http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...
Visto che c'è la possibilità di un apertura di una discussione trà pro e contro dico subito che o centralina aggiuntiva o rimappatura della già esistente in casi estremi non saresti in regola comunque. Visto la mia convinzione di ciò, ti dico che ordini la centralina che ti ho indicato, la monti, la provi poi se non sei soddisfatto la smonti, e me la spedisci, e alla stessa cifra che l'hai pagata te la compro io. La puoi montare benissimo da solo se ti serve aiuto mi contatti e ti spiego come fare.quote:Originally posted by cl.bor> Quali sono i vantaggi (in termini pratici, ossia velocità, ripresa, consumi, coppia, ecc.) ottenibili da questo accessorio su un ducato 2800 jtd 127 cv? ...e gli eventuali rischi?
Io ti consiglio una centralina aggiuntiva che agisce solamente sul sensore della pressione del gasolio alla modica cifra di 22eurohttp://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...
Visto che c'è la possibilità di un apertura di una discussione trà pro e contro dico subito che o centralina aggiuntiva o rimappatura della già esistente in casi estremi non saresti in regola comunque. Visto la mia convinzione di ciò, ti dico che ordini la centralina che ti ho indicato, la monti, la provi poi se non sei soddisfatto la smonti, e me la spedisci, e alla stessa cifra che l'hai pagata te la compro io. La puoi montare benissimo da solo se ti serve aiuto mi contatti e ti spiego come fare. >
quote:Originally posted by cl.bor> mi stai tentando.. visto poi il prezzo bassissimo..pero' sono incerto e non tanto per paura di comprare una cazzata.. 20 eurozzi li posso anche buttare ci mancherebbe ma il dubbio nasce su alcuni presupposti.. una centralina aggiuntiva rovina o no il motore ? ci sono probabilita' che mi crei danni decisamente superiori con costi esorbitanti e il rischio che mi lasci a piedi in mezzo ad una vacanza ? perche' costa cosi' poco ? se funzionasse davvero e non avesse controindicazioni la comprerebbero tutti ..no? sono un tecnico hardware sui pc ma di motori nn ci capisco una pippa... per questo ho molti dubbi... leggo poi alcune recensioni tra cui uno dice : Transazione ok, ma quanto venduto non è certo una centralina è una resistenza! bomboto ( 7 ) 19-Mar-07 21:38 Ulteriore commento di bomboto (21-Mar-07 00:20): vendere una cosa per un'altra è truffare! dentro c'è un trim = resistenza Risposta da crt-cip-car (20-Mar-07 01:45): xke non racconti la verita invece di dire cazzate
Io ti consiglio una centralina aggiuntiva che agisce solamente sul sensore della pressione del gasolio alla modica cifra di 22eurohttp://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...
Visto che c'è la possibilità di un apertura di una discussione trà pro e contro dico subito che o centralina aggiuntiva o rimappatura della già esistente in casi estremi non saresti in regola comunque. Visto la mia convinzione di ciò, ti dico che ordini la centralina che ti ho indicato, la monti, la provi poi se non sei soddisfatto la smonti, e me la spedisci, e alla stessa cifra che l'hai pagata te la compro io. La puoi montare benissimo da solo se ti serve aiuto mi contatti e ti spiego come fare. >
quote:Originally posted by mcfaber> grazie mcfaber.. [;)]e che sono mesi che cerco sul forum tutti i 3d su questo discorso e nn sono mai intervenuto perche' spesso ci si scanna per ideali invece di entrare nel merito tecnico. Vorrei leggere esperienze positive o negative che siano ma niente.. non so' decidermi. d'altra parte il mio 2.8 soffre la v^ ..ho lo lancio bene e allora riesco a tenerlo un po' su altrimmenti in autostrada con leggera pendenza se non prende i giri mi scende di brutto. Per questo e nn per altri motivi voglio qualche cavallino in piu' e non per fare Shumi..
bravo m.a.x.,non potevi essere piu chiaro di così, in tanti post letti per farmi un'idea di cosa significasse rimappare una centralina non ho mai trovato spiegazione piu esaustiva della tua ciao mcfaber >
quote:Originally posted by cl.bor> scusa l'ignoranza in materia.. ma la pressione del gasolio non e' proprorzionale alla quantita' iniettata?
Con quel tipo di "centralina" non avresti altro che la possibilità di regolare a tuo piacimento la pressione del gasolio con un incremento di potenza (in pratica avresti un sensore di regolazione pressione del gasolio regolabile a tuo piacimento). In parole povere più cavalli e basta, Per mia esperienza nel 127 cv vantaggi:più potenza a tutti i regimi,maggior punta di velocità,possibilita di mantenere velocita di crocera anche in salita senza problemi (autostrada/supestrada)minor consumo a velocità di crocera 110/120 kmh. >
quote:Originally posted by cl.bor> non mi fraintendere non e' che sia un pessimista nato ma mi piace avere le idee chiare prima di fare qualsiasi cosa ..costasse come in questo caso anche solo 20 eurozzi. Poi si puo' sbagliare ci mancherebbe ma e' ovvio che su 50 commenti ti posti solo quello negativo .. altrimenti non ci sarebbe neanche conversazione. giusto? e che trovo particolarmente strano le dichiarazioni di potenza cavalli e miracoli vari. per questo visto che me l'hai consigliato ti chiedo se conosci il prodotto. Personalmente sono disposto anche a consumare qualcosetta in piu' se mi da' un po' di brillantezza in salita o in sorpassi a bilici un po' tirati.. Non credo comunque che i consumi diminuiscano perche' e' esattamente il contrario del principio di quella centralina se di centralina si possa parlare..
M.A.X. Non mi sembri un tipo molto ottimista di 50 commenti positivi sei andato a citare l'unico negativo e meglio che il mezzo l'ho tieni cosi cme è. Ma quello con 20 euro cosa pretendeva una centralina che mediamente non costa meno di 1000 euro ? é normale che gli sia stato venduto un potenziometro che permetta di aumentare i flusso di gasolio agli iniettori che agisce tramite un sensore. >
quote:Per mia esperienza nel 127 cv vantaggi:più potenza a tutti i regimi,maggior punta di velocità,possibilita di mantenere velocita di crocera anche in salita senza problemi (autostrada/supestrada)minor consumo a velocità di crocera 110/120 kmh.>> i rischi sono che se vuoi fare il pilota di f1 dopo qualche centinaio di km che vai a 150 (come mi è successo)si accende la spia di diagnosi della centralina tu ti fermi spegni il motore e non ti parte,TI VIENE IL PANICO, ma non preoccuparti perchè è la centralina che va in protezione , attendi un minuto di orologio, provi e riparte, e tutto come prima. E vai per altri 150 km in una sola ora pero non ti fermi per la centralina ma perchè finisci il gasolio, quindi il problema in un pieno ti si pone solo una volta. Per evitare ciò basta non eccedere nella regolazione di massima potenza (perche è regolabile) oppure non gli tiri il collo per lunghi tragitti.
quote:Originally posted by cl.bor> grazie per i chiarimenti e scusa se ti son sembrato noioso .. non era mia intenzione... [;)]
Come da te citato di meccanica non capisci una mazza io probabilmente meno di te, ma ti ho gia risposto.quote:Per mia esperienza nel 127 cv vantaggi:più potenza a tutti i regimi,maggior punta di velocità,possibilita di mantenere velocita di crocera anche in salita senza problemi (autostrada/supestrada)minor consumo a velocità di crocera 110/120 kmh.>> i rischi sono che se vuoi fare il pilota di f1 dopo qualche centinaio di km che vai a 150 (come mi è successo)si accende la spia di diagnosi della centralina tu ti fermi spegni il motore e non ti parte,TI VIENE IL PANICO, ma non preoccuparti perchè è la centralina che va in protezione , attendi un minuto di orologio, provi e riparte, e tutto come prima. E vai per altri 150 km in una sola ora pero non ti fermi per la centralina ma perchè finisci il gasolio, quindi il problema in un pieno ti si pone solo una volta. Per evitare ciò basta non eccedere nella regolazione di massima potenza (perche è regolabile) oppure non gli tiri il collo per lunghi tragitti.
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