quote:Originally posted by Tuonomotori> e comunque con 25 cm di neve e piu' solo col gatto delle nevi potresti muoverti. aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh adesso ho capito, siete voi che avete comprato i primi 3 modelli di gatto delle nevi camperizzati su ford. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee potevi dirlo subito!!!!!!!!!!!! hehehehehehehehehehehe [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ripeto non arrabbiarti,mi raccomando e' senza eccessiva offesa,si fa' per ridere. e comunque per ribadire ,cercate di non spararla troppo grossa. io personalmente non canosco la montagna in questione,pero' GUIDO,quindi e' inimmaginabile il proseguire per una strada con 25 cm di neve e piu'. luca
quote:Originally posted by giuliano49> scusa,senza offesa,ma e' assolutamente ridicolo. probabilmente in salita i trqaz. post. possono essere un po' avvantaggiati,ma in discesa come la mettete?? le catene mi ca le mettete sulle ruote anteriori!!!!!! io non ho mai avuto problemi,basta in inverno mettere le termiche e non ho mai avuto bisogno di montare le catene,mentre di ford fermi ne ho visti a bizzeffe. hehehehehe in ogni caso se fosse toccato a me di essere fermato dai cc-polizia-urbani-o chicchessia e impedito di proseguire,mentre ai traz. post. avanti c'e' posto,sai che fine avrebbero fatto le "forze dell'ordine"?????????? a me' questa mi sa' tanto di fregnaccia,poi sicuramente posso sbagliarmi,ma non so'!!! avete proseguito con 25 cm di neve ,senza catene,e loro vi hanno fatto passare!!!!!! [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] scusami ancora ma raccontane un'altra. ma neanche con le gomme termiche senza catene riusciresti a muoverti. dai dai riprova piu' avanti!!!!!!!! ma perche' voi che avete la traz. post. pensate di avere "er meio"????? dai dai su'. saluti luca p.s. te lo ripeto,senza offesa,e' una risposta per ridere,ma comunque non ti credo.
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
>
quote:Originally posted by giuliano49>
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
Una più grossa non la potevi sparare ...
I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ...
Ma fammi il piacere .
Spiegami questa cosa ...
Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ?
Attento hai solo una possibile risposta .
Scusami ma ancora sto ridendo ...
http://www.florencecamper.it/tr...
quote:Con Voi devo dire ho scherzato....., peccato che non abbiamo il nome o ID sul retro del camper, sarebbe un'idea per farci assieme 4 risate. pensavo che gli argomenti fiat o ford fossero tecnici e non esperienze personali, si è studiato il piano inclinato? la distribuzione delle masse? carico all'asse? distribuzione delle forze? forze passive nel movimento? ho letto Tecnica, meccanica, Fiat o ford, ma devo aver sbagliato luogo. Scusatemi per il disturbo. Alla fine non porta a nessuna conclusione, almeno qualcuno cerca di spiegare e non fare di tutta l'erba un fascio o dire assurdità.> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma perchè stanno ancora allestendo veicoli su ford??? [:0][:0]http://www.florencecamper.it/tr...
>
quote:Originally posted by profros> [:D][:D][:D][:D][:D] ero piccolo ed è stata sempre guerra e sarà sempre guerra
quote:Con Voi devo dire ho scherzato....., peccato che non abbiamo il nome o ID sul retro del camper, sarebbe un'idea per farci assieme 4 risate. pensavo che gli argomenti fiat o ford fossero tecnici e non esperienze personali, si è studiato il piano inclinato? la distribuzione delle masse? carico all'asse? distribuzione delle forze? forze passive nel movimento? ho letto Tecnica, meccanica, Fiat o ford, ma devo aver sbagliato luogo. Scusatemi per il disturbo. Alla fine non porta a nessuna conclusione, almeno qualcuno cerca di spiegare e non fare di tutta l'erba un fascio o dire assurdità.> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma perchè stanno ancora allestendo veicoli su ford??? [:0][:0]http://www.florencecamper.it/tr...
>
>
quote:Originally posted by Tuonomotori> quoto Luca, comunque sopra sono stato un pò ruvido (adesso non rispondevi a me lo so) ma me lo ha tolto dalla bocca, saluti
mha!! resto molto perplesso dopo una risposta di questo tipo passa proprio la voglia di risponderti. comunque un cosetta vorrei dirtela,anzi 2: 1 siete sempre voi col ford ad attaccar briga,sempre con sta storia noi saliamo senza problemi,noi non ci impantaniamo,etcc,etcc sicuramente qualche volta andate in salita meglio di un traz. anteriore,ma la montagna e' fatta anche di discese,e sinceramente trovarmi in montagna uno dietro che mi va' senza catene e senza termiche perche' io ho un ford......MAMMA MAMMA RABBRIVIDISCO SOLO ALL'IDEA DI UNA FRENATA D'EMERGENZA. 2 la motrice ford la utilizzano quasi esclusivamente per il mercato italiano ed in ogni caso la motrice ford costa un buon 30% in meno rispetto alla fiat,qualche motivo ci sara'. comunque e chiudo qui,metti un'avviso quando tu e i tuoi 2 amici andata in montagna,che cosi' i ducatisti se ne vanno in un'altra. ciao amico luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori> hai detto una cosa giusta, buonanotte a tutti
si,scusa non ho quotato l'amico. non riesco a capire sempre sta diatriba di chi ha comprato ford che ha comprato sempre il mezzo migliore. mio ho comprato il mio mezzo punto e fine,se tu hai comprato fiat o ford,ma che me frega,ha comprato quello che reputavi il meglio per te. ciao e buonanotte. luca >
quote:Originally posted by europeoe> forse perche' non e' ford?????? hehehehehehehe luca
quoto Giuliano49[;)] perche' fiat non elimina iveco daily......... >