CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

215-70/15 da CP a C: si può fare!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 73
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15241
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 20:43:42
In risposta al messaggio di Paolo62 del 31/01/2020 alle 18:06:07

Vediamo un altro caso ? Il mio. Camper nuovo, del 2018. A libretto pneumatici: 225/75R16CP (116/114Q) Quindi estivi, non M+S , CP Poi è scritto : Pneumatici in alternativa: 225/75R16C (116/114R) M+S A me il camper è arrivato con i Michelin Camping 225/75R16 CP M+S ! Quindi sarei fuori regola ?
Misure senza senso, sono identiche, ma con velocità superiore sulle invernali, di solito è il contrario, e c'è il rischio che le invernali non si trovino o vi sia poca scelta.
Se smettessero di aggiungere, M+S - CP - C e cassate varie, sarebbero risolti tutti problemi, ma ovviamente sono BUROCRATI, devono giustificare la loro inutilità, facendo danni.angry
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 21:50:29
Al punto 3 definisci " quelli che se fregano " allora io posso definire quelli del punto 1 pippaioli mentali a due mani ?
Non me ne frego assolutamente ho letto e straletto circolari,ddl, articoli commi aggiornamenti e a ragion veduta affermo che le sigle C CP non esistono non sono menzionati da nessuna parte e le ultime notizie qui riportate ri.confermano che si obbligati a rispettare oltre alla misia solo la scritta dell Indice Carico ( che da solo stabilisce il tipo di pneumatico se da vettura se da portate superiore ) e il CpdiceVelocita' 

la sigla CP se qualc uno la ha trovate in qualche legge lo faccia sapere mentre e' giusto che si sappia che il libretto di circolazione e' giastato dimostrato e' una "" scrittura soggetta ad errori"" che previa segnalazione e richiesta vengono corretti CP ed altre scritture sono " errori di trascrizione ""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/01/2020 alle 21:56:46
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 22:08:32
In risposta al messaggio di salito del 31/01/2020 alle 21:50:29

Al punto 3 definisci quelli che se fregano allora io posso definire quelli del punto 1 pippaioli mentali a due mani ? Non me ne frego assolutamente ho letto e straletto circolari,ddl, articoli commi aggiornamenti e a ragion
veduta affermo che le sigle C CP non esistono non sono menzionati da nessuna parte e le ultime notizie qui riportate ri.confermano che si obbligati a rispettare oltre alla misia solo la scritta dell Indice Carico ( che da solo stabilisce il tipo di pneumatico se da vettura se da portate superiore ) e il CpdiceVelocita'  la sigla CP se qualc uno la ha trovate in qualche legge lo faccia sapere mentre e' giusto che si sappia che il libretto di circolazione e' giastato dimostrato e' una scrittura soggetta ad errori che previa segnalazione e richiesta vengono corretti CP ed altre scritture sono errori di trascrizione
...
Regolamento UNECE n.54
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 22:32:38
Unece simili a ertro 
potete legislativo ?
consultivo ?

avete tutti un auto ? Benissimo leggetevi questo poi ditemi cosa c'è scritto sul libretto della vostra auto ...e quando comperare le gomme vi preoccupate delle scritte che trovate qui di seguito 

https://www.pneumatici-pneus-on...

https://motori.virgilio.it/info...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 31/01/2020 alle 22:38:20
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 23:02:05
In risposta al messaggio di salito del 31/01/2020 alle 22:32:38

Unece simili a ertro  potete legislativo ? consultivo ? avete tutti un auto ? Benissimo leggetevi questo poi ditemi cosa c'è scritto sul libretto della vostra auto ...e quando comperare le gomme vi preoccupate delle scritte che trovate qui di seguito 
Nel regolamento viene definito come "suffisso" come anche C, LT... E per me un suffisso ha un certo significato, valore e importanza.

Ripeto... Il CdS, per me, dovrebbe essere aggiornato; finchè non verrà emanata una circolare o comma o articolo che metta in chiaro una volta per tutte la suddetta questione ognuno interpreterà quest'ultima come meglio crede o come gli fa comodo. Io per stare dalla parte del sicuro, specie in caso di sinistro etc, mi attengo a quanto riporta il libretto.

PS: Per l'auto, come per gli altri mezzi, guardo le solite scritte... Compreso DOT, XL (che poi indica l'IC maggiore per una certa misura), simbolo 3PMSF, l'etichetta, se c'è la designazione che indica che lo pneumatico è stato ricostruito...
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2020 alle: 23:07:19
In risposta al messaggio di Marsina del 30/01/2020 alle 19:41:39

Tommaso, ti sbagli. Per esperienza diretta ti dico che i giudici, specie quando ci sono di mezzo richieste di risarcimento considerevoli,  sono tutt'altro che sprovveduti e pressapochisti. E' vero, si avvalgono della consulenza
di periti e di coloro che hanno rilevato il sinistro. E se il perito della controparte o l'agente della polizia stradale, in udienza, sottolinea questa incongruenza, ovvero pneumatico C anzichè CP come indicato sulla carta di circolazione, ti garantisco che cominciano a ravanare e non si fermano. E la C o la CP proprio perchè indicate sulla carta di circolazione e, cosa molto importante, anche sulle foglio di omologazione, del veicolo (il mio), costituiscono, di fatto, una prescrizione che deve essere osservata. Anche se non è prevista una sanzione specifica. Ma non è la  multa a spaventarmi. Un saluto, Pla
...
C al posto di CP ( o viceversa ) non sarà mai una incongruenza in quanto i parametri di cui il codice della strada tiene conto sono misura, indice velocità ed indice carico più la siglatura M+S per i soli pneus invernali. Tutto il resto è opzionale. In una remota ed eventuale diatriba legale pro pneus, i tutori di quest'ultima devono appunto attenersi alla legge ed il cds prescrive questo. Null'altro.
Saluti
Davide
Dielle family
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 04:53:52
In risposta al messaggio di il tornitore del 31/01/2020 alle 23:02:05

Nel regolamento viene definito come suffisso come anche C, LT... E per me un suffisso ha un certo significato, valore e importanza. Ripeto... Il CdS, per me, dovrebbe essere aggiornato; finchè non verrà emanata una circolare
o comma o articolo che metta in chiaro una volta per tutte la suddetta questione ognuno interpreterà quest'ultima come meglio crede o come gli fa comodo. Io per stare dalla parte del sicuro, specie in caso di sinistro etc, mi attengo a quanto riporta il libretto. PS: Per l'auto, come per gli altri mezzi, guardo le solite scritte... Compreso DOT, XL (che poi indica l'IC maggiore per una certa misura), simbolo 3PMSF, l'etichetta, se c'è la designazione che indica che lo pneumatico è stato ricostruito...
...
Tornitore scrive : """ Ripeto... Il CdS, per me, dovrebbe essere aggiornato; finchè non verrà emanata una circolare o comma o articolo che metta in chiaro una volta per tutte la suddetta...""
"""""""
il che conferma che attualmente sono solo parole...e non legislazione. 
no...no... Leggere bene dove sono riportate le sigle " mo" n" b" dove ci sta pure scritto 6tele"8tele" ecc" ogni lettera con a fianco la spiegazione omologai one ford Volkswagen Maserati Toyota ecc ecc.voi avete comperato per la vostra auto vw ford ecc.ecc.la gomma con la corrispondente sigla MO 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 05:07:11
O altra sigla che la fabbrica ha dato alla ""sua omologazione di quel pneumatico "" avete avuto contestazioni alla revisione se sotto alla vostra vw ci sono delle 225/45r17 93 w."" MO"" ?
dove MO è la sigla della Mercedes? ( posso avere sbagliato sia la misura che la sigla .ndate a controllare ...) No ...no.. Perché solo in questi giorni girava pubblicità dove nominavano "" omologate per .xyzxyz """ 
solo parole ...solo suggerimenti...no legge italiana...
intendo queste scritte sulla gomma (..le sigle )non le altre 
"""""""""
(AU)
Pneumatici omologati Audi
(AZ)
Pneumatici omologati Alfa Romeo / Fiat / Subaru / Toyota
(B)
Pneumatici omologati Bentley
(B1)
Pneumatici omologati Bentley
(BL)
(BZ)
BRIDGESTONE DI SERIE
(CZ)
Pneumatici omologati Subaru
(DZ)
Pneumatici omologati Honda / Mazda / Toyota
(EZ)
Pneumatici omologati ...
""""""""
fosse legge ...99% in errore...

Modificato da salito il 01/02/2020 alle 05:17:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 05:50:35
225/45R17 MICHELIN PRIMACY 3 AO c 91Y
vettura auto
Marchio:
MICHELIN
Codice Interno:
VAS.048185
"""""
gomma con sigla AO sotto quale vettura ? E cosa succede alla revisione ministeriale se sotto altra vettura ? Perché non è scritta sul libretto ( AO.. AU...N... )Non succede nulla -1- nessuno sa -2- nessuno ci bada perché non è di legge ma solo buoni propositi delle fabbriche
e diquesto ( KS ) cosa ne dite.facciamo ?
225/45R17 PIRELLI CINTURATO P7 (KS) 91Y
vettura auto
Marchio:
PIRELLI
Codice Interno:
VAS.054277

Modificato da salito il 01/02/2020 alle 06:00:34
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 07:30:20
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2020 alle 05:50:35

225/45R17 MICHELIN PRIMACY 3 AO c 91Y vettura autoMarchio: MICHELIN Codice Interno: VAS.048185gomma con sigla AO sotto quale vettura ? E cosa succede alla revisione ministeriale se sotto altra vettura ? Perché non è scritta
sul libretto ( AO.. AU...N... )Non succede nulla -1- nessuno sa -2- nessuno ci bada perché non è di legge ma solo buoni propositi delle fabbriche e diquesto ( KS ) cosa ne dite.facciamo ? 225/45R17 PIRELLI CINTURATO P7 (KS) 91Y vettura autoMarchio: PIRELLI Codice Interno: VAS.054277
...
Forse solo quelli con la  "porssch" comperano e vogliono quelle "consigliate" da porsch le "NO..N1...N2..."" dico forse perché oggi"" tutti"" possono comperarsela anche quelli dell ecommerce fai da te ...per curiosità notate " consigliato da poesche" non obbligati...

https://www.pneumatici-pneus-on...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 08:28:33
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2020 alle 07:30:20

Forse solo quelli con la  porssch comperano e vogliono quelle consigliate da porsch le NO..N1...N2... dico forse perché oggi tutti possono comperarsela anche quelli dell ecommerce fai da te ...per curiosità notate consigliato da poesche non obbligati...  
...ultima ? Lettura...
a pagina 11 

https://eur-lex.europa.eu/LexUr...

chissà se basta questo ...per me oggibasta cosi by.by
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 10:46:53
In risposta al messaggio di salito del 01/02/2020 alle 04:53:52

Tornitore scrive : Ripeto... Il CdS, per me, dovrebbe essere aggiornato; finchè non verrà emanata una circolare o comma o articolo che metta in chiaro una volta per tutte la suddetta... il che conferma che attualmente
sono solo parole...e non legislazione.  no...no... Leggere bene dove sono riportate le sigle mo n b dove ci sta pure scritto 6tele8tele ecc ogni lettera con a fianco la spiegazione omologaione ford Volkswagen Maserati Toyota ecc ecc.voi avete comperato per la vostra auto vw ford ecc.ecc.la gomma con la corrispondente sigla MO 
...
Le sigle da te riportate non vengono citate sul libretto a differenza dei suffissi C, CP, LT... Ne consegue che la tua argomentazione e paragone non ha alcun significato in quanto quelle sigle non vengono riportate su nessun libretto.

Il documento che hai linkato per ultimo se non sbaglio è del 1992 (parte relativa agli pneumatici e non ai veicoli M1, M2 etc)... Nel 1992 c'erano già in commercio le gomme CP? Non penso.
Con ciò dai ulteriore prova e ragione a me sul fatto che il CdS non è aggiornato; i tempi sono cambiati, mentre il CdS no.
Torno a ripetere che i vari documenti andrebbero aggiornati... Tu mi dirai sempre che sono parole etc...
Io dico che se le gomme omologate a libretto riportano CP... devo rispettare quando il libretto dichiara.

Tu rimani della tua idea, io della mia... Io di certo, seguendo pedissequamente quanto riporta il libretto, sono in regola.. mentre nel caso contrario non ci metto la mano sul fuoco.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 11:15:01
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/02/2020 alle 10:46:53

Le sigle da te riportate non vengono citate sul libretto a differenza dei suffissi C, CP, LT... Ne consegue che la tua argomentazione e paragone non ha alcun significato in quanto quelle sigle non vengono riportate su nessun
libretto. Il documento che hai linkato per ultimo se non sbaglio è del 1992 (parte relativa agli pneumatici e non ai veicoli M1, M2 etc)... Nel 1992 c'erano già in commercio le gomme CP? Non penso. Con ciò dai ulteriore prova e ragione a me sul fatto che il CdS non è aggiornato; i tempi sono cambiati, mentre il CdS no. Torno a ripetere che i vari documenti andrebbero aggiornati... Tu mi dirai sempre che sono parole etc... Io dico che se le gomme omologate a libretto riportano CP... devo rispettare quando il libretto dichiara. Tu rimani della tua idea, io della mia... Io di certo, seguendo pedissequamente quanto riporta il libretto, sono in regola.. mentre nel caso contrario non ci metto la mano sul fuoco.
...
Anche io sono convinto che sul libretto non dovrebbe esserci scritto C e CP , ma tant’è... se hai scritto CP e monti CP, sicurissimamente nessuno avrà nulla da ridire, se invece le monti con sigla diversa, una percentuale di rischio ce l’avrai sempre.

Piuttosto sono curioso di sapere cosa scrivono sui libretti negli altri paesi europei.
Cercando sulla rete ho visto che anche in Germania  e in Francia si lamentano che non ci sono CP invernali, ma mi è sembrato di capire che si lamentassero di più per le caratteristiche tecniche  che non per la normativa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 14:36:02
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/02/2020 alle 10:46:53

Le sigle da te riportate non vengono citate sul libretto a differenza dei suffissi C, CP, LT... Ne consegue che la tua argomentazione e paragone non ha alcun significato in quanto quelle sigle non vengono riportate su nessun
libretto. Il documento che hai linkato per ultimo se non sbaglio è del 1992 (parte relativa agli pneumatici e non ai veicoli M1, M2 etc)... Nel 1992 c'erano già in commercio le gomme CP? Non penso. Con ciò dai ulteriore prova e ragione a me sul fatto che il CdS non è aggiornato; i tempi sono cambiati, mentre il CdS no. Torno a ripetere che i vari documenti andrebbero aggiornati... Tu mi dirai sempre che sono parole etc... Io dico che se le gomme omologate a libretto riportano CP... devo rispettare quando il libretto dichiara. Tu rimani della tua idea, io della mia... Io di certo, seguendo pedissequamente quanto riporta il libretto, sono in regola.. mentre nel caso contrario non ci metto la mano sul fuoco.
...
I Michelin XC Camping CP c'erano sicuramente gia nel 1999 e facevano cag*re ancora di piu di quanto non facciano le Agilis Camping.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 17:14:42
In risposta al messaggio di Marsina del 30/01/2020 alle 13:02:12

Buongiorno, ho appena finito di compilare il modulo per richiedere in Motorizzazione l'aggiornamento della carta di circolazione che mi consentirà di equipaggiare il camper con pneumatici di misura 215-70/15 C in sostituzione
di quelli  marcati 215-70/15 CP attualmente riportati, senza possibile alternativa, sul documento di circolazione.  Premetto che l'operazione non è a costo zero, anzi, ma è consentita dal Decreto ruote n. 20 senza che ci sia bisogno di richiedere il nulla osta alla casa costruttrice del veicolo. Devono però essere rispettate due condizioni: 1) bisogna che siano utilizzati cerchi omologati NAD (da qui la spesa aggiuntiva, 450 € circa, per quel che mi riguarda); 2) il veicolo sia inserito nella lista di quelli per cui è possibile effettuare la modifica.  A proposito di quest'ultima condizione devo precisare che, una volta verificata la marca del camper, bisogna accertarsi che la sigla riportata sul libretto alla lettera K, nel mio caso E13*2001/116*0203, trovi corrispondenza nella colonna relativa alle Omologazioni Europee della lista di cui al punto 2. La lista può essere richiesta a tutti i fornitori di cerchi omologati NAD. Se siete interessati e volete maggiori informazioni non esitate a contattarmi Un saluto, Placido
...
La procedura che citi serve per cambiare misura dei pneumatici con una non presente sul libretto è una procedura che ho seguito l'anno scorso per cambiare da 15 A 16 la misura dei miei pneumatici, sulla lista che citi  sono segnati tutti C ma la motorizzazione mi ha inserito sul libretto la nuova misura con la sigla CP. Saluti. Gianni

https://drive.google.com/file/d...

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 17:57:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/02/2020 alle 14:36:02

I Michelin XC Camping CP c'erano sicuramente gia nel 1999 e facevano cag*re ancora di piu di quanto non facciano le Agilis Camping.
Io non sto disquisendo la bontà della gomma/mescola... Ma altro.
Il documento risale al 1992... Tu dici che già nel 1999 c'erano già le prime CP... Ma nel 1992 c'erano? 
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 20:03:05
Qualche intervento fa: "alcune case costruttrici adesso specificano  sia C che CP oppure C/CP per la stessa misura".
Poi accade che il solerte impiegato della motorizzazione scrive gomme  xxx yy zzC/CP. 
L'ingegnere "IO NON..." contesterà che le gomme non hanno la corretta dicitura C/CP e perciò vorrà che compri le gomme C/CP perché é una illazione interpretare il segno slash solo come un oppure, lo possiamo interpretare anche come and ad es. 24/7 e cioè 24 ore al giorno e per tutti 7 i giorni oppure servizio notturno dalle 24 alle 7 ed altri ancora....

11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2020 alle: 23:31:23
In risposta al messaggio di Elletufo del 01/02/2020 alle 20:03:05

Qualche intervento fa: alcune case costruttrici adesso specificano  sia C che CP oppure C/CP per la stessa misura. Poi accade che il solerte impiegato della motorizzazione scrive gomme  xxx yy zzC/CP.  L'ingegnere IO NON...
contesterà che le gomme non hanno la corretta dicitura C/CP e perciò vorrà che compri le gomme C/CP perché é una illazione interpretare il segno slash solo come un oppure, lo possiamo interpretare anche come and ad es. 24/7 e cioè 24 ore al giorno e per tutti 7 i giorni oppure servizio notturno dalle 24 alle 7 ed altri ancora....  
...
Dai non ci prendiamo per il *****. Partiamo dal presupposto che la motorizzazione è  preistorica e i codici non sono codificati in una procedura informatizzata che evita errori anche gravi in fase di trascrizione. Pensa che a me al passaggio da 15 a 16 pollici avevano trascritto il passaggio per le sole ruote anteriori e lo hanno corretto a mano... Oppure al fatto che le ruote installate con procedura NAD della MAK non sono catenabili, ma non viene mai riportato a libretto. E questa secondo me è una mancanza grave. 
Nel caso delle diciture C o CP,  non  sono esclusivamente commerciali, ma normate dalla Unece54 e hanno un significato preciso se riportate sul pneumatico. Mi pare ovvio che pneumatici c/cp non esistano.

Lorenzo - Firenze
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 00:10:12
Riporto il mio caso sulla base della documentazione di fabbrica presentata alla motorizzazione:

Il COC dell’allestitore Carthago riporta

AC92047E-ACDC-4FAC-BF14-4438A7C34D38.jpeg

Il COC della fase FIAT riporta

CAF09693-7894-4522-9DEB-B88C8D1A947A.jpeg

Il COC della fase AlKo riporta
E08775F7-2F7A-4FDA-B5E0-83CF44171452.jpeg

L’ingegnere della motorizzazione ha preferito essere sintetico crying

72813D4B-596C-4148-B09F-5B25740A7350.jpeg
Si notino gli asterischi tra parentesi ??
Ho visto un libretto un Adria con 30 righe di descrizione pneumatici.
Sicuramente dipende da chi trascrive.
Comunque io non ritengo che CP sia obbligatorio e al cambio gomme mi comporterò di conseguenza

Saluti Massimo
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2020 alle: 10:09:12
In risposta al messaggio di massimo2020 del 02/02/2020 alle 00:10:12

Riporto il mio caso sulla base della documentazione di fabbrica presentata alla motorizzazione: Il COC dell’allestitore Carthago riporta Il COC della fase FIAT riporta Il COC della fase AlKo riporta L’ingegnere
della motorizzazione ha preferito essere sintetico  Si notino gli asterischi tra parentesi ?? Ho visto un libretto un Adria con 30 righe di descrizione pneumatici. Sicuramente dipende da chi trascrive. Comunque io non ritengo che CP sia obbligatorio e al cambio gomme mi comporterò di conseguenza  
...
Sarebbe davvero interessante vedere la stessa documentazione di un camper che a libretto ha solo le 215/70 r15cp. Nel tuo caso hanno riportato pari pari quanto indica l'allestitore o mi sbaglio? 
Lorenzo - Firenze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link