CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aria nel circuito iniezione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 121
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:30:58
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/02/2020 alle 12:55:52

Sicuramente, sono sempre ottimi i consigli, di verificare tutto il resto, cercare di spendere meno prima di fasciarsi la testa, dal fusibile prima di cambiare la centralina ad...altro, tuttavia...vedremo, il tempo aiuterà
a capire, anche il fatto che la valvolina, sia servita in questi anni, significa che qualcosa si vuotava e quindi entrava aria (in un circuito chiuso se non viene sostituito da aria...nulla si vuota...), quindi...o il problema era il filtro, e non si è mai trovato il problema, in...svariate sostituzioni, o c'è e c'era dell'altro.... poi, 460KKm...non sono pochi... in un certo senso, si sta dando del barbagianni al pompista che ha consigliato di tenere sollevato il sedere dell'auto (e quindi il serbatoio) e ...senza che uscisse una gioccia di gasolio...il circuito non si vuotava più.... dopo avergli dato del barbagianni, gli si stadando del ladro dato che ha consigliato la revisione della pompa... oltre che dei fessi ai meccanici che hanno buttato lì un candelette ed altro.... Credo che le sfere di cristallo di una volta funzionavano meglio di quelle della USAG oggi in catalogo... se non sono rotte, anche se opache, conviene tenerle, al caso vanno bene anche come luce sul comodino ! Ciao Gianfranco
...
La macchina in 26 anni non ha mai visto un pompista, è la prima volta. Ma ha visto meccanici.

Quella valvola sarà li da 5/6 anni. Messa da un mecca perché diceva era problema di pompa usurata l'avvio difficoltoso e cosi si risolveva senza affrontare costi alti per smontare la pompa e revisionarla. Io prendo x buono, l'auto andava, mi fido visto il risultato c'era. Poi cmq per 17/18 anni aveva iniett centrale che perdeva alla base un po, da tempo c'era un po di aria. Se poi la valvola con le vibrazioni si è svitata un po di piu negli ultimi 7gg ci puo stare ed è peggiorato tutto. Da tempo l'auto in inverno soffriva un po di piu col freddo per tanti motivi non ultimo una compressione sicuramente piu bassa causa km. Però cmq col primo giro di chiave è sempre partita, sborbottando ma partiva.

Ieri il pompista mi ha detto quei portafiltri li cambiavano a pacchi, vorrei mai il mecca anni fa ha dato colpa alla pompa ma in realtà il problema era il portafiltro. Il
mio portafiltro è originale. Di fatto con la valvola messa li la pompa iniezione è salva,  si puo vuotare un po il filtro ma tanto la ponpa elettrica all'avvio ripristina. Ci sta il discorso. Tutto tornerebbe visto il problema successo ora.

il pompista quando mi ha detto di inclinare l'auto e se partiva era problema di pompa non ha specificato con assoluta certezza la revisione. Ma poteva starci visto alto chilometraggio. 

Io non ho le nozioni ed esperienze che avete voi. Non ci arrivo o ci arrivo tardi. Se mi dite metti la tanica alta e so di poterlo fare metto la tanica alta. E non l'abbasso. Come il discorso di far girare 20min per far uscire aria...quando non ho piu visto aria nel tubo trasparente pensavo bastasse. Ho spento e lasciato li.

 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:33:07
In risposta al messaggio di turbinello del 04/02/2020 alle 13:15:42

Oggi parte bene e nn fa più fumo perché ci sono 10 gradi in più ..
Il garage stamattina era ancora a 7/8 gradi come tutti gli altri giorni. Allora son le candelette se dici cosi!! :p
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:46:20
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/02/2020 alle 13:30:58

La macchina in 26 anni non ha mai visto un pompista, è la prima volta. Ma ha visto meccanici. Quella valvola sarà li da 5/6 anni. Messa da un mecca perché diceva era problema di pompa usurata l'avvio difficoltoso e cosi
si risolveva senza affrontare costi alti per smontare la pompa e revisionarla. Io prendo x buono, l'auto andava, mi fido visto il risultato c'era. Poi cmq per 17/18 anni aveva iniett centrale che perdeva alla base un po, da tempo c'era un po di aria. Se poi la valvola con le vibrazioni si è svitata un po di piu negli ultimi 7gg ci puo stare ed è peggiorato tutto. Da tempo l'auto in inverno soffriva un po di piu col freddo per tanti motivi non ultimo una compressione sicuramente piu bassa causa km. Però cmq col primo giro di chiave è sempre partita, sborbottando ma partiva. Ieri il pompista mi ha detto quei portafiltri li cambiavano a pacchi, vorrei mai il mecca anni fa ha dato colpa alla pompa ma in realtà il problema era il portafiltro. Il mio portafiltro è originale. Di fatto con la valvola messa li la pompa iniezione è salva,  si puo vuotare un po il filtro ma tanto la ponpa elettrica all'avvio ripristina. Ci sta il discorso. Tutto tornerebbe visto il problema successo ora. il pompista quando mi ha detto di inclinare l'auto e se partiva era problema di pompa non ha specificato con assoluta certezza la revisione. Ma poteva starci visto alto chilometraggio.  Io non ho le nozioni ed esperienze che avete voi. Non ci arrivo o ci arrivo tardi. Se mi dite metti la tanica alta e so di poterlo fare metto la tanica alta. E non l'abbasso. Come il discorso di far girare 20min per far uscire aria...quando non ho piu visto aria nel tubo trasparente pensavo bastasse. Ho spento e lasciato li.  
...
Tutto bene, se è finito bene.
Proverai domani, ed in futuro,
se risolto, è risolto.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 13:56:08
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/02/2020 alle 13:46:20

Tutto bene, se è finito bene. Proverai domani, ed in futuro, se risolto, è risolto. Ciao Gianfranco
Si tutto bene ma dal pompista ci va lo stesso. Perché cmq perfetta non è e secondo me un professionista la puo far partire meglio e andare meglio al minimo. Certo se i risultati ottenuti oggi sono confermati e mi vuole smontare la pompa x revisionarla non glielo faccio fare. Per mille motivi. 
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 14:27:53
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/02/2020 alle 13:56:08

Si tutto bene ma dal pompista ci va lo stesso. Perché cmq perfetta non è e secondo me un professionista la puo far partire meglio e andare meglio al minimo. Certo se i risultati ottenuti oggi sono confermati e mi vuole smontare la pompa x revisionarla non glielo faccio fare. Per mille motivi. 
La penso diversamente ma... va bene così ! wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 15:43:01
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/02/2020 alle 12:55:52

Sicuramente, sono sempre ottimi i consigli, di verificare tutto il resto, cercare di spendere meno prima di fasciarsi la testa, dal fusibile prima di cambiare la centralina ad...altro, tuttavia...vedremo, il tempo aiuterà
a capire, anche il fatto che la valvolina, sia servita in questi anni, significa che qualcosa si vuotava e quindi entrava aria (in un circuito chiuso se non viene sostituito da aria...nulla si vuota...), quindi...o il problema era il filtro, e non si è mai trovato il problema, in...svariate sostituzioni, o c'è e c'era dell'altro.... poi, 460KKm...non sono pochi... in un certo senso, si sta dando del barbagianni al pompista che ha consigliato di tenere sollevato il sedere dell'auto (e quindi il serbatoio) e ...senza che uscisse una gioccia di gasolio...il circuito non si vuotava più.... dopo avergli dato del barbagianni, gli si stadando del ladro dato che ha consigliato la revisione della pompa... oltre che dei fessi ai meccanici che hanno buttato lì un candelette ed altro.... Credo che le sfere di cristallo di una volta funzionavano meglio di quelle della USAG oggi in catalogo... se non sono rotte, anche se opache, conviene tenerle, al caso vanno bene anche come luce sul comodino ! Ciao Gianfranco
...
non mi sono mai permesso di dare titoli, anzi, se leggi i miei interventi ho detto in modo chiaro che il pompista ha dato la prova lampante  che il problema sta nell'impianto Purtroppo  in questi casi ( se il problema fosse quello) la perdita può benissimo non vedersi.Anche l'ultimo intervento di turbinello può essere validissimo, infatti ho consigliato di provare la compressione nei cilindri, in questo caso avrebbe potuto controllare se qualche iniettore fosse rimasto aperto 
ma a me sembra di ''abbaiare alla luna'' wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:04:41
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2020 alle 15:43:01

non mi sono mai permesso di dare titoli, anzi, se leggi i miei interventi ho detto in modo chiaro che il pompista ha dato la prova lampante  che il problema sta nell'impianto Purtroppo  in questi casi ( se il problema fosse
quello) la perdita può benissimo non vedersi.Anche l'ultimo intervento di turbinello può essere validissimo, infatti ho consigliato di provare la compressione nei cilindri, in questo caso avrebbe potuto controllare se qualche iniettore fosse rimasto aperto  ma a me sembra di ''abbaiare alla luna'' 
...
No scusa ma forse non ci siamo capiti: ho detto non lo so fare, non lo posso fare, non ho gli strumenti.
Ho detto l'auto la prendo e la porto dal pompista e decidera' lui come e cosa controllare
Punto!
Poi se per fare solo i controlli di tutta la macchina, tutto il motore, tutta la pompa e tutti i condotti mi vengono giu conti da 1000e (che oggi non e' cosi' scontato) allora no lo fermo prima e mi tengo l'auto cosi' visto che ora parte. E' pacifico ci sia meno compressione con un'auto di questa annata e questi km, non serve fargli la prova per immaginarlo. Non potra' mai partire come un'auto nuova di zecca e senno' bisogna rifare anche il motore e tutto il resto. Mi basta che vada, che si accenda senza sforzar troppo batteria e motorino come sempre ha fatto fino ad 1 settimana fa. D'estate e' sempre stata piu d'avvio immediato e veloce, col freddo ne ha risentito. La vecchiaia. E' pur sempre un diesel che magari tra poco me lo fermano, perche' la strada e' quella.

In che lingua devo dirlo?
Seconda volta che si parla di dito e di luna. Tanica, tubo... gia' tanto avevo il tubo con sezione adatta... posso svitare, stringere, cambiare un filtro, cambiare delle candelette, smontare qualcosa... ma per il resto ci vogliono anche attrezzature e conoscenze e capacità. Che io non ho. Lo ho gia' detto 3 volte pare di parlare col muro. Mi fa piacere dei consigli che mi avete dato e che cmq in qualche modo mi hanno portato ad un risultato ma potete dirmi 500 volte che forse un iniettore piscia, che l'alberino della pompa gocciola e tira aria, che la compressione e' scarsa... si ok avete ragione sicuramente e ci sta: ma io non posso fare quei controlli, non sono in grado di arrivare a questo. Se avevo officina era ben diverso.
 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:13:41
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/02/2020 alle 16:04:41

No scusa ma forse non ci siamo capiti: ho detto non lo so fare, non lo posso fare, non ho gli strumenti. Ho detto l'auto la prendo e la porto dal pompista e decidera' lui come e cosa controllare Punto! Poi se per fare solo
i controlli di tutta la macchina, tutto il motore, tutta la pompa e tutti i condotti mi vengono giu conti da 1000e (che oggi non e' cosi' scontato) allora no lo fermo prima e mi tengo l'auto cosi' visto che ora parte. E' pacifico ci sia meno compressione con un'auto di questa annata e questi km, non serve fargli la prova per immaginarlo. Non potra' mai partire come un'auto nuova di zecca e senno' bisogna rifare anche il motore e tutto il resto. Mi basta che vada, che si accenda senza sforzar troppo batteria e motorino come sempre ha fatto fino ad 1 settimana fa. D'estate e' sempre stata piu d'avvio immediato e veloce, col freddo ne ha risentito. La vecchiaia. E' pur sempre un diesel che magari tra poco me lo fermano, perche' la strada e' quella. In che lingua devo dirlo? Seconda volta che si parla di dito e di luna. Tanica, tubo... gia' tanto avevo il tubo con sezione adatta... posso svitare, stringere, cambiare un filtro, cambiare delle candelette, smontare qualcosa... ma per il resto ci vogliono anche attrezzature e conoscenze e capacità. Che io non ho. Lo ho gia' detto 3 volte pare di parlare col muro. Mi fa piacere dei consigli che mi avete dato e che cmq in qualche modo mi hanno portato ad un risultato ma potete dirmi 500 volte che forse un iniettore piscia, che l'alberino della pompa gocciola e tira aria, che la compressione e' scarsa... si ok avete ragione sicuramente e ci sta: ma io non posso fare quei controlli, non sono in grado di arrivare a questo. Se avevo officina era ben diverso.  
...
Alexia,
ha risposto a me, si riferiva a me, non a Te !
Sono io che dico, che a distanza, è molto difficile, essere certi di individuare un problema, se uno di professione, che ha visto la vettura, o comunque ha espresso una valutazione, che va tenuto in considerazione, evitando di trattarlo come un niubbo, poi Moro ha interpretato che lo accusavo di aver offeso con epiteti...o titoli...qualcuno

Sta diventando sempre più un luogo di difficile frequentazione questo.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:19:32
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/02/2020 alle 16:13:41

Alexia, ha risposto a me, si riferiva a me, non a Te ! Sono io che dico, che a distanza, è molto difficile, essere certi di individuare un problema, se uno di professione, che ha visto la vettura, o comunque ha espresso
una valutazione, che va tenuto in considerazione, evitando di trattarlo come un niubbo, poi Moro ha interpretato che lo accusavo di aver offeso con epiteti...o titoli...qualcuno Sta diventando sempre più un luogo di difficile frequentazione questo. Ciao Gianfranco
...
No, con questo sotto che ti indico ha risposto a me. Anche nell'altra sua di prima circa risposta simile:

<<ho consigliato di provare la compressione nei cilindri, in questo caso avrebbe potuto controllare se qualche iniettore fosse rimasto aperto ma a me sembra di ''abbaiare alla luna'' >>
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 16:28:08
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/02/2020 alle 16:19:32

No, con questo sotto che ti indico ha risposto a me. Anche nell'altra sua di prima circa risposta simile: <<ho consigliato di provare la compressione nei cilindri, in questo caso avrebbe potuto controllare se qualche iniettore fosse rimasto aperto ma a me sembra di ''abbaiare alla luna'' >>
Bon, ma per dire che non gli si da peso...
è evidente che non si possa provare in garage sotto casa wink senza strumentazione


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:04:54
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/02/2020 alle 16:19:32

No, con questo sotto che ti indico ha risposto a me. Anche nell'altra sua di prima circa risposta simile: <<ho consigliato di provare la compressione nei cilindri, in questo caso avrebbe potuto controllare se qualche iniettore fosse rimasto aperto ma a me sembra di ''abbaiare alla luna'' >>
mi riferivo a Speedy, quando rispondo personalmente  cito la fonte, ,poi hai ragione anche tu, tutte quelle cose che a me possono sembrare semplicissime, possono diventare complicatissime per una persona non addetta ai lavori, ,comunque, brava !smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 17:29:46
Facci poi sapere .
un paio di ipotesi le abbiamo fatte.
Tutti a guardare dentro le palle di vetro wink
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2020 alle: 18:40:27
va bene vi aggiorno alla fine su cosa e' venuto fuori da cambiare o ritarare o se e' meglio rottamare tutto e prendere una fiammante bellissima nuova full electric piena di elettronica fino alle orecchie.
laugh

 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 18:13:45
Pareva risolto qualcosa? Risolto un cacchio! Oggi partita con tante insistenze dopo 6/7 volte di tentativi e gran fumo.
Ieri e' stato un caso e' partita al primo giro di chiave.
Per fortuna ho gia' rinunciato e me la sono gia' messa via.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 07:42:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/02/2020 alle 18:13:45

Pareva risolto qualcosa? Risolto un cacchio! Oggi partita con tante insistenze dopo 6/7 volte di tentativi e gran fumo. Ieri e' stato un caso e' partita al primo giro di chiave. Per fortuna ho gia' rinunciato e me la sono gia' messa via.
a questo punto credo che Turbinello abbia ragione, , se il motore ''sente'' il freddo controllare la compressione 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 09:07:12
In risposta al messaggio di morodirho del 06/02/2020 alle 07:42:15

a questo punto credo che Turbinello abbia ragione, , se il motore ''sente'' il freddo controllare la compressione 
Non sente il freddo, non dorme fuori l'auto... e' in un garage ed il garage e' a temperatura costante anzi al max puo' risentire dell'aggiornamento delle temperature un 2/3  giorni dopo. Oggi e' freddo si ma il garage e' chiuso ed ha ancora temperature piacevoli. Ieri poi l'ho avviata nel pomeriggio e non c'era per nulla freddo.
Mi sta venendo un dubbio: lunedi mattina con la prova della tanica mi era partita male uguale ma domenica non avevo atteso una mezzoretta che si vuotasse l'aria nell'impianto. Lunedi poi ho sistemato e chiuso tutto e fatto un giro di un'oretta in quanto l'ho fatta sentire al pompista. Martedi mattina e' partita abbastanza bene ma l'ho solo messa in moto e spenta dopo 3/4 minuti, non ha girato. Vorrei mai da quel tubo che vedo trasudamento tira dentro cmq dell'aria e se avessi girato martedi cmq aveva il tempo per sfiatare invece cosi' si e' accumulata l'aria del martedi tutto giorno ferma e poi mercoledi. Il pensiero mi va li... cmq ieri avvio difficoltoso ma poi l'auto ha girato un paio d'ore. Tra un po' la rimetto in moto vediamo se fatica come ieri o parte al primo giro di chiave. Oggi taglio la testa al toro.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 09:38:50
Prova avvio: partita al primo giro di chiave, un po' ostentando e insistendo sul motorino come martedi, ma al primo giro. Ieri ne sono serviti 7/8 insistenti.
Per me e' quel tubo che fa pena messo tra filtro e pompa con tutte quelle fascette che quando stringono segnano molto il tubo e il tubo stesso all'ingresso pompa che posso girare facilmente con la mano. La fascetta stringe ma fino ad un tot poi sgrana. Ora ho fatto una cosa... tagliato via quel pezzetto di tubo con il trasudamento sotto la fascetta e stretto di nuovo su tubo integro e sano. Lascio acceso mezzora che sfiata l'aria in pompa e domani vediamo.
 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2020 alle: 19:57:41
Com’è andata poi la storia ?
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 11:42:41
La storia ha sviluppi.
Il difficoltoso avvio era solo per le candelette. 4 su 6 bruciate: era la mia prima diagnosi con tester sugli ohm che pero' dopo 2/3gg mi ha messo confusione in quanto misurando sempre nello stesso modo me le dava tutte e 6 funzionanti. Mistero!
Sedere alto, sedere basso non e' poi contato nulla. Non era un problema di aria nel circuito. Con piu passavano le ore da ultimo fermo e con piu era difficile avviarla in qualunque posizione fosse inclinata. Se spenta alla sera e riaccesa al mattino con un giro di chiave sborbottando partiva.. se passavano piu ore addio. Era un supplizio far avviamento.
Per il problema del minimo molto peggiorato (fatalita' in concomitanza degli avvii) oggi si smonta attuatore e si vede se c'e' ancora possibilita' di registrarlo o si deve montare nuovo e cosi' ci si rende conto in che stato e' la pompa internamente. Quello se e' da cambiare costa soldini... per ora la pompa non c'e' stato necessita di smontarla, speriamo non sia messa male dentro.

Per ora sicuro e' che le candelette non sono durate una cippa. Ed erano state comprate le originali beru in confezione bmw, non si era risparmiato. Magari quel girare la chiave piu volte in inverno per preriscaldarle e far avvii migliori ha accellerato molto la morte delle resistenze.
 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2020 alle: 14:01:51
Bene diciamo.
alla fine te la cavi con poco.. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link