CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato MY 2020 - Euro 6D temp - Eccoli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 333
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 17:28:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/05/2019 alle 15:32:10

Gli emulatori li installano per risparmiare la spesa dell AdBlue, che se per noi con le nostre ercorrenze e con i nostri consumi è insignificante, un camion che casomai fa 200mila km in un anno con un consumo di gasolio
di due km/litro avrà proporzionalmente un consumo di AdBlue non trascurabile. Però, sono cose da galera, come rifare la mappa o chiudere la EGR, e è prvista la denuncia penale e il sequestro del mezzo, poi ognuno fa come crede e secondo del rischio che vuole correre.
...
Sei da denuncia se lo usi nella CEE, nell'articolo ne consigliano l'uso nei paesi nord africani o simili, dove l'AdBlue non lo trovi facilmente, e comunque... non è obbligatorio usarlo.
A Casablanca al giovedi blocco del traffico ai diesel Eu4 ed inferiori... roba da Zelig.
Rientri nella CEE lo scolleghi.

Ma a me non è che interessi nulla, credevo che postando un link del genere, servisse a far capire che dinamiche ci sono con AdBlue in quei paesi, visto che c'è chi dice (senza nemmeno aver avuto esperienze in loco) che da quelle parti non c'è il minimo problema a reperirlo, o trovare officine che operano sull'impianto.

Se si vuole porre l'accento solo sull'aspetto legale (evidentemente da quelle parti non è un reato escludere AdBlue), evidentemente non si vuole accettare il fatto che in quei posti qualche problema con AdBlue c'è.
Davide

Modificato da nanonet il 25/05/2019 alle 17:35:16
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 19:23:53
In risposta al messaggio di nanonet del 25/05/2019 alle 17:28:36

Sei da denuncia se lo usi nella CEE, nell'articolo ne consigliano l'uso nei paesi nord africani o simili, dove l'AdBlue non lo trovi facilmente, e comunque... non è obbligatorio usarlo. A Casablanca al giovedi blocco del
traffico ai diesel Eu4 ed inferiori... roba da Zelig. Rientri nella CEE lo scolleghi. Ma a me non è che interessi nulla, credevo che postando un link del genere, servisse a far capire che dinamiche ci sono con AdBlue in quei paesi, visto che c'è chi dice (senza nemmeno aver avuto esperienze in loco) che da quelle parti non c'è il minimo problema a reperirlo, o trovare officine che operano sull'impianto. Se si vuole porre l'accento solo sull'aspetto legale (evidentemente da quelle parti non è un reato escludere AdBlue), evidentemente non si vuole accettare il fatto che in quei posti qualche problema con AdBlue c'è.
...
Giusto e condivido, ma quello che volevo dire è che i camionisti, specialmente dell est, leggevo che usano tranquillamente l emulatore anche in europa.

Casomai se andassi in Marocco, mi informerei se esiste anche per lo Sprinter, a patto che si metta e tolga "plug and play" e che non abbia a danneggiare in alcun modo il sistema.

Però, anche se da pensionato passassi 6 mesi in Marocco, non penso che girerei sempre ogni giorno come una trottola e quindi alla fine se facessi anche 15milakm, con un paio di tanichette nel garage sarei a posto senza armeggiare sull impianto elettrico.
Anch'io non sarei tanto sicuro che la si trova facilmente come qui, in ogni distributore di benzina, ma probabilmente nelle maggiori città andando in una officina ufficiale Mercedes potrebbero averlo oppure potrebbero farlo arrivare in tempi rapidi come qualsiasi ricambio.
Sono comunque cosa di cui informarsi prima.

Per esempio, parlando con un amico Marocchino ho scoperto che in Marocco le auto a GPL sono illegali e quindi non esistono distributori di GPL e quindi chi ha il bombolone o alugas deve saperlo. Non centra con l AdBlue, ma per dire che anche le cose che sembrerebbero piu ovvie in certi paesi non lo sono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2019 alle: 19:58:48
In risposta al messaggio di Panzer del 25/05/2019 alle 07:51:43

Si scrive un sacco di banalità, luoghi comuni, chiacchiere per sentito dire, tutti ma proprio tutti i motori attuali con tutta la tecnologia MODERNA hanno fermo veicolo la millesima volta inferiore a quelli della generazione
precedente. in un raid in Senegal amici che hanno speso capitali per preparare le indistruttibili mono dell’epoca hanno passato le vacanze in officina, i cremini iscritti con nuovissime moto munite di elettronica che catapulta nel passato i nostri furgoni,   sono andati e venuti senza neanche uno starnuto...  
...
Non mi pare che i motori della generazione precedente (pre FAP) non si accendevano (causa FAP o AdBlue mancante) o bisognava fare cambi olio ravvicinati perchè il livello saliva... Con i motori di oggi capita che la macchina non si accenda neanche, poichè il FAP non è riuscito a rigenerarsi oppure AdBlue finita... Oppure bisogna fare il cambio olio prima del tempo.
Per incappare il meno possibile in queste note problematiche dei odierni diesel (e ora anche su alcuni benzina con FAP) bisogna utilizzare il mezzo in un certo modo... spesso significa tenerlo alto di giri quindi consumando di più con diretta conseguenza di maggior produzione di inquinanti, fare poco/pochissimo urbano, etc.
La maggior parte delle volte si sente solo parlare dei vantaggi che può dare un componente o dispositivo... Ma gli svantaggi? 
È sempre tutto rose e viole? Io non penso proprio... Poi quasi certamente la persona media ci crede, ma c'è chi lavora nel settore in reparti, quali "ricerca e sviluppo", e sa quali sono i pro e i contro reali... E molto spesso quando qualcuno del settore dice un'informazione al di fuori della voce del popolo viene visto male.

Fino a prova contraria, più dispositivi ci sono (sia meccanici che elettronici) più probabilità ci sono di guasto o malfunzionamenti...
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 08:12:32
È di questa mattina la notizia di un matrimonio FCA Renault, 
In un precedente post si cercavano di capire i motivi di PSA di produrre in Polonia, ecco le ragioni,  PSA si prepara ad una autonomia produttiva. 
Roberto 
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 08:50:43
È imparagonabile l’affidabilità e la durata dei motori attuali nei confronti di quelli di solo un decennio fa, tutti abbiamo nostalgia del passato e siamo portati a sublimare tutto della nostra gioventù...ma la meccanica odierna ha subito una evoluzione incredibile, ricordo ancora con nostalgia quando per avviare un diesel dovevi tenere la chiave di accensione  per diversi minuti per riscaldare le candelette, poi far girare il motore al minimo per portarlo in temperatura...
motori 2500 cc che a velocità di crociera 100/110 km orari consumavano un kg di olio ogni 1000 km, i consumi erano abbondantemente sotto i 10 km al litro, le officine lavoravano a pieno ritmo, si rompeva di tutto, da segmenti, a valvole, pompe, una vettura con 100.000 km era da culto..inutile elencare tutto, solo chi ha vissuto quell’epopea sa e ricorda, 
oggi un motore sofisticatissimo come quello della mia Abarth sovralimentata, con prestazioni e consumi imparagonabili solamente a quelle di un decennio fa, si è sobbarcata km in quantità industriale, ha visto l’officina per pastiglie freno, e sostituzione filtri olio, solo a 100.000 km le candele ( prima si cambiavano ogni 10.000 km) mai una goccia aggiunto d’olio, idem il mio 3000 Fiat 180 CV un motore incommensurabile.
le uniche rogne di rotture e manutenzione le ho con moto e scooter d’epoca, moto di 20 anni fa, che paragonate a quelle di oggi sono CATRAMONI, sopratutto per la sicurezza, dall’ ABS PRO, alle sospensioni elettroniche, al controllo di trazione ecc ecc, e non parliamo di consumi...le meccaniche sono sofisticatissime, ma le concessionarie a parte gli aggiornamenti software fanno pochissimi interventi rispetto a quelle del decennio scorso, 
mio figlio guida autobus bisarche con MILIONI di km effettuati tutti in città, e ride come un matto quando gli dico: ben sai il mio camper ha già 120.000 km sto pensando di cambiarlo...ma papà che cavolo dici? è praticamente nuovo...ah ah ah 
ragazzi smettiamola di vivere di luoghi comuni, un camper odierno può andare e venire a Dakar, a nord Kap come mangiare un piatto di pastasciutta, ve lo dice un ragazzo che di motori ne ha consumati parecchi.

mich 
Mick KoKorde World President
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 10:36:41
In risposta al messaggio di Panzer del 26/05/2019 alle 08:50:43

È imparagonabile l’affidabilità e la durata dei motori attuali nei confronti di quelli di solo un decennio fa, tutti abbiamo nostalgia del passato e siamo portati a sublimare tutto della nostra gioventù...ma la meccanica
odierna ha subito una evoluzione incredibile, ricordo ancora con nostalgia quando per avviare un diesel dovevi tenere la chiave di accensione  per diversi minuti per riscaldare le candelette, poi far girare il motore al minimo per portarlo in temperatura... motori 2500 cc che a velocità di crociera 100/110 km orari consumavano un kg di olio ogni 1000 km, i consumi erano abbondantemente sotto i 10 km al litro, le officine lavoravano a pieno ritmo, si rompeva di tutto, da segmenti, a valvole, pompe, una vettura con 100.000 km era da culto..inutile elencare tutto, solo chi ha vissuto quell’epopea sa e ricorda,  oggi un motore sofisticatissimo come quello della mia Abarth sovralimentata, con prestazioni e consumi imparagonabili solamente a quelle di un decennio fa, si è sobbarcata km in quantità industriale, ha visto l’officina per pastiglie freno, e sostituzione filtri olio, solo a 100.000 km le candele ( prima si cambiavano ogni 10.000 km) mai una goccia aggiunto d’olio, idem il mio 3000 Fiat 180 CV un motore incommensurabile. le uniche rogne di rotture e manutenzione le ho con moto e scooter d’epoca, moto di 20 anni fa, che paragonate a quelle di oggi sono CATRAMONI, sopratutto per la sicurezza, dall’ ABS PRO, alle sospensioni elettroniche, al controllo di trazione ecc ecc, e non parliamo di consumi...le meccaniche sono sofisticatissime, ma le concessionarie a parte gli aggiornamenti software fanno pochissimi interventi rispetto a quelle del decennio scorso,  mio figlio guida autobus bisarche con MILIONI di km effettuati tutti in città, e ride come un matto quando gli dico: ben sai il mio camper ha già 120.000 km sto pensando di cambiarlo...ma papà che cavolo dici? è praticamente nuovo...ah ah ah  ragazzi smettiamola di vivere di luoghi comuni, un camper odierno può andare e venire a Dakar, a nord Kap come mangiare un piatto di pastasciutta, ve lo dice un ragazzo che di motori ne ha consumati parecchi. mich 
...

Ciao Michele e buongiorno e buona domenica a tutti.

Penso che nessuno qui metta in dubbio l'affidabilità, comodità, resa e durata dei mezzi odierni specialmente se confrontati al passato.
Materiali, progettazione, robot ed altri ritrovati ci portano a dimenticare di avere un complesso meccanismo sotto il cofano ed il sedile.

Quello che voglio dire è che oggi, oltre al comparto che fa girare le ruote si stanno montando accessori di controllo e ausili al funzionamento del motore che di fatto ne complicano la sua semplicità ed ho paura che, oggi, ne inficino l'affidabilità.
Tra l'altro questa corsa non è ancora conclusa anzi, e ancora nebulosa ed in ulteriore sviluppo; credo che nei prossimi periodi ci saranno ulteriori richieste ed ogni produttore porterà delle proprie soluzioni.

Senz'altro un guasto a questi 'accessori' sarà oggi di importanza marginale visto che, in ogni nostra città, ci sono concessionarie e diverse officine autorizzate od accreditate certamente in grado di risolvere tutto.

Credo però che non sia così semplice ottenere la stessa garanzia in paesi extra Europei che noi, con i nostri camper, potremmo anche raggiungere.

Certamente fra qualche anno rideremo di questi nostri interventi perchè tutte queste integrazioni raggiungeranno anche l'affidabilità ma, ad oggi, e parlo per me, tutto questo mi da un po' di pensiero.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 11:02:43
In risposta al messaggio di alexf del 26/05/2019 alle 10:36:41

Ciao Michele e buongiorno e buona domenica a tutti. Penso che nessuno qui metta in dubbio l'affidabilità, comodità, resa e durata dei mezzi odierni specialmente se confrontati al passato. Materiali, progettazione, robot
ed altri ritrovati ci portano a dimenticare di avere un complesso meccanismo sotto il cofano ed il sedile. Quello che voglio dire è che oggi, oltre al comparto che fa girare le ruote si stanno montando accessori di controllo e ausili al funzionamento del motore che di fatto ne complicano la sua semplicità ed ho paura che, oggi, ne inficino l'affidabilità. Tra l'altro questa corsa non è ancora conclusa anzi, e ancora nebulosa ed in ulteriore sviluppo; credo che nei prossimi periodi ci saranno ulteriori richieste ed ogni produttore porterà delle proprie soluzioni. Senz'altro un guasto a questi 'accessori' sarà oggi di importanza marginale visto che, in ogni nostra città, ci sono concessionarie e diverse officine autorizzate od accreditate certamente in grado di risolvere tutto. Credo però che non sia così semplice ottenere la stessa garanzia in paesi extra Europei che noi, con i nostri camper, potremmo anche raggiungere. Certamente fra qualche anno rideremo di questi nostri interventi perchè tutte queste integrazioni raggiungeranno anche l'affidabilità ma, ad oggi, e parlo per me, tutto questo mi da un po' di pensiero.  
...
Faccio esempio su ibrido Toyota, non ricordo più da quanti anni lo guido e quanti modelli ho avuto, affidabilità totale, mai un intervento, solo tagliandi, eppure è profusa di complessa tecnologia, anche gli organi di controllo americani, li non scherzano, la classificano come la prima in affidabilità, nel confronto marchi premium europei sono addirittura molto dietro alle coreane, che con 7 anni di garanzia sanno bene quello che hanno prodotto.
Roberto 
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2019 alle: 12:15:06
In risposta al messaggio di Panzer del 26/05/2019 alle 08:50:43

È imparagonabile l’affidabilità e la durata dei motori attuali nei confronti di quelli di solo un decennio fa, tutti abbiamo nostalgia del passato e siamo portati a sublimare tutto della nostra gioventù...ma la meccanica
odierna ha subito una evoluzione incredibile, ricordo ancora con nostalgia quando per avviare un diesel dovevi tenere la chiave di accensione  per diversi minuti per riscaldare le candelette, poi far girare il motore al minimo per portarlo in temperatura... motori 2500 cc che a velocità di crociera 100/110 km orari consumavano un kg di olio ogni 1000 km, i consumi erano abbondantemente sotto i 10 km al litro, le officine lavoravano a pieno ritmo, si rompeva di tutto, da segmenti, a valvole, pompe, una vettura con 100.000 km era da culto..inutile elencare tutto, solo chi ha vissuto quell’epopea sa e ricorda,  oggi un motore sofisticatissimo come quello della mia Abarth sovralimentata, con prestazioni e consumi imparagonabili solamente a quelle di un decennio fa, si è sobbarcata km in quantità industriale, ha visto l’officina per pastiglie freno, e sostituzione filtri olio, solo a 100.000 km le candele ( prima si cambiavano ogni 10.000 km) mai una goccia aggiunto d’olio, idem il mio 3000 Fiat 180 CV un motore incommensurabile. le uniche rogne di rotture e manutenzione le ho con moto e scooter d’epoca, moto di 20 anni fa, che paragonate a quelle di oggi sono CATRAMONI, sopratutto per la sicurezza, dall’ ABS PRO, alle sospensioni elettroniche, al controllo di trazione ecc ecc, e non parliamo di consumi...le meccaniche sono sofisticatissime, ma le concessionarie a parte gli aggiornamenti software fanno pochissimi interventi rispetto a quelle del decennio scorso,  mio figlio guida autobus bisarche con MILIONI di km effettuati tutti in città, e ride come un matto quando gli dico: ben sai il mio camper ha già 120.000 km sto pensando di cambiarlo...ma papà che cavolo dici? è praticamente nuovo...ah ah ah  ragazzi smettiamola di vivere di luoghi comuni, un camper odierno può andare e venire a Dakar, a nord Kap come mangiare un piatto di pastasciutta, ve lo dice un ragazzo che di motori ne ha consumati parecchi. mich 
...
Non so che motori hai avuto... Ma quelli di un decennio fa (poco più, diciamo anche 15-20 anni) portavano al conducente meno pensieri o almeno per me (ma ora il problema non mi tocca più di tanto dato che non ho diesel dal 2006). 
Io vedo che il motore attuale a benzina della 208 (quella di mia moglie del fine 2013) mangia 2kg di olio ogni 5-7000km... Ma per me questo non è un fattore che inficia in modo irrimediabile l'affidabilità (come ad esempio lasciarmi a piedi poichè non si accende causa FAP o altro), basta poi rabboccare l'olio e fine... Chiaro, dà fastidio ma comunque la macchina parte senza problemi. 
Indubbiamente i consumi erano più alti... La tecnologia va avanti, ma per ridurre i consumi si è intervenuti sulle fasi di iniezione e pressione di iniezione, geometria della camera di combustione, riduzione attriti interni, adozione di pompe elettriche ad inverter, lavorazioni meccaniche più precise, alternatori intelligenti, riduzione peso, nuovi materiali, miglior controllo della temperatura del motore, etc.
Io non so... ma anche 15-20 anni fa, le auto raggiungevano senza problemi i 100.000km (le mie le ho sempre date dentro con almeno 220.000km e funzionavano senza problemi)... bastava fare la corretta manutenzione ordinaria e non lesinare sui componenti (olio, etc). Lo stesso dicasi per le candele... se si adottano quelle al platino-iridio si fanno tranquillamente 80-100.000km, io è dagli inizi del 2000 che le adotto. Sempre in quest'epoca, non mi sembrava che dovevo aspettare minuti per le candelette e lasciarlo fermo al minimo per portarlo in temperatura... Soprattutto quest'ultima cosa mai fatta, sempre partito subito ovviamente guidando in modo tranquillo senza fare tirate.
Quello che sto disquisendo è l'adozione di dispositivi che vanno ad inficiare l'affidabilità del motore (vedi FAP, filtro SCR, doppia EGR, etc)... Questi dispositivi possono non farti partire, questo per me significa mancanza di affidabilità... Non mi pare che auto di 15-20 anni fa non partissero nemmeno; solo il casi particolari non partivano.
Poi se si parla di auto con 30-40 anni o più è un altro discorso.

@latrofa124: Il mondo ibrido Toyota è un mondo a sè... A partire dal fatto che non adotta 2 EGR, FAP, filtro SCR (grazie al motore stesso e all'iniezione indiretta... e ora la duplice modalità di iniezione sul motore della corolla); poi si parla di qualità giapponese Toyota. E per mantenere questo primato di affidabilità (motivo secondario), oltre ad altri motivi commerciali più importanti, ha scelto di non commercializzare più il diesel. Anche io ho l'ibrido toyota da più di 230.000km e mai nessun problema, ho scelto questo sistema anche per questo motivo... non avere problemi, affidabilità.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 19:39:26
In risposta al messaggio di nanonet del 19/05/2019 alle 21:38:12

Ciao, ho provato a scaricare il manuale anno 2019 mese di maggio, ma i motori indicati sono sempre gli stessi (compresi i già noti 130cv e 150cv AdBlue), dove hai letto delle nuove potenze del 2.3? Sbaglio di certo qualcosa
io, ma ho letto solo questi Chiedo scusa, i nuovi motori sono riportati nella pagina del NUOVO DUCATO MY 2019 e non in quella del link che hai postato DUCATO BASE CAMPER  
...
Scusa ho "incollato" il link sbagliato.

Sul sito ufficiale compare ancora la versione precedente, ma su questo sito si parla del nuovo Ducato MY2020 con l'interessantissimo "9Speed":

https://www.passioneautoitalian...

Buoni Km
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 21:33:35
In risposta al messaggio di pipamima del 07/06/2019 alle 19:39:26

Scusa ho incollato il link sbagliato. Sul sito ufficiale compare ancora la versione precedente, ma su questo sito si parla del nuovo Ducato MY2020 con l'interessantissimo 9Speed: Buoni Km
Interessante, leggo che le versioni con cambio automatico "9Speed", hanno una coppia maggiore rispetto alla versione con cambio manuale.
Ad esempio il 180cv col manuale ha 400Nm, mentre col "9Speed" ha 450Nm...
Forse ora si spiegano i 450Nm che avevo letto in anteprima su un forum tedesco riguardo al 180cv Eu6D
Davide

Modificato da nanonet il 07/06/2019 alle 21:36:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 22:25:17
Dopo due ceffoni francesi, prima Peugeot poi Renault non vorrei che ora siamo alle fake news,
È troppo incredibile il valore tecnico del servizio.
Roberto 

6
dallas70
dallas70
06/05/2019 149
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 09:25:35
In realtà hanno solo trascritto la cartella stampa pubblicata da FCA Professional...
Trigano Eurocamp 2 Ducato x244 2.8 jtd
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8993
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 13:59:10
Propongo di continuare sotto il titolo "Ducato modello 2020"smiley
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4022
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 18:36:11
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/06/2019 alle 22:25:17

Dopo due ceffoni francesi, prima Peugeot poi Renault non vorrei che ora siamo alle fake news, È troppo incredibile il valore tecnico del servizio. Roberto   
mi sto domandando quanto prendi per sponsorizzare i tedeschi.
nonno pat 49
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 19:32:54
In risposta al messaggio di salvatore del 08/06/2019 alle 13:59:10

Propongo di continuare sotto il titolo Ducato modello 2020
In realtà questo topic è molto più ricco di informazioni e schede tecniche di quanto lo sia l’altro.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 19:34:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/06/2019 alle 18:36:11

mi sto domandando quanto prendi per sponsorizzare i tedeschi.
In verità sono ascendente giapponese e a favore della tecnologia,
il camper fu una scelta tecnologica a causa di una Fiat immobile(le 2 EGR), nel 2015 già mi ponevo il problema emissioni ,(studiavo i Regolamenti UE) si parlava di SCR e lo Sprinter ne era già dotato,poi volevo un cambio automatico serio e lo Sprinter era già con il 7GTronic plus a convertitore di coppia, cosa che con Fiat devo aspettare ancora qualche anno,sempre che sia vero.
Se esce un Ducato con tutto quel ben di Dio del comunicato stampa,che problema c'è, passo a Fiat,ma non vorrei che nel frattempo,gli altri chissà dove sono arrivati,
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/06/2019 alle 19:35:41
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2019 alle: 19:41:31
Sia qui che nel primo post del topic, in modo tale che risulti sempre aggiornato e completo, ho aggiunto il link all’articolo di Omnifurgone relativo al Ducato My2020:

https://www.omnifurgone.it/news...

Quello che notò è che gli articoli dei nuovi due giorni riportano una coppia relativa al 160cv pari a 400nm mentre nel libretto di uso e manutenzione si parlava di 380nm.

Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori:

https://www.quotidianomotori.co...

Modificato da Davnet75 il 08/06/2019 alle 19:46:32
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 08:12:25
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/06/2019 alle 19:41:31

Sia qui che nel primo post del topic, in modo tale che risulti sempre aggiornato e completo, ho aggiunto il link all’articolo di Omnifurgone relativo al Ducato My2020: Quello che notò è che gli articoli dei nuovi due
giorni riportano una coppia relativa al 160cv pari a 400nm mentre nel libretto di uso e manutenzione si parlava di 380nm. Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori:  
...
Secondo te, un camper con il Ducato 2020 quando lo potremo comprare? Mese e anno. Fino a quel giorno quale Ducato avremo? 
Roberto 

7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 09:31:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/06/2019 alle 08:12:25

Secondo te, un camper con il Ducato 2020 quando lo potremo comprare? Mese e anno. Fino a quel giorno quale Ducato avremo?  Roberto   
Secondo me qualsiasi ordine effettuato adesso, dato che verrà consegnato dopo settembre 2019, arriverà già con il Ducato ed il nuovo motore Euro6 D temp (o D che sia). Inoltre nei citati articoli viene indicato che il nuovo sistema multimediale sarà disponibile a partire dalla seconda metà dell’anno, quindi da un lato è chiaro che le altre innovazioni disponibili, mentre quella lo sarà successivamente.
Chiaramente per avere il Ducato aggiornato sarà necessario ordinare un mezzo che presenti optional tali da non essere un modello “standard” già, o meglio ancora, disponibile sui piazzali, ma che venga “costruito” ad hoc.
Del resto come ho già scritto in precedenza il mio Gran Canyon che è stato immatricolato una quindicina di giorni fa, tranne che Il nuovi motori euro 6D temp, che sono risultati disponibili dal mese successivo, come si può evincere dai due differenti libretti di uso e manutenzione disponibili sul sito, è già arrivato sulla nuova base aggiornata, che presenta i nuovi adas come la frenata automatica di emergenza. Non ho il Blind spot perché è un optional a parte ed in in fase di ordine, a settembre 2018, non era chiaramente disponibile.
Sicuramente a breve verranno aggiornati i cataloghi dei concessionari e sarà possibile scegliere i nuovi motori. Alchè sarà chiaro che siano i nuovi modelli.

Modificato da Davnet75 il 09/06/2019 alle 09:34:10
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 09:55:37
In risposta al messaggio di Davnet75 del 09/06/2019 alle 09:31:10

Secondo me qualsiasi ordine effettuato adesso, dato che verrà consegnato dopo settembre 2019, arriverà già con il Ducato ed il nuovo motore Euro6 D temp (o D che sia). Inoltre nei citati articoli viene indicato che il
nuovo sistema multimediale sarà disponibile a partire dalla seconda metà dell’anno, quindi da un lato è chiaro che le altre innovazioni disponibili, mentre quella lo sarà successivamente. Chiaramente per avere il Ducato aggiornato sarà necessario ordinare un mezzo che presenti optional tali da non essere un modello “standard” già, o meglio ancora, disponibile sui piazzali, ma che venga “costruito” ad hoc. Del resto come ho già scritto in precedenza il mio Gran Canyon che è stato immatricolato una quindicina di giorni fa, tranne che Il nuovi motori euro 6D temp, che sono risultati disponibili dal mese successivo, come si può evincere dai due differenti libretti di uso e manutenzione disponibili sul sito, è già arrivato sulla nuova base aggiornata, che presenta i nuovi adas come la frenata automatica di emergenza. Non ho il Blind spot perché è un optional a parte ed in in fase di ordine, a settembre 2018, non era chiaramente disponibile. Sicuramente a breve verranno aggiornati i cataloghi dei concessionari e sarà possibile scegliere i nuovi motori. Alchè sarà chiaro che siano i nuovi modelli.
...
Ti ricordo che le 3 tipologie di produzione dei veicoli base camper, che sono:furgonati, cabinati e sudati, volendo per limitati numeri realizzano versioni speciali su specifiche del committente.
Il corposo comunicato stampa di FCA, intanto temo si riferisca ai soli furgoni,la data di lancio è alquanto generica,
Ricordo che le limitazioni delle emissioni imposte dal Reg. UE 2018 /1832(leggetelo) tengono conto di molti fattori come peso e aerodinamica , ecc, oltretutto per ottenere la Euro6 d temp DG, meglio non parlare della EURO6D Final, quelle in vigore da settembre occorre passare un test stradale chiamato RDE2, con misuratore (PEMS)  di emissioni a bordo, il che la vedo dura effettuarlo su i nostri allestimenti di poche decine di pezzi,(immagina i motorhome) penso più fattibile per una produzione seriale di furgonati. 
Poi basta aspettare fine agosto alla apertura dei saloni. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link