nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 21:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Grande OdnaN come sempre esprimi perle
di grande saggezza [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 21:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ciao Mirko
per gli A teoricamente e forse praticamente
hai ragione sulla distribuzione ma , dal l'alternatore quanti V
Max escono?
su si diamo sti numeri [:D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 22:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Eppure , non ci crederai , ci sono
amici qui avendo una batteria semi fredda senza più speranze
utilizzando il ctek continuamente sulla stessa batteria
la stessa e'tornata a vivere tornando abile e arruolata
sarà un caso sarà C...lo? che dirti
nel discorso mio , essendo sfigatto ,
avevo la batt della macchina un po' fiacca
la notte gli metto il ctek
ahooo la mattina morta , un elemento
sul rosso ( utilizzando il densimetro )
io ho il ctek modello Terminator [:D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 11:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bella iniziativa per questi regali
peccato che con le nuove normative antinquinamento
qui nella capitale con divieto assoluto di circolazione
anello ferroviario sono bandite le moto
4 tempi euro 1 e già tribolo io con
il mio Majesty del 99 #128542;
Per la batteria ... oddio solo a vederla
già mi fa male la schiena mi ricorda
quando tolsi la mia da avviamento
non son bastati 365 santi li ho doppiati
mamma mia lungi da me l'idea
di sol toccare tale omo morto compresso
oddio oddio che mar de schiena [:D]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 09:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bella domanda ![:)]
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 12:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Bellissimi posti [;)]
compimenti per le foto e annesse descrizioni e delucidazioni [:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2014 18:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè in pratica tu dici che la corda in qualche modo potrebbe arrotolarsi dentro ed invertire (in apparenza la chiusura con l'apertura?) non riesco ad immaginare come però...
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 13/12/2014 09:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...[:D] mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 13/12/2014 09:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, indipendentemente dal tipo di tecnologia il CB laika non è un CB e non carica bene ne le agm che le pal (piombo acido liquido). Sia di agm che di pal esistono per uso semi stazionario che per avviamento, questa è la sostanziale differenza tra una batt. per uso cellula da quella per uso motore, che sia agm o pal. inoltre quelle per uso ciclico o semiciclico (uso semistazionario in cellula) hanno piastre più spesse di quelle per avviamento. Possono sopportare correnti di carica/scarica maggiori e rendono di più in caso di carico prolungato per ore. Poi a te la scelta se agm o pal, ...ma non ci sono capperi che tengano, ...per i servizi meglio una per uso semi stazionario o ciclico. Quelle per avviamento se vogliamo usiamole pure ma sono studiate per l'avviamento. IN MARCIA: ci sto pensando, ho in mente un progettino semplice ma devo valutare se ok. massi mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 13/12/2014 09:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho il mezzo sottocasa ma fa un freddo boia e non sono salito ancora sul mammuth. Aspetta un po' che ti faccio sapere. massi mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/12/2014 10:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la desolfatazione funziona solo se si iniettano decine di volt con una frequenza, se ricordo bene, di 3/4 MHz mammuthbianco@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 13/12/2014 20:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao bex, io l'avevo così ma centrale e con quello di innesto piccolo delle grigie flessibile. L'ultimo pezzo di tubone tratteneva sempre un po' di acqua che puliva il tubone. All'apertura del tappo però però sempre un bicchiere di nere misto acqua. Allora ho modificato mantenendo i due tubi (grigie e nere) affiancati ma divisi. massi mammuthbianco@gmail.com
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 15:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Buon pomeriggio a tutti
Claudik se la valvola fosse montata ed aperta in parallelo al pavimento
nel momento della chiusura la cordicella si dovrebbe ritirare
di tot centimetri di quanto e' il diametro della valvola
Teoricamente ma parlo sempre teoricamente
Tiri la corda e la valvola tramite blocco si attesta parallela al pavimento
aprendo la strada all'aria , ritirando la cordicella si dovrebbe
sboccare il meccanismo che con una molla riporta la valvola
in posizione verticale rispetto al pavimento tirandosi dietro la cordicella
credo che funzioni così non ho le prove poiché non ho mai avuto
modo di smontarla
Altro modo potrebbe :
tiri la cordicella e la incastri nella placca di plastica "funzione aperta"
disincastri il filo e la molla interna porta la valvola in posizione
chiusa ma sempre portandosi dietro il filo
Aspettiamo le considerazioni di Massi , per le mie sul campo
per ora non ho modo di andare dal mio pupone
ma ci andrò e ti farò sapere
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">014 15:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao Massi
quello che intendo far capire e'che non si può sostituire le pA
con delle Agm senza mettere le mani su CB , regolatore solare, alternatore
se lasci invariati queste 3 elementi la batteria sostituita non sarà
mai caricata a dovere .
concordo e sono coscente che la Agm siano più indicate se non le migliori In uso
come Bs. ma ripeto che se non metti le mani su i 3 elementi di carica
avrai : Speso di più e avrai una durata di vita come una qualsiasi
piombaccia tutto qua !
un salutone , ciao nebbioloso [;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/12/2014 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A seconda dell'alternatore, del motore e i suoi carichi, dallo stato della batterie/e e dalla temperatura ambiente (all'interno del cofano motore) le tensioni possono variare da 14,4 a 13,6 all'uscita dell'alternatore...è il regolatore di tensione dell'alternatore stesso che stabilizza la tensione al variare dei giri motore e al variare del carico (finchè può). Piu' un alternatore è di qualità, piu' la tensione rimane sui 14V al variare della temperatura ambiente. In estate a motore caldo con all'interno del cofano 80 C° per esempio, dal regolatore di tensione potrebbero uscire 13v con un alternatore cinese e oltre 14v con un alternatore tedesco o italiano.[;)] L'alternatore odia il calore, sia per motivi meccanici sia elettrici, per questo è distante dal motore e mosso da cinghie " a distanza" e sempre lontano (la parte opposta) da collettori,turbine ecc.. possibilmente ben arieggiato. Mi è capitato in passato di vedere un alternatore di una Jaguar che aveva dei sensori di temperatura nel cofano...in base a una determinata temperatura il regolatore dell'alternatore variava la tensione da inviare verso la batteria. Calcola comunque la caduta di tensione verso la batteria la quale anche se è al Pb NON sarà MAI caricata al 100%, calcola anche gli immancabili "carichi" presenti che abbassano la tensione nell'impianto a 13,5-13,8v ...se un AGM si carica al 70%, come si dice, è un ottimo risultato.[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 14/12/2014 15:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IN MARCIA: ci sto pensando, ho in mente un progettino semplice ma devo valutare se ok.id="blue"> Brutto volpone, già so dove vuoi arrivare![:D][:D][:D] Come ho già scritto la Jaguar (ma non credo solo loro) già hanno messo dei sensori temperatura nel cofano per variare la tensione all'uscita del regolatore...non mi ricordo se l'alternatore era Marelli o Bosccccccc [:D][:D][:D] Mirko
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/2014 17:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
giriamo la medaglia
comperare una Agm di rispetto da 100ah/h
si spendono almeno 160 caffè con un utilizzo al 70%
con la stessa cifra se non qualcosina di meno
ne compro 2 al piombo da 100Ah/h
anche se non caricate al 100% ma all'80%
sicuramente avrò' più autonia
non mi impippo con tutte queste modifiche
che beni o male portano un esborso di ulteriori
euro e ogni 6 anni butto tutto e ricomincio
d'accapo
I cambi se vanno fatti vanno fatti bene
con tutte le modifiche del caso
altrimenti come si dice a Roma
non si ponno fare le nozze con i fichi secchi
Ora torno
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 14/12/2014 17:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, con 160 eurozzi o ti compri un Agm discreta o 2 Pb da 100Ah tipo URSUS da centro commerciale messe in parallelo... Io personalmente per come uso attualmente il camper,quasi mai in libera, evito due batterie in parallelo per motivi di peso,ingombro,ecc e preferirei un AGM singola tipo Zenith sui 140 cocomeri.... Attualmente come BS ho una Safa da 100Ah di 6 anni sotto pannelli... e fa il suo sporco lavoro egregiamente....e non ho ancora l'illuminazione Full-led all'interno della cellula e credetemi non vado in economia....ovviamente NON accendo in libera un phon tramite inverter da 2000W per asciugarmi i capelli.[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/12/2014 12:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posti fantastici complimenti mirkè[:D]!! oggi ho fatto sgranchire le gomme al camperozzo...che in settimana avevo trovato con la BM bassissima tanto da non partire!! RISULTATO: 40 minuti di passeggiata, sono tornato e con tester a motore spento ecco i valori: BM: 12,38V Bs: 12,97 V Ora ditemi voi se vanno bene o meno.... MIrkè...se, come penso, la mia BM sta arrivando al termine delle sue prestazioni....quell'elefante da 110, se non l'hai promesso a nessuno lo carico io col muletto[:D]... tanto calcola che devo noleggiare comunque un mezzo pesante per togliere la mia che è da 140ah[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di EmiMobile inserito in data 14/12/2014 18:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me non ci sono problemi...calcola comunque che la mia misura 39x17,5cm. La tua tensione di 12,38 è un pò bassa, prova a caricarla con un carica-batterie "intelligente"...se non ce l'hai ti posso prestare il mio e ricarichi anche attraverso l'accendi-sigari (se hai 220v nelle vicinanze).[^] Mirko