quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 07/01/2015 07:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/01/2015 18:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Muahahahah nooo perche?[:D][:D][:D][:D][:D] Vi dico solo che a causa di una congiuntivite[:(], la luce del monitor pc mi infastidisce molto...adesso sono in modalità "pirata" [:D][:D][:D] con un occhio leggo mentre l'altro è bendato con ovatta e camomilla...alternando la bendatura mi sto leggendo i post arretrati piano piano...AHAHAHAHAAHAHAH[:D][:D][:D][:D][:D][:D][xx(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/01/2015 12:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 07/01/2015 09:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:per l'olio motore basta che sia uguale o superiore alle specifiche Iveco, sul mio uso il Magnatec Diesel 10w40>> Quindi usi un sintetico. Io non so che olio abbia usato il precedente proprietario. Dalle spec di libretto dovrebbe avere un semisintetico. Come mi dovrei comportare al prossimo cambio olio? Laika Ecovip 2.i '98
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 07/01/2015 17:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 07/01/2015 13:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente e' un serbatoio aggiunto dopo, il tappo e' allo stesso livello e non piu' alto forse per non far vedere i tubi all'interno della cellula...chissa' se esiste una valvola di non ritorno...[^] Il poco gasolio spruzzato all'interno dell'unica candeletta posta sul collettore d'aspirazione, dovrebbe bruciare per riscaldare l'aria fredda del collettore proveniente dal filtro dell'aria..aiutando l'accensione del motore alle basse temperature...se tutto funziona a dovere! Se il termoavviatore spruzza gasolio che non si scalda a dovere e non brucia... allora si ingolfa tutto...mi ricordo che quando faceva freddo freddissimo la spia sul cruscotto era accesa e bisognava aspettare qualche secondo per il suo spegnimento...poi una volta avviato il motore la spia cominciava a lampeggiare velocemente, il che voleva dire che il termoavviatore era attivo...come la spia finiva di lampeggiare e quindi termoavviatore spento, il motore perdeva colpi nuovamente perche' cominciava a aspirare "boccate" di aria gelida e relativa fumata bianca causata dalla cattiva combustione...leggete il vostro libretto uso e manutenzione...[^] Ormai il barile metallico costa piu' del suo contenuto...ma le lobby...[:(] Mirko
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 07/01/2015 17:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nell'uso "civile" e non sportivo diciamo, non e' importante sapere l'olio che usava il vecchio proprietario, oggi gli olii sono abbastanza compatibili tra loro, certo e' preferibile svuotare l'impianto con relativo filtro olio e mettere possibilmente lo stesso olio in caso di successivi rabocchi.[^] Ogni anno o poco piu',prima delle vacanze estive, acquisto olio in offerta nei centri commerciali, normalmente Sint2000 Td che e' un semi-sintetico 10w40 di buona qualita',a 17 meloni a tanichetta (4 Litri). Due tanichette, quindi 34 cocomeri, e vado dal mio meccanico di sfiducia per il change..altre 20 zucchine...totale 54 melanzane![^] Il filtro ogni due cambi d'olio.[^] Per la qualita' dell'olio prendi come riferimento le specifiche ACEA e/o API che leggi sull'etichetta. Per i Diesel in specifiche ACEA guarda la lettera "B" con il suo relativo numero affianco...piu' il numero e' alto piu' l'olio e' buono, per esempio "B3" e' migliore di "B2"..."B4" attualmente e' il massimo. Semplice no?[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/01/2015 19:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come capisco se il termoavviaTore deve fare il suo lavoro? Dal fatto che la spia candelette anziché spegnersi continua a stare accesa? A quel punto aspetto contrariamente al normale diversi secondi fino a che non lampeggia e POI metto in moto?
quote:Risposta al messaggio di LaJena inserito in data 07/01/2015 21:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per vacanze lontane poche centinaia di km, non e' necessario portarsi l'olio dietro...fai un controllino con la stecca dell'olio prima di partire, rabocchi se necessario e vai...calcola che tra la tacca del MIN. e quella del MAX incise sulla stecca... e' normalemnte un litro d'olio.[^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 05/01/2015 19:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauriziodm questa mattina nel thd MES ha scritto questo... Completamente risolto il problema della perdita di acque chiare durante gli spostamenti, in pratica il fatto che il serbatoio sia nel doppio pavimento e quindi molto basso e largo causava perdita di acqua durante dal "troppo pieno" curve e similari (ne predavamo parecchia e infatti ce lo segnalavano tutti quelli che erano dietro) ho risolto con una valvola di non ritorno e un rubinetto (lo dico che magari è utile a qualcuno).
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 07/01/2015 19:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'olio indicato nel libretto IVECO DAILY è E2-E3 ossia per motori diesel pesanti, il B3 è per motori diesel leggeri ma credo possa andare lo stesso in fondo è un 2.800cc non un 15.000cc. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 07/01/2015 22:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione