CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
219 20 5523
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 18:35:49
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/03/2023 alle 17:46:43

Più che per calcoli preferisco risponderti per esperienza. Pensare di usare un clima a 220 con le batterie, litio o no che siano, capaci o no che siano, è sempre una soluzione temporanea. Avevo il clima nei 2 precedenti
camper, entrambi con doppia batteria agm da 100 Ah, ma andavano giù troppo in fretta. L'unica soluzione adottata fu l'impianto previsto da Waeco per far andare il clima con l'alternatore IN VIAGGIO. POi, colonnina a 220. Quindi ammesso che si abbiano 2 x 15 Ah Litio, si sta meglio che 2 x 100 Ah AGM, ma cambia solo il tempo e di poco. Per questo motivo, io che sono un addicted della climatizzazione, stando puntando al VAN per avere più libertà, ripiegherò sul VIesa, i suoi 12v e i suoi bassi consumi. Voglio dire.... non fare conti. Clima 220 e batterie non vanno d'accordo.
...
Allora il Telair 5400 dal data sheet assorbe 2,8A a 220. Visto che noi la 220v gliela diamo convertendo la 12v, teoricamente (senza contare delle dispersioni di energia nel trasformare la 12 a 220 e dell’efficienza dell’inverter) assorbirà circa 51A. 
in pratica, se hai delle litio da 200A che possono essere scaricate anche a 0, in poco meno di 4 ore le hai azzerate (sempre contando che non hai nessun altro consumo tipo luci, boiler, frigo,….) 
Quindi il condizionatore in camper è cosa da colonnina o da (estrema) emergenza anche perché i consumi “targa” sono mesi e certamente con condizioni favorevoli. 

----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 28/03/2023 alle 18:36:59
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 18:48:54
Recepito. Avevo guardato anch'io la scheda, avevo calcolato una consumo approssimato a 60 Ah, considerando anche le perdite dell'inverter, che facevano 2 ore di funzionamento, considerando che c'è anche il frigo e che, a parere degli esperti del forum, alle litio non fa niente bene essere portate a zero, consigliano di fermarsi al 20% circa.
Grazie comunque, se poi qualcuno ha dati precisi (verificati) sull'altezza max del Malibu 640 sono ben accetti, tanto per capire se riesco a montare un Viesa o no
Furio
17
giodesi
giodesi
04/05/2008 457
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 19:27:55
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/03/2023 alle 18:48:54

Recepito. Avevo guardato anch'io la scheda, avevo calcolato una consumo approssimato a 60 Ah, considerando anche le perdite dell'inverter, che facevano 2 ore di funzionamento, considerando che c'è anche il frigo e che, a
parere degli esperti del forum, alle litio non fa niente bene essere portate a zero, consigliano di fermarsi al 20% circa. Grazie comunque, se poi qualcuno ha dati precisi (verificati) sull'altezza max del Malibu 640 sono ben accetti, tanto per capire se riesco a montare un Viesa o no
...
Per l’altezza ti rispondo io: con il mio 640 ed il Viesa  pochi giorni fa, per installare impianto HiFi, sono entrato in officina che ha la porta alta 283cm.
Per prudenza sgonfiato un po’ le sospensioni posteriori sono passato con accortezza ma senza particolari patemi
----------------
Malibu 640 LE RB GT Skyview
----------------

Modificato da giodesi il 29/03/2023 alle 06:52:13
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 22:51:49
Buonasera a tutti, questa faccenda degli ammortizzatori più confortevoli mi stuzzica molto, sarebbe una figata installare anteriore e posteriore ad aria che si potrebbero utilizzare pure per livellare un po'... ma chissà che costi... Ma vorrei chiedervi una cosa che ancora mi lascia perplesso. Avendo il mezzo da poco più di un anno ho dei dubbi sul frigo a compressore. La scorsa estate ero in Francia con spesso 38 gradi e nel frigo non scendevo sotto i 15 gradi durante il giorno, secondo voi è normale? Il fatto di non avere una presa d'aria verso l'esterno mi da l'impressione che penalizza la resa del compressore, perché il frigo nel mio caso manda l'aria calda nella parte alta ma nell'abitacolo stesso... mah. Sono riuscito a migliorare leggermente togliendo la vaschetta di raccolta della condensa... poi fra l'altro faceva molto ghiaccio all'interno e dovevo sbrinare spesso ma devo dire che faceva caldo, tanto caldo. Dovrei riprovare con un'estate "normale". Solo che se è difettoso il frigo mi resta poco tempo prima della scadenza della garanzia. 
PastryChef
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2023 alle: 23:44:11
Full pneumatic: un sogno. Credo non bastino 8000 euro. Per quello che si ripiega, con buoni risultati, con molle e ammortizzatori adeguati all anteriore e con molle, soffietti e quant'altro al posteriore.
Per il frigo lascio la parola a chi ha quel modello, io ti posso dire che sulle barche modificando i mobili ed aumentando la circolazione d'aria al radiatore del frigo ho raddoppiato le sue prestazioni. 
Ho verificato (sulle barche, ma sui camper sara' la stessa cosa) che a volte gli allestitori non rispettano le norme tecniche dei costruttori dei singoli impianti, e a volte quando qualcosa si guasta non è per scarsa qualità del componente ma perché non sono state seguite le raccomandazioni tecniche sui manuali di montaggio. E cosi troviamo non solo frigoriferi che lavorano in affanno, ma componenti elettrici che necessitano di raffreddamento  chiusi dentro degli scomparti, o impianti di riscaldamento con termostati montati vicino alle uscite dell'aria calda, e cosi via.
Furio
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 12:13:37
Per le sospensioni ad aria a 4 canali (anteriori e posteriori), compresi di kit valvole di emergenza e kit livellamento, devi mettere in preventivo circa € 10.000 (installazione inclusa): una cifra che può sembrare (e forse lo è) spropositata; se però si considera che la sostituzione delle quattro sospensioni originali con un sistema a molle costa circa € 3.000 e che un sistema di piedini di livellamento idraulico viene a costare circa € 6.000, come spesa finale siamo molto vicini. Il vantaggio delle sospensioni full-air è che il van è sempre in assetto in qualsiasi condizione di marcia e di carico (ad esempio con o senza scooter sul portamoto o con serbatoio delle chiare pieno o vuoto), e quando si è in sosta libera si può livellare il mezzo senza incorrere in multe (nel caso di utilizzo dei piedini idraulici) per campeggio abusivo; naturalmente il sistema di livellamento opera nel limite di escursione delle sospensioni (circa 8/9 cm) per cui se il terreno è in forte pendenza il livellamento risulterà difficoltoso se non impossibile: in questo caso i piedini risultano più vantaggiosi, a patto che ci si trovi su un terreno non "molle" (c'è il rischio che i piedini affondino).

Per quanto riguarda il frigo: io ho il Thetford T2090, a compressore, che ho avuto modo di testare la scorsa estate con temperature oltre i 40 gradi e spesso parcheggiato al sole;  con livello di raffreddamento 3 (su 5) ha sempre tenuto alimenti e bevande freddi come un frigo di casa, non ho utilizzato termometri quindi non posso dire a che temperatura lavorava ma ho fatto la prova di mettere nella cella freezer un bicchiere di plastica con un po' d'acqua e, nel giro di una notte, l'ha trasformata in ghiaccio. Confermo che, in quel periodo, faceva parecchio ghiaccio all'interno, anche la condensa dentro la vaschetta ghiacciava.
Long John
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 13:33:54
In risposta al messaggio di Long John del 29/03/2023 alle 12:13:37

Per le sospensioni ad aria a 4 canali (anteriori e posteriori), compresi di kit valvole di emergenza e kit livellamento, devi mettere in preventivo circa € 10.000 (installazione inclusa): una cifra che può sembrare (e
forse lo è) spropositata; se però si considera che la sostituzione delle quattro sospensioni originali con un sistema a molle costa circa € 3.000 e che un sistema di piedini di livellamento idraulico viene a costare circa € 6.000, come spesa finale siamo molto vicini. Il vantaggio delle sospensioni full-air è che il van è sempre in assetto in qualsiasi condizione di marcia e di carico (ad esempio con o senza scooter sul portamoto o con serbatoio delle chiare pieno o vuoto), e quando si è in sosta libera si può livellare il mezzo senza incorrere in multe (nel caso di utilizzo dei piedini idraulici) per campeggio abusivo; naturalmente il sistema di livellamento opera nel limite di escursione delle sospensioni (circa 8/9 cm) per cui se il terreno è in forte pendenza il livellamento risulterà difficoltoso se non impossibile: in questo caso i piedini risultano più vantaggiosi, a patto che ci si trovi su un terreno non molle (c'è il rischio che i piedini affondino). Per quanto riguarda il frigo: io ho il Thetford T2090, a compressore, che ho avuto modo di testare la scorsa estate con temperature oltre i 40 gradi e spesso parcheggiato al sole;  con livello di raffreddamento 3 (su 5) ha sempre tenuto alimenti e bevande freddi come un frigo di casa, non ho utilizzato termometri quindi non posso dire a che temperatura lavorava ma ho fatto la prova di mettere nella cella freezer un bicchiere di plastica con un po' d'acqua e, nel giro di una notte, l'ha trasformata in ghiaccio. Confermo che, in quel periodo, faceva parecchio ghiaccio all'interno, anche la condensa dentro la vaschetta ghiacciava.
...
Dai fai così: metti le molle (3000 euri) e compra i cunei della fiamma (30 euri) e con i restanti 6.970 euri ne paghi di multe!! laugh

Scherzi a parte, le full air darebbero sicuramente un gran comfort alla guida, ma 10k sono troppi nel globale del mezzo/utilizzo/utilità.

Forse lo farei se dovessi girare il mondo in van, ma per l'uso che ne facciamo noi (credo noi) diventa un pò fuori luogo. A questo punto penserei ad altro mezzo su altra meccanica.

Per il frigo, al contrario del viesa che mi ha totalmente preso e per il quale sono fermamente convinto, non saprei che dire. L'esperienza pluriennale che ho col trivalente mi dà serenità rispetto ai diversi BUG che quello a compressore ha/avrebbe. Resto scettico.
Un trivalente ben funzionante con qualunque fonte, per quella settimana all'anno che vai oltre i 30 gradi, resta il più affidabile/economico. Meglio se in colonna alta con sfiato al tetto e griglia bassa sul fianco.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
PastryChef
PastryChef
30/09/2020 35
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:05:46
Per quanto riguarda il frigo se non sbaglio è un Dometic a compressore da 90 litri, senza prese d'aria sull'esterno del camper ma solo un'apertura sulla parte alta del frigo che da sulla cellula. Mi rendo conto che 90 litri non sono molti e che se (in estate con 38 gradi) lo apri un minuto o due per mettere dentro la spesa e le bottiglie "calde" appena acquistate in supermercato non si può pretendere miracoli, ma anche passando la notte il giorno dopo non andava sotto i 14/15 gradi. Il problema è che fra 4 mesi scade la garanzia... ovvio che se lo faccio provare adesso fa pure troppo freddo perché su 3 mi va a 2 gradi... resto dell'idea che una presa d'aria esterna sarebbe stata comunque più efficiente.
PastryChef
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:17:43
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/03/2023 alle 13:33:54

Dai fai così: metti le molle (3000 euri) e compra i cunei della fiamma (30 euri) e con i restanti 6.970 euri ne paghi di multe!!  Scherzi a parte, le full air darebbero sicuramente un gran comfort alla guida, ma 10k sono
troppi nel globale del mezzo/utilizzo/utilità. Forse lo farei se dovessi girare il mondo in van, ma per l'uso che ne facciamo noi (credo noi) diventa un pò fuori luogo. A questo punto penserei ad altro mezzo su altra meccanica. Per il frigo, al contrario del viesa che mi ha totalmente preso e per il quale sono fermamente convinto, non saprei che dire. L'esperienza pluriennale che ho col trivalente mi dà serenità rispetto ai diversi BUG che quello a compressore ha/avrebbe. Resto scettico. Un trivalente ben funzionante con qualunque fonte, per quella settimana all'anno che vai oltre i 30 gradi, resta il più affidabile/economico. Meglio se in colonna alta con sfiato al tetto e griglia bassa sul fianco.
...
Molle e ammortizzatori si spende anche un po' meno.
Sospensioni pneumatiche tanta roba, ma non per giro del mondo. Se si scoppia un soffietto il mezzo rimane coricato da una parte e non si prosegue, se si scoppia un ammortizzatore non si rimane in mezzo alla strada.
Lo dico perché avevo un Mercedes GL 420 e durante un traino per lavoro mi è successo, una esplosione e sedere  a terra.
Furio

Modificato da Furio59 il 29/03/2023 alle 14:18:19
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:18:17
In risposta al messaggio di PastryChef del 29/03/2023 alle 14:05:46

Per quanto riguarda il frigo se non sbaglio è un Dometic a compressore da 90 litri, senza prese d'aria sull'esterno del camper ma solo un'apertura sulla parte alta del frigo che da sulla cellula. Mi rendo conto che 90 litri
non sono molti e che se (in estate con 38 gradi) lo apri un minuto o due per mettere dentro la spesa e le bottiglie calde appena acquistate in supermercato non si può pretendere miracoli, ma anche passando la notte il giorno dopo non andava sotto i 14/15 gradi. Il problema è che fra 4 mesi scade la garanzia... ovvio che se lo faccio provare adesso fa pure troppo freddo perché su 3 mi va a 2 gradi... resto dell'idea che una presa d'aria esterna sarebbe stata comunque più efficiente.
...
Ciao. Il frigo a compressore non ha bisogno di prese d'aria esterne proprio per il suo funzionamento.
Piuttosto l'uscita d'aria calda verso l'interno del mezzo può essere noiosa d'estate quando facciamo di tutto per non riscaldare l'abitacolo. Paradossalmente, invece, il frigo d'estate funziona anche a più alto regime (per via del caldo) e quindi produrrà più aria calda all'interno del mezzo.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:21:04
I problemi ci sono anche sui frigo trivalenti, eccome. 
Personalmente meno gas ho che girchper il mezzo e meglio è,  tra l'altro durante il viaggio non si può alimentare a gas, e la bombola va sempre chiusa
Furio
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:25:51
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/03/2023 alle 14:21:04

I problemi ci sono anche sui frigo trivalenti, eccome.  Personalmente meno gas ho che girchper il mezzo e meglio è,  tra l'altro durante il viaggio non si può alimentare a gas, e la bombola va sempre chiusa
In viaggio non ha senso alimentarlo a gas visti i 12v disponibili.
Per la bombola da chiudere, salvo tu non abbia truma a gas da alimentare in viaggio, non è quindi un problema. Diversamente i sistemi truma concedono anche l'uso in viaggio.
Anche a me non piace il gas, ma un mezzo gas free è difficile e costoso realizzarlo.
Quindi dovendoci convivere...
I trivalenti con problemi sono quelli il cui alloggiamento non è stato progettato bene. E sono quelli usati in camping a mare con 40 gradi d'estate.
Anche qui, quindi, ognuno ha le sue esigenze.
Non sto dicendo che tu sbagli, anzi, avendo la possibilità del mezzo nuovo, con le litio, hai fatto bene la tua scelta.
Come dicevo post fa, anche io preferirei quello per la velocità di raffreddamento, che mi consentirebbe maggiore "agilità" nella preparazione della partenza (non devo andare ad accenderlo il giorno prima), ma poi avrei problemi energetici senza una mole di Ah importante.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2133
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:44:28
Quello è vero. Diciamo che con una batteria servizi, diventa una scelta obbligata, con due Agm si può scegliere. A noi il trivalente ha dato due volte problemi e siamo dovuti andare in assistenza. Si spegneva all'improvviso. In ultimo ha risolto il mio amico con un piccolo accorgimento.   Tra i pregi e i difetti bisogna dire che quello a compressore può risultare un poco rumoroso, per chi ha il sonno leggero e ha il frigo addossato al letto. Con il gas, quando fa molto caldo, è utile cercare di parcheggiare con il lato del frigo dalla parte in ombra.
Furio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 14:58:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/03/2023 alle 14:25:51

In viaggio non ha senso alimentarlo a gas visti i 12v disponibili. Per la bombola da chiudere, salvo tu non abbia truma a gas da alimentare in viaggio, non è quindi un problema. Diversamente i sistemi truma concedono anche
l'uso in viaggio. Anche a me non piace il gas, ma un mezzo gas free è difficile e costoso realizzarlo. Quindi dovendoci convivere... I trivalenti con problemi sono quelli il cui alloggiamento non è stato progettato bene. E sono quelli usati in camping a mare con 40 gradi d'estate. Anche qui, quindi, ognuno ha le sue esigenze. Non sto dicendo che tu sbagli, anzi, avendo la possibilità del mezzo nuovo, con le litio, hai fatto bene la tua scelta. Come dicevo post fa, anche io preferirei quello per la velocità di raffreddamento, che mi consentirebbe maggiore agilità nella preparazione della partenza (non devo andare ad accenderlo il giorno prima), ma poi avrei problemi energetici senza una mole di Ah importante.
...
gli unici "attrezzi" abilitati a funzionare a gas in viaggio sono quelli a camera stagna, cioè la Combi e basta; il frigo non lo è di certo
Paolo DR
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 15:34:35
In risposta al messaggio di PDR del 29/03/2023 alle 14:58:51

gli unici attrezzi abilitati a funzionare a gas in viaggio sono quelli a camera stagna, cioè la Combi e basta; il frigo non lo è di certo
Certo, del resto è trivalente apposta wink
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2023 alle: 18:52:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/03/2023 alle 13:33:54

Dai fai così: metti le molle (3000 euri) e compra i cunei della fiamma (30 euri) e con i restanti 6.970 euri ne paghi di multe!!  Scherzi a parte, le full air darebbero sicuramente un gran comfort alla guida, ma 10k sono
troppi nel globale del mezzo/utilizzo/utilità. Forse lo farei se dovessi girare il mondo in van, ma per l'uso che ne facciamo noi (credo noi) diventa un pò fuori luogo. A questo punto penserei ad altro mezzo su altra meccanica. Per il frigo, al contrario del viesa che mi ha totalmente preso e per il quale sono fermamente convinto, non saprei che dire. L'esperienza pluriennale che ho col trivalente mi dà serenità rispetto ai diversi BUG che quello a compressore ha/avrebbe. Resto scettico. Un trivalente ben funzionante con qualunque fonte, per quella settimana all'anno che vai oltre i 30 gradi, resta il più affidabile/economico. Meglio se in colonna alta con sfiato al tetto e griglia bassa sul fianco.
...
…e con una ventolina in aggiunta, che il mio ho visto avere di serie, il trivalente mi ha sempre soddisfatto.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 10:36:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 26/03/2023 alle 22:30:16

Ciao Grillo, mi ricordo di te... ​​​​​​ Se ricordo bene dalle letture l'artefice della modifoca al riscaldamento dovrebbe essere Obelix.  Mi conforta sapere che sul 640 riesci a starci 
Ciao Mimmo69, certo che il baglio che avevamo nell'altro mezzo c'è lo possiamo scordare, ma tra i vari mezzi che avevo scelto, c'era Malibù e Adria, che riuscivo a starci bene, soprattutto il baglio, visto che sono alto 1,80. Alla fine ho scelto Malibù per il bagno grande, anche se ha un lavandono veramente ridicolo.
Per adesso sono abbastanza soddisfatto, anche se ha alcune imperfezioni.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 10:40:36
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2023 alle 10:36:14

Ciao Mimmo69, certo che il baglio che avevamo nell'altro mezzo c'è lo possiamo scordare, ma tra i vari mezzi che avevo scelto, c'era Malibù e Adria, che riuscivo a starci bene, soprattutto il baglio, visto che sono alto
1,80. Alla fine ho scelto Malibù per il bagno grande, anche se ha un lavandono veramente ridicolo. Per adesso sono abbastanza soddisfatto, anche se ha alcune imperfezioni.
...
Ciao Francesco.
Non ti nascondo che sto allargando i miei orizzonti al di fuori di Malibù, vista la penuria di mezzi. Ed è proprio Adria quello sul quale, da ieri, con mia moglie, stiamo osservando video, recensioni, schede...
In effetti il bagno è un punto importante nella scelta quindi tutti  i mezzi con la tendina di plastica  o quello dive la doccia comprende il water (che quindi si bagna) vengono scartati a priori.
Tra quelli che restano si guarda al resto, con l'occhio sempre su materiali e costruzione.
Posso chiederti cosa pensi di Adria? Ovviamente parlo della serie Supreme se non Plus che di serie sul 640 offrono il telaio maxi (il che voglio interpretarlo cone un segno di "coerenza" del produttore.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1593
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 10:46:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 31/03/2023 alle 10:40:36

Ciao Francesco. Non ti nascondo che sto allargando i miei orizzonti al di fuori di Malibù, vista la penuria di mezzi. Ed è proprio Adria quello sul quale, da ieri, con mia moglie, stiamo osservando video, recensioni, schede...
In effetti il bagno è un punto importante nella scelta quindi tutti  i mezzi con la tendina di plastica  o quello dive la doccia comprende il water (che quindi si bagna) vengono scartati a priori. Tra quelli che restano si guarda al resto, con l'occhio sempre su materiali e costruzione. Posso chiederti cosa pensi di Adria? Ovviamente parlo della serie Supreme se non Plus che di serie sul 640 offrono il telaio maxi (il che voglio interpretarlo cone un segno di coerenza del produttore.
...
Mimmo, da quello che ho visto varie volte nelle visite di persona, mi piaceva il sistema di "parete mobile" per fare la doccia, aveva anche un bel letto, e le finestre a filo, ma non aveva la cappelliera, che per me è importante, ma alla fine ho scelto Malibù per le tempistiche di consegna.
Se tu vai su usato, hai più possibilità di vedere le differenze.
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2023 alle: 10:50:46
In risposta al messaggio di Grillo5 del 31/03/2023 alle 10:46:04

Mimmo, da quello che ho visto varie volte nelle visite di persona, mi piaceva il sistema di parete mobile per fare la doccia, aveva anche un bel letto, e le finestre a filo, ma non aveva la cappelliera, che per me è importante, ma alla fine ho scelto Malibù per le tempistiche di consegna. Se tu vai su usato, hai più possibilità di vedere le differenze.
Purtroppo al momento non ho nulla in zona da poter vedere, ma sto pensando di fare un pò di strada verso il primo concessionario plurimarche perchè ho necessità di toccare con mano le differenza.
Circa mobili e costruzione cosa puoi dirmi del paragone che senz'altro avrai fatto tra i due?

Sempre che ti vada di parlarne intendiamoci... wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link