nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a guarnizione )
vai a vedere[^][^] che solo io ho il vero originale non taroccato[^]?
il vero [:p], l' original only made by Laika [:p][:D][:D][:D]?
laikista ecovipparo doc di camperonline
voi diversi [:D][:D][:D] già c'avete il fiatone tedesco sul collo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ahahahahahah allora il mio Vale Molto di più[:D][:D][:D][:D]
(spero si veda la foto)
posizionando le due nuove barre di circa 110cm l'una a circa 72 cm l'una dall'altra.
Ovviamente necessito di barre e attacchi di fissaggio/collegamento.
(S)Cosigli?
Il rettangolo blu è la misura massima disponibile, ovvero 110/185 fino a metà oblò della cuccetta;
oppure in rosso, 155 di lunghezza, optare per un baule più piccolo per non sovrappormi a nulla.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2015 15:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
è possibile una foto senza modifiche colorate?
consiglio strettamente personale .... sul tetto meno ci monti è meglio è !
capisco che un gavone in più fa comodo ...ma è pericoloso ....
principalmente per chi sale sopra e poi vuoi sapere come va a finire??
l'euforia dei primi giorni sali e scendi e farti aiutare da qualcuno
poi cercherai un posto più comodo per evitare sto strazio ....
io lo avevo ...ho fatto spazio ho tolto cose che mi portavo a spasso e che non utilizzavo che non servivano e lo tolsi .
poi fai tu e ricordati che i bauli hanno uno loro aerodinamicità e vanno
montati con la parte più a cuneo verso il senso di marcia altrimenti
hai un mezzo muro che frena l'aria sul tetto non sottovalutando fischi
e consumi e prima o poi con i piedi o con gli oggetti farai danni .
ipotizzando che nel baule ci vorrai mettere 3 sdraio queste sarai costrette
ad agganciarle ad una corda e farle scendere o salire e stai tranquillo
che con la tua più possibile attenzione farai delle strisce alla parete
dopo questa mia premessa ...cosa ti occorre sapere ? come fissare le barre
aggiuntive a quelle originali per fissarci il baule ?
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 03/02/2015 18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io le ho cambiate quasi tutte (mi mancano 2 che ho già a casa). Spesa... 11 euri :) Considera che passi da un ipotetico consumo di 150 watt a... 15 watt. Quindi secondo me vale la pena, specie se pensi di fare "libera". ;) Laika Ecovip 2.i (1998)
Allora comincio a dire che pensavo fosse un lavoretto mooooolto piu' semplice e invece una volta smontato il water per cominciare a lavorare "nel profondo", mi sono accorto che la ruggine era su TUTTE le parti metalliche, praticamente DOMINAVA [xx(][xx(][xx(]....solo per smontare un perno che bloccava i pedali e togliere le 18 viti arruginite (si spanavano da sole) ho impiegato due ore!![xx(][xx(][xx(]
...per fortuna ho chiamato il Generale di corpo d'annata dei ce.ssi, mitico Flavius, il quale dopo avermi dato qualche consiglio e rincuorato al grido di AVANTI SAVOIA...sono riuscito a raggiungere la sporca meta...[:D][:D][:D]
Comunque bisogna usare parecchi accorgimenti...tipo la guarnizione perimetrale in foto è corta [:(]...durante il montaggio quindi bisogna "stirarla" un po'....poi è facile fare danni, è tutta plastica e ruggine [:(][:(][:(]
Comunque 3 ore per lo smontaggio...1 ora per la pulizia [xx(] e un'altra ora per il rimontaggio...ergo MEZZA GIORNATA di lavoro![:0]
Il pavimento del bagno che fa da base alla tazza del vekkiovips, è crepata in piu' punti per il peso...adesso mi devo inventare qualcosa come base....[8)]
Mirko
quote:Risposta al messaggio di effepi71 inserito in data 03/02/2015 15:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Effepi, due tubolari ben ancorati dovrebbero bastare, sotto i tubi devi mettere anche dei "piedini" altrimenti col peso si piegano...spero che tu abbia una bauliera con apertura verso la scaletta o posteriore, in modo da "buttare" giu' maschera,pinne e occhiali rimanendo con la mano sinistra sulla scaletta e "lanciando la roba" con la mano destra....SENZA salire ogni volta sul tetto [:(].... Mirko
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 03/02/2015 18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Niki, calcola che mediamente le luci a led fanno luce 10 volte di piu' e consumano 10 volte di meno....fai tu![^] Mirko
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 03/02/2015 09:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino Robè, ma qual è l'alternativa?? Lavorare come dipendente da un altro privato che certezze si hanno? Nelle piccole attività private poi..che pazienza che ce vò![8)]....il massimo sarebbe un bel posticino statale all'italiana, 6 ore... poi lamentarsi e andare in piazza![:D] Giusto perchè ciò famiglia, altrimenti partivo per l'ALASKA!![:(!] Mirko
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 03/02/2015 15:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sor Flà vedo er pupone tutto lucido...ma dove lo lavi cosi bene?[^] Bello, bello, bello...[:)] Mirko
quote:Risposta al messaggio di nikisnow inserito in data 03/02/2015 18:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Giuste le osservazioni di Flavius67, in pratica dovrei sperare che la macchina esterna del condizionatore riesca a svolgere una buona azione tipo spoiler, posizionando comunque le cerniere laterali del baule fronte marcia e senza andare a forte velocità... Purtroppo ai lati del "clima" ci sono poco più di 70cm!
effepi71 Ecovip 200 quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/02/2015 22:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è così che vorrei montare il baule (180x78x40) che posseggo, verrebbe con l'apertura verso il retro del MH. Rimangono i dubbi sulla tenuta del baule nato per viaggiare in senso longitudinale alla marcia, non sulla tenuta delle barre. A proposito: barre ed accessori di fissaggio...dove li trovo? ...la foto è grande! La devo rimpicciolire! effepi71
[:0]quote:Risposta al messaggio di effepi71 inserito in data 03/02/2015 23:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 03/02/2015 22:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Robir wrote: Mirke,oggi giorno per iniziare un'attività in proprio si deve guadagnare per 3 per restare 1 in tasca , come dipendente ormai solo contratti a termine o partime... >> Lo so e lo sto vivendo in prima persona. Oggi il rispetto per la persona non esiste più. Ti tirano per il collo e ti comunicano eventuali rinnovi qualche giorno prima dela scadenza. Per non dire poi delle retribuzioni. Io rispetto a quanto pigliavo prima ci sto "rimettendo" un buon 35%, o se vogliamo, prima prendevo il 50% in più di adesso. Ripresa?!?!? Ma daiiiii... qui al massimo ci possono offrire una "ripresa per il kiulo". Io non ci conto e, sinceramente, sto cercando il modo per andarmene all'estero. Dopo 8 mesi passati a casa a scrivere e mandare cv a destra e manca, ad accecarmi davanti al pc a sfogliare siti di annunci (che poi dopo un po' ti rendi conto che son sempre gli stessi), a fare qualche RARISSIMO colloquio, dopo essermi visto proporre "500 euro al mese per 6 mesi e poi a casa con contratto stage".... dopo aver toccato con mano in che condizioni sta sto paese... se vuoi aprire una ditta... apri una "per delinquere". Unica attività che in italia va a gonfie vele. Per il resto STAI LONTANO dalle partite iva. Oggi dopo aver aperto una partita iva sei morto senza manco saperlo. Ma lo saprai dopo qualche mese. Mirko... se puoi SCAPPA! Hai chiesto se qualcuno ha avuto esperienza come gommista? Io ma anni fa. Quando i soldi "giravano". Quando c'erano margini. Non era mio, ma gestivo il 90% della baracca da solo e i soldi giravano. Scusate la lungaggine e, se possibile, pure lo sfogo. Laika Ecovip 2.i (1998)
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">sponsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> flavius67 inserito in data 03/02/2015 15:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">2015 15:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
una curiosità , che baule è ? cioè un baule per camper oppure sono i bauli
che vanno sulle macchine ?