CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batterie Continental

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 22:00:25
Buonasera a tutti, non è una domanda per camper, ma sempre di meccanica si tratta. Devo sostiruire la batteria di una trattrice con motore lombardini da 60 cv. In genere utilizzo batterie di marca Fiamm, ma , a anche a causa dello scarso utilizzo della trattrice, meno di 100 ore/anno, la durata non supera i 4 anni in quanto c'è una forte riduzione della capacità di spunto e quindi difficoltà o impossibilità di primo avviamento. Questa volta vorrei cambiare marca sperando di avere una maggiore durata. Guardando sul wueb avrei trovato come interessante, almeno dalle caratteristiche dichiarate, una batteria di marca Continental da 90 A con uno spunto di 850 A. Peso 21 Kg, superiore a quello delle batterie dello stesso range. E' però una marca che non conosco affatto per cui, prima dell'acquisto, volevo chiedere consigli a chi ha avuto esperienze con questo marchio. Grazie a chi vorrà darmi utili indicazioni. Enzo
onabet
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 00:34:25
Col = Carraro on line laugh...battute a parte  la Continental è  una azienda di produzione ricambi, batterie di buona qualità, non sono cinesate. Le trovi nei centri commerciali specializzati e  come altre Marche tipo le Ursus, offrono un buon rapporto prezzo/qualità. 

Modificato da 2assi il 21/09/2023 alle 00:36:32
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 06:31:36
In risposta al messaggio di 2assi del 21/09/2023 alle 00:34:25

Col = Carraro on line ...battute a parte  la Continental è  una azienda di produzione ricambi, batterie di buona qualità, non sono cinesate. Le trovi nei centri commerciali specializzati e  come altre Marche tipo le Ursus, offrono un buon rapporto prezzo/qualità.   
L'ho messa sul mio camper. E' una cinesata rimarchiata e si capisce anche dalle foto (è identica alle cinesi) oltre che dal prezzo (era la piu economica su amz, meno delel cinesi di marca sconosciuta).
Le prestazioni non sono paragonabili a una exide vecchia di 7 anni che costa poco di piu (il motore era spinto con piu decisione dal motorino e la batt calava di meno in sosta con tutto acceso..circa 40A assorbiti) ma andare va..almeno finora (6mesi).

Modificato da Frank Blue il 21/09/2023 alle 11:03:23
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 13:15:12
Appena acquistata una 110ah con 950a (108 €)  peso 25 kg, come l originale la montero' sett prox.. Vedremo. Sarà una cineasta scritta in tedesco, ma confido che Continental valuti adeguatamente. Certo che a quel prezzo.... 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 15:21:00
In risposta al messaggio di Frank Blue del 21/09/2023 alle 06:31:36

L'ho messa sul mio camper. E' una cinesata rimarchiata e si capisce anche dalle foto (è identica alle cinesi) oltre che dal prezzo (era la piu economica su amz, meno delel cinesi di marca sconosciuta). Le prestazioni non
sono paragonabili a una exide vecchia di 7 anni che costa poco di piu (il motore era spinto con piu decisione dal motorino e la batt calava di meno in sosta con tutto acceso..circa 40A assorbiti) ma andare va..almeno finora (6mesi).
...
Stabilimento di produzione, Ungheria, Europa
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 16:09:32
In risposta al messaggio di 2assi del 21/09/2023 alle 15:21:00

E' scritto sulla batteria o lo sai da altre vie?
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2023 alle: 22:48:29
In risposta al messaggio di 2assi del 21/09/2023 alle 15:21:00

LOL.
Quindi secondo te continental fa beneficenza vendendo batterie serie al prezzo dei cinesi?
Stabilimento di produzione è il posto dove mettono l'etichetta e i coperchietti di plastica. Qualsiasi assemblaggio è ritenuto posto di produzione secondo le normative. Io comunque ho messo di fianco la continental e una cinese e lo stampo dell'involucro è lo stesso, il peso lo stesso, le performance le stesse, il costo..la continental l'ho pagata meno.
Capisco però che si possa credere alle etichette invece che a chi le cose le possiede e testa scientificamente, ognuno sceglie a chi dare fiducia. Io conosco un sacco di persone che agli amici non direbbero mai cosa scrivono nei messaggi alla loro amante ma pio lo dicono a zucherberg (wapp instagram e facebook) e altri che preferiscono l'insalata bio del supermercato a quella sporca di terra del contadino, altri che credono che il 100% cotone a 5eur dal cinese sia realmente cotone, questione di scelte personali su cui non metto il becco.
Ah..da McDonald c'è la carne certificata! Buon appetito!

Modificato da Frank Blue il 21/09/2023 alle 22:50:12
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 10:25:47
In risposta al messaggio di onabet del 20/09/2023 alle 22:00:25

Buonasera a tutti, non è una domanda per camper, ma sempre di meccanica si tratta. Devo sostiruire la batteria di una trattrice con motore lombardini da 60 cv. In genere utilizzo batterie di marca Fiamm, ma , a anche a causa
dello scarso utilizzo della trattrice, meno di 100 ore/anno, la durata non supera i 4 anni in quanto c'è una forte riduzione della capacità di spunto e quindi difficoltà o impossibilità di primo avviamento. Questa volta vorrei cambiare marca sperando di avere una maggiore durata. Guardando sul wueb avrei trovato come interessante, almeno dalle caratteristiche dichiarate, una batteria di marca Continental da 90 A con uno spunto di 850 A. Peso 21 Kg, superiore a quello delle batterie dello stesso range. E' però una marca che non conosco affatto per cui, prima dell'acquisto, volevo chiedere consigli a chi ha avuto esperienze con questo marchio. Grazie a chi vorrà darmi utili indicazioni. Enzo onabet
...
Se lo usi poco questo mezzo agricolo
puoi sempre collegare un piccolo pannello FV
che tenga la batteria al coperto dalla autoscarica.
Se all'aperto nessun problema
se al coperto in cavetto bello lungo al FV.

immagine(5730).png

Sono anni che li uso sul cruscotto di tre automobili
e salvano le batterie

Franco
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 10:37:49
Io credo che 4 anni di durata per una batteria da avviamento, ancor di più se scarsamente utilizzata, sia comunque un buon risultato. Le batterie ad acido libero sono una tecnologia "stramatura". Finché si resta sulla costruzione tradizionale le batterie si equivalgono tutte. Possono variare la quantità o la purezza del piombo, la sua porosità, la concentrazione dell'elettrolita, ma sostanzialmente siamo davanti ad un prodotto standard. Gli "scafi" vengono prodotti spesso da contoterzisti, la provincia di Vicenza ne annovera diversi. Quindi "stessa scatola" non sempre significa "Stesso produttore" di batteria, ma magari stesso produttore di scafo. Alcune aziende producono batterie nelle quali i parametri di processo, in particolare la tecnica di fusione del piombo, e la forma delle piastre sono differenti, ma non credo sia il caso della Continental. 
Comunque Fiamm è un buon marchio ed io cercherei di capire se con un mantenitore (magari come quello suggerito da Franco49tn dopo averne valutato le caratteristiche) puoi migliorare la durata della tua batteria che, ripeto, non è comunque stata male. Non conosco la differenza di prezzo, però se, come scrivi, cerchi di aumentare la durata della batteria non mi rivolgerei ad una marca sconosciuta o comunque poco conosciuta, ma piuttosto ad un centro di vendita delle batterie che possa consigliarti in questo senso dandoti delle scelte tecniche che motivano la maggior durata. Probabilmente una batteria AGM da avviamento, che tra le sue caratteristiche ha quella di avere un'autoscarica molto più limitata di una acido libero, potrebbe risolvere il tuo problema. Quindi cambiando tecnologia produttiva ottieni un risultato. Questo sarebbe un cambiamento. Cambiare marchio senza cambiare tecnologia a mio avviso è una perdita di tempo, oppure, un "tirare i dadi" confidando di esser fortunati. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/09/2023 alle 10:46:34
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 15:15:34
perdonatemi ma a volte non vi capisco proprio... 
Perchè dover a ogni costo andarsi a cercare delle rogne quando al tecnomat vendono batterie di ottima marca e conclamata qualità, oltre ad avere conclamate prestazioni. 

image(5248).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 15:19:21
Prima di tutto ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Come dicevo all'inizio l'utilizzo della trattrice è sporadico, con fermo completo dagli inizi di novembre a marzo ed un utilizzo, ogni 12-15 giorni, per qualche ora. Più che sufficiente per la ricarica della batteria. Durante il periodo di inutilizzo provvedo a smontare la batteria e a sottoporla a dei cicli di ricarica periodica con caricabatteria Lidl. Paolo 62 dice che una durata di 4 anni con questo tipo di utilizzo è da ritenersi soddisfacente, non ne sono troppo convinto. Fino a qualche anno fa nella sostituzione delle batterie utilizzavo prodotti di un'azienda della zona, purtroppo ha chiuso i battenti da qualche anno, e le batterie, sia sulle macchine, sia sui camper hanno avuto semmpre una durata non inferiore ai nove anni. Purtroppo non sono mai riuscito ad utilzzarne una sull trattore perché alla prima sostituzine irreperibile, alla seconda azienda chiusa. La batteria di primo impianto, una marelli, ha avuto una durata, se ricordo bene di oltre 7 anni. Il trattore è totalmente privo di elettronica e quindi privo di assorbimenti passivi. Essendo però un tre cilindri, richiede all'avviamento un buono spunto. Avendo visto che la batteria in questione ha uno spunto di 850 A ed anche un peso superiore ad altre sempre di 90 A, pensavo di montare questa sperando in risultati migliori. I pareri delle persone intervenute con esperienza diretta sono completamente discordanti per cui sarei lieto se la discussione continuasse arrivando ad un maggiore approfondimento. La batteria mi serve per la metà del prossimo mese per cui ho margini di tempo. Di nuovo grazie e buon pomeriggio. Enzo
onabet
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 15:47:19
In risposta al messaggio di onabet del 22/09/2023 alle 15:19:21

Prima di tutto ringrazio tutti coloro che hanno dato il loro contributo. Come dicevo all'inizio l'utilizzo della trattrice è sporadico, con fermo completo dagli inizi di novembre a marzo ed un utilizzo, ogni 12-15 giorni,
per qualche ora. Più che sufficiente per la ricarica della batteria. Durante il periodo di inutilizzo provvedo a smontare la batteria e a sottoporla a dei cicli di ricarica periodica con caricabatteria Lidl. Paolo 62 dice che una durata di 4 anni con questo tipo di utilizzo è da ritenersi soddisfacente, non ne sono troppo convinto. Fino a qualche anno fa nella sostituzione delle batterie utilizzavo prodotti di un'azienda della zona, purtroppo ha chiuso i battenti da qualche anno, e le batterie, sia sulle macchine, sia sui camper hanno avuto semmpre una durata non inferiore ai nove anni. Purtroppo non sono mai riuscito ad utilzzarne una sull trattore perché alla prima sostituzine irreperibile, alla seconda azienda chiusa. La batteria di primo impianto, una marelli, ha avuto una durata, se ricordo bene di oltre 7 anni. Il trattore è totalmente privo di elettronica e quindi privo di assorbimenti passivi. Essendo però un tre cilindri, richiede all'avviamento un buono spunto. Avendo visto che la batteria in questione ha uno spunto di 850 A ed anche un peso superiore ad altre sempre di 90 A, pensavo di montare questa sperando in risultati migliori. I pareri delle persone intervenute con esperienza diretta sono completamente discordanti per cui sarei lieto se la discussione continuasse arrivando ad un maggiore approfondimento. La batteria mi serve per la metà del prossimo mese per cui ho margini di tempo. Di nuovo grazie e buon pomeriggio. Enzo
...
onabet, cerca di uscire dai vecchi stereotipi ...

Batteria pesante = buon prodotto, era vero 20 anni fa... forse...

Banalmente, potrei inserire nella batteria una grande quantità e quindi pensante di piombo di bassa qualità e ritrovarmi una batteria sì pesante ma qualitativamente mediocre, al contrario potrei inserire piombo pregiato e di conseguenza avere un prodotto più leggero e prestazionale.

Andrei sul sicuro, con un prodotto Varta, che di sicuro non si scosta di tanto come prezzo da quello che pagheresti la batteria da te scelta.

Infine, anche io nella mia zona avevo un costruttore che vendeva batterie miracolose, grandi come la Varta in foto avaveno 120Ah e di spunto oltre i 1000A ma guardacaso a -14° ormai mi lascia a piedi, mentre la Varta che vedi in foto a -20° con "soli" 95Ah e 800 di spunto ha messo in moto il mezzo senza fare una piega... 

Non puoi pensare di trovare una batteria da 90/100Ah super prestazionale a 110€ o addirittura meno, in fin dei conti la qualità si paga e stai sicuro che se una batteria come Fiamm e il relativo costo dura 4 anni, di sicuro non puoi sperare in 7 anni su un prodotto ancor più economico... 

perchè magari chi costa di più ti frega, ma chi costa meno di certo non ti regala...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2023 alle: 16:27:58
In risposta al messaggio di Laikone del 22/09/2023 alle 15:47:19

onabet, cerca di uscire dai vecchi stereotipi ... Batteria pesante = buon prodotto, era vero 20 anni fa... forse... Banalmente, potrei inserire nella batteria una grande quantità e quindi pensante di piombo di bassa qualità
e ritrovarmi una batteria sì pesante ma qualitativamente mediocre, al contrario potrei inserire piombo pregiato e di conseguenza avere un prodotto più leggero e prestazionale. Andrei sul sicuro, con un prodotto Varta, che di sicuro non si scosta di tanto come prezzo da quello che pagheresti la batteria da te scelta. Infine, anche io nella mia zona avevo un costruttore che vendeva batterie miracolose, grandi come la Varta in foto avaveno 120Ah e di spunto oltre i 1000A ma guardacaso a -14° ormai mi lascia a piedi, mentre la Varta che vedi in foto a -20° con soli 95Ah e 800 di spunto ha messo in moto il mezzo senza fare una piega...  Non puoi pensare di trovare una batteria da 90/100Ah super prestazionale a 110€ o addirittura meno, in fin dei conti la qualità si paga e stai sicuro che se una batteria come Fiamm e il relativo costo dura 4 anni, di sicuro non puoi sperare in 7 anni su un prodotto ancor più economico...  perchè magari chi costa di più ti frega, ma chi costa meno di certo non ti regala...
...
Vero e condivido pienamente la tua analisi. Vista la Varta, il prezzo è simile a quella proposta, ma tra me e la varta non c'è molta sintonia. Mi lasciò a piedi, di notte, per morte improvvisa dopo poco più di due anni dall'acquisto. Sicuramente sarà stata sfiga, ma giurai a me stesso che non ne avrei utilizzate più. 
onabet
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 13:06:58
In risposta al messaggio di onabet del 22/09/2023 alle 16:27:58

Vero e condivido pienamente la tua analisi. Vista la Varta, il prezzo è simile a quella proposta, ma tra me e la varta non c'è molta sintonia. Mi lasciò a piedi, di notte, per morte improvvisa dopo poco più di due anni dall'acquisto. Sicuramente sarà stata sfiga, ma giurai a me stesso che non ne avrei utilizzate più. 
se ci sono dei pregressi non mi permetto di discuterli, ma posso dirti che io come BM sui miei mezzi non monto altro e da qualche anno anche come BS sul camper e non mi lamento assolutamente, anzi...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 13:42:57
Sul mio Sprinter la Mercedes monta una VARTA AGM (corrisponde alla Silver Dynamic AGM) marcata Mercedes (e Varta) e dopo quasi 9 anni era ancora perfetta, la ho fatta cambiare da poco con una identica (ma la vecchia me la sono portata a casa) solo per non sfidare oltre la sorte e per non rischiare problemi casomai lontanissimo e in un posto dove non si sarebbe trovato nulla (dove sono andato questa estate) e sarebbe stato un grosso problema.

Nell auto volevo la VARTA, il ricambista non la aveva e mi ha proposto la BERGA che è una sottomarca della VARTA, non ero molto convinto, ma vedo che funziona come si deve.

Continental sicuramente marchia batterie fatte da altri, non dovrebbe s******arsi il nome facendole fare da chissachi, ma non sapendo chi la fa veramente, io preferirei comperare la marca originale, almeno si sa chi la ha fatta.

Poi anche con VARTA, BOSCH o altre famose, ci sono varie linee, e sicuramente quelle reperibili nei centri commerciali non sono come le linee di alto livello reperibili con altri canali.

Pensando di stare su VARTA, starei sulla linea Silver Dynamic AGM che da le migliori prestazioni di spunto e di durata. Certo non ai prezzi delel VARTA dei centri commerciali.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/09/2023 alle 13:51:30
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 17:06:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 13:42:57

Sul mio Sprinter la Mercedes monta una VARTA AGM (corrisponde alla Silver Dynamic AGM) marcata Mercedes (e Varta) e dopo quasi 9 anni era ancora perfetta, la ho fatta cambiare da poco con una identica (ma la vecchia me la
sono portata a casa) solo per non sfidare oltre la sorte e per non rischiare problemi casomai lontanissimo e in un posto dove non si sarebbe trovato nulla (dove sono andato questa estate) e sarebbe stato un grosso problema. Nell auto volevo la VARTA, il ricambista non la aveva e mi ha proposto la BERGA che è una sottomarca della VARTA, non ero molto convinto, ma vedo che funziona come si deve. Continental sicuramente marchia batterie fatte da altri, non dovrebbe s******arsi il nome facendole fare da chissachi, ma non sapendo chi la fa veramente, io preferirei comperare la marca originale, almeno si sa chi la ha fatta. Poi anche con VARTA, BOSCH o altre famose, ci sono varie linee, e sicuramente quelle reperibili nei centri commerciali non sono come le linee di alto livello reperibili con altri canali. Pensando di stare su VARTA, starei sulla linea Silver Dynamic AGM che da le migliori prestazioni di spunto e di durata. Certo non ai prezzi delel VARTA dei centri commerciali.  
...
confermo che ho varta sulla infiniti da 8 anni e va ancora benissimo, e avevo exide excell da 7 anni sul camper. Le ursus e cloni vari che ho usato in passato non mi hanno mai superato i 4 anni, nemmeno la 45Ah sull'ups che fondamentalmente non la usa. La prossima batteria che comprerò sarò una exide excell senza dubbio..costa meno della varta e da quanto ho potuto vedere va benissimo, dopo 7 anni faceva ancora 350A messa in corto (col tester apposito).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2023 alle: 22:37:52
In risposta al messaggio di Frank Blue del 23/09/2023 alle 17:06:15

confermo che ho varta sulla infiniti da 8 anni e va ancora benissimo, e avevo exide excell da 7 anni sul camper. Le ursus e cloni vari che ho usato in passato non mi hanno mai superato i 4 anni, nemmeno la 45Ah sull'ups che
fondamentalmente non la usa. La prossima batteria che comprerò sarò una exide excell senza dubbio..costa meno della varta e da quanto ho potuto vedere va benissimo, dopo 7 anni faceva ancora 350A messa in corto (col tester apposito).
...
Vale il detto "paghi per cio che comperi" wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 09:37:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2023 alle 22:37:52

Vale il detto paghi per cio che comperi
le famose "nozze con le lumache" laughlaugh
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 11:57:01
Alla fine, facendo tesoro anche delle vostre risposte, ho ristretto la scelta a queste due batterie:

https://www.amazon.it/gp/produc...

sperando che la varta faccia operazione di riscatto rispetto alla morte prematura ed improvvisa dell'altra che comprai qualche anno fa, e la

https://www.amazon.it/gp/produc...

che però non è  950 A di spunto come riportato nella proposta di vendita, ma 850 A. Se opto per la Fiamm spero vivamente che duri qualche anno di più delle consorelle utilizzate. Voi, quale delle due scegliereste? Considerato l'uso, non vorrei discostarmi da questa fascia di prezzo. Grazie, buona giornata. Enzo
onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 13:50:08
In risposta al messaggio di onabet del 24/09/2023 alle 11:57:01

Alla fine, facendo tesoro anche delle vostre risposte, ho ristretto la scelta a queste due batterie: ox_sc_act_title_2?smid=A2RHT2TRSEVHFR&psc=1 sperando che la varta faccia operazione di riscatto rispetto alla morte
prematura ed improvvisa dell'altra che comprai qualche anno fa, e la ox_sc_act_title_3?smid=A2Q6DA64PU4GFY&psc=1 che però non è  950 A di spunto come riportato nella proposta di vendita, ma 850 A. Se opto per la Fiamm spero vivamente che duri qualche anno di più delle consorelle utilizzate. Voi, quale delle due scegliereste? Considerato l'uso, non vorrei discostarmi da questa fascia di prezzo. Grazie, buona giornata. Enzo
...
Non hai valutato anche QUESTA ?

Costa qualcosina di piu, ma è un altro pianeta come prontezza dell avviamento anche in climi freddi e per avviamenti ripetuti nel breve tempo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2023 alle: 15:34:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2023 alle 13:50:08

Non hai valutato anche QUESTA? Costa qualcosina di piu, ma è un altro pianeta come prontezza dell avviamento anche in climi freddi e per avviamenti ripetuti nel breve tempo.  
Grazie per la segnalazione, sicuramente valuterò anche questa opzione anche se una batteria dedicata a veicoli con sistema start stop mi sembra eccessiva. Ricapitolando in un anno, periodo marzo - primi di novembre, la trattrice viene messa in moto non più di una cinquantina di volte, di cui, volendo stare larghi, 30 di primo avviamento. Per il restante periodo dell'anno la batteria viene smontata, e sottoposta a carica periodica con carica batterie della lidl. Praticamente lo stesso trattamento che utilizzo per la batteria dedicata all'abbacchiatore elettrico per la raccolta delle olive, utilizzata solo nei 4- 5 giorni di raccolta.
onabet
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link