In risposta al messaggio di salito del 22/07/2019 alle 17:51:43Grazie mille dei consigli!
digli niente ...togli tutto i tappetini della cabina i copri parafanghi e vedi carozzeria auto portante vuol dire anche gli amortizzatori e l avantreno e motori imbullonati sulle lamiere della carrozzeria vedi differenza tra telaio auto e carrozzeria auto portante la cellula dietro se laverda ,era all avanguardia
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 18:00:28questo lo avrà già venduto ma goditi gli interni
Grazie mille dei consigli!
https://www.No
link a siti commerciali, grazie/camper-usati-Laverda/https://www.No
link a siti commerciali, grazie/camper-usati-Laverda/238_trottola_Camper%20Puro_005064-friuli_venezia_giulia.phpIn risposta al messaggio di liveline del 22/07/2019 alle 17:53:02Guarda per pura curiosità provo a chiamarlo entro sera e sento. Anche se appunto è molto distante, prendo in considerazione camper in toscana ed in regioni adiacenti, ma lì siamo un po oltre '^^
da quello che scrive gli ha fatto una marea di lavori , magari per chiamarlo per toglierti il dente poi se lo lascia per 5k io andrei anche sino taranto percorrendomi tutta l'italia per prenderlo , se ti limiti a vederesolo i camper vicini a casa ti perdi gran parte delle occasioni che meritano poi riflettendoci bene se sei stretto di budget e non vuoi sorprese di spendere altri soldi sopra forse è meglio che lasci perdere il fiat 248 è quasi impossibile che lo compri e non ci devi fare nulla ...
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 18:02:45prendilo come consiglio ma per me parti con la mentalità sbagliata se vuoi comprare un camper ,perchè devi avere una mentalità più aperta al viaggiare se vuoi indirizzarti verso un camper anche se lo utilizzi per il tuo scopo come appoggio sul lavoro , per chi ha un camper la distanza non è un problema ma solo un'opportunità di vedere posti nuovi e fare nuove esperienze .
Guarda per pura curiosità provo a chiamarlo entro sera e sento. Anche se appunto è molto distante, prendo in considerazione camper in toscana ed in regioni adiacenti, ma lì siamo un po oltre '^^
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2019 alle 18:01:36Per gli interni non ho particolari richieste, semplicemente mi basta non abbia infiltrazioni. Poi per rifiniture ed interni fai da te non ho problemi
questo lo avrà già venduto ma goditi gli interni link a siti commerciali, grazie/camper-usati-Laverda/ link a siti commerciali, grazie/camper-usati-Laverda/238_trottola_Camper%20Puro_005064-friuli_venezia_giulia.php
In risposta al messaggio di liveline del 22/07/2019 alle 18:08:12Per distante non intendo che non sono disposto a viaggiare e a spostarmi, ma per arrivare fin lì spenderei oltre 150 euro, poi magari senza concludere nulla perchè il venditore non è stato sincero o altro, per poi ritrovarmi con meno budget di prima. Ovviamente ragionerei diversamente se il camper fosse nuovo immatricolato mese scorso, trovassi un occasione non mi farei problemi. Non so se sono riuscito a farmi capire
prendilo come consiglio ma per me parti con la mentalità sbagliata se vuoi comprare un camper ,perchè devi avere una mentalità più aperta al viaggiare se vuoi indirizzarti verso un camper anche se lo utilizzi per il tuoscopo come appoggio sul lavoro , per chi ha un camper la distanza non è un problema ma solo un'opportunità di vedere posti nuovi e fare nuove esperienze .
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 18:15:59vedi questo link ho digitato max 5.000euro
Per distante non intendo che non sono disposto a viaggiare e a spostarmi, ma per arrivare fin lì spenderei oltre 150 euro, poi magari senza concludere nulla perchè il venditore non è stato sincero o altro, per poi ritrovarmicon meno budget di prima. Ovviamente ragionerei diversamente se il camper fosse nuovo immatricolato mese scorso, trovassi un occasione non mi farei problemi. Non so se sono riuscito a farmi capire
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 18:15:59certo ,ma io credo che se gli parli a cuore aperto a quello che vende quell'hymer spiegandogli che lo compri per il lavoro e sei stretto con i soldi e se ci sia qualche problema lo dica subito prima di farti andare a vederlo e non puoi spenderci altri soldi dietro una prima infarinatura per me la fai se poi lo vedi convinto che il camper non abbia problemi vallo a vedere con una persona che conosce i camper a fondo almeno lo squadri in tutto il suo contesto, perchè tu mi pari un po acerbo per poter valutare i vari problemi che può avere un camper . ma per me ti devi indirizzare su un hymer di quel tipo che è perfetto per il tuo utilizzo
Per distante non intendo che non sono disposto a viaggiare e a spostarmi, ma per arrivare fin lì spenderei oltre 150 euro, poi magari senza concludere nulla perchè il venditore non è stato sincero o altro, per poi ritrovarmicon meno budget di prima. Ovviamente ragionerei diversamente se il camper fosse nuovo immatricolato mese scorso, trovassi un occasione non mi farei problemi. Non so se sono riuscito a farmi capire
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2019 alle 18:22:23Beh mi sembra un po scarna come ricerca '^^, sto vedendo su subito e qualcosa in più la trovo. In generale com'è un vecchio ducato, come affidabilità del mezzo?
vedi questo link ho digitato max 5.000euro
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 17:55:52Mi viene in mente l'Arca Scout 330.Dovrebbe soddisfare i tuoi requisiti. Ho avuto il (dis)piacere di demolirne uno alcuni anni fa quando c'era il bonus rottamazione, di una mia amica. Ho constatato la qualità e bontà costruttiva.Dopo 30 anni sembrava uscito dalla fabbrica il giono prima.Molto ma molto meglio del mio Rimor.
beh lo capisco che sono mezzi di altri tempi, ed ovviamente non gli si può chiedere troppo ai giorni nostri. Ho aperto la discussione appunto per sapere cosa ne pensasse gente che le cose le sa. Vedo di capire che non è il modello migliore e più giovane che ci sia. Come appunto ho scritto all'inizio, se avete altre proposte le ascolterei volentieri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rimor brigante del 23/07/2019 alle 08:11:45Leggasi 530 sempre mansardato sempre arca il mio era il freccia 300 big il nome più. Lungo del camper ..c'era pure il 300ft .
Mi viene in mente l'Arca Scout 330.Dovrebbe soddisfare i tuoi requisiti. Ho avuto il (dis)piacere di demolirne uno alcuni anni fa quando c'era il bonus rottamazione, di una mia amica. Ho constatato la qualità e bontà costruttiva.Dopo 30 anni sembrava uscito dalla fabbrica il giono prima.Molto ma molto meglio del mio Rimor.
https://www.subito.it/annunci-i...
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 16:52:25Ciao! io ho da poco preso un fiat238.
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo camper. Parto dal perché vorrei acquistare un camper, lavoro come turnista pendolare e devo fare 120 km al giorno. La fortuna è che lavoro 6 giorni e 4 sono a riposo, e quindiho la possibilità di restare lì nei giorni lavorativi e poi tornare a casa in quelli di riposo. Lavorando a firenze, i prezzi degli affitti anche per case anche solo da 15mq sono altissimi (400+), e sono topaie a modi garage sotterranei adibiti a stanze. Ho quindi pensato di comprare un camper, che fosse solido ed immortale e non costasse un esagerazione (5000 euro), da usare sia come sosta lavorativa che come compagno per piccole gite in italia (niente di estremo e troppo lungo). Avevo spulciato un po in giro, ed ero alla ricerca di un camper che non fosse troppo lungo, ed avesse tutte le comodità del caso. Inizialmente ero indirizzato sui vari volkswagen lt28/ mercedes mb100 e simili, in modo da poter occupare un posto auto o poco più, ma nella mia zona non trovo nulla che sia in discreto stato, ma tutti con ruggine ecc.. Vedendo un po, mi sono ritrovato il fiat 238, devo ancora vederlo, so che è più lungo di un posto auto (sui 5,30 circa a seconda del'allestimento) ma veramente mi sono preso una cotta. Ne ho letto molto qui sul forum, e ci sono pensieri distinti ed opposti, c'è chi dice che non ne vale la pena e c'è tanto di meglio mentre c'è chi lo elogia a non finire. Come detto lo userei prevalentemente come sosta per lavoro, e quindi avere le comodità di una piccola abitazione, come bagno, cucinotto e letto. So dei problemi del fiat 238 per quanto riguarda la sofferenza del viaggiarci in cabina, e che non sia particolarmente sprint in strada, me per l'uso che ne avrei fatto mi sarebbe particolarmente piaciuto come mezzo anche da restaurare nel tempo e tenerlo. Cosa ne pensate voi? Avete magari modelli che riteniate migliori ad oggi rimanendo su quella cifra? Ne vale la pena nel 2019? Fatemi sapere, grazie
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 16:52:25Sarà pieno di ruggine...
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo camper. Parto dal perché vorrei acquistare un camper, lavoro come turnista pendolare e devo fare 120 km al giorno. La fortuna è che lavoro 6 giorni e 4 sono a riposo, e quindiho la possibilità di restare lì nei giorni lavorativi e poi tornare a casa in quelli di riposo. Lavorando a firenze, i prezzi degli affitti anche per case anche solo da 15mq sono altissimi (400+), e sono topaie a modi garage sotterranei adibiti a stanze. Ho quindi pensato di comprare un camper, che fosse solido ed immortale e non costasse un esagerazione (5000 euro), da usare sia come sosta lavorativa che come compagno per piccole gite in italia (niente di estremo e troppo lungo). Avevo spulciato un po in giro, ed ero alla ricerca di un camper che non fosse troppo lungo, ed avesse tutte le comodità del caso. Inizialmente ero indirizzato sui vari volkswagen lt28/ mercedes mb100 e simili, in modo da poter occupare un posto auto o poco più, ma nella mia zona non trovo nulla che sia in discreto stato, ma tutti con ruggine ecc.. Vedendo un po, mi sono ritrovato il fiat 238, devo ancora vederlo, so che è più lungo di un posto auto (sui 5,30 circa a seconda del'allestimento) ma veramente mi sono preso una cotta. Ne ho letto molto qui sul forum, e ci sono pensieri distinti ed opposti, c'è chi dice che non ne vale la pena e c'è tanto di meglio mentre c'è chi lo elogia a non finire. Come detto lo userei prevalentemente come sosta per lavoro, e quindi avere le comodità di una piccola abitazione, come bagno, cucinotto e letto. So dei problemi del fiat 238 per quanto riguarda la sofferenza del viaggiarci in cabina, e che non sia particolarmente sprint in strada, me per l'uso che ne avrei fatto mi sarebbe particolarmente piaciuto come mezzo anche da restaurare nel tempo e tenerlo. Cosa ne pensate voi? Avete magari modelli che riteniate migliori ad oggi rimanendo su quella cifra? Ne vale la pena nel 2019? Fatemi sapere, grazie
In risposta al messaggio di Marte98 del 22/07/2019 alle 16:52:25Guarda, io sono un amante del vintage "in piccolo", ed il 238 era uno dei modelli molto papabili quando ero in cerca del camperino.
In risposta al messaggio di liveline del 22/07/2019 alle 17:20:06Ahhh... ricordo quello con la cellula Laverda e gli oblò bombati che facevano tanto astronave...
un mio amico lo aveva ma lo usava come postazione fissa sempre come te sul lavoro , ovviamente muoversi e fare strada con un camper del genere ha i suoi limiti nel 2019 , tempo fa me ne sono trovato uno restaurato a nuovoparcheggiato a fianco di due nonnini di oltre 75 anni , che vuoi che ti dica io e mia moglie c'e ne siamo siano innamorati,troppo teneri ... mi vengono alla mente i ricordi di quando era appena uscito e lo aveva comprato mio padre ed io ero un ragazzino di 14 anni ,bei ricordi