In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2020 alle 07:51:35Scusa Moro,
ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, se crei pressione da un lato , dall'altro lato si crea una depressione che tende a risucchiare il combustibile ,per compensare questa ''depressione'' i tappidel serbatoio sono fatti per avere anche uno sfiato ,se non funziona succede proprio quello, Per sicurezza fai un foro da due mm sul tappo , è sufficiente a d evitare una depressione.In alcuni casi su motori situati alcuni metri sopra il livello del serbatoio si è costretti a mettere sul pescante una valvola di fondo ( parlo di grandi motori) nonostante la presenza di altre valvole di tenuta .,facci sapere come va
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/02/2020 alle 08:57:36Si vuota poco...quel tanto che basta per non fare pressione di gasolio a sufficienza (prima co0mprime l'aria...), quando poi l'aria la spiazza agli iniettori, e la spurga da sola con i tentativi di avviamento...parte !
Altro aggiornamento: con 5/6 volte non e' partita ed ho rinunciato ad insistere. Tempo quei 5/7min di scrivere il msg qui su COL, torno all'auto provo ad avviarla partita al primo colpo. Stando li' qualche minuto dopo leinsistenze e' partita subito. Io non ci capisco nulla. Dopo i 5/6 tentativi di avviamento non ho notato cambiamenti nella tanica di gasolio, una volta partito il motore ancora non ho notato cambiamenti nella tanica. Se fosse stata vuota la pompa non avrei dovuto notare dell'abbassamento nel momento che e' riuscita a pescare ed a riempirsi? E non c'e' aria o bolle nel tubo trasparente.
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/02/2020 alle 10:27:53cerco di chiarire
Lo ho già chiesto e non ho avuto risposta ma ci riprovo. Per tirare avanti se in entrata della pompa sul tubo mandata (ma dopo del filtro) metto una pompina a 12v di bassa pressione comandata da pulsante potrei tirare avanti o in ogni caso ormai a pompa svuotata si ripristina solo sollecitando con motorino avviamento? O altre idee di cosa posso fare x tirare avanti?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2020 alle 08:16:58''si spegneva dopo essere andato in moto qualche motore del post? ''
Scusa Moro, ottimo consiglio, ma ....in questo caso...a che pro ? Hai letto qualcosa che non ho colto ? Si spegneva dopo essere andato in moto...qualche motore del post? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2020 alle 11:52:05Quindi...consigli di fare un foro in tutti i tappi dei motori che si incontrano sulla via ? E lo consigli su COL...?
''si spegneva dopo essere andato in moto qualche motore del post? '' il parco motori non è solo quello del post,se , per esempio, il difetto fosse nel filtro il motore può benissimo partire e spegnersi quando,consumato il gasolio nella pompa,trova il filtro vuoto ,è abbastanza elementare ,o no
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/02/2020 alle 12:04:06Se si comporta male, nel girare rotonda...non è buon segno, bisogna capire cosa ha che non quaglia, al di là della difficoltà di avvuiamento...
Le mie poche e piccole capacità arrivano alla tanica. Darò un occhio ai dadi iniettori e poi stop. Resta cmq il peggioramento degli ultimi 2 mesi al minimo, il puzzo che non faceva e ora fa. C'è altro insomma che è andato peggiorando. La metterò in mano a un pompista e vediamo. Non so come andare oltre, troppe variabili troppo difficile per me.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2020 alle 12:30:34ho scritto di fare un foro sul tappo ,nell'ipotesi che lo sfiato del tappo stesso non funzioni, non bisogna essere un genio per capire .
Quindi...consigli di fare un foro in tutti i tappi dei motori che si incontrano sulla via ? E lo consigli su COL...? oppure qualcuno ha chiesto qualcosa in merito alla depressione del serbatoio ? Mah...mi sa che questa primavera anticipata, col tuo problema fizsso del giardinaggio...crea scompensi Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2020 alle 12:49:56Si, mi era venuto il lampo per capire cosa intendevi, ma NON il perchè....
ho scritto di fare un foro sul tappo ,nell'ipotesi che lo sfiato del tappo stesso non funzioni, non bisogna essere un genio per capire . comunque ho visto serbatoi di lamiera ''risucchiati e accartocciati'' dalla depressione e dalla mancanza di sfiato,anche solamente in presenza di pompette AC a membrana ,che non superano 0,5 di pressione
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2020 alle 12:35:48E li dovrebbe esserci problema attuatore, sempre dentro la pompa è...e li finiamo! 460.000km!!
Se si comporta male, nel girare rotonda...non è buon segno, bisogna capire cosa ha che non quaglia, al di là della difficoltà di avvuiamento... è probabile che allora ci sia anche dell'altro, o solo dell'altro, per ilmalfunzionamento. Riguardo la pompa elettrica, è sconsigliabile perchè non bisogna alterare le pressioni prima della pompa stessa...che ha la sua pompa AC.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 03/02/2020 alle 13:18:26perchè la depressione nel serbatoio può provocare lo svuotamento del filtro ,tutto elementare watson
Si, mi era venuto il lampo per capire cosa intendevi, ma NON il perchè.... dato che qui si parlava di difficoltà di avviamento e poi di funzionamento regolare.... sai, a volte sei così eclettico, che te ne esci con coseche....hanno veramente difficoltà di collegamento, immaginavo avessi scritto in questo post, ma un interventoper un altro Post ! Evidentemente...consigliavi di dare aria....al serbatoio, ma ancora non ne colgo il senso in questo specifico problema. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2020 alle 13:26:20Non ha depressione questa auto mai avuta, già controllato. E in andatura nn perde prestaz e nn si spegne motore. Girando chiave da fredda per 15sec la pompa nel serbatoio butta gasolio nel filtro. Verificato ed esce circa 1/4 di litro di carburante
perchè la depressione nel serbatoio può provocare lo svuotamento del filtro ,tutto elementare watson
In risposta al messaggio di morodirho del 03/02/2020 alle 13:26:20Ah...ha senso, è molto improbabile ma...ha senso, si !
perchè la depressione nel serbatoio può provocare lo svuotamento del filtro ,tutto elementare watson
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/02/2020 alle 13:34:26per la depressione rispondevo a Speedy, sull'attuatore purtroppo può succedere,e non ci sono alternative , comunque un quarto di litro in 15 secondi sono pochi per una elettropompa .
Non ha depressione questa auto mai avuta, già controllato. E in andatura nn perde prestaz e nn si spegne motore. Girando chiave da fredda per 15sec la pompa nel serbatoio butta gasolio nel filtro. Verificato ed esce circa 1/4 di litro di carburante