CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Gomma Kleber 4S esplosa a 5 anni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 137
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:32:33
In risposta al messaggio di masivo del 08/08/2024 alle 14:47:29

Tu hai troppe certezze, e hai il vizio di tirare troppa acqua al Tuo mulino, ricordati che nessuno sa, nemmeno Tu, che utilizzo ne ha fatto il precedente proprietario . Come dice Salito, se ha preso buche secche a pressioni basse, se le invertite incrociandole....
io non ho certezze, ma leggo informazioni riportate.
Non sono frate indovino, ma se dovessimo parlare solo per certezze acquisite parlerebbe solo Michelin o nel caso Kleber, le quali direbbero che è colpa del proprietario del mezzo, che per il 99% è ciò che dico io, sia come responsabilità di utilizzo che di acquisto. 

Non vendo gomme io, e non ho nessun interesse nel tifare per un marchio o per l'altro.
Dico solo che casualmente queste cose capitano nel 99% con marchi level entry.

Il precedente proprietario c'è?

Tutto qua. 
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 16:36:02
In risposta al messaggio di archimede1 del 08/08/2024 alle 15:13:46

Successa a me. Mercedes gle 350  mi avventuro un un pezzo di fuori strada sui Sibillini perché obbligato, strada chiusa o altrimenti fare un giro di 30km. L' auto non ha problemi è un 4x4. Faccio circa 3 km a passo d'uomo
in una mulattiera di acciottolato con sassi e belle crode di 5/7 cm di diametro neanche tanto in salita. Gomme nuove Michelin con 2000 km. Giro un paio di giorni su strade normali 100/150 km senza fare autostrada, una sera così per curiosità mi guardo le ruote e vedo un bozzo su una anteriore.  Vado dal gommista smonta controlla tele rovinate e gomma a rischio. Dovevamo fare 700km a pieno carico di autostrada. Spiego al gommisto cosa avevo fatto mi consiglia di cambiare le due anteriori. Smontiamo controlliamo anche l'altra appena impercettibilmente lesionata all'interno. Cambio le due anteriori per questioni di sicurezza e tengo le posteriori che non avevano segni e difetti. Arrivati a casa l'auto è stata consegnata alla Mercedes.  Perché quella nuova era arrivata. Passaggio istruzioni ecc. Dopo 1 settimana passo per un piccolo problema sulla nuova, parlo con il capo officina e mi dice che sull'auto che ho consegnato hanno dovuto cambiare le ruote posteriori perche piene di bozzi e quindi pericolose.   700km erano riusciti a fare venire fuori i danni prima invisibili. Dipende cosa si fa con le gomme non solo controllare la pressione e marchio. Poi la sfiga o la fortuna danno una mano.
...
e dopo aver causato quel problema su tutte e 4 le gomme, pensi che il problema sia Michelin? 
O forse hai fatto qualcosa che non andava fatto, non dico la mulattiera, ma ad esempio la pressione era quella giusta? La velocità? ecc. ecc.
Non sei l'unico che fa fuori strada e dubito che ogni volta che sia fa si debbano buttare 4 gomme... 
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 17:40:05
In risposta al messaggio di Laikone del 08/08/2024 alle 16:36:02

e dopo aver causato quel problema su tutte e 4 le gomme, pensi che il problema sia Michelin?  O forse hai fatto qualcosa che non andava fatto, non dico la mulattiera, ma ad esempio la pressione era quella giusta? La velocità? ecc. ecc. Non sei l'unico che fa fuori strada e dubito che ogni volta che sia fa si debbano buttare 4 gomme... 
4 giorni prima fatto tagliando e controllo generale con controllo pneumatici.
Hai presente quanti controlli e sensori ha quell'auto. 
​​​​​​Il mezzo pesa 22q, poi mettici ore a 130/140.
Se uno urta i marciapiedi ogni 3x2 tutte le marche si rompono a meno che non ha gomme blindate da militari.
Una gomma che scoppia dopo 5 anni non e per difetto o scarsa qualità (sarebbe scoppiata prima) ma per uso maldestro o urti su cordoli, marciapiedi o pressione errata.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 18:21:54
ecco quasi la foto che  cercavo La ruota urta/sale su uno scalino netto ,  se peso abbondante e/ok pressione scarsa la fascia centrale si flette/piega e può incrinare le tele che sono d acciaio sono anche flessibili ma se si crea la rottura di alcune poi con il viaggiare saltano pure le altre cioè tutta la ""cintura ""

.
image(6421).png
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/08/2024 alle 18:23:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 20:41:09
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2024 alle 18:21:54

ecco quasi la foto che  cercavo La ruota urta/sale su uno scalino netto ,  se peso abbondante e/ok pressione scarsa la fascia centrale si flette/piega e può incrinare le tele che sono d acciaio sono anche flessibili ma se si crea la rottura di alcune poi con il viaggiare saltano pure le altre cioè tutta la cintura .
ho capito benissimo cosa dici e hai ragionissima, non sono certo io che professa l'abbassare le pressioni "secondo tabella" dei carichi che contano appunto come tali senza tener conto di tanto altro... 

Perchè ciò che evidenzi nel 99% dei casi è questione di pressione bassa...

Per far capire ai più restii cosa significa, consiglio di fare un giro in bicicletta con le ruote semi sgonfie... giusto per capire l'effetto del cerchio che tocca terra ma solo quando si sterza...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 21:38:10
In risposta al messaggio di Laikone del 08/08/2024 alle 20:41:09

ho capito benissimo cosa dici e hai ragionissima, non sono certo io che professa l'abbassare le pressioni secondo tabella dei carichi che contano appunto come tali senza tener conto di tanto altro...  Perchè ciò che evidenzi
nel 99% dei casi è questione di pressione bassa... Per far capire ai più restii cosa significa, consiglio di fare un giro in bicicletta con le ruote semi sgonfie... giusto per capire l'effetto del cerchio che tocca terra ma solo quando si sterza...
...
lascia perdere la bici ( il dito ) e guardiamo ( la luna ) come si puega il battistrada della gomma e come si snervano/incrinano le tele della cintura sotto il battistrada
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 22:10:05
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2024 alle 21:38:10

lascia perdere la bici ( il dito ) e guardiamo ( la luna ) come si puega il battistrada della gomma e come si snervano/incrinano le tele della cintura sotto il battistrada
guarderei più alla pressione laughlaugh
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 539
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 22:22:16
Per fare fuoristrada non basta la trazione integrale, servono gli pneumatici adatti e se non hanno la spalla alta e robusta che che ne dicano, non sono adatti al fuoristrada.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2024 alle: 23:07:58
In risposta al messaggio di Laikone del 07/08/2024 alle 18:37:42

uno dei motivi principali per cui sulle CP Michelin capitano problemi raramente, forse meglio dire quasi mai, non è solo questione di statistica, ma soprattutto di tecnica.  Ricordiamo tutti che le Agilis hanno le spalle
rinforzate ecc. ecc. bene, non è solo una questione di marciapiedi ma anche di maggiore resistenza rispetto alle concorrenti. Spalle rinforzate permettono maggiori pressioni e quindi maggior peso sopportabile SENZA gravare sulla spalla o quasi. Ora, i soliti grideranno... eh, ma se una gomma ha un indice di carico uguale a un'altra sono uguali... SBAGLIATO! L'indice di carico stampigliato sulla spalla è un dato che il costruttore decide di mettere e NULLA MA PROPRIO NULLA gli vieta di scrivere ad esempio 1000kg ma in realtà essere 4000. Questo fatto causalmente va incontro a che a ciò che afferma Impiegatodelvolante, il quale ha detto... (andate a leggervelo) Perchè altrimenti, COME sarebbe possibile l'introdurre sul mercato un prodotto che fa del proprio cavallo di battaglia la maggior resistenza ANCHE da fermo?  Sempre il bontempone dirà che Michelin racconta della gran fuffa...  In realtà Michelin è un produttore dal quale gli altri possono solo imparare a 360° ed è uno dei pochi che grazie a quei 20€ in più a gomma è in grado di affrontare studi evoluzione delle pneumatico che ben pochi possono permettersi.  
...
L'indice di carico è un dato che sul pneumatico va esposto A NORMA DI LEGGE, dunque stento a credere che il costruttore "metta cio' che vuole "...wink
In effetti l'indice di carico è, insieme alla larghezza, spalla e codice di velocità, uno di quei dati di cui il costruttore deve rispettare rigorosamente la normativa : se scrive 1200kg, quelli sono e se scrive 1200kg, NON sono 4 mila, sono 1200 ( oppure è tonto ) 

PS le Kleber TransPro sono prodotte da Michelin con la stessa mescola, le stesse calandre, le stesse presse di cottura e vulcanizzazione : cambia lo stampo del battistrada e la matrice del marchio ( ovviamente ) . Ho lavorato un bel po' in Michelin ed è così angel
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 08/08/2024 alle 23:13:36
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 08:09:13
Belle le discussioni sulle gomme che si bugnano e scoppiano, a qualcuno è scoppiata una Michelin, quindi Silvio impieg..nte, risponde che probabilmente ha bucato, questa Kleber invece non può aver bucato, preso botte, è scoppiata per scarsa qualità?laugh

Poi Laikone, che se bugna una Michelin è certamente colpa del guidatore, che le ha maltrattate, e concordo,...immagino che se bugna una Kleber, non può essere per maltrattamento, quindi certamente per scarsa qualità laugh.

Se non fossero gomme, direi che questo è razzismolaugh.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 09:20:29
In risposta al messaggio di masivo del 09/08/2024 alle 08:09:13

Belle le discussioni sulle gomme che si bugnano e scoppiano, a qualcuno è scoppiata una Michelin, quindi Silvio impieg..nte, risponde che probabilmente ha bucato, questa Kleber invece non può aver bucato, preso botte,
è scoppiata per scarsa qualità? Poi Laikone, che se bugna una Michelin è certamente colpa del guidatore, che le ha maltrattate, e concordo,...immagino che se bugna una Kleber, non può essere per maltrattamento, quindi certamente per scarsa qualità . Se non fossero gomme, direi che questo è razzismo.
...
Ora te ne racconto un altra, un mio collega   carica  oltremodo i suoi camion (la sua motrice pesa 28t con un residuo di 4t utili e lui carica 15t)
Si è fatto ingolosire da un commerciante che gli ha venduto delle Continental che hanno un indice di carico superiore alle Michelin(che lui ha sempre montato)
E niente, scoppiano come i pop corn in pentola, mentre con Michelin mai scoppiata una, e lui le sfrutta finché non escono le tele, e non sto scherzando
Sicuramente, quelli scritto qui, non cambierà di una virgola le convinzioni
Ma io, sui miei mezzi pesanti, dal furgone, camper  all'autotreno, solo Michelin, la mia esperienza in fatto di gomme  e  carichi è sicuramente  maggiore di moltissimi  qui su COL 
Quindi voi cambiate ogni 3 anni le gomma c'è,e sperate che non scopino mai, io dormo sogni tranquilli 
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 09:27:39
In risposta al messaggio di dielle6971 del 08/08/2024 alle 23:07:58

L'indice di carico è un dato che sul pneumatico va esposto A NORMA DI LEGGE, dunque stento a credere che il costruttore metta cio' che vuole ... In effetti l'indice di carico è, insieme alla larghezza, spalla e codice di
velocità, uno di quei dati di cui il costruttore deve rispettare rigorosamente la normativa : se scrive 1200kg, quelli sono e se scrive 1200kg, NON sono 4 mila, sono 1200 ( oppure è tonto )  PS le Kleber TransPro sono prodotte da Michelin con la stessa mescola, le stesse calandre, le stesse presse di cottura e vulcanizzazione : cambia lo stampo del battistrada e la matrice del marchio ( ovviamente ) . Ho lavorato un bel po' in Michelin ed è così 
...
non hai compreso il concetto di base.

Un costruttore è tenuto a scrivere sulle gomme la portata della gomma, su questo non vi è dubbio. Quel numero però avrà come tutti i valori una tolleranza minima e una massima, dove su una Michelin Camping possono scrivere 1000 e sono in perfetta regola, per poi essere 4000; sulle versioni tradizionali possono scrivere 1000 ed essere 1500 pur essendo sempre in regola.
Altrimenti non avresti nessun motivo di pubblicizzare una gomma più robusta e adatta a sopportare il peso rispetto alla tradizionale.

Per me puoi aver lavorato ovunque, non è il tuo curriculum a fare la differenza. Tra un prodotto di prima scelta come può essere Michelin e la propria sottomarca Kleber, come anche in tanti altri settori, c'è sempre differenza, altrimenti non avrebbero motivo di creare due marchi diversi. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 09:41:44
questa è la situazione dei marchi primari e delle loro sottomarche...
il sol pensare che (per alcune a caso) una Michelin sia come una Kormoran, o che una Bridgestone sia come una Seiberling, oppure una Continental sia come una Matador, beh è già sufficienetmente chiaro a chi legge senza malizia quanto siete ferrati in materia...

image(6423).png

scusate ma vado a fare il soffritto...

Modificato da Laikone il 09/08/2024 alle 09:43:02
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 11:09:31
Giusto un paio di considerazioni:
  1. le aziende all'interno delle quali la gestione dei costi/processi/ricavi sono gestite da persone edotte in materia e non da camperisti onniscenti, si creano delle linee di produzioni diversificate. Alla base, il costo è lo stesso, all'uscita, il prezzo è diverso. Perchè? Perchè così posso aggredire due fette di mercato (o più). Se vendessi solo una linea, chi non può permettersela, va a comprare da un mio competitor. Da qui le analisi sul market share e conseguente "differenziazione della vendita di tempo e luogo" (quella di tempo si ha per alcuni prodotti che vengono stoccati e non venduti (ovviamente non devono essere deperibili o soggetti ad obsolescenza) per venderli in un momento in cui la domanda sale e di conseguenza anche il prezzo.
  2. non confondiamo una gomma "gonfia" ad una certa pressione, con una gomma "sgonfia" ad una certa pressione. L'italiano è una lingua fantastica. Usiamola per capirci, non per aver ragione.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 11:23:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/08/2024 alle 11:09:31

Giusto un paio di considerazioni:le aziende all'interno delle quali la gestione dei costi/processi/ricavi sono gestite da persone edotte in materia e non da camperisti onniscenti, si creano delle linee di produzioni diversificate.
Alla base, il costo è lo stesso, all'uscita, il prezzo è diverso. Perchè? Perchè così posso aggredire due fette di mercato (o più). Se vendessi solo una linea, chi non può permettersela, va a comprare da un mio competitor. Da qui le analisi sul market share e conseguente differenziazione della vendita di tempo e luogo (quella di tempo si ha per alcuni prodotti che vengono stoccati e non venduti (ovviamente non devono essere deperibili o soggetti ad obsolescenza) per venderli in un momento in cui la domanda sale e di conseguenza anche il prezzo. non confondiamo una gomma gonfia ad una certa pressione, con una gomma sgonfia ad una certa pressione. L'italiano è una lingua fantastica. Usiamola per capirci, non per aver ragione.
...
La prima, è assolutamente falsa,  sui camion una Michelin fa oltre 200 Mila km, le kormoran la metà 
 E come detto, i test fatti da una azienda che costruiva cerchi, Michelin sopportava meglio il sovraccarico rispetto le altre
Non possono essere le stesse gomme, anche se provengono dalla stessa fabbrica
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 09/08/2024 alle 11:39:33
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19247
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 11:34:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 11:23:15

La prima, è assolutamente falsa,  sui camion una Michelin fa oltre 200 Mila km, le kormoran la metà   E come detto, i test fatti da una azienda che costruiva cerchi, Michelin sopportava meglio il sovraccarico rispetto le altre Non possono essere le stesse gomme, anche se provengono dalla stessa fabbrica
non c'è nulla da fare, la mentalità da medioevo dilaga.

Tanti anni fa si diceva che le aziende producessero un solo tipo di gomma, poi a causa dei processi non stabili come oggi venivano vendute gomme di prima scelta o di seconda scelta e chiaramente il prezzo variava. 

Oggi non è più così, ma hanno creato marchi paralleli con differenze che solo a chi crede ancora alle favole può pensare siano la stessa gomma rimarchiata, dimenticando che al solo variare della mescola, o degli ingredienti che la compongono il risultato è diverso. 

Ma lasciamogli la convinzione che tanto sono tutte nere e con il buco... 

PS: ora, visto che hai detto che la Kormoran fa la metà dei km ti risponderanno che è perchè ha maggiori prestazioni di aderenza laugh

Modificato da Laikone il 09/08/2024 alle 11:35:27
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4780
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 13:31:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 11:23:15

La prima, è assolutamente falsa,  sui camion una Michelin fa oltre 200 Mila km, le kormoran la metà   E come detto, i test fatti da una azienda che costruiva cerchi, Michelin sopportava meglio il sovraccarico rispetto le altre Non possono essere le stesse gomme, anche se provengono dalla stessa fabbrica
Conosco shampoo che promettono (da test clinici resi noti da istituti tricologici) la riduzione del 99% della forfora laugh

Una michelin con un danneggiamento o troppo vecchia, esplode come una kleber.

Il prodotto di un brand che "in partenza" è posizionato in un segmento di mercato inferiore, è inferiore.

Anche la localizzazione della base di produzione può fare la differenza (maggiore/minore specializzazione) nonchè il mercato a cui è destinato.

Le mescole della stessa gomma/modello destinate alla Germania o al Brasile sono e devono essere diverse, in particolare se si parla di un brand premium.

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 14:05:57
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/08/2024 alle 13:31:33

Conosco shampoo che promettono (da test clinici resi noti da istituti tricologici) la riduzione del 99% della forfora  Una michelin con un danneggiamento o troppo vecchia, esplode come una kleber. Il prodotto di un brand
che in partenza è posizionato in un segmento di mercato inferiore, è inferiore. Anche la localizzazione della base di produzione può fare la differenza (maggiore/minore specializzazione) nonchè il mercato a cui è destinato. Le mescole della stessa gomma/modello destinate alla Germania o al Brasile sono e devono essere diverse, in particolare se si parla di un brand premium.  
...
...e sudAfrica ricordo che ci fu un importatore che tentò la fortuna vendendo Goodyear a prezzo più basso la fabbrica parti in quarta facendo conoscere il fatto della fiversa mescola e wuindi durata affidabilità e il non reclamo di gomme con sigla di produzione ( made ...)  non europea 
Questi anni importazioni da tutto il mondo .ma le Tigar sono Michelin...si prodotte per il mercato delle strade disastrate e impercorribili a più dei 60/80km.h della ex yigoslavia...
Mentre le Sava Eskimo hanno dato la birra per anni alla mamma Goodyear UG ..( ultra grip..) Trovavi le Good. prodotte il slovenia ( dove l unica fabbrica di gomme avveva il nome Sava) etc.etc

Modificato da salito il 09/08/2024 alle 14:12:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 14:10:40
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/08/2024 alle 13:31:33

Conosco shampoo che promettono (da test clinici resi noti da istituti tricologici) la riduzione del 99% della forfora  Una michelin con un danneggiamento o troppo vecchia, esplode come una kleber. Il prodotto di un brand
che in partenza è posizionato in un segmento di mercato inferiore, è inferiore. Anche la localizzazione della base di produzione può fare la differenza (maggiore/minore specializzazione) nonchè il mercato a cui è destinato. Le mescole della stessa gomma/modello destinate alla Germania o al Brasile sono e devono essere diverse, in particolare se si parla di un brand premium.  
...
con un danneggiamento è OVVIO
ho gomme del 2008 sul camion (sedicianni) nessun problema di tenuta ne di altro
Silvio
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4009
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2024 alle: 15:10:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/08/2024 alle 09:20:29

Ora te ne racconto un altra, un mio collega   carica  oltremodo i suoi camion (la sua motrice pesa 28t con un residuo di 4t utili e lui carica 15t) Si è fatto ingolosire da un commerciante che gli ha venduto delle Continental
che hanno un indice di carico superiore alle Michelin(che lui ha sempre montato) E niente, scoppiano come i pop corn in pentola, mentre con Michelin mai scoppiata una, e lui le sfrutta finché non escono le tele, e non sto scherzando Sicuramente, quelli scritto qui, non cambierà di una virgola le convinzioni Ma io, sui miei mezzi pesanti, dal furgone, camper  all'autotreno, solo Michelin, la mia esperienza in fatto di gomme  e  carichi è sicuramente  maggiore di moltissimi  qui su COL  Quindi voi cambiate ogni 3 anni le gomma c'è,e sperate che non scopino mai, io dormo sogni tranquilli 
...
concordo su gomme da mezzi pesanti che MICHELIN è il top per chi carica MOLTO esperienza di anni prima con mio padre poi da solo trasporto TRONCHI molte volte il peso eccedeva ma il PROBLEMA DEI PROBLEMI è il carico SBILANCIATO sul posteriore e su un lato o così o pomì.il resto sono discorsi che giustamente si fanno ma al giorno d.oggi gomme di marchi decenti se scoppiano a mio modesto parere NON è colpa della gomma
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link