo il loro funzionamento ad ok
Non ti rimane che prenderlo al volo
Per il benvenuto aspetteremo il passaggio di proprietà'
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 18/02/2014 19:29:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Ciao Giordà, intendi questo tratto>> Esatto, e dalla foto il tuo appare in perfette condizioni Ciao Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 18/02/2014 23:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:e NON da qualche sassata>> purtroppo una sassata avrebbe compromesso un piccolo tratto; lì si tratta di trenta centimetri completamente corrosi.... Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
https://forum.camperonline.it/D...
O il sito in firma Da ultimo, nessuno sa dirmi qualcosa di piu del devio gas? Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di novellino79 inserito in data 19/02/2014 19:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Novellino, non potevi chiedere in un posto migliore, io posseggo un EV 500 del '94, ed è la versione motorhome dell' EV 5![:)] Allora, dalle foto sembra veramente un bel mezzo, pulito e in ottimo stato anche se la descrizione fatta sull'annuncio è un po' troppo "ottimistica", per esempio c'è scritto gomme semi-nuove ma in realtà hanno 5 anni (Michelino dice di sostituirle ogni 10 anni, ma meglio non rischiare). Poi dice "cinglia ok", in realtà la cinghia di distribuzione è da rifare assolutamente, 10 anni sono veramente troppi...metti in preventivo che tra un anno al massimo tra kit distribuzione e manodopera e 6 gomme, spenderai circa 1500 maritozzi![8)] Il mezzo ha 150.000 km e non sono pochi, ma leggo che ha installato la pompa gasolio Bosch al posto della Lucas Epic (vero tallone d'Achille di questo motore), quindi questo è sicuramente un valore aggiunto di circa 1000-1300 maritozzi.[;)]BENE.[^] Attento al cambio, l'MT75 con 150.000 km ti potrebbe abbandonare. La quinta marcia è quella che si "cuoce" prima, quando provi il mezzo inserisci la quinta e spera di NON sentire "ululati", che è un vero e proprio campanello d'allarme. Se lo prendi sostituisci immediatamente l'olio al cambio con il 75w90 BO Ford (1,6 lt circa). Interessante il doppio serbatoio e gavone supplementare (optional),molto comodo il porta moto omologato, ma non ha il generatore di corrente e condizionatore d'aria cellula (per me indispensabile).[8)] Guarda, a 10.000 cornetti è un'ottima occasione, il suo prezzo reale per me è 11.500- 12.000 a essere proprio generosi...a questo prezzo (ti metto la pulce nell'orecchio) mi permetto di consigliarti un 500L (Fiat) del '97. Se 10K è il massimo del tuo budget questo 500 prendilo subitissimo, difficile trovare di meglio, ma se hai la possibilità di fare un ulteriore sforzo e arrivare a 11-12K ti consiglio vivamente un 500L del '97 con la metà dei chilometri e con aria condizionata cabina/cellula, veicolo compatto piu' moderno e con accorgimenti piu' evoluti e aggiornati, doppio pavimento per stivaggio, doccia separata, e costi di gestione piu' bassi...calma l'entusiasmo e pensa bene![;)] Bye.[:)] Mirko
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ado a leggervi[:)]