quote:Risposta al messaggio di adventurer inserito in data 27/02/2014 20:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace Giuseppe[:(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 27/02/2014 21:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per le considerazioni mansardato/motorhome quoto Gimar, il motorhome ha i sui punti a favore, ma nel mansardato in estate si sta molto più freschi. io ho l'aria condizionata ma la uso solo per non fargli prendere odore, ricordo di averla apprezzata un anno in calabria, accesa forse un giorno. Nel camper che avevo prima non c'era e non ho mai sentito l'esigenza.>> Ecco, Francesco ha appena centrato il discorso che ho fatto io...il mondo è bello perchè è vario...c'è chi non riesce a farne a meno e chi invece riesce a farne a meno alla grande...quindi non facciamo mai passare per oro colato i nostri punti di vista...un punto di vista è solo un punto di vista e nient'altro. * Meglio MH del Mansardato (Ma chi lo ha stabilito) * Meglio l'AC anzichè ninente (Ma quando mai) * meglio il secondo serbatoio (quando c'è anche chi avendone 2 ha ritenuto opportuno smontarne 1) * E potrei continuare ancora...ma non lo faccio E' VERO TUTTO E NIENTE...TUTTO E' MOLTO PERSONALE E RELATIVO è dobbiamo farcene una ragione[:)]
quote:Per le considerazioni mansardato/motorhome quoto Gimar, il motorhome ha i sui punti a favore, ma nel mansardato in estate si sta molto più freschi. io ho l'aria condizionata ma la uso solo per non fargli prendere odore, ricordo di averla apprezzata un anno in calabria, accesa forse un giorno. Nel camper che avevo prima non c'era e non ho mai sentito l'esigenza.>> Quì c'è un po lo stesso discorso (tutto è relativo)...ma "IO" se devo mettere nella bilancia i pro ed i contro delle due trazioni sono sicuro che ha comunque più peso la TP per questo sceglierei sempre la Trazione Posteriore (purtroppo entrambe non si si possono avere...a meno ché non si opti per un bel 4x4...allora li si fermerebbero tutte le teorie[:p]) Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/02/2014 11:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo gradino è come il mio...certo che non si trovana...oramai non ci sono più in circolazione quelli dal 96 in poi...figuriamoci[xx(] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/02/2014 11:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quello in foto era il tuo gradino?? Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 28/02/2014 12:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "ATTENZIONE NON SONO UGUALI" Bex...il tuo camper che anno è[?] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 01/03/2014 00:12:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 200 è molto bello di giorno poiché sfrutti anche la cabina con i suo sedili girevoli...devo ammettere che è proprio una goduria e da una idea di maggiore spazio rispetto al gemello mansardato[;)] Contro...se di sera qualcuno vuole andare a letto nel matrimoniale mentre un altro magari vuole fare qualche altra cosa...si ritroverà con il letto al centro del camper...(Ed eccoci alle solite come in tutte le cose c'è sempre il pro ed il contro). Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/03/2014 18:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Sor president [;)]
l'unica problematica effettivamente esistente tra il 200 e il 2
sta nel fatto solo che a basculante abbassato si ha la cabina guida
inservibile , per il resto la vivibilità interna alias spazio utile
e identico al 2
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Tiziano Casini inserito in data 02/03/2014 18:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/03/2014 19:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fla...in effetti intendevo quello ma l'ho espresso malissimo...mi ricordo una delle tante volte in cui mi avete invitato a bere il grappino e c'era il piccolo grande Andrea a Letto...in effetti la vivibilità del camper non è compromessa...ma solo la vivibilità in cabina (che sul 200 è tutt'uno con la cellula)[;)] Sono un Laikista Ecovipparo di Camperonline
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/03/2014 15:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lato senza chiamiamolo tappo!
Questo lato invece con il tappo!
Di più io non so!
Saluti
Giuseppe
Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò!
Ovunque tu andrai io ti seguirò!
Laika la tua cagnetta fedele!!!
Mirko
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 01/03/2014 11:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudik, grazie per le info... Infatti già in questi mesi mi sono salvato annunci di ogni Ecovip che mi piaceva [:D] però onestamente non ne ho mai trovati di Conce se non "cari" e piuttosto consumati [:(] Speriamo sia la volta buona questa [:p]
quote:Risposta al messaggio di Ska in camper inserito in data 01/03/2014 14:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ska ti ringrazio [;)] se fosse per me l'avrei già preso il 2i [:D] se riesco a concludere lo scambio con questo Conce (la mia moto x il camper) sono a posto [8D] Non sai con che attesa stò aspettando la sua email con la scheda del mezzo...
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 01/03/2014 17:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavius grazie delle dritte! [;)] Praticamente lui ha visto l'annuncio della mia moto su subito.it (dove c'era scritto che avrei fatto cambio con un camper) e mi ha contattato la prima volta proponendomi un Joint E47 [:0][xx(] Allora gli ho chiesto che se avesse avuto un Laika Ecovip per cui gli avrei dato la mia moto e al max 2milaneuri in contanti (18,5 in tot) avremmo potuto trovare l'accordo! [8D] Allora l'altro giorno mi ha riscritto dicendomi che ne deve ritirare uno in questi giorni dandomi solo questi pochissimi dati [xx(] Ora attendo la scheda completa di foto e poi la metto qui sul forum per la sentenza della Giuria [:D][:I] Incrocio le dita [:)] Ho trovato solo questo inserito di recente in prv di Teramo [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/laika-ecovip-2i-teramo-85716141.htm Però è del 98 ed è di un conce che non è lo stesso che mi ha fatto la proposta...poi c'ha pure le sospensione ad aria [:0][V] vade retro! [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 02/03/2014 00:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p] cavoli che bello! Almeno a veder le foto [:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 02/03/2014 17:41:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gimar, come ripeto le MIE considerazioni basate sulle MIE esperienze sono "GRANITICHE E MARMOREE"[:D] ANCHE l'esperienza del COB ha rafforzato il mio pensiero sull'A/C. Ovviamente ognuno di noi ha le sue tolleranze al "caldo", la MIA è molto bassa, ma non sono di quelle persone che dice "io amo il caldo" e poi sta 3 mesi con l'aria condizionata sparata in auto/ufficio/casa/ecc. cosi' è facile! Il caldo umido è micidiale, una vera "kappa", il problema SECONDO ME è che troppo spesso "uno se lo scorda"...ne riparliamo a Luglio-Agosto. Forse in Sicilia il caldo è piu' secco, chi abita in Trentino non ha di questi problemi, ma nel centro Italia la "kappa" si sente... Ovviamente sono MIE cosiderazioni basate sulle MIE esperienze, non è assolutamente bibbia, ci mancherebbe.... Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 02/03/2014 13:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, io li ho visti dal "vivo" e devo dire che sembrano ancora abbastanza "moderni", possono tranquillamente confrontarsi con i MH Ecovip della stessa età. Sono su Ducato maxi, quindi passo lungo e telaio basso, il muso è spiovente, niente male... questo colore grigio, da una parte li rende esclusivi ma secondo me li invecchia un pò...forse bianchi con grafiche/adesivi piu' moderni... comunque veramente un bel mezzo, qualità/prezzo eccellente.[;)]
Mirko