CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat o Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 467
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 15:03:16
infatti è quello che gli ho detto anche io, e poi quella strada la conosco bene e da Castelrotto a scendere il Val Gardena, che sbuca ad Ortisei, ad un certo punto del valico c'è una discesa molto ripida, avrei voluto vedere in discesa, senza catene con la trazione posteriore....mah
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:48:17
quote:Originally posted by Tuonomotori
quote:Originally posted by giuliano49
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
> scusa,senza offesa,ma e' assolutamente ridicolo. probabilmente in salita i trqaz. post. possono essere un po' avvantaggiati,ma in discesa come la mettete?? le catene mi ca le mettete sulle ruote anteriori!!!!!! io non ho mai avuto problemi,basta in inverno mettere le termiche e non ho mai avuto bisogno di montare le catene,mentre di ford fermi ne ho visti a bizzeffe. hehehehehe in ogni caso se fosse toccato a me di essere fermato dai cc-polizia-urbani-o chicchessia e impedito di proseguire,mentre ai traz. post. avanti c'e' posto,sai che fine avrebbero fatto le "forze dell'ordine"?????????? a me' questa mi sa' tanto di fregnaccia,poi sicuramente posso sbagliarmi,ma non so'!!! avete proseguito con 25 cm di neve ,senza catene,e loro vi hanno fatto passare!!!!!! [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] scusami ancora ma raccontane un'altra. ma neanche con le gomme termiche senza catene riusciresti a muoverti. dai dai riprova piu' avanti!!!!!!!! ma perche' voi che avete la traz. post. pensate di avere "er meio"????? dai dai su'. saluti luca p.s. te lo ripeto,senza offesa,e' una risposta per ridere,ma comunque non ti credo.
>
> e comunque con 25 cm di neve e piu' solo col gatto delle nevi potresti muoverti. aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh adesso ho capito, siete voi che avete comprato i primi 3 modelli di gatto delle nevi camperizzati su ford. eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee potevi dirlo subito!!!!!!!!!!!! hehehehehehehehehehehe [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ripeto non arrabbiarti,mi raccomando e' senza eccessiva offesa,si fa' per ridere. e comunque per ribadire ,cercate di non spararla troppo grossa. io personalmente non canosco la montagna in questione,pero' GUIDO,quindi e' inimmaginabile il proseguire per una strada con 25 cm di neve e piu'. luca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:49:32
quote:Originally posted by giuliano49
Non si tratta di veder scorrere il sangue perche ogniuno "quando lo prende e suo e se lo tiene" non so se mi capite.......si nel verso giusto. La trazione posteriore è una trazione che voglia o non voglia è da preferire, in quanto il peso grava su ruote gemelle, quindi Ford Iveco, non so se ci sono altri, Dopo una guida correndo per strada in avverse condizioni il gemellato è da ritenersi il migliore in assoluto. Con la neve, su ghiaia, su terreni scivolosi, nelle curve ecc. unica pecca se si puo definire tale è un consumo lievemente superiore, dovuto alla trasmissione posteriore, e alle gemelle. Unica nota della trazione anteriore è la semplicità della trazione semplice e con una lieve economia sui consumi, va bene solo in autostrada o percorsi mediamente piani, anche in montagna con le dovute precauzioni. Mi riccordo un anno emblematico,eravamo in 3 Ford, trovandoci a Castelrotto siamo andati per Selva Val Gardena il passo Gardena, abbiamo visto una moltitudine di Ducati fermi con catene, ed erano stati fermati dai carabinieri in quanto non potevano proseguire causa avverse condizioni,e neve di circa 25 cm e più, noi ci siamo portati in prossimità e abbiamo chiesto del perchè la fila, ci hanno risposto che non erano condizioni per chi aveva la trazione anteriore, Noi dopo sul loro invito a mostrare le catene ci hanno fatto passare e ci siamo avventurati senza l'uso di catene. Chi legge, ed è stato in tale situazione credo 1999 può tranquillamente confermare ciò, Basta guardare il SB 678 mio caso e si vede l'asse proprio nel mezzo della cellula, segno di aderenza notevole e superfice di contatto pure.Per me è così poi ogniuno si tiene il proprio. Dimenticavo di dire che esco con camperisto con ducato, si fermano anche con campo leggermente bagnato, poi non vado sindacare perchè si sa sono situazioni magari particolari. Finchè c'è asfalto bene poi male. >
> Una più grossa non la potevi sparare ... I carabinieri che fanno passare solo i Ford Gemellati ... Ma fammi il piacere . Spiegami questa cosa ... Come mai ... I Tedeschi, che sono le persone più attive di inverno ... all'80 per cento sono su Ducato ? Attento hai solo una possibile risposta . Scusami ma ancora sto ridendo ...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:42:03
non è vero io sono riuscito a salire nell'alta valle di Bionaz con oltre 25 cm di neve e in alcuni punti dove il vento l'aveva soffiaa alche 40-50. ciao nè roberto ps campagnola 200 benzina 4 catene. ariciaooooooooooo!!!!! Poi sono d'accordo che carico in salita sia piu facile usare un traz posteriore, attenzione pero che con tanta neve occorrono le catene integrali che prendono entrambe le ruote, se no c'è il pericolo che quella esterna scai e quella interna appoggi solla neve e non si va avanti lo stesso. stamattina mentra andavo al lavoro avevo davanti un furgone da mobili (non so se vuoto, penso di si ) pero con poca neve e bagata ad ogni curva era uno spettacolo vederlo andare di qua e di la, no vorrei essere stato alla guida.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/12/2008 alle: 17:49:08
Con Voi devo dire ho scherzato....., peccato che non abbiamo il nome o ID sul retro del camper, sarebbe un'idea per farci assieme 4 risate. pensavo che gli argomenti fiat o ford fossero tecnici e non esperienze personali, si è studiato il piano inclinato? la distribuzione delle masse? carico all'asse? distribuzione delle forze? forze passive nel movimento? ho letto Tecnica, meccanica, Fiat o ford, ma devo aver sbagliato luogo. Scusatemi per il disturbo. Alla fine non porta a nessuna conclusione, almeno qualcuno cerca di spiegare e non fare di tutta l'erba un fascio o dire assurdità.

http://www.florencecamper.it/tr...

Modificato da giuliano49 il 17/12/2008 alle 18:30:57
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:25:25
quote:Con Voi devo dire ho scherzato....., peccato che non abbiamo il nome o ID sul retro del camper, sarebbe un'idea per farci assieme 4 risate. pensavo che gli argomenti fiat o ford fossero tecnici e non esperienze personali, si è studiato il piano inclinato? la distribuzione delle masse? carico all'asse? distribuzione delle forze? forze passive nel movimento? ho letto Tecnica, meccanica, Fiat o ford, ma devo aver sbagliato luogo. Scusatemi per il disturbo. Alla fine non porta a nessuna conclusione, almeno qualcuno cerca di spiegare e non fare di tutta l'erba un fascio o dire assurdità.

>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma perchè stanno ancora allestendo veicoli su ford??? [:0][:0]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:42:56
quote:Originally posted by profros
quote:Con Voi devo dire ho scherzato....., peccato che non abbiamo il nome o ID sul retro del camper, sarebbe un'idea per farci assieme 4 risate. pensavo che gli argomenti fiat o ford fossero tecnici e non esperienze personali, si è studiato il piano inclinato? la distribuzione delle masse? carico all'asse? distribuzione delle forze? forze passive nel movimento? ho letto Tecnica, meccanica, Fiat o ford, ma devo aver sbagliato luogo. Scusatemi per il disturbo. Alla fine non porta a nessuna conclusione, almeno qualcuno cerca di spiegare e non fare di tutta l'erba un fascio o dire assurdità.

>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma perchè stanno ancora allestendo veicoli su ford??? [:0][:0]
>
> [:D][:D][:D][:D][:D] ero piccolo ed è stata sempre guerra e sarà sempre guerra
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/12/2008 alle: 20:50:47
Le guerre ci sono perchè l'ignoranza la fa da padrona. E poi non dimentichiamoci la parola ASILO. San Tomaso, ecc. Il mondo e bello perchè è vario. In quanto poi perchè alestiscono con ducato è presto detto, è una scelta commerciale di chi allestisce camper, è piu versatile perchè sul piano di carico più basso, si possono ricavare comodi spazi. Ma eventualmente cerca qualcuno che ti sappia dire le cosette che ti ho scritto, così poi capirai qualcosa in più altrimenti la tua posizione non cambia. Poi certe affermazioni si fanno quando si trovano e si è nel posto, e inutile faro lo spaccone fuori luogo, è così e basta, san tommaso.

Modificato da giuliano49 il 17/12/2008 alle 21:01:25
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:25:41
ascoltami bene se vuoi avere ragione per forza prendila pure, qui si sta facendo un dibattito e non si reagisce di ripicca o dando i titoli "rimani nell'ignoranza" poichè io non mi sono permesso di dirti questo, non significa che avendo ford si è intelligenti e chi ha il ducato è ignorante, o perchè il ducato và di moda, ho soltanto detto la mia e risposto alla tua affermazione, quindi come ho detto ad un mio amico 15 anni fa circa: tieniti pure il tuo ford !!! P.S. non me ne volere ma si parla tra amici ma stavolta me l'hai tirata fuori, in quanto non ho mai detto a nessun fordista sei ignorante, e non c'è bisogno che mi fai da professore, saluti e buon natale

Modificato da Reludwig il 17/12/2008 alle 21:50:58
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:50:35
mha!! resto molto perplesso dopo una risposta di questo tipo passa proprio la voglia di risponderti. comunque un cosetta vorrei dirtela,anzi 2: 1 siete sempre voi col ford ad attaccar briga,sempre con sta storia noi saliamo senza problemi,noi non ci impantaniamo,etcc,etcc sicuramente qualche volta andate in salita meglio di un traz. anteriore,ma la montagna e' fatta anche di discese,e sinceramente trovarmi in montagna uno dietro che mi va' senza catene e senza termiche perche' io ho un ford......MAMMA MAMMA RABBRIVIDISCO SOLO ALL'IDEA DI UNA FRENATA D'EMERGENZA. 2 la motrice ford la utilizzano quasi esclusivamente per il mercato italiano ed in ogni caso la motrice ford costa un buon 30% in meno rispetto alla fiat,qualche motivo ci sara'. comunque e chiudo qui,metti un'avviso quando tu e i tuoi 2 amici andata in montagna,che cosi' i ducatisti se ne vanno in un'altra. ciao amico luca
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:54:24
mha!! resto molto perplesso dopo una risposta di questo tipo passa proprio la voglia di risponderti. comunque un cosetta vorrei dirtela,anzi 2: 1 siete sempre voi col ford ad attaccar briga,sempre con sta storia noi saliamo senza problemi,noi non ci impantaniamo,etcc,etcc sicuramente qualche volta andate in salita meglio di un traz. anteriore,ma la montagna e' fatta anche di discese,e sinceramente trovarmi in montagna uno dietro che mi va' senza catene e senza termiche perche' io ho un ford......MAMMA MAMMA RABBRIVIDISCO SOLO ALL'IDEA DI UNA FRENATA D'EMERGENZA. 2 la motrice ford la utilizzano quasi esclusivamente per il mercato italiano ed in ogni caso la motrice ford costa un buon 30% in meno rispetto alla fiat,qualche motivo ci sara'. comunque e chiudo qui,metti un'avviso quando tu e i tuoi 2 amici andata in montagna,che cosi' i ducatisti se ne vanno in un'altra. ciao amico luca >
> quoto Luca, comunque sopra sono stato un pò ruvido (adesso non rispondevi a me lo so) ma me lo ha tolto dalla bocca, saluti
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:59:08
si,scusa non ho quotato l'amico. non riesco a capire sempre sta diatriba di chi ha comprato ford che ha comprato sempre il mezzo migliore. mio ho comprato il mio mezzo punto e fine,se tu hai comprato fiat o ford,ma che me frega,ha comprato quello che reputavi il meglio per te. ciao e buonanotte. luca
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/12/2008 alle: 23:02:26
si,scusa non ho quotato l'amico. non riesco a capire sempre sta diatriba di chi ha comprato ford che ha comprato sempre il mezzo migliore. mio ho comprato il mio mezzo punto e fine,se tu hai comprato fiat o ford,ma che me frega,ha comprato quello che reputavi il meglio per te. ciao e buonanotte. luca >
> hai detto una cosa giusta, buonanotte a tutti
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 17/12/2008 alle: 23:47:37
l'amministratore della mercedez benz lo scorso anno dopo aver comperato un notevole quantitativo di motori ducato dalla fiat, e' stato riportato ha sul sole 24 ore e non su una rivista per soli camper, che si trattava del miglior motore esistente e faceva i complimenti alla fiat anche per il fatto che era quello che inquinava di meno. Preciso che i motori erano destinati ad equipaggiare un marchio della mercedez che veniva commercializzato in Asia. Dopo cio mi sembra naturale pensare al ducato anche perche' si tratta del motore piu utilizzato dai costruttori di camper in europa, eì ovvio che tuttii motori sono buoni, ma: voi cosa ne pensate?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:29:56
Non se ne esce più da sta cosa . Allora ... gli allestitori assemblano i loro mezzi sulle meccaniche che vanno meglio . Quando il Ducato ha avuto i problemi sui semiassi ... ( problema ben noto ) , gli allestitori trovandosi davanti a questo problema , hanno girato le spalle ( parzialmente ... per fortuna a Fiat ) e hanno scelto altre Meccaniche ( vedi Renault ecc. ) Ora che Fiat e ritornata la numero 1id="size5">, tutti , e ripeto tutti ( vedi la Rimor con il Superbrig ), sono ritornati a Fiat . Non perchè costa meno ... anzi , ma perchè e un mezzo assai affidabile . Poi ci sono le magagne ( acqua sulla testa , frizione e cambio sul 2300 , ecc.ecc. ) , ma sono tutti problemi che si stanno risolvendo o con i richiami , e sicuramente con i restayling ( ??? ) . Non dimentichiamo anche i difetti delle altre case ... Cambi rotti dopo pochi km ... Wolkswagen . Ruote che si staccano ... Ford . Mezzi che si rovesciano semplicemente sterzando in modo brusco ... Mercedes . Le case construttrici tutte hanno difetti , ma quello che serve di più a noi utenti finali ... e che ci sia un'assistenza degna di questo nome . Chiudo rispondendo alla tua domanda ... Fiat ha inventato molti componenti del motore , e se tante case si fanno grandi , e Grazie a Fiat che gli ha ceduto i brevetti ( vedi Commorail , vedi Multijet ecc ) . BUON NATALE A TUTTI
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:30:57
P.S. ... Quoto Tuonomotori e Reludwing .
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:19:07
1) io non ho offeso nessuno per essere chiari 2) ho solo riportato quanto si scriveva, della trazione 3) non ho fatto sarcasmo ne ridicolizzato nessuno 4) Ho letto attentamente quanto scritto sul forum 5) sull'argomento esposto, ho solo riportato cose che vertono su di una diatriba Trazione anteriore, posteriore 5) non sono andato dai tedeschi o nel commercio europeo, per sostenere questa scrittura su quanto da me esposto 6) non sono andato a dire che il mio e meglio del suo C'è chi ha letto e ha perfettamente capito Quanto da me esposto. 7) non ho demonizzato il ducato per la sua meccanica Furgone o per così dire IBRIDA, essendo solo motore-gabina-trazione applicato al telaio o carro, potrei continuare all'infinito, ho solo invitato di informarsi sul caso che il ducato non essendo concepito come mezzo operativo nel lavoro estremo, si differenziava dalla trazione di chi tutti i giorni, con il mezzo è costretto nelle condizioni estreme, portando a esempio solo questioni tecniche, lavoro che alla fine è: massa x spostamento. ( estremo nelle cave) Aducendo alla guerra, non ho offeso nessuno dichiarando ciò, ne tantomeneno asilo, il mio è ok il tuo non vale nulla, ho postato solo cose tecniche, peccato che non ci sia un moderatore o un qualche perito, o ingegnere che possa elargire conoscenze tecniche, ma questo è altra cosa. Partite da quanto ho scritto e poi mi saprete dire se quanto da me scritto è supportato dai Vostri giudizi. Sappiamo bene tutti che gabina trazione, motore non è tutto, il ducato ha apllicato telai in generale corrispondenti a carri applicati. Più lungo è il telaio più sconveniente è il mezzo in avverse condizioni, sia come masse che come atriti passivi, Posso solo dire che il ducato non facendo di tutta l'erba un fascio, è stato concepito come furgone per carico commerciale, e per questo è ottimo, poi per il resto confermo quanto da me scritto. Se mi sono espresso male, mi scuso, ma prima rileggete quanto da me scritto, in ultima analisi ho preso praticamente la frase concisa di quanto da me scritto. Ho copiato risultati in copia incolla, non certo impressioni di camperisti o di un camperista. La trazione anteriore, a parità di dimensioni di mezzo, è più leggera: manca il lungo albero di trasmissione, il differenziale non è quello classico, più pesante e voluminoso; lo stesso dicasi per i semiassi. Di conseguenza una tara inferiore equivale a maggior portata. Facilità di allestimento per il costruttore, avendo il sottoscocca con più spazi disponibili. Minor costo. Consumi carburante inferiori. Però maggior raggio di sterzata. Risente di più degli sbalzi posteriori elevati; richiede più attenzione alla distribuzione dei pesi sui due assi. Minor aderenza sulle ruote di trazione su strade innevate, ghiacciate, sterrate, su erba, ecc. Freno motore sulle ruote anteriori: attenzione alle discese su strade di montagna, specie in inverno. Trazione posteriore: più pesante, ma possibilità di assale posteriore a ruote gemellate (sei ruote che poggiano a terra, in tutto), quindi più aderenza sul terreno; più stabilità in marcia, anche se i maggiori attriti aumentano i consumi. Sterzata più stretta. Trazione più indicata per la montagna, specie in inverno, e su sterrati. Più camion e meno auto. Saluti sinceri a tutti e Buone Festività E dato che è Natale per cortesia rileggeteVi quanto da me scritto,non ho offeso ne ridicolizzato nessuno, ne ho dato dell'ignorante ne ho portato "mie tesi" ne ho sostenuto mie dottrine.Ho solo detto informarsi da chi tecnicamente sa le cose con le leggi naturali della fisica dinamica, ciao.

Modificato da giuliano49 il 18/12/2008 alle 14:24:40
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 18/12/2008 alle: 14:40:36
quoto Giuliano49[;)] perche' fiat non elimina iveco daily.........
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/12/2008 alle: 16:20:05
Non dico piu niente. pero dopo aver avuto come camper: ducato turbo 100hp l=6,50; daily 35.12 l=6,95; Transit 125T350 l=7,15; ducato x250 160 l=7,16; posso solo dire che il MIO ducato peso 47% all'anteriore va in salita anche su fondi sdrucciolevoli come se non meglio dei precedenti. solo il daily con il primino aveva vantaggi, il tiro in basso del 160 non lo battoni i precedenti, (ho provato il daily 175 e lo sprinter 2200 biturbo che erano delle bombe, solo che li ho provati furgone e vuoti) buon natale a tutti roberto
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/12/2008 alle: 19:25:54
quote:Originally posted by europeoe
quoto Giuliano49[;)] perche' fiat non elimina iveco daily......... >
> forse perche' non e' ford?????? hehehehehehehe luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link